• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Il regno della luce - 12/23 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvan_66

Member
Ciao Fabrizio, mia moglie ed io ci imbarcheremo su pacifica il 3 agosto e mi sembra di capire che giá non troveremo il cappellano a bordo.....me lo confermi? Ė veramente un'assurdità! Sará veramente impossibile far coincidere le escursioni con la possibilitá di trovare chiese cattoliche per seguire la santa messa!
Interessa anche a me sapere del cappellano visto che mi imbarco il 14 agosto e caso vuole che le 2 domeniche e l' Assunta (ferragosto) siamo in navigazione.
 

Fabrizio

Well-known member
Sempre su Pacifica?
Tutto ciò che posso dirvi è che si chiama Camillo Sessa, provate a scrivere a Costa per sapere se sono in grado di darvi questa informazione.
 

Fabrizio

Well-known member
12° giorno - Lunedi 23 giugno - Kiel


TodayArriivederci1_zps524b9b83.jpg


TodayArriivederci2_zps9fcf0c3c.jpg


Ci siamo, è il momento dello sbarco. Sistemiamo le ultime cose, controllo approfondito della cabina per assicurarci di non aver lasciato nulla dentro e ci dirigiamo al ponte 9 per la colazione.

Noi abbiamo il tagliandino bianco, appuntamento al bar Rhapsody.
Stranamente i nostri compagni di viaggio dell'andata (verdi) hanno un volo diverso, passeranno da Monaco anziché da Francoforte.
Per noi invece, stesso percorso dell'andata a ritroso. Il volo che transita da Monaco arriverà a Roma con qualche ora di ritardo rispetto al nostro.
Alla fine però ci ritroveremo comunque all'aeroporto di Fiumicino, con loro grande sorpresa: una delle nostre valigie infatti è rimasta a Francoforte!
Al Lost&Found la rintracciano e ci dicono che arrivierà con il volo di mezzanotte. Decidiamo allora di aspettare e abbiamo modo di riabbracciare i nostri compagni di viaggio (fortunatamente per loro nessun problema).

Il percorso è, per tutti, trasferimento Kiel porto - Amburgo aeroporto, fino lì andiamo tutti insieme prima di dividerci.
Il controllo bagaglio a mano non ha nulla a che vedere con quello fatto in Italia all'andata, mi hanno fatto aprire la borsa con i medicinali e controllati ad uno ad uno (per un paio di pomate ho dovuto acquistare un sacchetto).
Meglio così ci diciamo, almeno quanto a sicurezza possiamo stare tranquilli.

Anche il check-in è diverso: la carta di imbarco va prodotta prima del check-in, tramite gli appositi terminali. Non c'è però alcuna assistenza, quindi vado io in avanscoperta e, una volta capito il funzionamento, faccio io da assitente aeroportuale per gli altri ospiti della crociera che devono imbarcare.

Arrivati a destinazione, come anticipato, la sorpresa: il nostro viaggio non è ancora finito.
Uno scarpone solitario continua a vagare desolatamente sul nastro trasportatore per ore ed ore, mentre vediamo uscire le valigie degli altri voli.
Poi finalmente, il nostro turno: ci sono tre voli in contemporanea al ritiro bagagli, ma fortunatamente il nostro è quello più rapido a scaricare.

Navetta fino al parcheggio (fortunatamente è attiva H24) e poi via verso casa. Domani si torna subito al lavoro.


Il nostro viaggio termina qui, ma nella nostra mente scorre ancora, indelebile, il film di questa meravigliosa crociera:




(PS: all'inizio del filmato il volume del sottofondo musicale è volutamente basso, quindi alzate l'audio se non lo sentite).


Ed ora pronti per sognare ancora, verso la prossima crociera, destinazione (speriamo) Islanda! :)



cff6d4507e05a6e838ebab8c5f672cfd.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabrizio

Well-known member
Si vede il video? In ufficio youtube è bloccato e non posso verificare.


PS: a proposito: scusate il "francesismo" nell'ultima parte del video, so che non era Parigi ma ci stava bene, le immagini in alcuni momenti staccano a tempo di musica :)
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Complimenti per questo bel diario, dettagliato, simpatico, con belle foto e video finale.
I posti che ci hai fatto vedere e che abbiamo visto di persona ti entrano dentro e non vedi l'ora di tornarci, magari sempre accompagnato da una rilassante crociera.
Grazie e al prossimo diario, magari ci farai vedere un po' di Islanda
Saluti
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Grazie a voi! :D
Per l'Islanda... speriamo presto :)
C'è una crociera il 21 giugno con MSC Splendida che sto seguendo con molto interesse :)
 

fradema81

New member
Ciao...e complimenti x tutte queste pagine...davvero un ottimo diario, che ho seguito con particolare interesse!!
L'8 agosto partirò da Amburgo con Costa Mediterranea x la crociera x la stessa crociera
Dato che abbiamo preso il pacchetto volo + crociera, sono compresi anche i trasferimenti dall'aereoporto al porto e viceversa
Volevo capire come si svolgeranno questi trasferimenti una volta scesi dall'aereo....ci saranno gli addetti Costa? Dove dobbiamo andare?
Grazie a tutti per le info!
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao...e complimenti x tutte queste pagine...davvero un ottimo diario, che ho seguito con particolare interesse!!
L'8 agosto partirò da Amburgo con Costa Mediterranea x la crociera x la stessa crociera
Dato che abbiamo preso il pacchetto volo + crociera, sono compresi anche i trasferimenti dall'aereoporto al porto e viceversa
Volevo capire come si svolgeranno questi trasferimenti una volta scesi dall'aereo....ci saranno gli addetti Costa? Dove dobbiamo andare?
Grazie a tutti per le info!

Puoi stare tranquillissimo ;) Intanto, se hai preso il pacchetto, ci saranno probabilmente altre persone su quell'aereo che si dovranno imbarcare come voi. Voi comunque è sufficiente che seguiate le indicazioni per il ritiro bagagli. Lì troverete un'assistente Costa (ho messo l'apostrofo perché in genere è una donna) che vi scorterà, insieme poi ad altri colleghi, fino alla navetta per arrivare al porto. ;)
 

fradema81

New member
Puoi stare tranquillissimo ;) Intanto, se hai preso il pacchetto, ci saranno probabilmente altre persone su quell'aereo che si dovranno imbarcare come voi. Voi comunque è sufficiente che seguiate le indicazioni per il ritiro bagagli. Lì troverete un'assistente Costa (ho messo l'apostrofo perché in genere è una donna) che vi scorterà, insieme poi ad altri colleghi, fino alla navetta per arrivare al porto. ;)
Ok grazie mille per le info!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
2° giorno - Sabato 14 giugno - Geiranger/Hellesylt (parte 1 di 3)



5e0e9512efc71f993cd25367cadeebd2.jpg






e il velo della sposa

ead92f5b9776a5d0fe55f4929e4a2574.jpg




(continua...)

Scusa se mi permetto... ma solo per dovere di informazione ...ma ho notato, che la foto che hai postato non rappresenta la cascata del "velo della sposa" Brudesløret ...,
il velo della sposa e' la foto in altro, la prima delle 2 che ho citato,
anche in un altro diario di un altro utente stesso errore, magari siete stati informati male durante la navigazione,
puo' succedere anche con le guide.... che diano informazioni sbagliate....


La cascata del velo della sposa si trova, andando da Hellesyl verso Geiranger, prima delle sette sorelle, stesso lato, su un promontorio di roccia,
quella che hai postato invece si trova dopo, prima della strada delle aquile, per capirci...



Faygli.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
.. e difatti e' proprio quello che ho detto anche qua

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9817-Geiranger?p=852976#post852976

anche su internet si trovano foto che in realtà non corrispondono a quella effettiva!
infatti quella della ricerca che hai fatto e' una foto sbagliata...:D quella e' la Bringefossen

dicevo della guida, perche' a noi e' capitato proprio a luglio per la seconda crociera ( e seconda volta che passavo per Geiranger)
di sentire dagli altoparlanti della nave dire per due volte che davanti alla cascata delle sette sorelle c'era il velo della sposa...
e difatti io e mia moglie ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere !
certo l'errore puo' sempre capitare ..però !


per levarti ogni dubbio, ed e' quello che ho fatto io, vai sul sito ufficiale (dove ho preso la mappa sopra), visitnorway,
in alto a dx clicca su cartina e poi sempre in modalità mappa ricerchi e vai verso geirangerfjord , come la mappa che ho postato sopra, se vai
sulla parte dx dopo le sette sorelle c'e' l'ansa del fiordo, sopra c'e' una zona chiamata Bringeelava e c'e' la cascata sotto verso il mare
se dalla modalità cartina passi in modalità immagine satellitare riesci a vedere ingrandendo la cascata che corrisponde proprio a quella.
Stessa cosa poi fare con le sette sorelle, il pretendente e il velo della sposa, ripassi in modalità mappa , ti posizioni sopra ad esempio al velo della sposa,
ripassi in modalità satellite e ti vedi la cascata....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top