• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
La stessa valutazione che ho fatto io. La Costa propone escursione a Casablanca e Rabat al costo di 122 € (bambini 85 €) con ingresso Moschea di Hassan II e pranzo incluso. Con l'agenzia di noleggio costerebbe, se restassimo in 16 (Nico72 ha un bimbo di 3 anni), più o meno 32 € solo il tour poi da aggiungere 13 € ingresso Moschea Hassan II e tra i 10/15 € per il pranzo per un totale di circa 55/60 € a testa. Comunque è bene sentire il parere di tutti in modo da avere più suggerimenti possibili e decidere l'opzione più conveniente.
Questo è quanto dice l'agenzia:
MANY THANKS FOR YOUR E MAIL
Rates are included:
Minicoach 15 Seats A/C + Local Italian speaking guide in Rabat and Casablanca = total 261 € (coach 32 seats totalL= 522 €) Optional lunch at local restaurant in Rabat = 14 euro per pax Optional entrance to Hassan II mosque in Casablanca=13 euro per pax Optional entrance to Chelhah Necropolis in Casablanca=1 euro per pax......

.....An air-conditioned transport with local guide will be available to go to Rabat (via highway), the capital of Morocco which is an hour from Casablanca The tour of Rabat includes: Mohammed V Mausoleum, the Kasbah Oudayas, the famous Tour Hassan, the medina, the ramparts, the Royal Palace (outside).

Optional lunch at local restaurant in Rabat

Back to Casablanca: you will visit the Great Mosque Hassan II (external) partially built on the ocean, Place Mohammed V, Place des Nations, the district Habbous Mechouar, the Royal Palace (outside), the residential area of ??Anfa and the Corniche.

Back to Casablanca port before the ship departs

Nb: do you need Trekking tours in each city

B.rgds.........
 

tonius

New member
Il programma della giornata mi sembra buono e per noi è un SI pieno, ma aspettiamo il parere degli altri interessati ....
 

giada50

Well-known member
L'agenzia mi ha appena comunicato che ha delle richieste da parte di italiani per lo stesso tour e volendo potremo dividere l'importo con loro.
 

tonius

New member
Bene !! ma aggiungiamone altri 10 e non di più, 27 mi sembra un numero già consistente e ci permette di abbassare notevolmente la cifra pro capite a circa 20 euro, cosa ne pensate?
 

tonius

New member
Ho pensato che potresti dire all'agenzia di farci contattare dalle persone interessate su questo blog, in questa discussione in modo di conoscerci, sapere quanti e chi sono, prima di accettare altre persone. Non è una buona idea?
 

n1c072

Member
Ciao a tutti!
anche noi votiamo per il bus da 32, confermo la presenza di 4 adulti ed un bimbo:)
Mi ricordate invece quali sono le proposte per Lisbona?
 

giada50

Well-known member
Siamo un coppia e ci saremo anche noi.

Ciao trottolino e benvenuto! ;) Allora anche voi date la vostra disponibilità per il tour di Casablanca?

Ciao a tutti!
anche noi votiamo per il bus da 32, confermo la presenza di 4 adulti ed un bimbo:)
Mi ricordate invece quali sono le proposte per Lisbona?

Ciao Nico per Lisbona io ho prenotato per 11 persone (giada 4 - tonius 3 - gioval 4) per tour della città in autobus/tram con guida in italiano e con pranzo per mangiare baccalà; il tutto a 34 € (guida 12€ - bus/tram 7 € - pranzo 15 €). Per te, che eri indeciso per via del bimbo, ho lasciato in sospeso. Eventualmente fammi sapere e se si aggiungessero anche trottolino (2 pers.) e saral (4 pers.) si potrebbe formare un altro gruppo con altra guida (meglio non fare gruppi molto numerosi anche perchè ci si sposta con mezzi pubblici).

Per quanto riguarda Casablanca, dato che siamo d'accordo, io direi di confermare il bus da 32 e sarebbe il caso di dirmi l'età dei propri figli in modo che possa chiedere all'agenzia se pagano il biglietto per intero o ridotto.
 

n1c072

Member
Ciao trottolino e benvenuto! ;) Allora anche voi date la vostra disponibilità per il tour di Casablanca?



Ciao Nico per Lisbona io ho prenotato per 11 persone (giada 4 - tonius 3 - gioval 4) per tour della città in autobus/tram con guida in italiano e con pranzo per mangiare baccalà; il tutto a 34 € (guida 12€ - bus/tram 7 € - pranzo 15 €). Per te, che eri indeciso per via del bimbo, ho lasciato in sospeso. Eventualmente fammi sapere e se si aggiungessero anche trottolino (2 pers.) e saral (4 pers.) si potrebbe formare un altro gruppo con altra guida (meglio non fare gruppi molto numerosi anche perchè ci si sposta con mezzi pubblici).

Per quanto riguarda Casablanca, dato che siamo d'accordo, io direi di confermare il bus da 32 e sarebbe il caso di dirmi l'età dei propri figli in modo che possa chiedere all'agenzia se pagano il biglietto per intero o ridotto.

ciao Giada50, perdonami ma hai ragione...ora che ricordo non ti avevo dato la conferma per Lisbona perchè non sapevo se l'escursione fosse fattibile col bimbo...
riflettendo meglio con mia moglie, e ricordando che l'anno scorso abbiamo fatto il tour di Istanbul più o meno con le stesse modalità (e col bimbo che aveva un anno in meno), abbiamo deciso che, se ancora possibile, potremmo unirci al gruppo:)
siamo sempre in 4 adulti più il nostro bimbo di 3 anni

ciao!
 

Gioval

Member
buongiorno, scusate l'assenteismo [smilie=frusta_02[1:ma sto ricominciando ora a fare la vita di una persona normale... lavoro casa ..
e non mi riesco ad organizzare al meglio comunque per fortuna cè Giada e Tonius che tengono le fila per noi va bene .. sia il Marocco che Lisbona come già detto...
[B]Mancano solo 42 giorni alla partenza e vai...[/B][smilie=ok_02[1].gi:
Per Valencia sono alla ricerca di coupon/groupon spagnoli per l'oceanografico così da risparmiare un pò li avevo trovati ma scadono a fine settembre mi auguro che
riescano per ottobre comunque se ho news vi aggiorno il prima possibile..
Mentre per lo scalo di Barcellona stiamo fermi veramente poco e per noi è la quarta volta che ci fermiamo pensiamo di andare a fare un giro per la Rambla ed il
favoloso mercato...voi che fate...
In settimana dovrebbero anche darmi finalmente il numero della cabina .. penso che aspettino il saldo...comunque l'agenzia non mi ha chiesto neanche che turno di cena preferivo
forse perchè ho preso un cabina classic....comunque fa lo stesso..
a risentirci
 

giada50

Well-known member
Questa mattina ho confermato, per 17 persone (tonius, giada, gioval, nico), il tour di Casablanca + Rabat dato che ho ricevuto dall'agenzia un sollecito perchè di bus da 30+2 ne era rimasto uno solo. Per trottolino e saral attendo la loro conferma.

Questa la mail dell'agenzia:

Many thanks for your e mail
I need your urg decision for 30 seats + 02 coach because there are only one availability

b.rgds.....
 

tonius

New member
Bene Giada ... così anche Casablanca è sistemata !!! Poi decideremo chi aggiungere come escursionisti. Altre idee per gli altri scali? Malaga? Valencia? Cadice e Barcellona? cosa si fa?
Parliamone ....
 

n1c072

Member
Questa mattina ho confermato, per 17 persone (tonius, giada, gioval, nico), il tour di Casablanca + Rabat dato che ho ricevuto dall'agenzia un sollecito perchè di bus da 30+2 ne era rimasto uno solo. Per trottolino e saral attendo la loro conferma.

Questa la mail dell'agenzia:

Many thanks for your e mail
I need your urg decision for 30 seats + 02 coach because there are only one availability

b.rgds.....

ciao Giada
hai saputo dall'agenzia qual'è la quota di partecipazione per i bimbi?
generalmente al di sotto dei 4 anni non pagano perchè stanno in braccio ai genitori, ma se anche il nostro bimbo viene conteggiato tra i paganti vorrei che anche per lui ci fosse il posto a sedere!
e per quanto riguarda Lisbona mi fai sapere se possiamo aggiungerci al vostro tour?

grazie!
 

giada50

Well-known member
Per quanto riguardo Casablanca io ho confermato ma attendo risposta definitiva dall'agenzia. Mi sbaglierò ma "laggiù" credo abbiano un modo un pò particolare per lavorare ho dovuto fare 4 telefonate in Marocco (sfoderando anche il mio ridicolo inglese scolastico :D) e mandare numerose email per capire che cosa potevano offrirci e quanto avremmo speso e sinceramente ancora non sono del tutto sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nico per Lisbona ho scritto alla nostra guida e anche qui attendo conferma. A Casablanca per il bimbo, da quello che ho capito, loro vogliono i 522 euro e poi resta una questione nostra se saremo 20 divideremo x 20 se saremo 30 divideremo x 30

Tonius io per le altre città faccio un "fai da te". Cadice, Valencia e Malaga non sono grandi e si visitano molto bene anche a piedi. A Barcellona, dove io sono già stato, un pò con taxi ed un pò con metro si può vedere qualcosa considerando il breve tempo che avremo a disposizione. Nulla vieta comunque che, una volta a bordo, si possa pianificare qualcosa insieme.
 

giada50

Well-known member
Ricevuta conferma da Casablanca [smilie=felice[1].g: [smilie=felice[1].g: [smilie=felice[1].g:

MANY THANKS FOR YOUR E MAIL
PLEASED TO CONFIRM FOR DATE 20 OCTOBER WITH COACH 32 SEATS + GUIDE ITALIAN

B.RGDS SUMIKO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top