• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

bagni suite costa

Dopo aver trovato finalmente il tanto ricercato catalogo, mi siedo sul divano e incomincio a sfogliarlo... Arrivo quindi a pagina g.42, in fondo, e guardo la planimetria delle suite . Cosa vedo vicino alla vasca ? Un piccolo ovalino! Non avendolo mai notato , prendo il catalogo precedente pensando " magari sono impazziti e hanno messo il bidet agli ospiti delle suites" e allora quale sorpresa: c'è anche sul catalogo vecchio! Per chi ha viaggiato in suite , c è veramente il bidet ? E se non c è cos è quell ovalino vicino alla vasca?
Grazie a chi soddisferà la mia curiosità
 

migia

Member
Su Costa Serena lo scorso anno avevamo una grand suite e aveva il bidet, un vero lusso su una nave!Nelle altre crociere porto sempre una bacinella
perché non esiste il bidet nelle altre tipologie di cabina!! (Anche quando vado all'estero negli hotel dove difficilmente lo trovi la porto!!!)sono una fissata lo so!!!!!Saluti, migia.
 

migia

Member
Ma non sarebbe piu' comodo entrare un momento in doccia piuttosto che portarsi una bacinella da casa?
Non è comodo fare la doccia se vuoi farti un bidet "quando serve"!!La doccia la si può fare alla mattina e alla sera quando si rientra dalle escursioni , ma la bacinella è molto più pratica come bidet, anche perché pesa poco e non occupa spazio in valigia basta riempirla con i vestiti !!!saluti, migia
 

MareMagnum

New member
Ma intendevo dire entrare nel box e servirsi del comune soffione per lavarsi unicamente dove serve, mica lavarsi da testa a piedi.
Lo troverei piu' comodo, a parere personale.
 

migia

Member
Ma intendevo dire entrare nel box e servirsi del comune soffione per lavarsi unicamente dove serve, mica lavarsi da testa a piedi.
Lo troverei piu' comodo, a parere personale.

Si può fare anche così ma è molto scomodo perché oltre a lavarsi dove serve ti bagni anche gambe e piedi e a questo punto ti fai una doccia e non sempre si ha tempo!!!!saluti, migia
P.S in alternativa si possono usare anche le salviettine umidificate come i bebè!
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Se sorrido mica si offende qualcuno? Non credevo avrei mai letto tutto questo, ecco, lo dico sorridendo, nessuno si urti, per carità 😉
 

Ale67

New member
veramente e senza ironia la discussione sulla bacinella è spassosa. Scherzi a parte confermo che il bidet è presente solo nella gran suite, con mio disappunto nemmeno la suite samsara è equipaggiata con questo utilissimo quanto raro sanitario.
 

libby

Member
Ragazzi io sono peggio di tutti ... Viaggiato varie volte in suite e... Non lo so!
Mi sembra non ci sia
Ma... Dato che io non lo uso mai e non capisco la sua utilità non ci faccio caso
Uso la doccietta nella vasca (come a casa) se non voglio farmi la doccia completa .
Mi spiace non esserti utile
 

nicoletta96

Well-known member
ve lo confermo pure io che di suite ne ho viste...... tantine, questo prezioso sanitario è solo nelle gransuite (compreso le samsara di favolosa e fascinosa), lo si può capire unicamente dalle piantine delle cabine sul sito, là dove c'è la foto la mappa e la visione a 360°.
 
Consoliamoci pensando che royal ce l ha solo nelle loft suite di 140 mq, anche se non vedo a cosa possano servire due bidet nello stesso bagno... ciao a tutti
 
Top