• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Room service Esperienza Fantastica

rosw3ll

Member
Buonasera a tutti.
Per chi viaggia in una cabina di categoria "Fantastica" è previsto il room service 24 ore su 24. Il servizio è totalmente gratuito esattamente come previsto per le cabine Premium di Costa Crociere? Ho letto informazioni contrastanti al riguardo... Alcuni dicono che solo il servizio sia gratuito, mentre la consumazione a pagamento. Sapreste darmi questa delucidazione?
 

albacom

Well-known member
Buonasera a tutti.
Per chi viaggia in una cabina di categoria "Fantastica" è previsto il room service 24 ore su 24. Il servizio è totalmente gratuito esattamente come previsto per le cabine Premium di Costa Crociere? Ho letto informazioni contrastanti al riguardo... Alcuni dicono che solo il servizio sia gratuito, mentre la consumazione a pagamento. Sapreste darmi questa delucidazione?

In categoria fantastica la prima colazione e il servizio room service e gratuito.....le altre consumazioni a pagamento
 

rosw3ll

Member
Ma è sicuro? C'è qualcuno che l'ha provato in prima persona? Perchè il sito MSC dice esattamente questo :
"Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)"
 

Veronique

New member
Ma è sicuro? C'è qualcuno che l'ha provato in prima persona? Perchè il sito MSC dice esattamente questo :
"Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)
Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)"

Esattamente.
La colazione è gratuita sia la consumazione che il servizio, mentre per il resto non paghi il servizio "room service", ma solo ed esclusivamente il costo della consumazione in sè.
 

xxbarbiexx

New member
Chiedo scusa, anche io ho prenotato categoria fantastica, una cosa non mi è chiara, siamo daccordo che il servizio in camera è gratuito e la consumazione si paga, ma se io ordino un caffè (che ho nel pacchetto caffè) pago lo stesso il caffè nonostante io abbia un pacchetto caffè? Se il caffè lo ordino con servizio in camera non viene considerato il pacchetto fatto?
 

Veronique

New member
Chiedo scusa, anche io ho prenotato categoria fantastica, una cosa non mi è chiara, siamo daccordo che il servizio in camera è gratuito e la consumazione si paga, ma se io ordino un caffè (che ho nel pacchetto caffè) pago lo stesso il caffè nonostante io abbia un pacchetto caffè? Se il caffè lo ordino con servizio in camera non viene considerato il pacchetto fatto?

Bhooooo. :confused: attendiamo fiduciosi lumi da chi ne sa di più.
Io ho sempre fatto l'allegrissimo, ma nn ho mai ordinato da bere in cabina(eccezion fatta x la colazione ovviamente) pur essendo in fantastica.
 

rosw3ll

Member
Sinceramente non capisco il "privilegio" di avere il servizio in camera gratuito se poi la consumazione si paga... Per le Premium di Costa la consumazione è gratuita se si sceglie dal menù proposto!
 
Non è come la premium di Costa .. con Costa non paghi il servizio e le consumazioni tipo panini insalate succh caffèi ect con Classic il prezzo è di 2.5 lo so che lo trovate strano ma io l'ho scoperto solo nella crociera che ho fatto il 21 marzo scorso le Colonne d'Ercole ho solo avuto un paio di volte il problema che il costo della consumazione non del servizio me li son trovati sul conto sceso in reception subito stornati questo lìho scooperto leggendo il libretto d'istruzioni che si trova in cabina a pagina 14 avrei anche fotografato le pagine ma non saprei metterle qua

invece con Msc ha solo il servizio gratuito ma non le consumazioni
 

ettore74

New member
Onestamente il dubbio me lo sono posto pure Io su come funziona l'ordinazione in categoria Fantastica, non avendo mai avuto necessita di ordinare niente in camera oltre la colazione. Comunque nel caso in cui ciò che ordino è qualcosa che magari ho già acquistato in formula di pacchetto o all-inclusive. La risposta è logica non possono far pagare nulla poiché non è specificato il contrario. Comunque a scanso di equivoci basta chiedere a bordo, alla Reception o al Room service e se non danno risposte esaudienti all'Hotel Director...
 

albacom

Well-known member
Onestamente il dubbio me lo sono posto pure Io su come funziona l'ordinazione in categoria Fantastica, non avendo mai avuto necessita di ordinare niente in camera oltre la colazione. Comunque nel caso in cui ciò che ordino è qualcosa che magari ho già acquistato in formula di pacchetto o all-inclusive. La risposta è logica non possono far pagare nulla poiché non è specificato il contrario. Comunque a scanso di equivoci basta chiedere a bordo, alla Reception o al Room service e se non danno risposte esaudienti all'Hotel Director...


Allegrissimo

ALLEGRISSIMO ADULTI - ALL INCLUSIVE 24 ORE € 26 (al giorno)
Bevi ciò che vuoi, dove vuoi, in perfetta libertà e a cuor leggero!
Consumo illimitato di vini a bicchiere (a scelta tra 2 bianchi, 1 rosé, 2 rossi, 2 spumanti – 1 secco e 1 dolce scelti dalla “Selezione Allegrissimo”), birra alla spina, bevande analcoliche, acqua minerale, bevande calde e un’ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, nonché gelati da passeggio, in cono o coppetta.
L’offerta non comprende: sigari, sigarette, champagne, alcolici premium, mini bar, acqua in cabina, room service, bicchieri souvenir e tutto il cibo a pagamento. Alcune bevande dei listini Bar e delle carte dei vini non sono comprese nel pacchetto Allegrissimo; suddette bevande sono contrassegnate da un asterisco. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici.

*Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno.
Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini.
Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L’abuso dell’utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera.



ALLEGRISSIMO BAMBINI - ALL INCLUSIVE 24 ORE € 12 (al giorno)
Bevi ciò che vuoi, dove vuoi, in perfetta libertà e a cuor leggero!
Consumo illimitato di bevande analcoliche, acqua minerale, succhi di frutta, bevande calde, cocktail analcolici, frullati e frappè, nonché gelati da passeggio in cono o coppetta.
L’offerta non comprende: bevande alcoliche, sigari, sigarette, mini bar, acqua in cabina, room service, bicchieri souvenir e tutto il cibo a pagamento. Alcune bevande dei listini Bar e delle carte dei vini non sono comprese nel pacchetto Allegrissimo; suddette bevande sono contrassegnate da un asterisco. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici.

*Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno.
Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini.
Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L’abuso dell’utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera.



Allegrissimo Premium

ALLEGRISSIMO PREMIUM ADULTI- ALL INCLUSIVE 24 ORE € 44 (al giorno)
Consumo illimitato di vino (dal menu "al bicchiere"), birra alla spina e in bottiglia, bevande analcoliche, acqua minerale, bevande calde e tutte le bevande del bar (compresi cocktail a base di champagne, whisky di malto, brandy di qualità superiore e altri alcolici premium), bevande del mini bar e acqua minerale in cabina, nonché i prodotti del menu della Gelateria, la pasticceria e i piatti del menu Room service.
L’offerta non comprende: sigari, sigarette, bottiglie di vino, spumante e champagne, bicchieri souvenir e bevande servite nei bicchieri souvenir, cibo ordinato presso i ristoranti tematici. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici.

*Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L’abuso dell’utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera.



ALLEGRISSIMO PREMIUM BAMBINI - ALL INCLUSIVE 24 ORE € 21 (al giorno)
Consumo illimitato di bevande analcoliche disponibili al bar (comprendenti bevande energetiche, succhi di frutta, acqua minerale, bevande calde, cocktail analcolici, frullati e frappè), bevande analcoliche e snack del mini bar, l’acqua minerale in cabina, nonché i prodotti del menu della Gelateria, la pasticceria e i piatti del menu Room service.
L’offerta non comprende: bevande alcoliche, sigari, sigarette, bicchieri souvenir e bevande servite nei bicchieri souvenir, cibo ordinato presso i ristoranti tematici. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate presso tutti i bar e ristoranti, inclusi i bar e ristoranti tematici.

*Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno.
Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini.
Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il pacchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. La carta identificativa non può essere utilizzata da altre persone. L’abuso dell’utilizzo del pacchetto all-inclusive potrà causare la sospensione del servizio e nessun rimborso verrà effettuato per i restanti giorni della crociera.






MSC Press Area MSC Online

MSC Crociere pagina Facebook Twitter MSC Crociere MSC Crociere - Canale YouTube MSC Crociere su Google+
 

tpascucc

Member
Chiedo scusa, anche io ho prenotato categoria fantastica, una cosa non mi è chiara, siamo daccordo che il servizio in camera è gratuito e la consumazione si paga, ma se io ordino un caffè (che ho nel pacchetto caffè) pago lo stesso il caffè nonostante io abbia un pacchetto caffè? Se il caffè lo ordino con servizio in camera non viene considerato il pacchetto fatto?

Il pacchetto caffe' si tratta di un carnet da n.... (non ricordo quanti) caffè prepagati che te dai al barista o al camerire quando ti fa firmare o strisciare la carta e quindi non ti viene addebitato, se non dai il cedolino del carnet non risulta che hai il pacchetto caffè, quindi è differente dal pacchetto allegrissimo che invece risulta appena strisciano la carta.
Non so se sono stata abbastanza chiara.
Vorrei precisare che è vero che la colazione non la paghi con Fantastica ma se ordini caffè espresso con colazione è a pagamento, questo anche se fai colazione al buffet.
 

rosw3ll

Member
Una mia amica, a bordo di Msc Preziosa, mi ha inviato la foto del menù del Room Service.
7cc89494ac0ebca0380c7eeda950df59.jpg

Come potete vedere il costo per un singolo piatto è 3 euro, per 2 piatti è 5 euro.
 

Fcarucci62

Member
Ho cercato di leggere tutti i post pubblicati relativi all'argomento "room service 24 ore su 24" ma ho più confusione di prima....o meglio, mi è chiaro che il "servizio" è gratuito ma non mi è chiaro se quello che si può richiedere/ordinare (ovviamente non mi riferisco a caviale e champagne...) è indicato in un listino con addebito sulla carta o se è prevista una lista di prodotti o un menù gratuito per chi ha la cabina Premium (Costa Deliziosa).
 

Fcarucci62

Member
Rettifico il mio ultimo post. Adesso (....almeno spero :) !!!) mi dovrebbe essere quasi tutto chiaro: in cabina Premium il servizio di consegna non si paga e non si paga nemmeno la/le consumazioni purchè scelte tra quelle del menù di cabina "non a pagamento" che, per quanto mi è parso di capire, sulle navi Costa mi "moderne" dovrebbe anche essere consultabile sulla TV interattiva.
 

albacom

Well-known member
Chiedo scusa, anche io ho prenotato categoria fantastica, una cosa non mi è chiara, siamo daccordo che il servizio in camera è gratuito e la consumazione si paga, ma se io ordino un caffè (che ho nel pacchetto caffè) pago lo stesso il caffè nonostante io abbia un pacchetto caffè? Se il caffè lo ordino con servizio in camera non viene considerato il pacchetto fatto?



COCCOLE AL CAFFE'

Lasciati conquistare dall' abbraccio vellutato delle nostre specialità al caffè! 15 bevande a base di caffè comprendenti cappuccino, caffelatte, espresso, delizie analcoliche al caffè e bevande frozen al caffè. I voucher possono essere utilizzati presso i bar.

Spero sia chiaro
 
COCCOLE AL CAFFE'

Lasciati conquistare dall' abbraccio vellutato delle nostre specialità al caffè! 15 bevande a base di caffè comprendenti cappuccino, caffelatte, espresso, delizie analcoliche al caffè e bevande frozen al caffè. I voucher possono essere utilizzati presso i bar.

Spero sia chiaro

quindi se ordino un caffè in cabina (insieme alla colazione o da solo) non posso scalarlo dal pacchetto caffe? ho capito bene?
 

cinziag

New member
che io sappia su msc l'unica cosa che non si paga se in cabina fantastica è la colazione classica (the, latte, pane marmellate, corn flakes,cornetti ecc) perché se continentale si paga pure quella. per le altre cose non si paga il servizio (mi pare fino a mezzanotte) ma la consumazione si.
 
Top