• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/11 - MSC Divina - CARAIBI E ANTILLE

neil.ceschi

New member
:D
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che parte l'11 Ottobre 2014 (in realtà partiamo da Roma il 10) con MSC Divina da Miami?
Noi siamo una famigliona di 5 persone: mamy, papy e 3 maschietti di 7,5 e 2 anni.
Viaggio con noi anche un'altra famiglia con una bimba piccola di quasi 3 anni, nonne e amici...
 

artemide

Well-known member
Ciao Neil
Gran bell'itinerario! Per me sempre fuori budget ma non si sa mai...
Siete un bel gruppetto però...
Buona crociera
Cinzia
 

xmas64

Active member
Buona crociera e fortunati i figli che possono godere fin da piccoli della bellezza del navigare e vedere posti nuovi e belli come i Caraibi. Quando poi magari approfitterai di una crociera per portarli anche a Disneyworld Orlando......... Sempre che non l'abbia già fatto.
 

neil.ceschi

New member
Buona crociera e fortunati i figli che possono godere fin da piccoli della bellezza del navigare e vedere posti nuovi e belli come i Caraibi. Quando poi magari approfitterai di una crociera per portarli anche a Disneyworld Orlando......... Sempre che non l'abbia già fatto.

Concordo perfettamente! grandissima fortuna! ...anche per papi e mami!
 

erika123

New member
Ciao!
Io e mio marito partiremo da Venezia per la stessa crociera!
Stiamo, o meglio, sto pianificando le cose da fare una volta scesi a terra visitando i siti del turismo locale... In attesa di partire! ;)
 

ANNA58

New member
ciao, io e mio marito partiamo da Milano (in realtà eravamo più vicini a Venezia, ma ci hanno detto che non partiva un gruppo da Venezia :( ...e quindi Milano)... non vediamo l'ora....voi pensate di fare tutte escursioni organizzate o di girare in autonomia? ...potremmo trovarci e magari accordarci per qualche visita, anche in autonomia... che dite?
 

erika123

New member
Ciao Anna! in realtà abbiamo fatto molte pressioni per scegliere i voli che volevamo! Voleremo via Francoforte per viaggiare con l'Airbus A380.
Sto ancora ricercando informazioni per decidere dove fare le gite organizzate e dove no.

Per il momento credo che in Jamaica faremo sicuramente quella organizzata, zip line o fiume con cascata da risalire a piedi. A grand Cayman invece l'offerta dei tour operator locali è molto variegata. Noi faremo sicuramente la gita sulla secca con le razze (in prima mattinata così il resto della giornata è libera). Era interessante la possibilità di farla con le moto d'acqua ma da come ho capito concedono solo 30 min di bagno alla secca (troppo poco per i miei gusti). In compenso però offrono la visita a Rum point beach che è dall'altra parte della baia e sembra sia un posto meraviglioso...
In Messico invece credo non andremo a vedere le rovine, perché ho letto secondo più esperienze, che la visita ha lunghi spostamenti e il tutto risulta molto frettoloso e stressante... Ci sto ancora pensando...
Poi le Bahamas, credo che il massimo che farò sarà noleggiare un materassino ;) Sicuramente se abbiamo l'interesse comune possiamo organizzarci! Per il momento sto cercando di farmi un'idea precisa sulle tappe!
 

neil.ceschi

New member
Ciao a tutti!!

anche noi ci siamo "guardati un po' intorno"...
In jamaica siamo orientati all'escursione MSC allo Swamp Safari Village che è breve ed economica; poi spereremmo di avere possibilità di stare un po' in qualche bella spiaggia.
Alle Cayman, come suggerito anche da Erika, ci siamo orientati sul faidate: confidiamo di trovare qualcuno che ci porti a fare il bagno con le razze e poi rimanere in spiaggia (MSC stessa segnala la possibilità di rimanere in spiaggia e tornare con mezzi propri)
A Cozumel non siamo ancora decisi se sfruttare MSC: SPETTACOLARE*SNORKELLING*LUNGO*LA*COSTA*E*CHANKANAAB*BEACH*PARK. Sembra un discreto compromesso...
Per l'ultima tappa non abbiamo ancora studiato.
Una cosa non mi è ancora chiara: i bambini di 2 anni non pagano, giusto?

Manca poco!! CIAO!!
 
Top