• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Lucia

mariaefiglio

Active member
dato che ci sarà a gennaio mi rimetto alla vostra buona volontà nel voler dare informazioni sull' isola e le escursioni
insomma, voi mi capite
grazie mille
 

xmas64

Active member
A quanto pare io sarò il primo a novembre, vi terrò aggiornati sull'intero itinerario, farò il B2B 1-15 nov da San juan con la celebrity Summit, ne avrò da raccontare....spero
 

panters

Member
Prenotata escursione con agenzia del posto, gentilissimi e soprattutto niente pagamento anticipato ma ci aspettano allo sbarco della nave e pagamento direttamente sul posto.Ah dimenticavo costo veramente basso.
 

panters

Member
Mista l'escursione si chiama west coast Island delight...prima visita dell'isola compreso pranzo e poi ti portano in una bellissima spiaggia.
 

sailor13

Active member
Ok ho capito qual'è, noi abbiamo già visto la parte a terra, e vorremmo fare solo Jalousy beach, via mare sia all'andata che al ritorno, dobbiamo solo trovare altre 10 persone...
 

marta77

Active member
Grazie mille di cuore! Ora valuterò l'escursione più idonea a me perché ho due bambini di cui una di 5 anni e mezzo e l'altro più piccolo di solo 15 mesi. Vorrei un po' di terra per conoscere l'isola e un po di mare magari in una delle più belle spiagge. Se qualcuno hai suggerimenti per me ti sarei molto grata! Ora do un'occhiata.
 

marta77

Active member
Una domanda: i tempi di corrispondenza via mail alle agenzie locali sono lunghi?? ho mandato mail da diversi giorni ma ancora nessuna risposta :(((( Devo aspettare ancora o ritentare di nuovo mail??
 

panters

Member
Era ora......non rimane che aspettare la partenza e notizie più recenti dai croceristi che partiranno nella transatlantica e natale per confermare di non aver sbagliato nelle scelte fatte..[smilie=sbadiglio_0:
 

xmas64

Active member
Di seguito quanto scritto sul diario di viaggio e le foto.

Castries rispetto ad altri porti mi è parso più moderno ed organizzato, all'interno del porto c'è già l'ufficio turistico con tutte le escursioni proposte e le tabelle dei prezzi, anche per i trasferimenti
alle varie spiaggie. Come in tutte le altre isole è possibilissimo il fai da te al posto delle escursioni vendute in nave, mediamente ho sempre pagato non più del 50% di quelle organizzate e con una gestione migliore.
La medesima escursione con la nave 60 USD durate 3 ore, da soli non più di 35 con durata 4,5 ore, per di più con la possibilità di variare itinerario se d'accordo con gli altri e fermarsi di più da una parte o di meno
oppure fermarsi in spiaggia e farsi rivenire a prendere o se tutti erano d'accordo addirittura farsi aspettare per il rientro. E questo è comune a tutte le Isole.

Seconda Isola, ST Lucia, porto di approdo la capitale Castries

Ed eccoci alla seconda isola di questa crociera, St Lucia.

Anche qui ci organizziamo con Francisco e Paulina per un'escursione che ci faccia fare un piccolo giro dell'Isola, passi per i famosi Piton, Per La Suphriere e l'Orto botanico per poi tornare e cedere se si riesce a fare un pò di spiaggia. Troviamo un taxi insieme ad una coppia canadese, Keefe e Mary che da anni d'estate passa 15 giorni in aziende di agriturismo in Toscana e Piemonte, lui parla un poco di Italiano e lo spagnolo, taxi multietnico in cui a turno si parla Spagnolo, Italiano ed Inglese, una pacchia.









Si PArte













la Residenza del Governatore



E si prosegue verso i Pitons















Si PAssa per L'Anse LA Raye













E si prosegue











Ed eco comparire i maestosi Pitons, chi vuole può anche farsi una bella passeggiata trekking di circa tre ore per salire in cima.
Dicono che dal mare la vista è ancora più bella, sarà per la prossima volta.







Quindi si torna indietro per andare al Vulcano e Le Souphriere, ingresso cumulativo non ricordo se 12 o 15 dollari
Nella bocca del vulcano ci sono forti vapori sulfurei quindi magari chi soffre di asma farebbe bene a restare a valle.











Ed ecco dove si fanno i fanghi, come disse il saggio, da bambini la mamma ci sgrida per non farci giocare col fango, da grandi paghiamo per giocare col fango... boh!
non ho foto a testimonianza ma vi giuro che l'ho fatto anch'io. Si va un poco a monte, arriva l'addetto con un secchio pieno di fango e te lo spalmi ben bene addosso.
Quindi scendi nella piscina di acqua caldissima, quasi bollente e ti lavi.... ripeto Boh! comunque divertente se fatto con gli amici.
Munirsi di scarpette di gomma perchè scivoloso, ci sono spogliatoi e bagni a disposizione.





Da qui proseguiamo per Diamond Botanical Garden al cui interno sono le omonime cascate e nel quale vi sono anche piscine termali.

































Quindi ci si avvia al ritorno, siamo partiti alle 9:45, rientreremo in nave alle 16:00, oggi niente spiaggia ma abbiamo visto un'isola bella e rigogliosa con una
popolazione molto affabile, gentile e non molto invadente.







 

xmas64

Active member
Ha chiesto se volevamo fermarci ad una specie di punto ristoro con pane di banana ed altro ma abbiamo detto di no
 

panters

Member
Grazie xmas64 che belle foto...sto già sognando, mi confermi quindi che avendo prenotato l'escursione con un'agenzia locale ci troveremo meglio che con Costa? puoi mettere il link del tuo diario? un saluto.
 

xmas64

Active member
Per quanto riguarda le escursioni no c'è una verità assoluta, diciamo che in genere le escursioni di compagnia, tutte non solo costa, sono di almeno 25 persone mentre le"private " di 12. Seconda cosa da valutare e comunque da controllare finché si è in tempo è la lingua. Quasi sicuramente costa organizza in italiano, la locale non lo so, perché se prende le singole prenotazioni fino a raggiungere le 12 persone probabilmente avrete una guida per la maggioranza quindi potrebbe anche essere inglese o spagnolo. Controlla per non avere sorprese. Il diario lo sto inserendo mano a mano nella sezione diari di viaggio- celebrità. Grazie per i complimenti, sicuramente godrai di una bellissima crociera...... A parte la nave. Ahahah
 

fi_te

New member
alle varie spiaggie. Come in tutte le altre isole è possibilissimo il fai da te al posto delle escursioni vendute in nave, mediamente ho sempre pagato non più del 50% di quelle organizzate e con una gestione migliore.

quante cose cambiano in due anni...! ;)

Fantastica la chiesa in centro a castries eh?
Da vedere

Ottimo reportage.
Rivissuti alcuni luoghi intorno al porto (la mia gita si sviluppava poi al nord)
 

Katialou

New member
Ciao a tutti,
io sono stata in questa bellissima isola a dicembre del 2014 con una transatlantica. Appena scesa dalla nave (alla fine eravamo in 4) abbiamo preso per la giornata una barca (50 dollari a testa) che parte tra l'altro sempre lì dal porto della nave, ma leggermente spostata di qualche metro la banchina. Siamo andati ad Anse Chastenet, spiaggia bellissima dove si trova un resort bellissimo (di cui non ricordo il nome) ed è una riserva naturale. Qui ho fatto dello snorkeling bellissimo (vi sono dei coralli veramente grandi) e poi ho camminato per circa 5/10 minuti a piedi, costeggiando il costone della roccia e sono andata nella spiaggia Anse Mamin (usata per i matrimoni). Molto bella anche questa e con meno gente.
Poi abbiamo ripreso la barca ed abbiamo visto i Pitons dal mare (eravamo attaccati ai Pitons in Anse Chastenet), poi sempre dal mare abbiamo visto dei villaggi, delle rocce particolari e siamo passati sotto un arco di roccia dove vi sono dei ragazzini che aspettano i turisti per tuffarsi in acqua e poi vengono a nuoto a chiedere da bere e/o soldi. Quindi siamo andati a Marigot bay, ma è stata deludente nulla in confronto alla bellezza dell'altra spiaggia. isola mooolto bella e mooolto verde. Da tornarci sicuramente.
 

panters

Member
Appena rientrati questa escursione prenotata dall'italia è stata la più bella e interessante, dopo aver preso una barca veloce il titolare con relativa guida ci ha portato in una baia da dove abbiamo trovato un pulmino e ci siamo diretti alle zolfare attive e dopo esserci cosparsi di fango ingresso nella vasca con l'acqua a una temperatura di38°, breve fermata in un villaggio dove l'autista ha comprato delle banane e ce le ha offerte come per tutta l'escursione vari beveraggi tra cui la birra pitons molto buona, dopo il bagno visita di una piantaggione di banane e poi pranzo in una casa privata molto caratteristisca. Rientrati al porto nuova barca veloce per approdare in una bellissima spiaggia tra i due pitons, al rientro costeggiando l'isola ci sono dei ragazzi che aspettano le barche per fare dei tuffi in acqua da altezze impressionanti poi si avvicinano per una bibita o qualche dollaro, rientro alla nave dopo 5 ore di escursione indimenticabile.
 

sara_85

Member
ciao a tutti :D

tra breve partiremo per la florida e poi via verso san juan da dove prenderemo la Adventure OTS per una settimana in giro nel mar dei Caraibi :)
Vorrei chiedervi se ci sono delle agenzie in loco che organizzano tour con audio guide...siamo un gruppo di 8 persone e siamo solo in due a parlare inglese.
Vorrei trovare qualcosa che possa andar bene a tutto il gruppo.
Ho contattato delle agenzie locali che mi hanno offerto dei tour a prezzi ragionevoli... Siamo in fase di valutazione :)
Grazie per le informazioni
 
Top