• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Seashore 2021

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito Msc Crociere
https://www.msccrociere.it/news/msc-seashore-apertura-vendite


MSC SEASHORE, LA NAVE ESPRESSIONE DEL MADE IN ITALY, ARRIVERÀ NELL’ESTATE 2021


26/06/2019
MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e nel Golfo,

ha annunciato oggi l'apertura delle prenotazioni per MSC Seashore per la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale.

A partire da giugno 2021, MSC Seashore sarà protagonista di un itinerario di sette notti con scalo negli iconici porti di Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia.

msc-seashore-sales-opening-cruises.jpg



A partire da oggi e, per le prossime due settimane, le vendite saranno aperte in esclusiva solo per i soci MSC Voyagers Club, uno dei tanti vantaggi

del programma che premia gli ospiti più fedeli di MSC Crociere. Tutti gli altri ospiti invece potranno prenotare una crociera a partire dall’11 Luglio 2019.

MSC Seashore sarà la terza nave dell'innovativa generazione Seaside, dopo le navi MSC Seaside e MSC Seaview, varate rispettivamente nel 2017 e 2018,

e la prima di due navi Seaside Evo arricchite con spazi pubblici più ampi e più cabine con il più alto rapporto di spazio esterno per ospite di qualsiasi nave della flotta della Compagnia.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: "Ogni nave che costruiamo è diversa.

MSC Seashore è un'evoluzione dell'innovativo prototipo Seaside, ma questa nave avveniristica ci ha permesso di migliorare ulteriormente la

guest experience con l'introduzione di nuove caratteristiche e strutture, oltre ad alcuni miglioramenti rispetto a quelle già esistenti.

Con una maggiore capacità e strutture ampliate, MSC Seashore offrirà agli ospiti tante opportunità per vivere ancora più da vicino il

mare e godere delle bellezze del Mediterraneo quando la nave entrerà in servizio".

Tra le principali innovazioni della nuova nave un magrodome (tetto scorrevole in vetro) ancora più grande, una lounge su due piani dotata di una

grande vetrata poppiera in grado di accogliere 600 passeggeri, un teatro ancora più capiente, un intero ponte aggiuntivo dedicato allo “Yacht Club”,

un numero più elevato di piscine e alcune ricercatezze gastronomiche tra cui un ristorante con il “sushi train”.

MSC Seashore sarà dotata di nuove cabine dall’innovativo design, per accogliere famiglie e anche gruppi.

Anche le suite dell’ MSC Yacht Club avranno un nuovo stile e avranno una cabina armadio all’interno.

Oltre a questo, ci saranno altre due suite di lusso con vasca idromassaggio e altre 28 cabine a schiera con una propria area privata per prendere il sole.

MSC Seashore sarà dotata delle migliori e più recenti tecnologie ambientali disponibili per ridurre l’impatto ambientale, tra cui:

un sistema di depurazione dei gas di scarico per emissioni più pulite; un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue;

sistemi di riscaldamento intelligenti, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) per recuperare il calore dai locali macchine;

illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare energia in modo significativo. Inoltre, la nave

sarà dotata di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), che riduce l'ossido di azoto (NOx) in azoto innocuo (N2) e acqua.

Tutto questo fa parte dell'impegno di MSC Crociere per offrire agli ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.

Prenotando MSC Seashore durante le prime due settimane di apertura del periodo di vendita, i soci MSC Voyagers Club riceveranno

uno sconto speciale del 5% in aggiunta al 5% del loro sconto fedeltà, oltre a beneficiare della possibilità di avere la prima scelta sulla selezione delle cabine.

Anche gli altri ospiti potranno usufruire di uno sconto del 5% per le prenotazioni anticipate fino all'11 settembre 2019.

MSC Seashore salperà per il suo viaggio inaugurale il 13 giugno 2021 e dopo solo 18 mesi sarà affiancata da una seconda nave Seaside EVO

che arriverà nell'autunno 2022 in costruzione anche’essa presso il cantiere italiano FINCANTIERI, uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo
 

massimilianob

Well-known member
............ e dopo solo 18 mesi sarà affiancata da una seconda nave Seaside EVO

che arriverà nell'autunno 2022 in costruzione anche’essa presso il cantiere italiano FINCANTIERI, uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo

no un momento, mi sono perso un pezzo? quando hanno fatto la cerimonia del first steel cutting? non hanno svelato il nome della gemella di seashore ?
 

Miryam

Well-known member
Grazie Massimilianob......mi è piaciuto molto lo schizzo.

Che bella, non credevo!

Ma poi le monete saranno visibili agli ospiti a bordo?
 

massimilianob

Well-known member
no non credo che un passeggero la potrà mai vedere. in realtà sono monete d'oro alloggiate al interno di quel cilindro di cui si vede solo il tappo d'inox nella prima immagine. lo stesso viene sigillato con saldatura a filo e applicato ad una paratia nelle sentine della nave, ovvero nello scafo inferiore.
 

Miryam

Well-known member
no non credo che un passeggero la potrà mai vedere. in realtà sono monete d'oro alloggiate al interno di quel cilindro di cui si vede solo il tappo d'inox nella prima immagine. lo stesso viene sigillato con saldatura a filo e applicato ad una paratia nelle sentine della nave, ovvero nello scafo inferiore.

Capito, grazie per la spiegazione dettagliata.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Massimiliano, non si possono inserire foto trovate in giro senza citarne la fonte,
e poi non e' il caso di inserire quelle della concorrenza.... (blog e forum sulle crociere...) ;)
grazie.



inserisco quelle reperite sui canali ufficiali social di Msc Crociere

dal canale ufficiale instagram di Msc Cruise international

https://www.instagram.com/msccruisesofficial/


dal canale ufficiale facebook di Msc Cruises international

https://www.facebook.com/MSC.Cruises.International



70538335_10156137373666315_5489123871082676224_n.jpg



71202546_10156137373446315_4821247054871265280_o.jpg
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
Massimiliano, non si possono inserire foto trovate in giro senza citarne la fonte,
e poi non e' il caso di inserire quelle della concorrenza.... (blog e forum sulle crociere...) ;)
grazie.

capito. mi scuso ma frequento oltre 40 forum dei temi e settori più vari, spesso confondo o dimentico particolari su regole e procedure di ciascuno.
puoi gentilmente cancellare allora tutti i miei messaggi ormai privi di foto? così non servono più a niente.
 

Lidshake

Member
Msc seashore

Msc seashore

Buongiorno a tutti, ho riprenotato la crociera che dovevo fare ad agosto per l'anno prossimo. La nave scelta e la seashore. Qualcuno di voi ha notizie della nave? A quanto so è in costruzione ma non so se i lavori procedono in tempo di coronavirus o sono fermi. Potreste dirmi qualcosa di più? Grazie a tutti
 

stefano92

Active member
Buongiorno a tutti, ho riprenotato la crociera che dovevo fare ad agosto per l'anno prossimo. La nave scelta e la seashore. Qualcuno di voi ha notizie della nave? A quanto so è in costruzione ma non so se i lavori procedono in tempo di coronavirus o sono fermi. Potreste dirmi qualcosa di più? Grazie a tutti
Da quello che ho letto l'altro giorno sono ripresi

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che oltre un mese di chiusura comporterà dei ritardi: non so se riusciranno colmarli. Oltretutto bisogna anche vedere se attualmente, con le restrizioni di sicurezza, la forza lavoro sia al completo e operativa al 100%.
 

marta77

Active member
Seashore subirà un leggero ritardo mi pare....entrerà in servizio dal 1 agosto 2021 (anzichè giugno 2021) . Speriamo che si mantenga quella data perchè avevo prenotato seashore proprio agosto 2021
 
Top