• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

Noi siamo nella 1108...una cabina a ponte 11...vicino al club saturnia...comodissimacon una ampia vetrata anziche il classico finestrone...e poi si ci trova immediatamente sul ponte esteno in piscina o nell'area benessere. ..
 

Tinah

Member
Tra 10 giorni partiamo con costa magica e ci hanno finalmente comunicato il numero della cabina una esterna con balcone: 8349 al ponte 8 veronese. Qualcuno sa dirmi come è? Ho visto che siamo di fronte agli ascensori... Inoltre da una classica ci hanno dato una premium ma se ho capito bene non avremo i privilegi di quella categoria. Grazie in anticipo
 

marta77

Active member
Scusa se mi intrometto ma voglio fare una domanda perché io non ho capito bene: se ci fosse stato il passaggio da classic a premium, questo upgrade a che cosa serve se non si può ottenere i privilegi??
Si tratta solo di passaggio per avere una cabina in posizione migliore?? Per me una cavolata!
Se l'upgrade da classic a premium richiede un piccolo sovrapprezzo credo allora si ottiene i privilegi o no??
 
F

Felix73

Guest
L'upgrade senza sovraprezzo ti garantisce solo una posizione della cabina migliore.
Non altri privilegi.
 

elenamaria

New member
Scusa se mi intrometto ma voglio fare una domanda perché io non ho capito bene: se ci fosse stato il passaggio da classic a premium, questo upgrade a che cosa serve se non si può ottenere i privilegi??
Si tratta solo di passaggio per avere una cabina in posizione migliore?? Per me una cavolata!
Se l'upgrade da classic a premium richiede un piccolo sovrapprezzo credo allora si ottiene i privilegi o no??

Ti faccio un esempio: in una delle ultime crociere avevamo acquistato una classic esterna, ci hanno fatto un upgrade in una Samsara.....naturalmente, non abbiamo avuto diritto a nessuno dei privilegi ad essa collegati.
 

simotour

Active member
Che io sappia l up grade non da diritto ai privilegi, se invece Costa concede l up selling, ( con un sovrapprezzo) si hanno i privilegi
 

Turckikko56

New member
Ciao a tutti.

Necessito di un Vostro parere da chi .

Nelle mie precedenti crociere siamo stati, io e mia moglie, in cabina con balcone quasi sempre a centro nave.
La prossima crociera, nell' Agosto del 2015, con la Magica, verranno con noi mia figlia con marito e una bimba che avrà due anni.
Trovare due cabine con balcone adiacenti è impresa ardua specie in centro nave, oltre che per il loro costo ( crociera Isole dell'Atlantico )
Abbiamo optato per due cabine esterne al ponte 2.
Al momento anche qui non ci sono cabine adiacenti a centro nave. Sarebbero disponibili oer la 2376 e la 2378 a poppa e la 2279 e 2281 a prua.
Per i ragazzi e la bimba sarebbe la prima crociera, tra l'altro , dove dicono dovremmo imbatterci con l'onda lunga.
Cosa consigliate, sempre che alla fine non riusciamo a trovare due cabine centrali esterne al ponte 2 ?
In particolare per la presenza della bimba.?

Grazie
Ciao Domenico
 

billi04

Member
Qualcuno ha viaggiato recentemente in suite su Costa Magica? Ho notato sul sito che sono leggermente più piccole rispetto alle suite delle navi più recenti,31 mq contro 38 circa, ma che non hanno quel muretto al centro in cui c'è la Tv...quindi probabilmente la sensazione sarà di maggior vivibilità?? Non ho ancora prenotato eh...aspetto l'offerta :D
 

La76

New member
Abbiamo optato per due cabine esterne al ponte 2.
Al momento anche qui non ci sono cabine adiacenti a centro nave. Sarebbero disponibili oer la 2376 e la 2378 a poppa e la 2279 e 2281 a prua.
Per i ragazzi e la bimba sarebbe la prima crociera, tra l'altro , dove dicono dovremmo imbatterci con l'onda lunga.
Cosa consigliate, sempre che alla fine non riusciamo a trovare due cabine centrali esterne al ponte 2 ?
In particolare per la presenza della bimba.?

Grazie
Ciao Domenico

Beh entrambe le soluzioni non sono poi così "estreme" dai...non sono cabine in cui dovresti sentire particolarmente il mare.
Più che altro, per la presenza della bimba, io forse ti consiglierei quelle a prua visto che normalmente si sale e si scende da lì o da centro nave...sono un po' più comode per raggiungere i punti principali della nave.
 

METABIR

New member
Ciao a tutti, saremo sulla Magica con partenza il 20/12/14 per la crociera "Le perle del Caribe" con partenza da Guadalupa. Abbiamo optato questa volta per una cabina garantita e ci hanno assegnato una cabina per disabili al ponte 9, la nr. 9202. E' un'esterna con vista parzialmente ostruita.

Qualcuno di voi mi sa dire di più su questa cabina (sulla Magica o sulla Fortruna)? Dovrebbe essere sicuramente più grande di un'esterna standard, ma cosa si vede dalla finestra?

Grazie e ciao!
 

lore1011

New member
Ciao a tutti, saremo sulla Magica con partenza il 20/12/14 per la crociera "Le perle del Caribe" con partenza da Guadalupa. Abbiamo optato questa volta per una cabina garantita e ci hanno assegnato una cabina per disabili al ponte 9, la nr. 9202. E' un'esterna con vista parzialmente ostruita.

Qualcuno di voi mi sa dire di più su questa cabina (sulla Magica o sulla Fortruna)? Dovrebbe essere sicuramente più grande di un'esterna standard, ma cosa si vede dalla finestra?

Grazie e ciao!

In fase di prenotazione cosa avevate richiesto come cabina?
 

raffy

Member
Ciao a tutti, saremo sulla Magica con partenza il 20/12/14 per la crociera "Le perle del Caribe" con partenza da Guadalupa. Abbiamo optato questa volta per una cabina garantita e ci hanno assegnato una cabina per disabili al ponte 9, la nr. 9202. E' un'esterna con vista parzialmente ostruita.

Qualcuno di voi mi sa dire di più su questa cabina (sulla Magica o sulla Fortruna)? Dovrebbe essere sicuramente più grande di un'esterna standard, ma cosa si vede dalla finestra?

Grazie e ciao!

E' una cabina al ponte 9 a prua. Vista parzialmente ostruita significa che vedi il mare solo in parte. Nel tuo caso penso che l'ostruzione sia causata da quelli che sembrano balconi sulla prua della nave il cui parapetto toglie la vista del mare sottostante. un anno avevo la cabina con vista parzialmente ostruita dalle scialuppe. Ero sulla Atlantica al ponte 5 o 6 non ricordo. Sarà comunque una bella cabina spaziosa....
 

raffy

Member
Ciao a tutti.

Necessito di un Vostro parere da chi .

Nelle mie precedenti crociere siamo stati, io e mia moglie, in cabina con balcone quasi sempre a centro nave.
La prossima crociera, nell' Agosto del 2015, con la Magica, verranno con noi mia figlia con marito e una bimba che avrà due anni.
Trovare due cabine con balcone adiacenti è impresa ardua specie in centro nave, oltre che per il loro costo ( crociera Isole dell'Atlantico )
Abbiamo optato per due cabine esterne al ponte 2.
Al momento anche qui non ci sono cabine adiacenti a centro nave. Sarebbero disponibili oer la 2376 e la 2378 a poppa e la 2279 e 2281 a prua.
Per i ragazzi e la bimba sarebbe la prima crociera, tra l'altro , dove dicono dovremmo imbatterci con l'onda lunga.
Cosa consigliate, sempre che alla fine non riusciamo a trovare due cabine centrali esterne al ponte 2 ?
In particolare per la presenza della bimba.?

Grazie
Ciao Domenico

Ai ponti bassi si sente molto meno il movimento del mare. Se a poppa (dicono) ancora meglio
 

raffy

Member
ciao a tutti!!! io torno nuovamente sulla costa Magica! la prima volta ho viaggiato come già scritto nei ponti centrali, cabina premium interna ed è stata un'ottima esperienza! questa volta mi trovo a viaggiare in una interna classic e questa volta siamo in tre con una bambina.... la mia cabina è la numero 1210 ponte Giorgione se non erro. è molto a prua, ma non mi preoccupa tanto questo, quanto.... non riesco a capire se il terzo letto scenda dal soffitto o ci sia il divano letto! non trovo la legenda della costa e vedo che c'è solo un quadratino senza saperne il significato! qualcuno sa illuminarmi? grazie a tutti in anticipo

Solitamente nelle cabine interne il divano letto non c'è.
 

bebeabord

New member
E' una cabina al ponte 9 a prua. Vista parzialmente ostruita significa che vedi il mare solo in parte. Nel tuo caso penso che l'ostruzione sia causata da quelli che sembrano balconi sulla prua della nave il cui parapetto toglie la vista del mare sottostante. un anno avevo la cabina con vista parzialmente ostruita dalle scialuppe. Ero sulla Atlantica al ponte 5 o 6 non ricordo. Sarà comunque una bella cabina spaziosa....

Sono cabine situate a prua che non sono a picco sul mare ma le finestre danno sulla passeggiata. effettivamente dalla finestra hai il panorama... ma non a picco sul mare, inoltre devi tenere chiuse le tende perchè per chi passeggia sei in vetrina. inoltre la conformazione della cabina è assai particolare, irregolare. sulla magica ce ne sono diverse fatte così.
 
Ultima modifica:

METABIR

New member
In fase di prenotazione cosa avevate richiesto come cabina?

In prima battuta abbiamo scelto una esterna al ponte 1 (classic), ma poi abbiamo voluto rischiare richiedendo una cabina garantita..... E ci hanno assegnato sempre un'esterna, ma per disabili e con vista parzialmente ostruita. Dicono che siano molto più spaziose, però meno male che nessuno di noi soffre il mal di mare, altrimenti con una cabina a prua e al 9° piano sarebbero stati dolori! Peccato, però, io già speravo nell'assegnazione di una con balcone.... :(
L'agenzia ci ha detto che possiamo ancora richiedere di cambiarla, però così sotto data è rischioso, ci potrebbe anche andare peggio (es. un'altra cabina x disabili però con letti separati non unibili). Credo che ormai tutte le cabine siano state assegnate, quindi non vogliamo rischiare e ci teniamo la 9202. Peccato però che i nostri amici siano al ponte 1.... siamo davvero lontani!
 
Top