• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Gio85

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Con Mediterranea nel 2003 (Profumi del Mediterraneo) c'era un'unica cena di gala che se non sbaglio da Genova era il 3°giorno (Palermo) o il 4°(Tunisi). Presumo che anche con Magico Mediterraneo facciano un solo gala, immagino dopo Palma.
 

marcorun

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

non ho tanta esperienza pratica di crociere, però su costa serena d'estate (crociera da una settimana) si faceva la gala di benvenuto (3°giorno) e la da d'arrivederci (6°giorno)
 

Gio85

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

marcorun ha detto:
non ho tanta esperienza pratica di crociere, però su costa serena d'estate (crociera da una settimana) si faceva la gala di benvenuto (3°giorno) e la da d'arrivederci (6°giorno)
Panormi d'Oriente è una crociera dove ci s'imbarca solo a Venezia e a Bari; in Magico Med e Profumi del Med gli imbarchi avvengono in tutti i porti tranne Tunisi: se facessero due galà secondo la tua ipotesi gli Spagnoli farebbero prima l'arrivederci e poi il benvenuto e la cosa non avrebbe senso. Fidati un solo galà senza distinzioni.
 

marcorun

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

hai ragione, ma non capisco perchè fanno tutti questi porti d'imbarco, è un po un viavai sulla anve, ogni giorno nuove spersone che imbarcano e sbarcano, io toglierei barcellona e palma come porto d'imbarco, ma dal MSC lo stesso
grazie per la risposta
 

bibilica

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Per la serata di gala : generalmente sono 2 in una crociera di 7-8 giorni ; se scendi a terra (l'escursione , o fai da te ) quasi non ti accorgerai che altri si imbarcano dai diversi porti.
 

EMANUELE

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

io son sbarcato una settimana fa' dalla costa Magica.
il percorso era PALERMO-TUNISI-PALMA-BARCELLONA-MARSIGLIA-SAVONA-NAPOLI
la serata di gala e' stata effettuata nella tratta tunisi -palma poi nient'altro .
 

sierragolf_70

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Ciao Marco, io questa crociera l'ho fatto a giugno 2007, non ricordo bene le collocazioni delle serate di gala che sono state di sicuro 2. Ti posso confermare che gli imbarchi e sbarchi erano tutti i giorni escluso Tunisi, comunque non ci si accorge di nulla, tranne che per le valige fuori le cabine la sera prima.
 

alex8846

Member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

le serate di gala sono nel tratto palma tunisi e malta palermo :wink:
 

titanic

New member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

ho fatto lo stesso giro con costa concodia nel 2007.
rivedendo i tooday, le serate di gala sono state 2.
la prima a palma, quindi il 3 giorno, e la 2 a malta quindi il 5 giorno.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

Re: Itinerario Magico Mediterraneo di Costa Crociere

mi intrometto solo per consigliare di assaggiare, a Palermo, anche una fettina di cassata siciliana, come li, da nessuna parte
provare per credere
 

juventus

New member
prima crociera concordia

prima crociera concordia

ciao a tutti.... domenica 6 luglio parto da civitavecchia per la mia prima crociera con mio marito con la concordia... abbiamo la stanza n. 7433 con balcone... qualcuno c'è stato???
 

moni77

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

Ciao io sono Monica ti auguro buon viaggio anch'io faccio la tua stessa crociera con concordia ma parto il 6 ottobre Quando torni facci sapere com'è andata :D
 

gymbo1987

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

Credo sia come tutte le cabine con balcone di navi moderne...Accogliente ma non troppo spaziosa, ma tanto la cabina serve solo per riposarsi e lavarsi...Dunque goditi il sole del mediterraneo!
Saluti
 
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

Io parto il 3 di Agosto esono nella cabina 8243 quando torni ci racconti mi interessa sapere se fa tanto caldo a tunisi e che escursioni avete fatto. Buon viaggio!
 

juventus

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

ok... al mio ritorno vi racconterò il tutto....
sono a -3 dalla partenza... che emozione!!!!
tiziana
 

farfilla

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

che bello!!!! io mi sono trovata benissimo su concordia, sarà una fantastica vacanza, divertitevi.
 

castaroma

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

ho fatto la stessa crociera 2 settimane fa ed ero nella stessa tipologia di cabina e dallo stesso lato della nave ( vedrai per tutto il tragitto la costa (quando è possible) e sopratutto di notte è bellisimo vedere tutte quelle lucine lontane....): Inizialmente ti sembrerà un pò piccola ma poi vedrai ti troverai benissimo e ti muoverai comodamente. Consiglio portati qualche stampellina di ferro, quelle tipo tintoria, non ne troverai molte nell'armadio. Anche il bagno è delizioso e comodo. E poi c'e il balcone.....ovvero la ciliegina sulla torta.
Buon divertimento!, qualsiasi altra curiosità a tua disposizione
 

castaroma

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

non vorreri uscire fuori argomento comunque :barcellona, passeggiata sulla rambla e aperitivo al bar dell'opera; Tunisi relax alla spiaggia di Gammarath (splendida!!!!!!); Palermo giro in carrozza, che trovi fuori dal porto,( trattare, trattare, trattare, io ho speso 60 euro) con vetturino palermitano doc che ci ha portato anche in alcuni vicoletti credo non frequentati solitamente da turisti. Comunque preferivo rimanere sulla nave quando la maggior parte delle persone scendevano perchè vedrai quanto è bello viverla senza il caos
qualsiasi altra cosa a disposizione....
 

juventus

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

sicuramente hai ragione tu.... la nave è bella viverla con poche persone a bordo.... ma è anche bello scendere e visitare le città dove attracchiamo....
forse la soluzione sarebbe fare mezza giornata di escursione e l'altra mezza rimanere sulla nave.... (visto che a savona, malta e palermo si rimane tutto il giorno...)..... mah staremo a vedere....
comunque grazie dei tuoi preziosi consigli e della tua disponibilità....
 
Top