• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotare crociere a prezzi onesti , opinioni ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katja

New member
Ciao a tutti ,
non vorrei andare fare pubblicita' e andare contro regole del forum per cui i nomi vedo di nasconderli , di solito se chiedi queste cose nei vari gruppi su FB ti eliminano il post perche' vai contro gli interessi delle agenzie di viaggio che supportano il gruppo di FB e vediamo se anche qui si viene cancellati ..
La mia richiesta e' questa , e cioe' vorrei sapere se utilizzate siti per acquistare le crociere e se trovate ancora dei buoni prezzi .. Noi fino a 3 anni fa abbiamo sempre prenotato on line con un'agenzia che tanti conoscono ************o sempre loro ******* ma negli ultimi 3 anni o che il turismo delle crociere e' aumentato in dismisura o non so cosa ma non abbiamo piu' trovato grandi differenze . Altri utilizzano ******** e altri ******* dove vedo prezzi leggermente piu' alti delle prime due citate .
Avete esperienze recenti ? avete consigli da dare ?
Noi purtroppo le possiamo fare solo a inizio Agosto e le ultime 3 a prezzi davvero convenienti , ma ripeto sono 3 anni che non riusciamo piu' a prenderne una ..
Ciaoooo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti ,
non vorrei andare fare pubblicita' e andare contro regole del forum per cui i nomi vedo di nasconderli , di solito se chiedi queste cose nei vari gruppi su FB ti eliminano il post perche' vai contro gli interessi delle agenzie di viaggio che supportano il gruppo di FB e vediamo se anche qui si viene cancellati ..
La mia richiesta e' questa , e cioe' vorrei sapere se utilizzate siti per acquistare le crociere e se trovate ancora dei buoni prezzi .. Noi fino a 3 anni fa abbiamo sempre prenotato on line con un'agenzia che tanti conoscono ************ o sempre loro *******ma negli ultimi 3 anni o che il turismo delle crociere e' aumentato in dismisura o non so cosa ma non abbiamo piu' trovato grandi differenze . Altri utilizzano ******** e altri ******* dove vedo prezzi leggermente piu' alti delle prime due citate .
Avete esperienze recenti ? avete consigli da dare ?
Noi purtroppo le possiamo fare solo a inizio Agosto e le ultime 3 a prezzi davvero convenienti , ma ripeto sono 3 anni che non riusciamo piu' a prenderne una ..
Ciaoooo

Ciao non si puo' paragonare Fb con questo Forum.....siamo su due continenti diversi.

Ma tu prenoti la crociera in base al prezzo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Didi

Well-known member
Ricordati che per niente non ti da niente nessuno.
Puoi prenotare in formula basic , così risparmi ma fa poi bene i tuoi conti. Se fatichi a pagare una camomilla ti consiglio di cambiare tipo di ferie.
 

katja

New member
Abbiamo fatto 4 crociere in Agosto in questo modo con Costa e Msc e pagando la sola crociera da un minimo da 1050 euro con la Magica a quasi 1600 con la Diadema l'ultima , una volta a 1400 addirittura ci hanno dato tutte le bevande incluse con Msc Preziosa .. Noi preferiamo spendere il meno possibile nella cabina dove ci stiamo si e no 6 ore per dormire e poi spendere per tante altre cose . Ogniuno ha proprie preferenze ...
 

Didi

Well-known member
Quindi consumare al bar una camomilla se il buffet non sarà aperto , non sarà un problema.
 

Miryam

Well-known member
Abbiamo fatto 4 crociere in Agosto in questo modo con Costa e Msc e pagando la sola crociera da un minimo da 1050 euro con la Magica a quasi 1600 con la Diadema l'ultima , una volta a 1400 addirittura ci hanno dato tutte le bevande incluse con Msc Preziosa .. Noi preferiamo spendere il meno possibile nella cabina dove ci stiamo si e no 6 ore per dormire e poi spendere per tante altre cose . Ogniuno ha proprie preferenze ...

A quel prezzo vai in campeggio.
 

katja

New member
Comunque non vi capisco , ce scritto ovunque e detto da tanti su youtube che le cabine interne sono le prime a finire .. chissà perché .. e soprattutto quelle x più persone .. non credo di essere strana io ma chi invece spende inutilmente quando potresti fare anche 2 crociere con gli stessi soldi . Ho diversi amici qui nel forum che fanno come noi prenotando con gli stessi siti a prezzi bassi e ne hanno fatte anche 14 di crociere e chi più .. grazie comunque a tutti .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
Abbiamo fatto 4 crociere in Agosto in questo modo con Costa e Msc e pagando la sola crociera da un minimo da 1050 euro con la Magica a quasi 1600 con la Diadema l'ultima , una volta a 1400 addirittura ci hanno dato tutte le bevande incluse con Msc Preziosa .. Noi preferiamo spendere il meno possibile nella cabina dove ci stiamo si e no 6 ore per dormire e poi spendere per tante altre cose . Ogniuno ha proprie preferenze ...

......scusa Katya nelle crociere precedente fatte ad agosto.. (che e' il mese dove le crociere costano tanto) io penso in base ai prezzi a cabina interna che hai detto avrai fatto la tariffa LIGTH è una tariffa applicata a delle crociere che partono da un porto e finiscono in un porto differente.
 
Ciao , ti posso solo dire che negli ultimi anni i prezzi delle crociere sono aumentati ,c e' molta richiesta , io ho sempre prenotato con agenzia tedesca gli anni scorsi xché i bambini non pagavano ora non è più così i prezzi li vedo allineati con l Italia se non più alti , quest anno per la prima volta ho prenotato con agenzia italiana , ma sempre on line......Scusa ma una cabina a 1000euro ad Agosto intendevi a persona spero .
 
Ultima modifica:

katja

New member
Ciao , ti posso solo dire che negli ultimi anni i prezzi delle crociere sono aumentati ,c e' molta richiesta , io ho sempre prenotato con agenzia tedesca gli anni scorsi xché i bambini non pagavano ora non è più così i prezzi li vedo allineati con l Italia se non più alti , quest anno per la prima volta ho prenotato con agenzia italiana , ma sempre on line......Scusa ma una cabina a 1000euro ad Agosto intendevi a persona spero .

Ciao ,
anche noi sempre prenotato con agenzia Tedesca , il fatto che molti non sanno ma che mi hanno insegnato alcuni vecchi utenti qui del forum che le compagnie crocieristiche a circa 2 mesi dalla partenza a volte e in funzione del riempimento della nave abbassano i prezzi e se sei li pronto a prenotare te la prendi , cosi' ho fatto con Costa Magica a 1050 euro in tre cabina esterna con oblo' , poi a circa 1400 conb MSC Preziosa cabina interna e avevamo il pacchetto bevande tutto compreso forse si chiama allegrissimo ? boh ora non ricordo ma eravamo sempre con il bicchiere o calice in mano .. poi per ultima circa 3 anni fa con Costa Diadema e non ricordo bene se ero sui 1600 e cabina interna , ripeto 2 adulti e ragazzo e sempre prima settimana di Agosto .
Qualche settimana fa e mi mangio le mani ... hanno fatto la stessa cosa con Msc Fantasia e le partenze di fine Luglio e quella dopo prima di agosto venivano 1497euro la cabina interna sempre in 3 ! Mi sto mangiando le mani perche' io speravo che facessero qualcosa di simile anche con Seaview o Bellissima e visto che abbiamo fatto crociere sempre a crescere come dimensione nave volevo continuare il trend .. ma in questo momento tutto full o dove c'e' solo cabine con balcone a prezzi assurdi ..
Per quelli che prendono in giro sul fatto di soldi per la vacanza faccio presente che siamo anche camperisti e le ultime due estati abbiamo girato Austria-Polonia-Repubblica Ceca-Germania-Francia-Normandia e come piano per quest'anno se non trovo una crociera e' gia' pianificato un 22 giorni tra Portogallo e Spagna , sempre per quelli che ci hanno daro dei poveretti dico anche che abbiamo la passione dello sci e dal mare dove stiamo andiamo in Trentino durante tutto l'inverno e con i soldi che purtroppo spendiamo li ce ne uscirebbero almeno 4 di crociere all'anno a prezzo pieno ..
Buona vita e buon viaggio a tutti e ringrazio ai vecchi amici del forum che mi hanno scritto in privato ;)
Ora vi lascio che vado a cercare se c'e' qualche offerta .. :D
Ciaoooo
 

Miryam

Well-known member
Come non sta bene parlare del costo delle cabine......poi ognuno decide come crede la propria vacanza.
Buona serata!
 

Ozio

Member
I prezzi estivi sono aumentati negli ultimi anni, questo ho notato, infatti faccio ormai crociere invernali.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
A parte i singoli nomi delle agenzie che comunque non si possono fare, talvolta si trovano buone offerte su agenzie on line straniere. Anche sul sito stesso della compagnia crocieristica.
Talvolta cercando sul sito tedesco o francese ad esempio si trovano prezzi diversi, a volte piú bassi a volte uguali e raramente anche piú alti.
Per partenze in agosto comunque....credo siano differenze molto marginali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dia81

Member
Io la penso come te....perchè non cercare di risparmiare? mica si è dei poveracci!...preferisco spendere meno e farmi poi un'altra vacanza che spendere un sacco per una settimana e poi rinchiudermi in casa tutto l'anno!!!
Noi per cercare di trovare un buon prezzo su msc bellissima abbiamo prenotato due estati prima....e non me ne vergogno affatto!! con quello che ho risparmiato siamo stati a Parigi a marzo e in agosto andremo in montagna ;) ognuno è libero di ragionare come meglio crede
Ovviamente se i prezzi continueranno ad aumentare vertiginosamente, cambierò sicuramente genere di viaggio senza tanti rimpianti.

Ciao ,
anche noi sempre prenotato con agenzia Tedesca , il fatto che molti non sanno ma che mi hanno insegnato alcuni vecchi utenti qui del forum che le compagnie crocieristiche a circa 2 mesi dalla partenza a volte e in funzione del riempimento della nave abbassano i prezzi e se sei li pronto a prenotare te la prendi , cosi' ho fatto con Costa Magica a 1050 euro in tre cabina esterna con oblo' , poi a circa 1400 conb MSC Preziosa cabina interna e avevamo il pacchetto bevande tutto compreso forse si chiama allegrissimo ? boh ora non ricordo ma eravamo sempre con il bicchiere o calice in mano .. poi per ultima circa 3 anni fa con Costa Diadema e non ricordo bene se ero sui 1600 e cabina interna , ripeto 2 adulti e ragazzo e sempre prima settimana di Agosto .
Qualche settimana fa e mi mangio le mani ... hanno fatto la stessa cosa con Msc Fantasia e le partenze di fine Luglio e quella dopo prima di agosto venivano 1497euro la cabina interna sempre in 3 ! Mi sto mangiando le mani perche' io speravo che facessero qualcosa di simile anche con Seaview o Bellissima e visto che abbiamo fatto crociere sempre a crescere come dimensione nave volevo continuare il trend .. ma in questo momento tutto full o dove c'e' solo cabine con balcone a prezzi assurdi ..
Per quelli che prendono in giro sul fatto di soldi per la vacanza faccio presente che siamo anche camperisti e le ultime due estati abbiamo girato Austria-Polonia-Repubblica Ceca-Germania-Francia-Normandia e come piano per quest'anno se non trovo una crociera e' gia' pianificato un 22 giorni tra Portogallo e Spagna , sempre per quelli che ci hanno daro dei poveretti dico anche che abbiamo la passione dello sci e dal mare dove stiamo andiamo in Trentino durante tutto l'inverno e con i soldi che purtroppo spendiamo li ce ne uscirebbero almeno 4 di crociere all'anno a prezzo pieno ..
Buona vita e buon viaggio a tutti e ringrazio ai vecchi amici del forum che mi hanno scritto in privato ;)
Ora vi lascio che vado a cercare se c'e' qualche offerta .. :D
Ciaoooo
 

katja

New member
Vedo che qualcuno ragiona come noi , sono sincera che per trovare i prezzi che detto ho perso molto tempo controllando almeno 5 o 6 volte al giorno . Quando non ho trovato buoni prezzi abbiamo fatto altro . Ciaooo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Vedo che qualcuno ragiona come noi , sono sincera che per trovare i prezzi che detto ho perso molto tempo controllando almeno 5 o 6 volte al giorno . Quando non ho trovato buoni prezzi abbiamo fatto altro . Ciaooo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Beata te che hai tempo di controllare tutto il giorno!
 

katja

New member
Ciao non ho tempo .. è solo organizzazione ... Ho impostato un link nella home page dello smartphone che mu manda al sito con tutti i filtri già impostati ( periodo compagnia persone etc ) e appena posso ci clicco . Faccio colazione ..clicco , vado in pausa caffè .. clicco , pausa pranzo .. clicco , così tutta la giornata e quelle volte che ho citato sono stata premiata .. ciaooo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Mi sembra che a volte i toni si alzino ..... senza motivo. Se qualcuno vuole risparmiare e usa questa o quella strategia , che male c'è ? Come d'altronde non c'è nessun problema se uno vuole viaggiare solo in suite o balcone che sia, pasteggiando a champagne. Bisogna rispettare però tutti , anche chi beve solo camomilla perché magari costa poco e viaggia in interna pure rumorosa e quindi offerta scontata a venti giorni dalla partenza.
 

katja

New member
Concordo ... E preciso che noi la camomilla la cerchiamo solo per aiutarci a dormire al meglio quelle poche ore che ci rimangono prima che rinizi un nuovo giorno ... Di norma 5 o 6 ore ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top