• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programma "Renaissance" su Armonia

KevinDL

New member
In corso lo svuotamento del bacino..

2e0tzpi.jpg
 

agra

Active member
Grazie per l'aggiornamento ... forse in quel troncone ci sarà anche la mia cabina esterna con balcone?!
 

KevinDL

New member
Armonia entra nel bacino il 31 agosto

hs9p3l.jpg


Dalla Press Area internazionale di MSC abbiamo qualche nuova informazione:

"In addition to new cabins, the ship will boast new areas for the Baby Club built in partnership with Chicco; also a new Mini Club and Young Club for kids to play, as well as a Teens Club.

Food lovers were not forgotten as the buffet will be open 20 hours per day and exciting features will be available for an even better food experience. She will also feature a new lounge area as well as an extended restaurant.

MSC Armonia will in addition be fitted with a library for MSC travellers to enjoy their time on board even more. MSC Aurea Spa will also benefit from enrichments to please our guests. A completely new spray park will also be added, with an exhilarating pathway of water features and water cannons."

In pratica sull'Armonia post Rinascimento troveremo nuove aree dedicate ai bambini e create in collaborazione con la Chicco; ci sarà un nuovo lounge e uno dei ristoranti verrà ampliato; verrà creata una libreria e, sul ponte esterno, un parco con cannoni ad acqua.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Si corretto , ma so che la loro costruzione è terminata non so però se li salderanno dopo aver attaccato il troncone alla nave o prima di aver eseguito questa operazione .
 

agra

Active member
Domanda per Giovanni: a me hanno assegnato alla prenotazione la cabina 1178 (interna a poppa ponte 10) quando io ho una prenotazione di cabina B2 con balcone esperienza fantastica, pertanto mi domando e spero che dopo l'operazione di rinascimento di Armonia mi cambieranno il numero della cabina?! Ho già avuto assicurazione in questo senso dall'operatore Msc ma il dubbio mi rimane .... mancano però tantissimi mesi all'imbarco (aprile 2015). Grazie
 

KevinDL

New member
Si corretto , ma so che la loro costruzione è terminata non so però se li salderanno dopo aver attaccato il troncone alla nave o prima di aver eseguito questa operazione .

Su Facebook ci sono delle foto di questa mattina in cui si nota che hanno aggiunto un altro ponte.
Suppongo che prima del 10 salderanno anche l'ultimo..
 

boli

New member
Questo ampliamento non mi convince, non dal punto di vista tecnico, ma da quello funzionale.
Ad occhio e croce la nave imbarcherà 500 ospiti in più, che tranne che per l'ampliamento preannunciato di uno dei ristoranti, andranno a gravitare sempre sulla stessa struttura.
A nave piena non ritengo che sia vivibile quanto prima e questo e uno dei motivi che mi frena a prendere in considerazione la crociera della Armonia per l'estate 2015.
Sarei lieto di avere un vostro parere in merito.
 

kilo

New member
Ma la gemella Sinfonia verrà rinnovata allo stesso modo ? E i motori e tecnologie di navigazione saranno anch'essi rinnovati o vanno bene così ?
 

pinom

New member
Questo ampliamento non mi convince, non dal punto di vista tecnico, ma da quello funzionale.
Ad occhio e croce la nave imbarcherà 500 ospiti in più, che tranne che per l'ampliamento preannunciato di uno dei ristoranti, andranno a gravitare sempre sulla stessa struttura.
A nave piena non ritengo che sia vivibile quanto prima e questo e uno dei motivi che mi frena a prendere in considerazione la crociera della Armonia per l'estate 2015.
Sarei lieto di avere un vostro parere in merito.


Sinceramente lo stesso dubbio è venuto anche a me, se è così la nave sarà molto meno vivibile, già lo era senza ampliamento a nave piena, figuriamoci con 500 ospiti in più...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo ampliamento non mi convince, non dal punto di vista tecnico, ma da quello funzionale.
Ad occhio e croce la nave imbarcherà 500 ospiti in più, che tranne che per l'ampliamento preannunciato di uno dei ristoranti, andranno a gravitare sempre sulla stessa struttura.
A nave piena non ritengo che sia vivibile quanto prima e questo e uno dei motivi che mi frena a prendere in considerazione la crociera della Armonia per l'estate 2015.
Sarei lieto di avere un vostro parere in merito.

Perdonami, ma i ponti già dedicati ad aree pubbliche il 5 il 6 l'11 il 12 beneficeranno per il blocco inserito di ulteriori superfici dedicate ai passeggeri, o anche queste nuove porzioni di ponti saranno "riempiti" di cabine?.
 

boli

New member
Perdonami, ma i ponti già dedicati ad aree pubbliche il 5 il 6 l'11 il 12 beneficeranno per il blocco inserito di ulteriori superfici dedicate ai passeggeri, o anche queste nuove porzioni di ponti saranno "riempiti" di cabine?.

Questà è la mia preoccupazione, che ci sia solo un riempimento di cabine.
Credo che per i ponti che hai citato, dedicati appunto ad aree pubbliche (solarium, piscine e ristoranti) ci sarà un ampliamento.
Volevo solo capire se l'ampliamento di queste aree poteva assorbire i ca. 500 ospiti in più evitando il congestionamento della nave.
La MSC LIRICA al completo, sui ponti 11 e 12, da come la vedo io già risulta molto affollata.
 
Top