• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc fantasia 21 febbraio - 4 marzo 2014 Italia, Grecia e Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simona97

New member
Ciao bentornata :) ti ringrazio per le informazioni :) mi dispiace per l upgrade che peccato. Noi speriamo in cabina migliore ma secondo me D estate è un po' difficile o sbaglio?
 

kiki83

Active member
Eccomi qui
Tinah e barbatip vi ho mandato mail con i contatti delle guide.
Per le terme taurine vai a pagina 7 di questo diario,post 91, e trovi tutte le info per raggiungerle.
Per l'upgrade chi lo sa... Io nn credo sia solo fortuna, penso che l'agenzia dove si prenota possa fare molto. Speriamo che sarete fortunati!
Per altri info son qui, ciao
 

Oliver87

New member
Complimenti per lo splendido diario!!!! Posso chiederti come avete fatto a organizzarvi più persone c'è un topic apposito sul forum per incontrarsi? E poi queste guide così organizzate e molto più economiche rispetto MSC come si fa a rintracciarle?Leggo nei vari diari che anche in altre città si usufruisce di queste guide esterne alla compagnia di navigazione...ma eventualmente aiuta anche l'agenzia di viaggio a trovarle? Grazie mille scusa le mille domande
 

kiki83

Active member
Ciao Oliver per conoscere altri crocieristi che saranno a bordo con te c'è la sezione "incontriamoci a bordo" qui sul forum.
Per trovare agenzie locali per le escursioni io ho usato internet e i consigli di viaggiatori che avevano già visitato quel luogo. L'agenzia di viaggio non credo ti aiuterà anzi... Tu che scali farai?
E grazie per i complimenti per il diario 😊
 

Oliver87

New member
Ciao Oliver per conoscere altri crocieristi che saranno a bordo con te c'è la sezione "incontriamoci a bordo" qui sul forum.
Per trovare agenzie locali per le escursioni io ho usato internet e i consigli di viaggiatori che avevano già visitato quel luogo. L'agenzia di viaggio non credo ti aiuterà anzi... Tu che scali farai?
E grazie per i complimenti per il diario

Noi faremo: Messina(ma rimarremo a bordo) Tunisi (credo faremo o escursione MSC o tour taxi) Malta (gireremo soli) Barcellona(anche qui gireremo soli) Marsiglia (preferiamo vedere Aix En Provence quindi vorremmo fare escursione MSC) Genova (di nuovo giro da soli o nella città o se riusciamo in qualche modo a raggiungere Portofino ma ci credo poco...) e poi ritorno a Napoli. Diciamo che per la prima crociera siamo in dubbio ancora per Tunisi....Comunque la mia domanda era rivolta oltre a questa crociera nel Mediterraneo anche ad altre, con mete tipo Nord Europa o quella fatta da te...che diciamo col fai da te è un pochino più complicato. Comunque seguirò i tuoi consigli. Grazie ancora!
 

Oliver87

New member
Kiki scusami un'ultima domanda...per queste escursioni come avviene il pagamento? si paga in anticipo o alla fine dell'escursione?e se una tappa dovesse saltare per brutto tempo? Grazie
 

kiki83

Active member
Noi abbiam pagato tutte queste escursioni il giorno stesso della visita. Si trattava di guide locali e non c'è stato nessun pagamento anticipato e nemmeno caparre
 

alex27

New member
Piccolo appunto di viaggio per chi scende a Civitavecchia, con il pullman linea b si puo' andare alle Terme Taurine, scendere alla fermata Acquafelix" si fa un tratto a piedi e si arriva alle terme, visita guidata euro 8, al rientro a Civitavecchia abbiamo preso il pullman per Tarquinia, se come noi non si trova la tabaccheria aperta il costo e' di euro 7 a persona a tratta, ma abbiamo trovato un autista che ci ha fatto salire senza biglietto e senza pagamento alcuno, al ritorno abiamo preso il pullam della linea Autoservizi Eusepi alla modica ficra di euro 1,54 cadauno, quindi passeggiata al porto per ammirare i pescherecci che rientrano in porto con le loro cassette di pesce bellissimo.
La guida delle terme taurine (mitico Vittorio) ci ha consigliato anche di visitare le terme della ficoncella che si trovano non molto distanti dal sito, chissa' magari per una futura sosta a Civitavecchia sipuo' fare.
Nota di demerito invece per il punto informazioni turistiche del porto di Civitaecchia scandalosamente chiuso.
QUOTE=kiki83;777105]ciao a tutti e ancora una volta grazie.


Ciao Nico. volevo chiederti dove si trova la fermata del bus per le terme Taurine? poi dalla fermata Acquafelix ce molta strada da fare per arrivare alle terme? poi un'altra domanda al rientro voi avete preso il pullman dalle terme Taurine per Tarquinia oppure siete rientrati a civitavecchia e da la avete preso l'altro pullman? grazie mille
 

dinho77

New member
Ciao Kiki. Mi sembra d'obbligo farti i complimenti per lo stupendo racconto e per le foto favolose. Hai appassionato tutta la mia famiglia. Grazie davvero.
Mi chiedevo: oggi ho prenotato questa stessa crociera con partenza 8 gennaio. Sarebbe possibile avere in privato i contatti per le escursioni in fai da te? Per ora siamo solo noi 3, ma magari si riesce a costruire un bel gruppetto come il tuo. Grazie
 

aldoon

New member
Ciao kiki,bellissimo diario tutti i miei complimenti...ho provato a cercare enricatours sul web senza risultato ti chiedo se per favore mi puoi inviare il link per contattare enricatours
la mia mail :[email protected]

Grazie e ancora i miei complimenti
 

crociera

Active member
Vedo solo ora questo bellissimo diario, ma mi accorgo che è riferito al 2014, forse è per questo che non lo avevo visto. Complimenti, foto stupende, ho guardato per ora solo quelle, ma mi sono appuntata il link alla prima pagina del diario per leggerlo poi bene. Ancora complimenti, ci sono delle foto molto particolari.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top