• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costaclub

Maryb

Member
Buonasera, spero di non replicare la mia domanda, ma non ho trovato niente a riguardo.
A dicembre faremo una crociera con costa crociere usufruendo di una partenza privilegio con qualifica Corallo. Ora stavo pensando di organizzare una mini crociera per il mese di settembre e se partissimo, mancandoci pochi punti, molto probabilmente passeremo a perla. Ora la mia domanda è : se prima della crociera di dicembre dovessimo raggiungere quella qualifica sarebbe possibile far rivalutare il prezzo con la rispettiva scontisca per quella di dicembre o vale la qualifica SOLO al momento della prenotazione? Eventualmente si potrà usufruire dei privilegi a bordo? Nulla di importantissimo, ma sono curiosa di capire come funziona in questi casi.
Buonanotte a tutti!
 

Maryb

Member
Ciao Tiziano, grazie per la tua gentile risposta.
Quindi anche a bordo il trattamento sarà quello corallo?
Buona giornata
 

tiziano

Well-known member
Ciao Tiziano, grazie per la tua gentile risposta.
Quindi anche a bordo il trattamento sarà quello corallo?
Buona giornata ��

Se quando parti sei Corallo, in cabina troverai la tessera con la scritta corallo e avrai i benefit in base al club.
P.S. è scritto nel regolamento del Costa Club.
 

Maryb

Member
Sì sì qesto mi è chiaro intendevo se nel frattempo scatta il prossimo livello .... La crociera è stata pagata da corallo ma nel frattempo facendone un'altra si raggiunge la successiva... Comunque è veramente per mera curiosità , quando saremo a bordo vedremo ;)
 
Se la crociera è stata pagata da corallo e nel frattempo hai raggiunto il livello perla, puoi richiedere l’adeguamento dello sconto, ma sicuramente le tariffe sono aumentate e cambiare non ha tutta questa convenienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BUD

Member
Sì sì qesto mi è chiaro intendevo se nel frattempo scatta il prossimo livello .... La crociera è stata pagata da corallo ma nel frattempo facendone un'altra si raggiunge la successiva... Comunque è veramente per mera curiosità , quando saremo a bordo vedremo ;)

Se la crociera è stata pagata da corallo e nel frattempo hai raggiunto il livello perla, puoi richiedere l’adeguamento dello sconto, ma sicuramente le tariffe sono aumentate e cambiare non ha tutta questa convenienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A volte si. Conviene verificare,tanto chiedere non costa nulla! A me è capitata la stessa cosa e rifacendo la prenotazione ho avuto il balcone al prezzo dell'interna, con un risparmio di circa 1.400,00 rispetto alla prenotazione precedente
 

seggiola

Well-known member
Sì sì qesto mi è chiaro intendevo se nel frattempo scatta il prossimo livello .... La crociera è stata pagata da corallo ma nel frattempo facendone un'altra si raggiunge la successiva... Comunque è veramente per mera curiosità , quando saremo a bordo vedremo ;)

Come ti hanno già detto, sul prezzo credo non si possa fare nulla, perché bisognerebbe disdire e riprenotare, e credo costi di più, invece sui privilegi a bordo se nel frattempo sei passata a Perla avrai i privilegi Perla, provato personalmente sia con prenotazione da Corallo e crociera da Perla, che con prenotazione da Perla e crociera da perla Oro!
 

Maryb

Member
A volte si. Conviene verificare,tanto chiedere non costa nulla! A me è capitata la stessa cosa e rifacendo la prenotazione ho avuto il balcone al prezzo dell'interna, con un risparmio di circa 1.400,00 rispetto alla prenotazione precedente

]

Grazie bud, effettivamente il prezzo pagato è già molto vantaggioso. Io ero curiosa più per i vantaggi a bordo tipo cene o vantaggi di questo tipo per farci coccolare un po' ;)
Comunque ho scoperto che per le crociere in Asia non si applicano le stesse condizioni per le restanti mete...quindi come non detto
 

Maryb

Member
Come ti hanno già detto, sul prezzo credo non si possa fare nulla, perché bisognerebbe disdire e riprenotare, e credo costi di più, invece sui privilegi a bordo se nel frattempo sei passata a Perla avrai i privilegi Perla, provato personalmente sia con prenotazione da Corallo e crociera da Perla, che con prenotazione da Perla e crociera da perla Oro!

Grazie mille era proprio quello che volevo sapere. ;) Hai per caso già avuto modo di fare una crociera in Asia? per capire com'è il trattamento in costaclub.
 

gimale

Well-known member
Grazie mille era proprio quello che volevo sapere. ;) Hai per caso già avuto modo di fare una crociera in Asia? per capire com'è il trattamento in costaclub.
Io ho fatto una crociera in Giappone e al momento della prenotazione è stato applicato il privilegio per i diamante del super upgrade, all'imbarco abbiamo avuto l'imbarco immediato, a bordo abbiamo trovato frutta e bottiglia di Ferrari in cabina, avevamo tavolo riservato nella zona suite e diamante (su neo romantica non c'è più il ristorante del club), abbiamo avuto un credito a bordo ma da spendere solo al casinò. Non era prevista la torta di compleanno e il regalo di fine crociera. Ah, c'erano anche ciabattine ed accappatoio in cabina. Mi sembra di non avere dimenticato nulla e che i privilegi principali ci siano stati tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
Io ho fatto una crociera in Giappone e al momento della prenotazione è stato applicato il privilegio per i diamante del super upgrade, all'imbarco abbiamo avuto l'imbarco immediato, a bordo abbiamo trovato frutta e bottiglia di Ferrari in cabina, avevamo tavolo riservato nella zona suite e diamante (su neo romantica non c'è più il ristorante del club), abbiamo avuto un credito a bordo ma da spendere solo al casinò. Non era prevista la torta di compleanno e il regalo di fine crociera. Ah, c'erano anche ciabattine ed accappatoio in cabina. Mi sembra di non avere dimenticato nulla e che i privilegi principali ci siano stati tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per la tua testimonianza. Noi non siamo proprio a quel livello :p ma trovo giusto che siate comunque gratificati a prescindere dal club per il vostro livello di fidelizzazione.
Ai livelli diciamo "più bassi" ho visto che ci sono delle differenze tra il costaclub e quello asiatico. Comunque vedremo ;)
Grazie e buon weekend :D
 

gimale

Well-known member
Un vero peccato che sia sparito il più bello ed elegante ristorante Club di tutte le navi Costa!
Hai ragione. Lo hanno trasformato in steak house La Fiorentina: è rimasta la bellissima vetrata ma gli arredi sono stati cambiati e nei 15 giorni che sono stata a bordo ci ho visto solo 4 persone una sera. Un vero peccato.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top