• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo

antomax

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

juventus ha detto:
ciao a tutti.... domenica 6 luglio parto da civitavecchia per la mia prima crociera con mio marito con la concordia... abbiamo la stanza n. 7433 con balcone... qualcuno c'è stato???



noi siamo stati in crociera con la concordia nel 2007 e avevamo la cabina n°7350, ottima scelta sia per la posizione della cabina sia per il ponte. godetevi la vacanza :mrgreen:
 

nespola

New member
Re: prima crociera concordia

Re: prima crociera concordia

ho già preso la concordia non so quante volte e quante volte ho fatto il tuo giro, ormai sarai già tornata e sono sicura che ti sia divertita. sai se c'erano ancora yuri , maria e michael come animatori e michele come dj ? sono davvero fantastici.aspetto il tuo racconto.
 

Cloda

New member
Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Magico Mediterraneo - Costa Concordia

Savona-Barcellona-Palma-Tunisi-Malta-Palermo-Civitavecchia
25 agosto-1 settembre 2008
(x l'anniversario del 1° anno di matrimonio !! :wink: )
cabina "garantita" 1029

chiedevo se qualcuno che ha gia' fatto questa crociera e ha QUALSIASI consiglio da darmi, che lo leggo supervolentieri !!
In particolare sono molto indecisa sulle escursioni, come avevo già scritto nell'argomento "relax o storia"....
Per alcune dal sito c'e' scritto che serve dimestichezza col nuoto (ad esempio quella a palma sul catamarano....) ma io nn adrei micca la' per farmi i 100 mt stile !!
Cmq mi attirano molto quelle in spiggia/resort club/onde e ombrellone x intenderci! ma nella ns crociera in viaggio di nozze dello scorso anno (le isole del sole + grandi civiltà antiche sulla romantica) abbiam fatto tutte le escursioni tranne quelle "relax" e quindi nn so se valga la pena cercare di fare da soli (e nn saprei come) o se meritano quelle Costa.
Chi mi racconta ?! :D
 

gianni33

New member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

Io ho fatto questa crociera 2 volte 2005 Costa Magica e 2006 Costa Concordia a dimostrazione di quanto mi sia piaciuta

a Barcellona puoi benissimo visitarla da sola con i bus turistici (se non sbaglio 14€ tutto il giorno sali e scendi quanto vuoi davanti ai punti più belli della cittaà

a Palma attraversi la strada e sei in centro o al limite prendi un taxi e ti fai portare alla cattedrale

a Tunisi la prima volta abbiamo fatto Tunisi il suc e Sid Busaid, la seconda Cartagine Sid Busaid un paesino molto carino
se non ami la confusione ti sconsiglio il suc

a Malta nel 2005 abbiamo fatto l'escursione della Valletta ma in effetti si può girare da soli tanto vero che nel 2006 abbiamo fatto l'escursione in fuoristrada molto bella e caratteristica e al ritorno abbiamo ancora avuto il tempo dopo aver mangiato a bordo di fare un giro per la città per conto nostro.

a Palermo il primo anno l'escursione Palermo e Monreale il secondo anno siamo andati con un'altra coppia in taxi al mare a Cefalù

a Civitavecchia tutte due le volte siamo rimasti a bordo a goderci la nave e la piscina quasi deserte.

Ciao buona crociera e se hai bisogno di altro chiedi e sarà un piacere aiutarti per quello che posso
 

Daniele

Member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

Ciao, fatta 3 volte con la Costa e 1 con la MSC..........e forse a ottobre la ripeto :evil: (moglie fissata con lo shopping a Barcellona e Palma)
quoto con gianni33 per la maggiore ti puoi dedicare al fai da te...
per Tunisi ti consiglio in ogni caso una escursione programmata in quanto non è consigliabile girare da soli.
ciao
 

moni77

New member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

Anch'io parto ad ottobre grazie per i consigli sono veramente utili :D
 

serena77

New member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

Concordo con i pareri precedenti. solo tunisi necessita dell'escursione guidata, gli altri posti sono piacevolissimi anche col fai da te!!!
 

luce

New member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

Ciao,
io sono tornata proprio ieri dalla Crociera che dovresti fare tu tra qlke giorno... la nave è bellissima, tutti a bordo sono gentilissimi e sempre pronti ad aiutarti.
Barcellona, palma, malta e palermo puoi benissimo visitarle da sola kon l'aiuto di taxi , autobus ecc... mentre per Tunisi ti konsiglio una bella escursione perchè visitarla da sola è un pò perikoloso... e poi il centro città è lontano dalla nave!!
Quando sei là in crociera devi farmi un favore, se puoi... devi vedere se il cantante Pietro è ankora imbarcato su questa nave... è un ragazzo magro.. abbronzato... ha degli occhi azzurri bellissimi ... ha sempre i capelli legati... è quasi sempre ad esibirsi al ponte 3, suona anke il sax.... se puoi farmi qst piacere e quando torni mi fai sapere!!!
Grazie Grazie..
 

gbuccino

New member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

prima di tutto auguri per l'anno di matrimonio (il prossimo ne facciamo 10 e stiamo pensando quale crociera fare). abbiamo fatto questa crociera a novembre 2007, fai solo l'escursione a tunisi... se prorpio ci tieni a vedere dei vicoletti stretti e puzzolenti ed un franco-tunisino ce vuol venderti dei tappeti in un negozio pieno di polvere dove ti danno un piccolissimo bicchiere di una bevanda... (na zozzeria come direbbero bonolis e laurenti).. ottima scelta crociera bellissima... peccato troppo brevi le soste di barcellona e malta.... ciao
 

stellaunica

New member
Costa Concordia agosto 2008

Costa Concordia agosto 2008

Salve partiro' il 30 agosto da Palermo, siamo in tre, essendo alla prima esperienza vorrei qualche consiglio sulle escursioni, conviene prenotarle o andare sul fai da te? Siamo confuse perchè non sappiamo come muoverci a riguardo.
 

Miglia

Active member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

In tutto questo topic son sicuro che troverai le risposte alle tue domande...in caso contrario chiedi pure :wink:
 

giorgio1206

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Ciao a tutti!
Io parto con la mia famiglia il 1° settembre da Savona.
C'è qualcuno che partecipa a questo viaggio?

[smilie=calcio_italia[1].gif]
 

stellaunica

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

io parto da Palermo il 30 invece.... Ci incontreremo a bordo....... Fatevi riconoscere ciaoooooooooooo............
 

giorgio1206

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

giorgio1206 ha detto:
Ciao a tutti!
Io parto con la mia famiglia il 1° settembre da Savona.
C'è qualcuno che partecipa a questo viaggio?

[smilie=calcio_italia[1].gif]

SISTEMA DI RICONOSCIMENTO:
N° 3 CAPPELLINI DELLA JUVE (MIO E DEI 2 BAMBINI)
QUINDI RIASSUMENDO: 3 BIANCONERI DOC + 1 (LA MAMMA) DEL TORO.... OKKIO!!!!
[smilie=treno[1].gif] [smilie=cantante_03[1].gif] [smilie=fotografo_03[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif]
 

gbuccino

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

giorgio1206 ha detto:
giorgio1206 ha detto:
Ciao a tutti!
Io parto con la mia famiglia il 1° settembre da Savona.
C'è qualcuno che partecipa a questo viaggio?

[smilie=calcio_italia[1].gif]

SISTEMA DI RICONOSCIMENTO:
N° 3 CAPPELLINI DELLA JUVE (MIO E DEI 2 BAMBINI)
QUINDI RIASSUMENDO: 3 BIANCONERI DOC più 1 (LA MAMMA) DEL TORO.... OKKIO!!!!
[smilie=treno[1].gif] [smilie=cantante_03[1].gif] [smilie=fotografo_03[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif]
scusate non sono l'amministratore nè il moderatore... esiste una sezione dedicata a questi ultimi messaggi si chiama incontriamoci a bordo... se ad esempio qualcuno cotrolla il post per avere notizie sulla destinazione non è giisto che gli arrivino decine di messaggi fuori tema (OT). choedo scusa e grazie
 

giorgio1206

New member
Re: Costa Concordia, 21 Agosto 2006 da Savona

Re: Costa Concordia, 21 Agosto 2006 da Savona

il_Generale_71 ha detto:
Spenk86 ha detto:
Ciao! c'è qualcuno che sarà su questa crociera?
In attesa delle risposte degli utenti ti ricordo che abitando a Savona sono a disposizione per qualsiasi informazione... :wink:

Allora ua domanda: arrivando alla stazione di SV, come ci si muove x il porto di SV?
Grazieeeeeeeee
 

giorgio1206

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

gbuccino ha detto:
giorgio1206 ha detto:
giorgio1206 ha detto:
Ciao a tutti!
Io parto con la mia famiglia il 1° settembre da Savona.
C'è qualcuno che partecipa a questo viaggio?

[smilie=calcio_italia[1].gif]

SISTEMA DI RICONOSCIMENTO:
N° 3 CAPPELLINI DELLA JUVE (MIO E DEI 2 BAMBINI)
QUINDI RIASSUMENDO: 3 BIANCONERI DOC più 1 (LA MAMMA) DEL TORO.... OKKIO!!!!
[smilie=treno[1].gif] [smilie=cantante_03[1].gif] [smilie=fotografo_03[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif]
scusate non sono l'amministratore nè il moderatore... esiste una sezione dedicata a questi ultimi messaggi si chiama incontriamoci a bordo... se ad esempio qualcuno cotrolla il post per avere notizie sulla destinazione non è giisto che gli arrivino decine di messaggi fuori tema (OT). choedo scusa e grazie

è vero, SORRY!!
 

gbuccino

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

giorgio1206 ha detto:
gbuccino ha detto:
giorgio1206 ha detto:
giorgio1206 ha detto:
Ciao a tutti!
Io parto con la mia famiglia il 1° settembre da Savona.
C'è qualcuno che partecipa a questo viaggio?

[smilie=calcio_italia[1].gif]

SISTEMA DI RICONOSCIMENTO:
N° 3 CAPPELLINI DELLA JUVE (MIO E DEI 2 BAMBINI)
QUINDI RIASSUMENDO: 3 BIANCONERI DOC più 1 (LA MAMMA) DEL TORO.... OKKIO!!!!
[smilie=treno[1].gif] [smilie=cantante_03[1].gif] [smilie=fotografo_03[1].gif] [smilie=mangiare_07[1].gif]
scusate non sono l'amministratore nè il moderatore... esiste una sezione dedicata a questi ultimi messaggi si chiama incontriamoci a bordo... se ad esempio qualcuno cotrolla il post per avere notizie sulla destinazione non è giisto che gli arrivino decine di messaggi fuori tema (OT). choedo scusa e grazie

è vero, SORRY!!
comunque sempre forza juve... scusate l'OT ma quannno cè vo' cè vo'!!!!!
 
Top