Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 166 a 174 di 174

Discussione: [LIVE] - Msc Orchestra - Scozia - Islanda e Groenlandia + precrociera - 10-31/08/2019

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Bentornato! Avverti quando inizierai il live il prossimo Agosto. Canada e Alaska: altre due mete fantastiche!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    ....e anch'io sto studiando l'Alaska......

Scusa posso sapere il significato di B2B?

Utente livello Junior
    Città
    livorno
    Crociere effettuate
    3
    E no Massimo, non vale!! Non ti si sta dietro. Io ho in testa la Groenlandia e dopo l'Alaska (e poi Patagonia) ma tu mi anticipi sempre 😁

Utente livello Gold L'avatar di billoby
    Città
    Celle Ligure (SV)
    Crociere effettuate
    15
    Buon rientro Massimo, e grazie per questo live davvero spettacolare!
    Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Grazie Massimo x il bel sogno che mi hai regalato
    La prossima in Alaska ??!!?? Stracomplimenti sei proprio un OVER POLAR CIRCLE

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Bentornato!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    24
    grazie 1000 x aver condiviso questo spettacolare viaggio con tutti noi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Grazie per le bellissime immagini e ben tornato.
    Sono curiosa di sentire l'anno prossimo un tuo commento tra questa e la prossima crociera a confronto.

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Grazie a tutti, ritornato oramai alla base da tre giorni......e' stato difficile riprendere la vita "normale" ....

...se per normale e' la nostra vita frenetica o quella che ho trovato in Groenlandia.... o nei piccoli villaggi in Islanda o in Scozia ....

Comunque vorrei chiudere la live con le mie personali considerazioni sulla crociera e la nave.

L'ultima sera , ho chiesto al direttore di crociera, quanti ospiti eravamo a bordo, 2600 totali di cui 220/230 italiani,

la maggior parte comunque tedeschi, poi francesi, spagnoli, italiani, russi, cinesi, giapponesi .

In linea generale tutto molto positivo, l'itinerario, principale scelta per questa crociera e' davvero straordinario ...

Per quanto riguarda la nave, Orchestra ha i suoi anni ma tenuta ottimamente, ha molti spazi all'esterno

e molti spazi all'interno dove stare che non siano bar o ristoranti / buffet, davvero ottima.

Abbiamo passeggiato molto al ponte 7, ponte lance , chiuso a poppa, con un percorso a ferro di cavallo...

Tanti gli spazi dove poter stare, su al ponte 14 , alla discoteca, una bella vista scia , cosi come allo Shaker Lounge

sempre poppa ma al ponte 7, poi anche al Savannah bar, e l'Amber bar al ponte 6, un po' meno alla cantinetta ponte 7, sempre presidiato dai tedeschi....

In esterno, a poppa dal ponte 7 fino al 14, angoli per vedere la scia... al 13, dove c'era il buffet, sempre gente, ma scendendo si trovava sempre posto...

La nostra cabina, esterna con vista mare, fantastica, al ponte 5 pulita, con ampi spazi , armadi e cassetti dove mettere vestiti..

l'unica cosa forse, il fatto di avere i letti messi sotto l'oblo', in posizione perpendicolare rispetto alla marcia della nave.. ma e' giusto una sottigliezza,

già sapevo in fase di prenotazione la disposizione della cabina e dei letti..

La nostra cabinista, ottima, ma ad esempio, quella dei nostri amici di tavolo, no... va molto a fortuna....

Per quanto riguarda la ristorazione, mi aspettavo molto di piu', meglio rispetto lo scorso anno su Meraviglia,

ma alcuni giorni al ristorante il cibo era al limite del mangiabile,

e poi la poca scelta durante le cene "normali"...

solamente durante le cene di gala, c'era tantissima scelta e cibo davvero ottimo

diciamo che una volta su quattro era meglio andare al buffet...

Al buffet invece c'era parecchia scelta e buon cibo, a cominciare dalla pizza, sempre molto buona

I primi non sempre erano cotti a dovere, varie volte stracotti.. ma me lo aspettavo...

Camerieri al ristorante, molto veloci, ma alcune volte un po' imprecisi e confusionari, ma puo' capitare...

Al buffet, veloci nel riassettare e pulire e/o arrivare per prendere le ordinazioni delle bevande.

Per quanto riguarda gli spettacoli, alcuni molto belli, ma meno coinvolgenti rispetto a quelli visti lo scorso anno su Meraviglia

ballerine e cantanti molto bravi, il tenore... lasciamo perdere....

Animazione, ottima, avevamo ovviamente i loro orari, fino alle 23.30 , poi "staccavano" per la riunione e poi a letto....

ma i giorni di navigazione, tanti in questa crociera, si facevano in quattro.

Per quanto riguarda l'escursioni , c'era parecchia disorganizzazione...

Se c'e' un orario di riunione e discesa... perche' questo veniva completamente ignorato.... bohh .. mistero....

Abbiamo utilizzato i vari giochi da tavolo / carte, a disposizione nella sala carte, oppure libri, parole crociate e puzzle disponibili nella biblioteca.

Capitolo fotografi di bordo, ....quest'anno non ho acquistato nessuna foto, ma il vizio di spillare le foto pare sia cosa comune su Msc

.. lo scorso anno pensavo fosse solo su Meraviglia, ma quest'anno l'ho trovato anche su Orchestra... boh...

...e poi foto fatte veramente male, o soggetti sfuocati, o sovraesposti, bianchi cadaverici..... mah ....

passeggiando lungo la photo gallery ti veniva da piangere .... boh... chi mai poteva comprare quelle foto, bucate e fatte male...

Msc dovrebbe rivedere il metodo della stampa fotografica a prescindere, magari con dei totem far scegliere e poi on demand stampare

senza buttare le migliaia di stampe, cosi' da abbassare anche i prezzi delle singole stampe....

Imbarco ad inizio crociera velocissimo, e forse anche piu' veloce lo sbarco.... veloce e puntuale..

Avevamo la targhetta di colore giallo, (bisognava lasciare la cabina alle 7.45 e sbarco ore 8.00) alle 7.00 siamo usciti dalla cabina per fare colazione,

al rientro, non erano nemmeno le 7.30, la nostra cabinista stava già smontando tutto, cambiando le lenzuola , pulendo.... con le nostre cose, sotto ....

Alle 8 puntuali siamo scesi, prese le valigie al terminal, caricate nel bus, per il transfert per la stazione centrale ...

In conclusione una crociera molto molto bella.

Alcune cose dovrebbero migliorare, come in tutte le crociere , navi e compagnie ... molto ..anzi tutto, dipende dal personale che si trova a bordo

dal cuoco, al cabinista, al cameriere, .... tutto dipende dalla fortuna di trovare persone che puliscono la cabina... che sappiano cucinare....che riescono a raccogliere le ordinazioni...
    Massimo

### Moderatore del forum ###

• Pubblicità

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •