Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: [Live] - Costa Pacifica - Fiordi e Capo Nord

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

[Live] - Costa Pacifica - Fiordi e Capo Nord

Un saluto a tutti.
    Arrivo un po’ in ritardo nell’aprire questa diretta ma ho meditato un po’ sul fatto che poi avessi il tempo o meno di aggiornarla man mano.
    Ho ritenuto che facesse piacere a qualcuno leggere e cogliere magari qualche spunto per scelte future!
    Oggi siamo ad Alesund, ma prima vi riassumo i giorni precedenti della nostra crociera che e’ partita il 9/08 da Kiel.
    Abbiamo raggiunto il porto tedesco in auto, distante circa 1250 km da casa nostra; una prima tappa l’abbiamo fatta a Dornbirn in Austria, dopo essere partiti da casa mercoledi 7 tardo pomeriggio. Il mattino seguente siamo ripartiti per Kiel percorrendo le velocissime autostrade tedesche, quando non ostruite dai molti cantieri stradali! Un viaggio che sarebbe stato veramente veloce se a circa 200 km. da Kiel non avessimo trovato un ingorgo tremendo dovuto ad un incidente stradale! Comunque alle 20 eravamo nello splendido hotel che avevamo prenotato e la sua bellezza, la bellezza della camera, la gentilezza del personale oltre ad una ottima dormita, ci hanno riconciliato con il mondo!
    Abbiamo utilizzato la formula offerta dall’hotel, il Romantic Kieler Kaufmann, “ park, sleep and cruise “: passi la notte da loro e poi lasci anche l’auto per tutto il tempo della crociera.
    Al mattino un taxi ci ha portati al terminal e verso le 12:00 hanno aperto l’imbarco seguendo le varie priorities, suites, diamante, etc; velocissimo nonostante i controlli doganali molto severi.
    Il giorno seguente, ieri, caratterizzato da navigazione ed espletate le prima incombenze, tipo VIP Cocktail ed incontro con qualche ufficiale e non di bordo. Ci ha accompagnato per tutta la navigazione il brutto tempo ma il mare e’ stato molto tranquillo.
    Nel pomeriggio abbiamo assistito ad una conferenza sulla Norvegia: interessante ma molto nozionistica.
    Come avevo anticipato oggi siamo ad Alesund, quasi in partenza; una passeggiata in questa piacevole cittadina, conosciuta gia’ in occasione di precedenti crociere, che offre sempre interessanti scorci. Purtroppo la pioggia ha poi costretto un po’ tutti a rientrare a bordo...siamo in Norvegia!
    Domani siamo in navigazione e vi aggiornero’ sui programmi giornalieri, ma so gia’ che dovro’ presenziare al cocktail Costa Club in quanto passeggero a bordo con piu’ crociere e punti...ma probabilmente mandero’ Ester a ritirare il premio!
    A presto!
    Ultima modifica di capricorno; 16-August-2019 alle 16:40
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Crociere effettuate
    70
    Qualche immagine

Grand Suite

VIP Cocktail

Presentazione Comparto Hotel

Maurizio

Crociere effettuate
    70
    In questo istante sta arrivando Mediterranea, scalo non previsto, probabilmente per un’emergenza medica.
    Maurizio

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ti seguo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Anche io ti seguo.

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'orcia (Siena)
    Crociere effettuate
    4
    Ti seguo

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    Che bella sorpresa Maurizio, ti seguirò con immenso piacere!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Che bealla cabina Maurizio!! La parte del salottino sembra proprio comoda e accogliente!!

Crociere effettuate
    70
    Buongiorno a tutti! Giornata di navigazione dopo una notte nella nebbia con in continuo suono della sirena ( in realta’ riferito...io dormivo! ).
    Stamattina un’ora di camminata veloce per smaltire qualcosa di quello che si mangia...purtroppo le giornate di navigazione sono letali sotto questo profilo!
    Maurizio

Utente livello Gold
    Ti seguo con interesse.Mi fai ricordare con nostalgia la stessa crociera con la stessa nave che ho fatto qualche anno fa.Speriamo che il tempo migliori ma per adesso dalla web nebbia non sembra ci sia solo nuvoloni.Se posso permettermi dare un consiglio ad un navigatore quale tu sei prendi in considerazione a capo nord l'escursione all'isola degli uccelli .Per me e' stata interessantissima.Un saluto e buon appetito.

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Città
    San Marzano (sa)
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Stamattina un’ora di camminata veloce per smaltire qualcosa di quello che si mangia...purtroppo le giornate di navigazione sono letali sotto questo profilo!
    come ti capisco..... manda tante foto

Crociere effettuate
    70

Costa Pacifica - Fiordi e Capo Nord

In questo momento stanno scorrendo davanti a noi, come un bellissimo film, le isole Lofoten, tripudio di roccia e verde!

Foto panoramica

Dettagli

Serenita’, pace, tranquillita’ e meditazione sono quanto ispira la vista di queste isole e per associazione un altro luogo, sulla nave assimilabile per sentimenti:

Passando dal sacro al profano, in mattinata festa per il passaggio del Circolo polare Artico:

Ultima modifica di essepi2; 12-August-2019 alle 16:28
    Maurizio

Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    Ti seguo con interesse.Mi fai ricordare con nostalgia la stessa crociera con la stessa nave che ho fatto qualche anno fa.Speriamo che il tempo migliori ma per adesso dalla web nebbia non sembra ci sia solo nuvoloni.Se posso permettermi dare un consiglio ad un navigatore quale tu sei prendi in considerazione a capo nord l'escursione all'isola degli uccelli .Per me e' stata interessantissima.Un saluto e buon appetito.
    Ho prenotato un tour in elicottero.
    Oltre tutto ho terrore di tutti i volatili!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Maurizio

Utente livello Gold
    bene sara' stupendo.Vedo tornato il bel tempo.Vedo con piacere che la Cappella esiste ancora.Quando ho viaggiato io era tenuta pulita e in ordine da unacameriera filippina.C'erano sempre fiori freschi, chissa' dove li rimediava.

Crociere effettuate
    70
    Buongiorno! In navigazione verso Nordkapp, tempo tipicamente nordico...grigio e mare abbastanza mosso!
    Incrociata poco fa MSC Preziosa...fa sempre piacere incontrare un’altra nave da crociera!
    Avevo scritto in un post precedente di Costa Mediterranea in transito ad Alesund: nessuna emergenza medica ma una rotta che prrcorrono normalmente come navigazione turistica.
    Siamo molto a nord ed WiFi satellitare e’ molto debole e mi impedisce di caricare foto.
    Maurizio

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •