Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21

Celestyal Crystal 12-19 Agosto 2019 - Nel blu idilliaco del Mar Egeo

..................................e finalmente il giorno della partenza è arrivato, malgrado gli innumerevoli spunti sul calendario, ma come tutte le belle cose i giorni voleranno in un battibaleno, ma saranno giorni felici ed intensi a bordo di Celestyal Crystal Ship.

L'itinerario scelto sarà una crociera nel Mar Egeo con un'anteprima ad Atene:

- 01 domenica , 11 agosto 2019 - volo Milano/Atene h.10,55
    - 02 lunedì. 12 agosto 2019 - Atene imbarco
    - 03 martedì, 13 agosto 2019 - Mykonos h.7,00 arrivo in porto
    - 04 mercoledì, 14 agosto 2019 - Mykonos h.7,00 partenza
    - 05 mercoledì, 14 agosto 2019 - Milos h.13,00 arrivo/h.23,59 partenza in tender
    - 06 giovedì, 15 agosto 2019 - Santorini h.8,00 arrivo in tender
    - 07 venerdì, 16 agosto 2019 - Santorini h.23,00 partenza
    - 08 sabato, 17 agosto 2019 - Creta h.7,00 arrivo/h.20,30 partenza in porto
    - 09 domenica, 18 agosto 2019 - Kusadasi h.11,30 arrivo/h.17,00 partenza in porto
    -10 lunedì, 19 agosto 2019 - Atene h.9,00 arrivo e sbarco.....purtroppo

Faremo un over-night ad Atene il giorno 11 agosto domenica con visita privata a Capo Sounion/Lago Vouliagmeni/Tempio Poseidone con rientro ad Atene per cena.

Il 12 agosto lunedì in mattinata visità individuale città di Atene ed imbarco nel primo pomeriggio a bordo di Celestyal Crystal.

A presto per news e foto!
    Ultima modifica di Miryam; 25-August-2019 alle 17:34

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Non vedo l'ora di leggerti e di vedere molte foto!Non conosco per niente questa compagnia e questa nave quindi sono curiosissima di saperne di più!
    ~ Msc Splendida~Costa Magica~RC Jewel of the Seas~ Msc Armonia~Msc Seaside~ Msc Orchestra~Prossima Msc Lirica

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Molto curioso anch’io di conoscere le tue impressioni su questa Compagnia e di leggere la cronaca di questo bel giro tra le isole dell’Egeo.
    Subito una domanda: quali erano le nazionalità dei crocieristi a bordo?
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Ti seguo

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    23
    ciao Miryam, naturalmente ci sono anche io, curiosissimo di seguire il tuo bel diario!!!

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Ti seguo anche io con interesse. sebbene sia stato più volte su quelle rotte, vorrei ritornarci ancora e poi ancora.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    ci sono anch'io.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia........to be continued deliziosa

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Eccomi, ti seguo. Ciao.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di maria73
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Ti seguo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Benvenuti a tutti e tutte......salite pure a bordo....malgrado la nave sia al completo, vi troveremo un posto in gambusa

@Gabriele: la nazionalità è prevalentemente americana e greca, poi seguono spagnoli, francesi, russi, arabi, neo-zelandesi, norvegesi,indiani, orientali.
    Noi italiani chiudiamo la fila, a bordo eravamo in 6.....pochi.....ma buoni!

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    11 agosto - domenica -

Partiamo in taxi alla volta dell'Aeroporto di Malpensa - siamo consapevoli di trovare un grosso traffico sulla Milano/Laghi e nell'aeroporto stesso (dal 27 luglio al 27 ottobre 2019) Linate è chiusa per lavori, e tutto il traffico aereo, bè non tutto ma gran parte è stato spostato a Malpensa, il restante su Orio al Serio - Bergamo.

Il nostro volo Alitalia partirà in perfetto orario ed atterrerà all'Aeroporto di Atene alle h.14,20 ora locale (+ 1ora) - appena scendiamo dalla scaletta veniamo accolti da una folata di vento caldo ed il cielo limpido e senza nuvole ci accompagnerà per tutta la nostra vacanza

Il tempo di ritirare i bagagli ed all'uscita ci attende la nostra guida privata Antonio per portarci a fare un tour sulla costa greca.

Il Tempio di Poseidone a Capo Sounion situato su un promontorio della punta meridionale, su di esso si trovano in posizione suggestiva, i resti di un tempio greco dedicato a Poseidone e di un secondo tempio dedicato ad Atena, di cui pero' sono conservate solo le fondamenta

Il biglietto di entrata costa € 6,00 a persona - ma non c'è la guida - in compenso ci sono delle guardie che controllano che le persone non si siedano sui resti del tempio -

Ci arrampichiamo su una scala di pietra a larghi gradini di cemento andando controvento (....na' faticaccia!!!)....il vento è fortissimo ma fa un caldo tremendo, ma...................guardate che panorama!!!!

Lasciamo il Tempio per proseguire verso il Lago Vouliagmeni - sperando che il vento ci dia tregua... -

il Lago è un piccolo lago di acqua termale ai piedi di una collina rocciosa ma lussureggiante, ed è costantemente rifornito sia dal mare che dalle sorgenti termali sotterranee ed accoglie migliaia di visitatori di tutte le età per immergersi e beneficiare delle sue qualità terapeutiche

L'entrata del biglietto è di € 25,00 comprensivo di 2 lettini + ombrellone + cabina per cambiarsi e completa il servizio con asciugamani ed accappatoi.

La nostra guida ci segnala che il costo è molto caro per loro e di conseguenza ci vanno solo quelli che se lo possono permettere.
    Gli altri frequenteranno la spiaggia libera posta dall'altra parte della strada.

Nell'acqua del lago si trovano minerali come potassio,sodio, litio, ammonio, calcio, ferro, cloro e iodio.

Queste, unite alla alta concentrazione di sale e alle alte temperature dell'acqua calda, sono adatte per ottenere sollievo ai dolori, per promuovere la riabilitazione post-traumatica.

Per arrivare al lago, oltre all'auto a noleggio e taxi, c'è un servizio bus che sosta anche in centro Atene in piazza Sintagma.

.........................continua.......................

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    ohhhhhhhh finalmente ti ho trovata, iniziato alla grande, seguo

Utente livello Bronze L'avatar di fauCruises
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    4
    Mi “imbarco” anch’io per questa crociera che si preannuncia splendida. Questa compagnia mi ha sempre interessato per via degli itinerari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    5
    Eccomi a bordo !!!
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da claudiopela Visualizza Messaggio
    ohhhhhhhh finalmente ti ho trovata, iniziato alla grande, seguo
    Grazie Claudiopela per la tua gradita visita!

Citazione Originariamente Scritto da fauCruises Visualizza Messaggio
    Mi “imbarco” anch’io per questa crociera che si preannuncia splendida. Questa compagnia mi ha sempre interessato per via degli itinerari.
    Grazie, hai perfettamente ragione, l'ho scelta anch'io per il suo itinerario affascinante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da chiarapik Visualizza Messaggio
    Eccomi a bordo !!!
    Ti troverai bene a bordo di questa nave, sarà come essere a casa!

GRAZIE a tutti coloro che mi seguiranno con piacere.....

• Pubblicità

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •