• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia - Magico Mediterraneo

giorgio1206

New member
Re: Costa Concordia, 21 Agosto 2006 da Savona

Re: Costa Concordia, 21 Agosto 2006 da Savona

il_Generale_71 ha detto:
Spenk86 ha detto:
Ciao! c'è qualcuno che sarà su questa crociera?
In attesa delle risposte degli utenti ti ricordo che abitando a Savona sono a disposizione per qualsiasi informazione... :wink:

Come si arriva al porto dalla stazione di SV?
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Dalla stazione di Savona per recarti al porto puoi prendere un taxi,prezzo fisso che mi sembra di 15 euro,o bus pubblico, o se non conosci Savona e hai un bagaglio che te lo consente anche a piedi e' una piacevole passeggiata di circa 45 minuti andando piano con comodo.
 

Miglia

Active member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Mezzora andando piano piano...è anche troppo! A passo normale...non lento, non veloce....in 15 minuti sei dal porto ai piedi della stazione :wink:
 

messalina

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Miglia ha detto:
Mezzora andando piano piano...è anche troppo! A passo normale...non lento, non veloce....in 15 minuti sei dal porto ai piedi della stazione :wink:
Anche meno...l'adrenalina del pre-partenza ha effetti incredibili sulle performance. :lol:
 

antomax

New member
Re: Magico Mediterraneo

Re: Magico Mediterraneo

Daniele ha detto:
per Tunisi ti consiglio in ogni caso una escursione programmata in quanto non è consigliabile girare da soli.
ciao


sono d'accordissimo con te [smilie=viva_02[1].gif]
 

antomax

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

messalina ha detto:
Miglia ha detto:
Mezzora andando piano piano...è anche troppo! A passo normale...non lento, non veloce....in 15 minuti sei dal porto ai piedi della stazione :wink:
Anche meno...l'adrenalina del pre-partenza ha effetti incredibili sulle performance. :lol:


dipende da quante valigie hai :roll:
 

Emiliana80

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Ciao, io parto il 30 settembre da barcellona e rientro il 6 ottobre a savona.... Quindi dite che è sicuro andare in taxi a Tunisi? Siamo 2 coppie e dato che già l'anno scorso abbiamo fatto l'escursione a Tunisi, quest'anno vorremmo risparmiare qualcosina!!!!
 

moni77

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Emiliana80 ha detto:
Ciao, io parto il 30 settembre da barcellona e rientro il 6 ottobre a savona.... Quindi dite che è sicuro andare in taxi a Tunisi? Siamo 2 coppie e dato che già l'anno scorso abbiamo fatto l'escursione a Tunisi, quest'anno vorremmo risparmiare qualcosina!!!!

Tu scendi io salgo :lol:
 

Emiliana80

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

moni77 ha detto:
Emiliana80 ha detto:
Ciao, io parto il 30 settembre da barcellona e rientro il 6 ottobre a savona.... Quindi dite che è sicuro andare in taxi a Tunisi? Siamo 2 coppie e dato che già l'anno scorso abbiamo fatto l'escursione a Tunisi, quest'anno vorremmo risparmiare qualcosina!!!!

Tu scendi io salgo :lol:


mmmhhhhhhhh mi sa che rimango!!! Potrei lavare i piatti!!! :wink:
 

monyc2006

New member
Costa Concordia - Profumi del Mediterraneo

Costa Concordia - Profumi del Mediterraneo

Salve sono Monica ed è la prima volta che visito il vostro forum... bellissimo...molto utile... dato che sono alla prima crociera vorrei avere info sulla nave, sulle cabine esterne con balcone, e soprattutto sapere se cè qualcuno che parte con me il 16 novembre 2008 da civitavecchia???????Grazie baci baci
 

danil12

New member
Costa Concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Costa Concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Salve a tutti il 24 novembre partirò con costa concordia , faremo il mediterraneo cioe: palma barcellona tunisi malta savona civitavecchia, va bè non le ho messe in ordine, comunque son quelle,sapreste darmi dlle indicazioni dettagliate su quali escursioni fare e dove, certamente siamo una coppietta di ragazzi quindi...... dopo un po disacrifici sono riuscito a mettere qualche soldino per fare questa crociera.............. quindi non ho dei grossi fondi economici su cui puntare, certo vorrei divertirmi ma mi dicono che le escursioni costano tanto se le si fa tutte, quindi.. cosa mi consigliate? qualche consiglio per riparmiare qualche soldino è ben accetto, non voirrei sembrarvi tirchio ....
Vi ringrazio in anticipo su tutti i vostri suggerimenti , ho sentito parlare che a tunisi quando si è a terra c'è un ragazzo tunisino del ministero del turismo che organizzato con il pullman fà lo stesso giro Costa... medina, cartagine, sidi bu said posti ovviamente limitati, mi sembra solo 10 euro
che organizza le escursioni uguali a quelle che vengono vendute da costa , ma ci si può fidare...... qualcuno di coi l'ha fatta? se si come è andata?
 

Danylis

New member
Re: costa concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Re: costa concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Ciao! Anche io parto con la Concordia il 23 da Civitavecchia! Ti ho mandato un messaggio in MP. :wink:
 

giuseppe miglia

New member
Re: costa concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Re: costa concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

io non mi fiderei tanto dei tunisini ,quelli gli € ,li hanno stampati dentro le pupille. :shock: :lol: :lol: :lol:
tunisi e forse l' unica escursione che ti conviene farla direttamente con costa, senti a me'. :wink: :wink: :wink:
 

paolocecchi

Well-known member
Re: costa concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Re: costa concordia mediterra, tunisi, barcellona,palma, palermo

Ho fatto la tua stessa crociera.Se cerchi nella sezione scali del mediterraneo troverai tanti consigli.Comunque penso che l'unica da fare con Costa e' Tunisi. Per Barcellona,Palma ,Malta
Palermo, Civitavecchia,e quindi penso Roma, documentati bene prima della partenza sul forum,comprati delle guide buone e vai da solo.Buon viaggio.
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

Io ritengo che comunque, almeno una volta bisognerebbe farle escursioni con Costa.
Io le ho sempre trovate ottime.
E ti senti sempre coccolato. :wink:
Poi anche le guide sono ottime.......
e il più delle volte ti danno dei consigli utili.......
Come a Istambul, dove ci avvertì di stare attenti alle monete da 2 €, quasi tutte false....... :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Concordia - Magico Mediterraneo

dinho77 ha detto:
Io ritengo che comunque, almeno una volta bisognerebbe farle escursioni con Costa.
Io le ho sempre trovate ottime.
E ti senti sempre coccolato. :wink:
Poi anche le guide sono ottime.......
e il più delle volte ti danno dei consigli utili.......
Come a Istambul, dove ci avvertì di stare attenti alle monete da 2 €, quasi tutte false....... :D

Istanbul è un conto... se non si è mai visitata la città meglio un'escursione, specie se si hanno bambini al seguito.

Per Magico Mediterraneo invece la situazione è diversa. Tunisi a parte, per gli altri scali si può facilmente optare per il Fai da Te... risparmiando complessivamente una bella somma. Ad esempio a Palma di Majorca la città di Palma è a pochi minuti di taxi dalla nave. A La Valletta si raggiungono in pochi minuti a piedi dal porto, salendo delle scale, sia la Co-cattedrale di San Giovanni che il Palazzo del Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri di Malta.
 
Top