• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Islanda

anisia75

New member
Buongiorno,
Il 9/7 partiremo da Amburgo con Msc Orchestra per una crociera in Islanda, torneremo il 19/7 sempre da Amburgo. Abbiamo prenotato volo +crociera in agenzia. Abbiamo avuto da poco l’operativo volo e l’orario del ritorno è veramente assurdo, essendo previsto per le 19,45. Considerato che l’attracco dovrebbe avvenire alle 8, che dovremmo lasciare la cabina almeno un’ora prima, e che dovremmo fare scalo a Monaco per ritornare a Milano, il giorno del ritorno è veramente un tour de force. Secondo la vostra esperienza, è possibile che l’orario del volo cambi, o che Msc organizzi qualcosa per renderci l’attesa più sopportabile??
Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Anisia,

beh dai non e' un tour de force.. lo sarebbe stato se avevate il volo di ritorno alle 10 .... avete cosi' tutto il tempo per fare un escursione ad Amburgo,

o con la compagnia, MSc, che propone sempre a fine crociera, oppure in autonomia, arrivando magari alla stazione centrale, lasciando le valigie al deposito bagagli

se ne parla qui--->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6607-Amburgo?p=1175888&viewfull=1#post1175888

e poi fare un giro per la città...per poi ritornare alla stazione centrale, riprendere i bagagli ed andare all'aeroporto ...

Se fate con la compagnia, porterete dietro le valigie, nel bus che a fine escursione vi porterà direttamente in aeroporto....


Mi e' capitato di crocieristi che avevano il volo troppo presto che hanno dovuto fare veramente i "salti mortali" per prendere l'aereo.....

in questo modo, sarà anche una lunga attesa, ma non dovete correre letteralmente in aeroporto...
 

anisia75

New member
Grazie della risposta. In effetti mi sono espressa male, non intendevo un tour de Force perché avremmo dovuto correre, ma poiché mio marito ha qualche problema di salute, stare in giro dalle 8 del mattino, fino alle 2 di notte (ora del nostro presunto arrivo a casa) può essere veramente molto stancante. Grazie ancora
 
Ultima modifica:

manu8250

New member
Ciao a tutti,
partiremo per Scozia e Islanda con Mediterranea il 24 luglio, rientro 8 agosto.
vorrei prenotare le seguenti escursioni in Islanda: Akureyri: alla scoperta delle belezze del Nord, Isafjord: escursione via mare a hesteyri alla scoperta dei fiordi, Grundafjord: il fascino mistico della penisola di snaefellsnes, Reikjavik: Gullfoss Geyser e ingvellir: il cerchio d'oro dell'Islanda.
ho scelto queste quattro, cosa ne pensate?
secondo voi a Lerwick è possibile fare un giro e vedere qualcosa di significativo in autonomia? Anche a Kirkwall?
Grazie
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti,
partiremo per Scozia e Islanda con Mediterranea il 24 luglio, rientro 8 agosto.
vorrei prenotare le seguenti escursioni in Islanda: Akureyri: alla scoperta delle belezze del Nord, Isafjord: escursione via mare a hesteyri alla scoperta dei fiordi, Grundafjord: il fascino mistico della penisola di snaefellsnes, Reikjavik: Gullfoss Geyser e ingvellir: il cerchio d'oro dell'Islanda.
ho scelto queste quattro, cosa ne pensate?
secondo voi a Lerwick è possibile fare un giro e vedere qualcosa di significativo in autonomia? Anche a Kirkwall?
Grazie

Ciao, per avere info sulle località vai a dare un'occhiata a "Escursioni"....qui trovi quello che cerchi e potrai porre domande.
Buon viaggio!
 
Top