• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Che dire se non grazie a te magnifico autore di un diario tanto originale quanto bello
 

matteov

Active member
E come nei film più belli, che ci hanno regalato emozioni... Mi vien da dire.... No maaaaaaa, finisce così??? E ora cosa staranno facendo cocco e dilli? E chop? È il buon Pirandello? Noooooo non può finire.... Io devo sapere
 

barbara80

Active member
E come nella migliore tradizione cinematografica o teatrale, mi alzo anch'io in piedi per applaudire lo scorrere dei titoli di coda di uno spettacolo che, penso, nessuno al suo inizio (e meno che mai l'autore) abbia mai immaginato tanto originale!

come non quotare questa frase?
complimenti davvero Felix
 
F

Felix73

Guest
Complimenti a voi per la simpatia....anche in questi messaggi di saluti.... :D

Grazie...grazie veramente a tutti....ne sono felice....

Gabriele...no...non lo immaginavo...e come avrei potuto? E' stato tutto spontaneo...da parte mia...e vostra...:D

Ci sarebbero dei temi legati soprattutto a NY che avevo in mente di approfondire, ma se lo farò, non lo farò qui..... tutta questa sana e genuina improvvisazione che ha fatto galoppare la fantasia a bordo della Gem e nelle tappe che abbiamo visitato in queste pagine...è giusto mantenerla così com'è...per come è venuta....
Sono convinto che, com'è stato in passato...qualche personaggio nato in queste ultime due settimane...ogni tanto farà capolino in qualche post...sparso qui e lì nel forum...:D

Un salutone a tutti...è stato un grande piacere...e grazie per la vostra straordinaria, in tutti i sensi, partecipazione!

Max
 

elenamaria

New member
Se posso permettermi, una coautrice d'eccezione (senza nulla togliere a tutti gli altri comprimari) è stata Lucrezia, ha fuso ironia, arguzia e sapienza letteraria (inteso proprio come stile di scrittura) in modo davvero davvero......l'aggettivo più giusto lo lascio scegliere a voi, in primis a felisss
;-)
 

pmanlio

Active member
Acc!! Quanta roba..

Iniziamo da qui:

Ed infine…due raggi di sole….evocati a gran voce persino dalle isole più sperdute dei Caraibi…dei graditissimo ospiti di queste pagine…insieme alla loro dolcissima madre…
Un grazie speciale a…. Francisco e Miguel!!!! (tutti in piedi ad applaudire..!!!)

42FFA0E7-785A-4B9A-8424-3B258E8F3AF4_zpsnuxnw6di.jpg
[/URL][/IMG]

EA5151C5-A90C-4BD7-9A34-4D1B603ED637_zpswteraiwp.jpg
[/URL][/IMG]

Sono semplicemente stupendi!!! Eccezionali!!

Rodolfo e la sua Lambretta Newyorkese….


Questa l'hai scovata da un museo locale o te la sei portata da casa per lo scopo?

Il grandissimo Manlio….assente per tutto il diario….ma con un contributo degno di queste pagine proprio sul finire…
Manlio? Su… ahhh…ok….dimenticavo….Manlio e la sua Vic!!!…INSIEME!! (altra standing ovation….!!!)



IMG_7644 di maddalenasabbatino, su Flickr
(foto presa dal forum....grazie Maddalena)

quell'uomo languidamente appoggiato su una spalla che guarda Vic con aria sognante e malinconica....lo intuiamo anche di schiena...è Manlio vero?!

Si...quello di spalle è Manlio....a Napoli...con sullo sfondo la Vic, nella sua ultima "toccata" italiana (da allora...è sempre stata in Oriente).... un momento decisamente triste per lui...:(
Lucrezia...grazie anche a te!!

Quel giorno ci fu un bellissimo incontro con i crocieristi e con qualche persona che lavora in Costa, ma fu anche davvero triste per me..

Questa è una delle prime immagini che ho di Vic..

8370340306_09879609dc_b.jpg


e questa l'ultima..

6896522662_d7073e3feb_b.jpg


l'ho presa anche se mi intristiva un poco..


snifsnif-712757.png


(scherzi a parte, ancora mi dispiace.. so che non è 'normale' ma so anche di essere in buona compagnia )

…………. Ed eccola….HEIDI…. in ufficio….mentre viene sfruttata come stagista da Manlio…ed in Kimono!!!!….!!! (APPLAUSI SCROSCIANTI...gente che comincia a svenire…)


Heidi è bella sorridente perchè, come tutte le mie tesiste/stagiste (ed anche tesisti/stagisti, non privilegio solo le donne ;) ) se ne sta beata in Chat mentre io faccio il suo lavoro!! [smilie=furioso_05[:

:) :) :)

(Col Kimono.. ma dove l'hai beccata!! :) )

A parte questo.. sta a te capire se è giusto lanciare o no un 'post' diario.. l'importante è che nessuno si mangi Chop.. ;)

Un salutone a tutti!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Se posso permettermi, una coautrice d'eccezione (senza nulla togliere a tutti gli altri comprimari) è stata Lucrezia, ha fuso ironia, arguzia e sapienza letteraria (inteso proprio come stile di scrittura) in modo davvero davvero......l'aggettivo più giusto lo lascio scegliere a voi, in primis a felisss
;-)

Concordo al 100%
Lucrezia è ragazza arguta, ironica…e dotata di raffinata “eloquentia”.
Io mi sono divertito a “stuzzicarla”…e credo che lei si sia divertita a stuzzicare simpaticamente me (anche se sul fatto che sono “screanzato” ha ragione… :D )

8370340306_09879609dc_b.jpg


Ma guarda te…..e come eravate giovani!!!

Grazie Manlio!

E collegandomi alla tua nuova stagista, confesso che…..il vero colpo di “classe” di tutto il diario…è stata questa… (Lucrezia e Manlio l’hanno intuito)….



Ma.... da dove salta fuori Heidi stagista con il Kimono?????
Vi dico…che dietro questa foto….ci sono i poteri forti finanziari mondiali….e qualche “guru” dell’High tech….
Ma…ed Heidi cosa ha a che fare con tutto questo???

…resterà un mistero…un mistero legato a questo diario…per sempre….
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Lucrezia è ragazza arguta, ironica…e dotata di raffinata “eloquentia”.

Se la cava.. ;)

8370340306_09879609dc_b.jpg


Ma guarda te…..e come eravate giovani!!!

Molta acqua è passata sotto lo scafo di Vic.. e si è sentita.. però con un po' di dieta/movimento per Vic ed un Dry Dock (per me) le cose possono cambiare.. ;)


E collegandomi alla tua nuova stagista, confesso che…..il vero colpo di “classe” di tutto il diario…è stata questa… (Lucrezia e Manlio l’hanno intuito)….



Ma.... da dove salta fuori Heidi stagista con il Kimono?????
Vi dico…che dietro questa foto….ci sono i poteri forti finanziari mondiali….e qualche “guru” dell’High tech….
Ma…ed Heidi cosa ha a che fare con tutto questo???

…resterà un mistero…un mistero legato a questo diario…per sempre….

Per sempre?? Rimarrà un mistero misterioso?? :confused:

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Ma.... da dove salta fuori Heidi stagista con il Kimono?????
Vi dico…che dietro questa foto….ci sono i poteri forti finanziari mondiali….e qualche “guru” dell’High tech….
Ma…ed Heidi cosa ha a che fare con tutto questo???

…resterà un mistero…un mistero legato a questo diario…per sempre….

Pirandello secondo me saprebbe rispondere...è per questo che non vuoi che il diario continui...:p
 

Anlu

Active member
Se la cava.. ;) Manlio

ma come: "se la cava" e basta...? tutto qua???
uè prof, ma tu qualche 30 lo dai qualche volta....o sei di quelli per cui il 28 è il traguardo massimo sperabile!!!??? :(


Lucrezia è ragazza arguta, ironica…e dotata di raffinata “eloquentia”.

grazie Max...per il "ragazza"! :)p)

io comunque mi sono divertita tanto a scrivere in questo....quel che l'è....! è stato un ottimo palliativo per la depressione da rientro post-vacanze! ;)

baci-baci!
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Dopo Neo-Romantica e Neo-Riviera......Neo-Manlio....

Ho un neo?? Non l'avevo visto!! :eek:

Pirandello secondo me saprebbe rispondere...è per questo che non vuoi che il diario continui...:p

:)

ma come: "se la cava" e basta...? tutto qua???
uè prof, ma tu qualche 30 lo dai qualche volta....o sei di quelli per cui il 28 è il traguardo massimo sperabile!!!??? :(

Di solito applicavo (è tanto che non faccio esami) un +2 di partenza, nel senso che se meritavi venti.. va bhè.. facciamo ventidue..

Con me il massimo sperabile era trenta e lode con bacio accademico (solo per studentesse e solo sulla guancia, molto lieve)..
Dato che io ero solo il dottorando i voti li decideva il prof, che sul trenta e lode era d'accordo, ma vedendoci allo specchio esentavamo dal bacio la povera studentessa.. che male aveva fatto?


Dai.. anche tu sei sulla via del voto massimo.. senza neanche applicare il +2!! :)

un salutone!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
....Dopo Neo-Romantica e Neo-Riviera......Neo-Manlio....

Uhm...era bella la Neo collection...una crociera di gran classe come le crociere di lusso di una volta, almeno quella fatta da noi ai fiordi....ed ora?

Neo-Manlio una nuova proposta della compagnia, per unire al sapore del viaggio, il gusto della scoperta....
Neo-Manlio l'avventura per mare che hai sempre cercato e desiderato e che nessun'altro ti aveva mai offerto...
Neo-Manlio..un nuovo modo di viaggiare che offre escursioni intellettuali e dettagliate, sempre alla scoperta del perché ogni cosa esiste...

Neo-Manlio...essere il viaggio, essere la nave....
 

pmanlio

Active member
Neo-Manlio una nuova proposta della compagnia, per unire al sapore del viaggio, il gusto della scoperta....
Neo-Manlio l'avventura per mare che hai sempre cercato e desiderato e che nessun'altro ti aveva mai offerto...
Neo-Manlio..un nuovo modo di viaggiare che offre escursioni intellettuali e dettagliate, sempre alla scoperta del perché ogni cosa esiste...

Neo-Manlio...essere il viaggio, essere la nave....

Acc!!

Me la incornicio!!!

Chissà che capacità ospiti avrò.. :confused:

Un salutone!!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Neo-Manlio una nuova proposta della compagnia, per unire al sapore del viaggio, il gusto della scoperta....
Neo-Manlio l'avventura per mare che hai sempre cercato e desiderato e che nessun'altro ti aveva mai offerto...
Neo-Manlio..un nuovo modo di viaggiare che offre escursioni intellettuali e dettagliate, sempre alla scoperta del perché ogni cosa esiste...

Neo-Manlio...essere il viaggio, essere la nave....

...Tramite conoscenze in Costa, ho già avuto la bozza del catalogo NeoManlio del 2016, dove tra l'altro si legge anche questa nota:

"Gli utenti di Crocieristi.it hanno già avuto il privilegio di sperimentare ed apprezzare questa esperienza, leggendo i prestigiosi diari di viaggio del protagonista..."

;):)
 
F

Felix73

Guest
Chiedo allo staff di inserire la Neo-Manlio nella sezione delle navi....così potremo confrontarci in merito ma in una sezione dedicata..

Non sarebbe male che qualcuno faccia delle foto quando entrerà in Dry Dock...per documentare l'evento...

In queste pagine.. ci siamo sforzati tutti di non andare OT..... non vedo perchè...ora che è arrivato Manlio.... questo approccio debba cambiare...( ihihihihih.... :D )

Ho ricevuto un MP da Lucrezia, che giustamente sottolineava una mia gravissima mancanza:
nella parte dei ringraziamenti, ho omesso di citare qualcuno che ha avuto un ruolo fondamentale in questo TD..... il mio ghost-writer.

Grazie ghost-writer...senza di te tutto ciò non sarebbe stato possibile....
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Volevo dirtelo da un po' e mi sa che te l'hanno anche gia'detto...percio', visto che abbiamo viaggiato in acque internazionali...te lo ridico in inglese:...YOU'RE OUT AS A BALCONY!!!!
 

giada50

Well-known member
Grazie Felix!! Hai fatto un diario straordinariamente originale, spiritoso e bello sotto tutti i punti di vista. Meriteresti veramente un premio per il modo in cui ci hai reso partecipi del tuo viaggio. [smilie=applauso[1]: [smilie=coppa[1].gi: [smilie=applauso[1]:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top