• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Fabrizio

Well-known member
Allora, ho parlato con mio cognato.
Mi ha detto due cose: la prima è che vicino ai pompieri c'è un parcheggio, è da lì che partono le navette.
La seconda è che partiranno sempre da quella zona. I lavori a forte Michelangelo stanno terminando e ad ottobre riapriranno il varco, ma non ospiterà più comunque le partenze di navi da crociera (sarà destinato alla marina yachting).
 

leonxd

Well-known member
mmmm immaginavo...era troppo comodo far 500 metri dalla stazione e trovarsi davanti la navetta che ti portava alla nave sia per chi fa scalo o per chi con le valige imbarca o sbarca, va bhe
qualcuno sa se il bus che fa dalla stazione al parcheggio ha un numero di linea o un'indicazione particolare??
 

annalazy

Member
Ciao una domanda: da San Pietro per arrivare al Colosseo possiamo usare anche la metro o è meglio l'autobus?
Grazie
Mi permetto alcuni consigli.
Per desy confermo che e' infinitamente meglio da fiumicino prendere il regionale e non il diretto,Leonardo express, per Termini.A parte il costo il regionale e' più frequente e soprattutto permette di scendere a Roma trastevere dove avviene il cambio pe civitavecchia.E' meglio trastevere di ostiense perche' la stazione e' pochi minuti prima di ostiense e quidi si risparmia tempo.
Per sciccio.Penso che il tuo programma sia fattibile, a patto di un rapido e mattiniero sbarco dalla nave.Ho, gia' scritto prima, ma se vuoi ti ripeto, dove acqistare il birg giornaliero che vale per treno, bus e metro.
Scendere a Roma San pietro e prendere bus 64.Chiederedi scendere a San Pietro ma si vede... Se non c'e tanta fila per la sicurezza si può provare a entrare dentro la chiesa.Poi riprendere dalla stesa fermata il 64 o il 46 e scendere a largo argentina.Dalla stessa fermata prender 87 che porta al colosseo.Si vede pure lui...Dopo dalla fermata davanti alla metro prendere il primo bus che passa diretto a piazza venezia.Scendere a piazza venezia e qui a pedagna..Fare il Corso Umbero,dieci minuti di cammino e prima di piazza colonna girare a dx per andare a Fontan di trevi.Da qui chiedere per piazza di Spagna,altri 10 minuti a piedi.Da piazza di Spagna metro per termini da dove si riprende il treno.Dalla metro al treno 10 minuti a piedi perche' di solito il treno parte da un binario un pò lontano dall'ingresso stazione.

Benvenuti a Roma e mi permetto di dirti se devi mangiare con la famiglia un pò di attenzione ai prezzi.
 

Fabrizio

Well-known member
La cosa migliore è andare sul sito atac.roma.it, in modo da poterti regolare.
Per San Pietro cosa intendi? La Basilica o la stazione?
Dalla Basilica ti conviene la metro secondo me, vai a ottaviano (saranno 300 mt dalla Basilica, impieghi pochissimo a piedi), a Termini cambi linea (da A a B) e scendi a Colosseo.
 

annalazy

Member
Grazie! Alla fine mi sa che scenderemo a Ostiense e andremo diretti al Circo Massimo/Bocca Verità/Colosseo. Comunque visto che partiremo a dicembre ho ancora tempo per apportare modifiche itinerario (purtroppo non abbiamo molto tempo a disposizione :( )
 

zanzarina

Member
Qualcuno sa dirmi dove si ferma il bus della Msc per l'escursione Roma in libertà? avrei un'altra domanda ,,,,c'e' ancora il treno dei croceristi(così' lo chiamavano) della seatrain di cui si parla nelle prime pagine di questo topic?qualcuno l'ha usato recentemente?
 

Pier&Pietro

New member
Quando si esce dal porto, la fermata del bus x la stazione è ben visibile?
Non vorrei perdere tempo prezioso alla ricerca del bus!!!!!
 

palpao

Member
C'è qualcuno che ha queste risposte per le partenze di novembre 2014 ? Grazie




mmmm immaginavo...era troppo comodo far 500 metri dalla stazione e trovarsi davanti la navetta che ti portava alla nave sia per chi fa scalo o per chi con le valige imbarca o sbarca, va bhe
qualcuno sa se il bus che fa dalla stazione al parcheggio ha un numero di linea o un'indicazione particolare??
 

leonxd

Well-known member
Ciao!! Allora il bus è sulla destra uscendo dalla stazione, poi anche all'interno della stazione c'è un cartellone che spiega la cosa, il biglietto lo compri al bar o edicola della stazione a 80 cent.

A una cosa... All'andata con 80 cent. A persona arrivi al porto, o anche senza come è successo quando sono andato, 2 paganti ..io..e 4 spagnoli a gratis perché nel bus non si fanno i biglietti. Al ritorno bigliettaglia con regolamento alla mano devi fare il biglietto anche alla tua valigia.
Però c'è da dire che al porto per prendere il bus la zona è delimitata da transenne e l'accesso è all'ombra e quindi quando ci sono stato io anche se c'era molta gente la situazione era tranquilla e non c'era caos..
 

palpao

Member
Ciao!! Allora il bus è sulla destra uscendo dalla stazione, poi anche all'interno della stazione c'è un cartellone che spiega la cosa, il biglietto lo compri al bar o edicola della stazione a 80 cent.

A una cosa... All'andata con 80 cent. A persona arrivi al porto, o anche senza come è successo quando sono andato, 2 paganti ..io..e 4 spagnoli a gratis perché nel bus non si fanno i biglietti. Al ritorno bigliettaglia con regolamento alla mano devi fare il biglietto anche alla tua valigia.
Però c'è da dire che al porto per prendere il bus la zona è delimitata da transenne e l'accesso è all'ombra e quindi quando ci sono stato io anche se c'era molta gente la situazione era tranquilla e non c'era caos..
Grazie per le risposte. Ma mi sa che, essendo domenica , le corse di bus sono ridotte e poi rimane l'incognita del transfert se sarà ancora dai pompieri o se lo troverò alla fortezza: tutto sommato chiederò al taxi quanto vuole per arrivare sotto nave, Ho visto su internet che si può prenotare il radio taxi a 7 euro, ma mi sembra troppo poco, vedremo.
 

chicca71

Member
Grazie per le risposte. Ma mi sa che, essendo domenica , le corse di bus sono ridotte e poi rimane l'incognita del transfert se sarà ancora dai pompieri o se lo troverò alla fortezza: tutto sommato chiederò al taxi quanto vuole per arrivare sotto nave, Ho visto su internet che si può prenotare il radio taxi a 7 euro, ma mi sembra troppo poco, vedremo.

7 euro mi sembra un prezzo onesto se calcoli che il tassametro parte da 3 euro più altri 3 per la prenotazione e che il tragitto stazione - porto è esiguo
 

tricoboys

New member
salve, volevo avere informazioni riguardanti la possibilità di andare da civitavecchia a roma. Noi arriveremo con msc il 31/12 proprio a civitavecchia e vorremmo andare a visitare roma, avevamo pensato di andare in treno ma dal sito delle fs sembra che il primo treno ci sia non prima delle 11. Qualcuno ne sa di piu'?
Saluti Simone
 

Fabrizio

Well-known member
salve, volevo avere informazioni riguardanti la possibilità di andare da civitavecchia a roma. Noi arriveremo con msc il 31/12 proprio a civitavecchia e vorremmo andare a visitare roma, avevamo pensato di andare in treno ma dal sito delle fs sembra che il primo treno ci sia non prima delle 11. Qualcuno ne sa di piu'?
Saluti Simone

E' presto detto: gli orari attualmente in vigore comprendono il periodo 15 Giugno 2014 - 13 Dicembre 2014.
Per conoscere gli orari dopo quella data, devi aspettare (sul sito ti fa vedere IC e frecce, ma non i regionali). Puoi farti un'idea di massima selezionando dal sito un giorno non superiore al 13 dicembre, ma per sapere gli orari effettivi devi aspettare ;)
 

tricoboys

New member
E' presto detto: gli orari attualmente in vigore comprendono il periodo 15 Giugno 2014 - 13 Dicembre 2014.
Per conoscere gli orari dopo quella data, devi aspettare (sul sito ti fa vedere IC e frecce, ma non i regionali). Puoi farti un'idea di massima selezionando dal sito un giorno non superiore al 13 dicembre, ma per sapere gli orari effettivi devi aspettare ;)

grazie della risposta
 

edith

Member
Buon giorn a tutti!

Saró a Civitavecchia l'11 novembre per tutto il giorno.
Visto che siamo giá stati varie volte a roma volevo fare qualcosa di diverso e ho trovato le Terme di Ficoncella.
Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione su come funzionano? Se posso portare i miei due bambini di 2 e 6 anni?
Dove si trovano?
Grazie mille in anticipo!
 

amedeone

New member
.........ho trovato le Terme di Ficoncella........Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione

Non ci sono mai stato ma ne ho sentito parlare per le sue proprietà curative per problemi dermatologici.
Che io sappia non è per niente un'attrazione turistica.
Il prezzo d'ingresso è irrisorio, sui 1 o 2 euro ma c'è solo qualche vasca e basta. Nulla di più.
Chi ci è andato per problemi si è trovato bene. Chi invece si aspettava qualcosa di caratteristico è rimasto deluso.
Almeno questo è quello che mi hanno detto ma ripeto, nessuna esperienza diretta.
 

edith

Member
Grazie Amedeone per la risposta rapida.
Ho entrambi i bambini che potrebbero essere pesciolini tanto che amano stare nell'acqua.
Pensavo che poteva magari essere un'alternativa per loro ma a quanto dici non é proprio quello....
 

Fabrizio

Well-known member
Sono acque termali, calde e solfuree. Poco adatte credo per i tuoi bambini. Le vasche non sono eccessivamente grandi, quindi fatte per stare immersi e non per nuotate...
Comunque, si trovano vicino all'uscita di civitavecchia nord, c'è una stradina nello stesso lato della strada, a destra scendendo. L'ultima volta che ci sono stato c'era un ampio parcheggio all'ingresso.
 
Top