• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Caraibi Magici - 06.01.14-16.01.14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eleonora74

New member
ciao a tutti.. anch'io partiro' da Miami con costa Luminosa il 15 febbraio.. l'itinerario è diverso (da Miami verso Cozumel...).. volo diretto da Milano Malpensa e Miami con l'American Airlines prenotato non con costa..

Eleonora,davvero in Giamaica la gente è very friendly?? siamo indecisi ancora se farla con costa l'escursione o se nn vale la pena....Per le altre escursioni abbiamo le idee abbastanza chiare....

La mia esperienza è stata positiva. Leggo qui nel forum parecchi post che descrivono la Giamaica come un luogo poco sicuro, pieno di mendicanti e tipi loschi... certo non ci si deve aspettare tutto pulito in ordine e solo bella gente ma in fondo siamo in un paese non ricchissimo... ti dirò, ho avuto sensazioni molto + negative in stazione a Torino che lì!
Non avendo fatto l'escursione costa non posso fare paragoni, ma all'uscita della nave c'è una marea di taxi disposti a scarrozzarti x tutto il giorno: puoi scegliere cosa vedere, dove andare ad un prezzo concordato.
p.s. sei di udine city? io son di portogruaro!!
 

Khloe

New member
bentornata e auguri per le nozze!!
Complimenti , viaggio favoloso, foto splendide...Spero di andarci prima o poi!!
 

Crys

Active member
Sì cara, siamo proprio vicine, pensa che passo tutte le mattine da Cologno per andare al lavoro.

Eleonora sono bellissime, che spettacolo quella spiaggia, tutta la nave giú e la spiaggia non era pienissima.

Io sono di Muggiò, ma conosco abbastanza bene Brugherio e ci vengo spesso perchè ho l'amica che abita lì (fra l'altro anche lei crocierista, che partirà con me il prossimo 10 aprile) e spesso vado insieme a lei al CFB (centro di fisioterapia e benessere) per terme e trattamenti vari....
Che meraviglia di foto e che voglia di partie... prima o poi una bella crociera ai Caraibi la farò anch'io....
 

ekallem

New member
Ciao a tutti ! Finalmente mi sto riprendendo anche io dalla crociera !!!
Sfortunatamente mi son beccato l'influenza + piccola bronchite la sera dell'Honduras fino all'ultimo giorno di crociera. ( Maledetti condizionatori sul ponte 9 ) !
Appena avrò tempo scriverò anche io la mia esperienza fatta in questa bellissima Crociera.

P.S. patty56 per caso sei stata premiata in teatro ? Sbaglio o ci siamo incontrati sulla lancia di ritorno in nave a Princess Cays mentre facevi foto con la tua Reflex ? O mi sbaglio ?
 

PaolaV

Member
Dato che noi partiremo il 7 marzo, mi consigliate di portarmi uno scialle in lana per la sera (all'interno ovviamente)? E' freddo "congelatore americano" o un poco di meno e basta uno scialletto in cotone?
 

Eleonora74

New member
Dato che noi partiremo il 7 marzo, mi consigliate di portarmi uno scialle in lana per la sera (all'interno ovviamente)? E' freddo "congelatore americano" o un poco di meno e basta uno scialletto in cotone?

bè...direi che dipende da quanto freddolosa sei... io porterei qualcosa di + pesantino, eventualmente uno scialle leggero magari lo compri strada facendo in qualche scalo così ti resta anche il souvenir ;-)
 

PaolaV

Member
In effetti potrebbe essere un'idea, magari me lo faccio regalare dal maritino!
Sono un po' preoccupata perché in effetti sono freddolosa, e ho letto commenti negativi sul freddo in nave anche sul sito di crocieristi "americano"........ e se si lamentano gli americani!
Io lo scialle in lana leggera lo ho già sperimentato con Royal Caribbean e mi sono trovata benissimo! Quindi penso che almeno uno lo porterò dall'Italia.

Come vi siete trovati con il personale di bordo (diverso dal cameriere di cabina)?
 

ekallem

New member
Il personale ottimo. Io ho rincontrato sia un amico cameriere, che un animatore conosciuto tempo fa.
Poi per non parlare del personale delle cabine, sempre attivi e cordialissimi.
Unica pecca a mio giudizio, l'animazione un pò statica e fredda. Cioè su 10 animatori solo 2-3 erano attivi, gli altri sia per la lingua o per le prime esperienze, sembravano mummie o svolgevano giusto il loro lavoro senza passione.
Il direttore di crociera MAX abbastanza bravo e inoltre un particolare, cosa mai vista su una nave, la moglie è la capo animatrice.
 

Eleonora74

New member
Come cambiano i punti di vista: io al contrario ho trovato un bel team di animazione, affiatato e propositivo. ho visto molto peggio in altre navi! c'erano gli insegnanti di ballo che erano davvero bravi, onnipresenti e instancabili e soprattutto sorridenti! il direttore di crociera (che avevo già visto in una precedente crociera) si vedeva solo allo spettacolo e ai cocktail, gran delegatore soprattutto verso la moglie (sua assistente). il capo animatore era un ragazzo con gli occhiali colorati di cui non ricordo il nome.
I baristi della hall centrale sono stati i migliori, sempre bravi cabinisti e camerieri!
 

PaolaV

Member
Grazie per le informazioni,
anche io credo di aver già incontrato Max in passato, sempre in partenza da Miami e mi pare di ricordare che si dedicasse soprattutto alla clientela americana.
Che in questo momento non sono molto contenti della Luminosa (almeno così postano).

Fra un mese chiuderò la valigia! Non vedo l'ora.
 

Eleonora74

New member
Grazie per le informazioni,
anche io credo di aver già incontrato Max in passato, sempre in partenza da Miami e mi pare di ricordare che si dedicasse soprattutto alla clientela americana.
Che in questo momento non sono molto contenti della Luminosa (almeno così postano).

Fra un mese chiuderò la valigia! Non vedo l'ora.

Paola mi dici quali siti visiti per sapere i commenti degli americani? son proprio curiosa! all'assistenza clienti ci hanno detto che l'aria condizionata così forte è stata messa per accontentare principalmente i clienti americani (molto numerosi in nave). la luminosa a noi è piaciuta moltissimo...ma che ne sanno gli americani!! ;-)
 

ekallem

New member
Forse per la climatizzazione della nave. Anche io ho letto delle note negative. ( E portandomi sfiga mi son beccato mal di gola e febbre per 3 giorni di crociera ) :(

Eleonora74 bè si erano molto coinvolgenti. Giacomo il ragazzo con gli occhiali colorati è un mio amico. Abbastanza bravo ma io parlo del complesso! Tipo : l'italo-americano Isidoro nel gruppo dell'animazione non combinava proprio nulla, girava solo per nave per far partecipare le persone alle attività d'animazione e STOP.
Altro elemento la ragazza bionda tedesca con la coda ( oltre a sapere solo il tedesco e malapena l'inglese ) non l'ho mai vista fare nulla! Solo 2 pomeriggi nel GranBar a fare i Quiz pomeridiani e conversavamo solo a gesti. Quindi parlo solo di complesso generico che non mi è piaciuta questa animazione.

Ora parliamo degli insegnanti di ballo. Lei bravissima lui molto bravo. All'inizo appena visto mi è sembrato strano vedere una bella ragazza e un ragazzo brasiliano robusto e basso come compagno di ballo. Ma vedendoli insieme non hanno deluso. Unica pecca molto grande è SIAMO AI CARAIBI ... perchè non inserire i balli Caraibici la sera ? Dicevano sempre che li avrebbero proposti ma alla fine inserivano solo balli di gruppo ma non LATINI .
Unica serata coinvolgente è sta una sera al Bar piccolo ( non ricordo il nome ) dove grazie a me e a mio cugino abbiam boicottato sia la ballerina e il DJ ( pessimo a mio gusto ) perchè ho dovuto dare il mio iPhone per far partire un pò di musica latina, e ci siam sfogati a ritmi di Salsa e Bachata facendo divertire animatori , la ballerina stessa e un pò di crocieristi rimasti al Bar.

Ah dimenticavo ... ho natotato dal 2010 a oggi che i crocieristi in maggioranza siamo noi italiani !!! Ricordo nel 2010 che su 2500 passeggeri eravamo solo in 90/100 italiani !!! Oggi tutto l'opposto ! Dove mi giravo sentivo parlare romano , napoletano , siciliano ecc :D eheheheh sembrava di essere nel mediterraneo :(
 
Ultima modifica:

PaolaV

Member
Il sito su cui ho letto commenti negativi è quello per certi versi gemello del nostro, si chiama "Cruise critic" e lo ho conosciuto grazie alle discussioni sui Crocieristi (per cui spero di non violare la Netiquette citandolo).
Tieni presente che sono quasi tutti americani, e che se criticano la pizza......... è perché il loro ideale è Pizza Hut! Per cui bisogna leggere con un po' d'arguzia cosa scrivono......
 

serenab

New member
Complimenti per il diario! Prenderò sicuramente molti spunti dalla tua esperienza... Noi partiamo per lo stesso itinerario il 27 dicembre. Siccome saremo anche noi in viaggio di nozze volevo qualche informazione in più per l'aperitivo luna di miele ed il rinnovo delle promesse con il capitano... Si viene invitati di default (usufruendo della tariffa sposi) of occorre iscriversi? È gratuito? Grazie per le tue risposte!
 

PaolaV

Member
In genere l'aver usufruito della tariffa scontata ti inserisce automaticamente nell'elenco degli invitati al party honey moon, ma, per nostra esperienza negativa (cioè ci hanno dimenticati in occasione della crociera per i 10 anni di matrimonio) una verifica sorridente all'ufficio clienti non ti costerà molto.
Ciaooooooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top