• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

xmas64

Active member
Saremo a Santorini dalle 14 alle 22, mi sapreste dire se la cosa é fattibile o c'é un termine di orario massimo oltre il quale i battelli o i bus non vanno? Grazie!

Anche io stessi orari, non avrai alcun problema, appena scesi in porto avrai di fronte un paio di agenzie che vendono i biglietti per i battelli direzione Oia, una ventina di minuti di tragitto, scendete in porto ad OIA, vi portano su in bus che poi se ricordo bene alle 17:30 vi porterà a Fira. Eventualmente da OIA ci sono anche i bus di linea se per caso voleste fermarvi ad esempio a Imerovigli o da qualche altra parte. L'ultima navetta utile per la nave partiva da Fira alle 21.15
 

sara2988

New member
Ciao a tutti sarò a Santorini il 31/08 dalle 8 alle 17 e la Costa Classica sarà l'unica nave presente.
Il mio programma prevedeva un giro a Oia ,un bagno alla veloce in una delle spiaggie(qualcuno sa consigliarmene un in particolare?) e giro a Thira prima di rientrare in nave.Secondo voi è fattibile coi miei tempi?Come mi consigliate di spostarmi?Grazie!
 

giusri

Active member
...noi invece abbiamo scelto l'escursione con una guida, provano per la prima volta i servizi di ******. a Santorini ci ha accolto la graziosa, brava e preparata ***** lavora anche privatamente per accompagnare in qualsiasi luogo dell'isola, visto che sono 7 anni che vive lì. chi vuole il contatto ......

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica da un moderatore:

mao

Member
Anche io stessi orari, non avrai alcun problema, appena scesi in porto avrai di fronte un paio di agenzie che vendono i biglietti per i battelli direzione Oia, una ventina di minuti di tragitto, scendete in porto ad OIA, vi portano su in bus che poi se ricordo bene alle 17:30 vi porterà a Fira. Eventualmente da OIA ci sono anche i bus di linea se per caso voleste fermarvi ad esempio a Imerovigli o da qualche altra parte. L'ultima navetta utile per la nave partiva da Fira alle 21.15

La nostra intenzione era quella. Siamo rimasti peró un po' fregati perché il porticciolo di Oia, a detta dell'agenzia, era intasato. Così con il battello ci hanno portato al porto vecchio di Fira, direzione opposta, e poi da lì col bus a Oia (45 minuti)... In pratica abbiamo perso un sacco di tempo.
Siamo comunque riusciti a goderci Santorini e pure un meraviglioso aperitivo con vista incantevole prima della grande discesa
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! Il prossimo settembre sarò a Santorini con la Costa Deliziosa. Essendo noi una coppia di disabili in carrozzina qualcuno può darci qualche dritta su come muoverci e cosa visitare? Grazie
 

dreamy

Active member
Il giro a thira o Oia e' purtroppo infattibile per disabili. L'ultima volta che sono stata a santorini avevamo il passeggino del bambino ed e' stata una fatica improba... in quel caso abbiamo considerato che avrebbero dovuto provare ad renderla fruibile ai disabili almeno in parte. Forse prendendo l'escursione con nave e bus potreste percorrere la via principale di Oia, ma non credo ne valga la pena e non so se le barche dei tour locali sono attrezzate. Se lo fossero potreste fare il giro tutto in barca che porta alla caldera. Li trovate on line e potete verificre se sono attrezzati per voi.
Poi valutate lo sbarco, che e' in rada con i tender.
 

dany83

Member
Ho un po' di dubbi su Santorini....il tempo è davvero poco:confused:. La mediterranea sarà ferma fino solo le 14. Per chi c è stato, tutti i bus portano ad Oia o c è possibilità di sbagliare alla fermata del bus? E quanto è lungo il tragitto in bus Thira - Oia? Pensavo al massimo al ritorno da Oia se fosse tardi di prendere taxi...potete darmi suggerimenti e darmi le due indicazioni che vi ho chiesto e che non ho trovato nelle pagine precedenti? Grazie.
 

barbara80

Active member
sono 20-25 minuti...
fattibilissimo....
noi abbiamo avuto fretta di tornare giù essendo stata la prima volta,
ma ouoi andare con più calma.
 

dany83

Member
20 minuti il tragitto. ..bellissimo diario grazie Barbara. Diciamo che visto il poco tempo il mio dubbio è troveremo la fermata del bus? Riusciremo a girare senza ansia? Non so....è la metà per me più sospirata ma anche sofferta visto che è tutto di corsa.
 

barbara80

Active member
anche per me ma ce la farai...
dalla fermata della funivia prendi il viale centrale e tieni la destra.chiedi comunque a qualche negoziante che ti indicano loro.
l'unica cosa che invece ti consiglio, alzatevi prestissimo il giorno del ritiro numerini per i tender,
da noi li hanno consigliati un paio di mattine prima, l'inizio era dalle ore 8, mio marito alle 6.45 era in teatro con già 2 persone davanti.
spero ca,bino metodo nel frattempo perchè c'era gente che a momenti si prendeva a botte in fila
 

Rita 57

Member
20 minuti il tragitto. ..bellissimo diario grazie Barbara. Diciamo che visto il poco tempo il mio dubbio è troveremo la fermata del bus? Riusciremo a girare senza ansia? Non so....è la metà per me più sospirata ma anche sofferta visto che è tutto di corsa.
Scesi dalla funivia troverete il cartello che indica la stazione degli autobus
 

luni59

New member
Anch'io alle 6 del mattino ero già in fila, anche se chi era con me mi ha preso in giro perchè era troppo presto, ma grazie a questo siamo scesi con la prima lancia e alle 9, o forse ancora prima, eravamo gia a Oia, ricordo ancora che i negozi erano tutti chiusi....comunque Oia E' da vedere!!!!
 

albacom

Well-known member
Cerca di prendere bene i tempi per il ritorno e informati quante navi ci sono in porto...per scendere da thira con la funivia potresti trovare code molto lunghe.... perciò tempi molto lunghi
 

dany83

Member
Comunque concorderete con me che alcune località come Santorini meritano o meglio sarebbero fattibili visitarle in una giornata intera. Fanno questo per portarti a fare le loro escursioni proprio a motivo del poco tempo. Comunque grazie per consigli e rassicurazioni, grandemente apprezzati ....se avete altre dritte le leggerò senz altro con piacere.
 
Top