• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Magnifica - 19/07/2014 - Viaggio in capo al mondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Lo speravo anch'io ma pare che non sia così.
Mi è stato detto dai colleghi croceristi, ma prima di scrivere fesserie ho fatto delle semplicissime verifiche, sono andato a vedere le crociere dell'anno prossimo, la MSC Magnifica fa quasi lo stesso giro, solo che hanno tolto la navigazione del fiordo di Magdalene e hanno messo Stavanger, il giro arriva alle Svalbard ma va solo a Longyearbyen dove non ci sono, almeno per ora, escursioni verso il fiordo di Magdalene. La Costa idem, altre compagnie mi pare inutile controllare.

cercando cercando ho trovato 2 compagnie che nel 2015 effettuano crociere con navigazione al magdalenefjord,

Holland american line per le crociere di 21 / 35 giorni partenza 29 luglio
35-NIGHT IRISH, SCOTTISH & NORTH CAPE EXPLORER e 21-NIGHT NORTH CAPE & SPITSBERGEN EXPLORER
islanda, scozia, Svalbarg nordkapp e norvegia ...

e la Regent Seven Seas Cruises per la crociera di 20 notti con partenza il 6 luglio 2015 .....x nababbi...

magari e' solo la concessione x alcune compagnie (MSC, Costa ecc. ecc.) che e' scaduta..... staremo a vedere...
 

LuigiB

Well-known member
cercando cercando ho trovato 2 compagnie che nel 2015 effettuano crociere con navigazione al magdalenefjord,

Holland american line per le crociere di 21 / 35 giorni partenza 29 luglio
35-NIGHT IRISH, SCOTTISH & NORTH CAPE EXPLORER e 21-NIGHT NORTH CAPE & SPITSBERGEN EXPLORER
islanda, scozia, Svalbarg nordkapp e norvegia ...

e la Regent Seven Seas Cruises per la crociera di 20 notti con partenza il 6 luglio 2015 .....x nababbi...

magari e' solo la concessione x alcune compagnie (MSC, Costa ecc. ecc.) che e' scaduta..... staremo a vedere...
Bene, quello che ho sentito dire è che la concessione di 5 anni è scaduta, forse per problema economico? Chissà! Dal porto di Catania, ad esempio, la Costa se ne era andata, adesso è ritornata, si sono messi d'accordo.
Speriamo sia solo un problema strategico.
 

LuigiB

Well-known member
In genere ecco due foto panorama fatte da Cel per vedere il posto nel complesso.

1534n69.jpg
 

billoby

Well-known member
WOW!!! Fantastico diario Luigi!
Mi hai fatto rivivere la mia crociera dell'anno scorso sulla Pacifica ("Leggende d'Islanda"). Noi siamo stati meno fortunati col tempo, non potemmo vedere il Magdalenefjord perchè c'era una nebbia pazzesca e formazioni di ghiaccio che potevano diventare pericolose. Il comandante ci fece un gradito risarcimento con il passaggio non previsto in altri fiordi.

Complimenti per la macchina fotografica, mai visto foto cosi' nitide e dettagliate (posso chiederti più o meno di che cifra stiamo parlando per l'acquisto...?... solo se vuoi dirlo pero'...) Avrei intenzione di cambiare macchina perchè la mia compatta (10 megapixel) fa delle foto che fanno pietà in confronto alle tue.... :( ...e soprattutto in condizioni di poca luce.
Mi piacerebbe acquistare una macchina con uno zoom potente.

Grazie per le delizie che ci hai regalato, il Nord è sempre uno spettacolo!!!

Davide
 

xmas64

Active member
Visto oggi e letto tutto d'un fiato, veramente un bellissimo diario e fantastiche foto. Dato che almeno per qualche altro tempo non potrò visitare questi luoghi devo accontentarmi di voi fortunati sperando che tutti siano come te, narratori e fotografi eccelsi
 

LuigiB

Well-known member
WOW!!! Fantastico diario Luigi!
Mi hai fatto rivivere la mia crociera dell'anno scorso sulla Pacifica ("Leggende d'Islanda"). Noi siamo stati meno fortunati col tempo, non potemmo vedere il Magdalenefjord perchè c'era una nebbia pazzesca e formazioni di ghiaccio che potevano diventare pericolose. Il comandante ci fece un gradito risarcimento con il passaggio non previsto in altri fiordi.

Complimenti per la macchina fotografica, mai visto foto cosi' nitide e dettagliate (posso chiederti più o meno di che cifra stiamo parlando per l'acquisto...?... solo se vuoi dirlo pero'...) Avrei intenzione di cambiare macchina perchè la mia compatta (10 megapixel) fa delle foto che fanno pietà in confronto alle tue.... :( ...e soprattutto in condizioni di poca luce.
Mi piacerebbe acquistare una macchina con uno zoom potente.

Grazie per le delizie che ci hai regalato, il Nord è sempre uno spettacolo!!!

Davide
Ciao e grazie!
La macchina fotografica costa sui 1000€, solo corpo macchina nei centri commerciali, io l'ho preso 700€ su internet, obiettivi 130-150€ sempre su internet, flesh 350€.
Quando passerai alla reflex ti sembrerà di essere in un'altra mondo.
 

LuigiB

Well-known member
Ecco per chiudere il Fiordo di Magdalene mi ero dimenticato un particolare.
Arrivati i primi tra le tre navi, vidi in lontananza una casetta in legno, tipo rifugio, misi lo zoom al massimo e scattai la foto

20140726073239_IMG_3797_zpsc1b79132.jpg


di fianco alla casetta, alla nostra destra, mi sembrò di vedere una sagoma umana, ingrandita la foto, si capisce che doveva essere tipo il guardiano del fiordo, in maniche corte che ci stava guardando:

custode_zps42572ae0.jpg


aveva anche uno scafo a seguito, chissà per andare dove!

20140726083037_IMG_3871_zpsb19154e5.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Alle 10 in punto del 26 luglio 2014 finì la navigazione del Fiordo di Magdalene, così la MSC Magnifica iniziò la navigazione di ritorno, direzione sud, Nord Kapp.
Ci volle un bel po’ di navigazione per arrivare a Capo Nord, tutto il 26, il 27, con arrivo nel pomeriggio del 28 a Honningsvag.
Prima dell'arrivo a Honningsvag, siamo passati sotto la costa di Capo Nord, dove si vedeva anche i globo, il tempo era sereno, solo qualche nuvola, ci faceva ben sperare perchè tutta la banda avevamo prenotato da Honningsvag il trasferimento a Capo Nord, ultimo turno, in modo da essere li proprio a mezzanotte, fatta appena imbarcati ad Amburgo, li mi risuonano ancora nelle orecchie le parole di Peppe appena uscito dall'ufficio escursioni della nave:
- Ecco abbiamo prenotato tutti per andare a vedere la "Nebbia di Mezzanotte" a Capo Nord! -
- Speriamo di no! - rispondemmo tutti, invece quelle furono parole premonitrici.
Ecco da sotto il costone di Capo Nord, con il cielo azzurro e alcuni turisti affacciati ad ammirare il panorama con la nave che gli passava sotto:

20140727153622_IMG_4025_zpsd7cefa72.jpg


20140727153548_IMG_4022_zps544537b9.jpg


Poco più avanti c'era un costone con una roccia decisamente in contropendenza

20140727153826_IMG_4039_zps11c3271f.jpg
 

LuigiB

Well-known member
28 Luglio 2014 - Honningsvag
Arrivati quindi nel pomeriggio, decidiamo di fare prima una giro per Honningsvag, prendere qualche souvenir e vedere cosa offriva questa cittadina Norvegese.
All'uscita del porto il sole illuminava la cittadina con colori "caldi"

20140727185351_IMG_4051_zpse00686c4.jpg


20140727185408_IMG_4052_zps1963d70f.jpg


tra preparativi, visita ai negozietti e sosta obbligatoria in un'area di connessione wi-fi free, facciamo le nostre foto e riprese

20140727185617_IMG_4054_zps5f8ef2b1.jpg


20140727183250_IMG_4044_zps2cd96321.jpg


L'unica meta della cittadina era la chiesetta che si vedeva da lontano, verso la quale si dirigevano numerosi il personale della nave in libera uscita, visto che nei paraggi c'era una piazza con una buona connessione wi-fi- free, li si collegavano con web cam per vedere i loro cari.
Lungo la strada si scorgeva la nave sbucare tra le casette

20140727195452_IMG_4063_zps80a76b1f.jpg


un negozio di scarpe con una originale esposizione

20140727194002_IMG_4057_zps274b6dc1.jpg


arriviamo alla chiesa

20140727194804_IMG_4061_zps19fa637a.jpg


che come di regola da quelle parti è sempre aperta

20140727195042_IMG_4062_zpsabe811c2.jpg


Facciamo rientro per cenare e preparaci per partire attorno alle 23 per Nord Kapp.
 

LuigiB

Well-known member
Ivano e famiglia,

20140801211038_IMG_5128_zpseb365409.jpg


compagni di tavolo assieme a noi e agli "sposini" Sabrina e Diego,

20140801210953_IMG_5127_zpscc1e2bd7.jpg


avendoci pensato in ritardo, non hanno potuto prenotare per l'ultimo turno a Capo Nord, beati loro, perchè ormai pieno, quindi partirono prima e potettero ammirare sicuramente meglio, la meta forse più frequentata della Norvegia.
Queste sono alcune foto scattate da Ivano:

a_zpsa9718ae8.jpg


2014-07-27211240_zpsdaa72674.jpg


h_zps4bc16b0e.jpg


g_zpsafa740ac.jpg


e_zpse5389d6f.jpg


d_zps8bd5b2d8.jpg


c_zps86e650f2.jpg


e proprio prima che andassero via, un serpente di nuvola, una nebbia bassa strisciava sopra il mare, si preparava a darci il benvenuto! :mad: :mad: [smilie=furioso_05[: :(

[IMG]http://i64.photobucket.com/albums/h188/luigibeato/i_zps1e0f6e39.jpg[/IMG]
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Partiti attorno alle 23 dal porto di Honningsvag ci dirigiamo verso Capo Nord, fiduciosi di quei scorci di sole che spuntavano tra le nuvole durante la strada.
A questo proposito ricordo a quanti volessero visitare Capo Nord in crociera, che il modo migliore e più economico è quello di noleggiare, magari prenotando prima, un'auto, andando in completa autonomia, ma soprattutto facendo tutte le fermate che volete in uno scenario che merita sicuramente.
Eravamo una decina di pullman, partiti quasi uno dietro l'altro, in una Honningsvag notturna di luce.

20140727220237_IMG_4088_zps53b70717.jpg


20140727221215_IMG_4094_zps066668be.jpg


Un hotel lungo la strada

20140727220039_IMG_4083_zpsad3b3cf9.jpg


e tanti, tantissimi laghetti che specchiavano il cielo colorato di raggi di sole

20140727220416_IMG_4091_zps5b1decd6.jpg


20140728004735_IMG_4168_zps187597a8.jpg


Fermata in un posto dove una famiglia, secondo me la più fotografata di Norvegia, si presta in abiti tradizionali, anche a tarda ora, ricordiamoci che saranno state le 23:30

La nonna con i nipotini

20140727223025_IMG_4115_zps6d1ba6df.jpg


La nonna alla cassa dei souvenir, notate dietro una sua foto di quando era più giovane

20140727221912_IMG_4102_zps6f1e9388.jpg


Il marito che badava alla renna

20140727222044_IMG_4104_zps09e80c33.jpg


E la bellissima renna

20140727222103_IMG_4106_zps8d3171a4.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Signore e signori, Ladies and gentlemen, Mesdames et Messieurs, Damas y caballeros, Meine Damen und Herren, Mine damer og herrer... ecc., ecco a voi...:
La nebbia di mezzanotte a Capo Nord :cool:

20140727230923_IMG_4132_zps29548ece.jpg


per chi si fosse perso nella nebbia, il nord è da quella parte!

20140727231905_IMG_4143_zpsc17e3aff.jpg


Eccoci tutti assieme

20140727235807_IMG_4154_zps4a762e5e.jpg


Che poi non era una vera e propria nebbia, peggio, eravamo dentro la nuvola, ci bagnavamo senza che piovesse.

Fatta qualche foto di corsa, non ci restò che rifugiarci dentro a caccia di souvenir.

20140727235730_IMG_4152_zps2679620e.jpg
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Ciao Luigi, grazie per le informazioni sulla fotocamera.
Continuo volentieri a seguire il tuo splendido diario, e scopro.... che abbiamo avuto qualcosa in comune .... LA NEBBIA!!
Se permetti ti posto un paio di foto della situazione che ho trovato io l'anno scorso, bè direi che più o meno era la stessa tua.

CIMG5505_zps93db54d9.jpg


CIMG5511_zps7a354c11.jpg


Mannaggia.... però bisogna dire che l'emozione c'è stata lo stesso, no?
Il pensiero di trovarsi li' è comunque stato fantastico, nebbia o non nebbia.
Potrebbe essere una buona scusa per tornarci e trovare magari tempo migliore, che ne dici?

Ciao
Davide
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi, grazie per le informazioni sulla fotocamera.
Continuo volentieri a seguire il tuo splendido diario, e scopro.... tornarci e trovare magari tempo migliore, che ne dici?

Ciao
Davide

Sono daccordissimo, per me l'importante è esserci stato, partire, come vedi nella mia foto col globo sono bello e sorridente, più sorridente che bello, ma non badiamo a queste sottigliezze. :D
La prossima volta però ci andrò con l'auto noleggiata li, a prescindere dalla nebbia ci hanno dato solo un'ora da stare li, mentre i turni precedenti avevano due ore e senza nebbia.
Ma scusa l'ignoranza, la statua della donna col bambino dove si trova?
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Viaggio davvero affascinante (resta il mio sogno nel cassetto). E' vero, hai ragione, nebbia o non nebbia l'importante è esserci stato!! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top