• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rita 57

Member
Scusami ma credo di non aver capito bene.Al terminal dovrei prendere un bus per san giorgio?Avendo già visto l'acquario il mio percorso sarebbe:piazza San Lorenzo,Casa di Cristoforo Colombo,Porta Soprana,Piazza de Ferrari,Via Garibaldi e Spianata Castelletto sul Belvedere Montaldo.Avevo pensato di arrivare a piazza San Lorenzo possibilmente in autobus e poi fare il resto del percorso a piedi.E' possibile?
 

sweetmartina

New member
In piazza san lorenzo si arriva da via san lorenzo.. É una via pedonale.. Non ci puoi arrivare direttamente in autobus ma devi far un pezzo di via a piedi..
Tu sei stata all' acquario.. Quindi hai un riferimento.. Palazzo san giorgio é davanti all'acquario.. E poco più in là inizia via san lorenzo.. La via che ti porta alla cattedrale..
Nave acquario non é lontano..

Arrivata in cima a san lorenzo sei in centro.. Quindi arrivi velocemente in piazza de ferrari e anche in porta soprana.. Via garibaldi é un filo più in là.. Ci arrivi da de ferrari facendo via xxv aprile e poi passando per piazza fontane marose (se non sbaglio nome.. Se no laura sicuramente sa il nome giusto)..
Castelletto é un poco più su.. Forse é qui che ti conviene prender un mezzo..
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Ho visto sul sito dei trasporti che il bus n°1,parte dal terminal crociere e in 20 minuti si arriva all'acquario.Quindi mi conviene prendere quello almeno risparmio un po di strada a piedi,Che dici?
 

sweetmartina

New member
Ho visto sul sito dei trasporti che il bus n°1,parte dal terminal crociere e in 20 minuti si arriva all'acquario.Quindi mi conviene prendere quello almeno risparmio un po di strada a piedi,Che dici?

Ma scusa le navi da crociera non attraccano dalla stazione marittima?? Io in autobus non l'ho mai fatto ma venti minuti mi sembrano assurdi.. A me pare che a piedi a passo medio bastino dieci minuti.. Comunque se preferisci prendi il bus ma é una bella passeggiata..
 

La76

New member
Ho visto sul sito dei trasporti che il bus n°1,parte dal terminal crociere e in 20 minuti si arriva all'acquario.Quindi mi conviene prendere quello almeno risparmio un po di strada a piedi,Che dici?

Attenzione...l'1 passa davanti alla stazione marittima, non parte da lì.
Una volta uscita dalla stazione marittima, avendola alle spalle, hai davanti una fontana, la passi e vai sempre dritta, passato il ponticello giri a sinistra e a pochi metri trovi la fermata dell'autobus...ripeto che fanno bene tutti quelli che vanno a caricamento, non solo l'1.
A quel punto sei all'acquario.
Davanti all'acquario c'è Palazzo San Giorgio, dietro a Palazzo S. Giorgio c'è via San Lorenzo.

Scusami ma credo di non aver capito bene.Al terminal dovrei prendere un bus per san giorgio?Avendo già visto l'acquario il mio percorso sarebbe:piazza San Lorenzo,Casa di Cristoforo Colombo,Porta Soprana,Piazza de Ferrari,Via Garibaldi e Spianata Castelletto sul Belvedere Montaldo.Avevo pensato di arrivare a piazza San Lorenzo possibilmente in autobus e poi fare il resto del percorso a piedi.E' possibile?

e riprendo da qui.

Così è un giro un po' sconclusionato...ma vediamo di metterlo insieme.

Come arrivare a via S. Lorenzo l'ho spiegato sopra...da lì sali, a metà della via sulla tua sinistra trovi la cattedrale proseguendo sempre dritta arrivi in cima e hai:
alla tua sinistra Palazzo Ducale, di fronte una Chiesa (molto bella, se è aperta entraci ;)) a destra della chiesa, attaccata alle case, c'è una stradina pedonale in salita che corre parallela alla strada delle macchine...prendi quella, arriverai a Porta Soprana da dietro...scendi la scala pedonale e a sinistra hai la casa di Colombo (che non è la casa di Colombo comunque :p) a quel punto ci giri intorno e torni indietro verso piazza de Ferrari.

Da lì, guardando il Teatro Carlo Felice (quello con il colonnato e la statua davanti) ti tieni a sinistra e scendi per via XX Aprile e arrivi in Piazza Fontane Marose (giusto sweetmartina ;)) vai a sinistra e davanti hai Via Garibaldi...ma tu prosegui a destra e arrivi ad uno slargo tra due gallerie.
Guardando di fronte a te, dall'altro lato della strada, attaccata alla galleria che avrai a sinistra vedrai che c'è una porta ad arco...quello è l'ingresso dell'ascensore di Castelletto...lo prendi e arrivi comodamente in Spianata (o Belvedere Montaldo, ma per noi è spianata castelletto) dove c'è il miglior panorama della città.

Torni indietro e prendi via Garibaldi, la percorri tutta e quando arrivi alla fine vai sempre a sinistra finchè non ti ritrovi praticamente davanti al museo del mare...da lì, andando a destra, te ne torni alla stazione marittima.

Se serve altro sono qui ;)
 

Rita 57

Member
Grazie La76,ho dimenticato di dire che necessariamente devo prima passare dall'acquario per lasciare i ragazzi e noi invece proseguire come ti ho descritto.Nel percorso sai indicarmi un bar o forno in particolare?
 

La76

New member
Grazie La76,ho dimenticato di dire che necessariamente devo prima passare dall'acquario per lasciare i ragazzi e noi invece proseguire come ti ho descritto.Nel percorso sai indicarmi un bar o forno in particolare?

Beh l'acquario te lo trovi davanti al capolinea del bus, poi da lì è tutto a piedi (comprate i biglietti all'interno della stazione marittima) Bar o forni ne troverai parecchi sul percorso...lasciati ispirare ;)
 

SabrinaB

New member
Da quale molo partirà la Fantasia il 17 dicembre? Quale parcheggio consigliate ?
Viaggio con 3 bambini e ovviamente ho bisognomdi una soluzione "comoda"...
Grazie!!!!
 

La76

New member
Da quale molo partirà la Fantasia il 17 dicembre? Quale parcheggio consigliate ?
Viaggio con 3 bambini e ovviamente ho bisognomdi una soluzione "comoda"...
Grazie!!!!

I moli a Genova sono due...quello adiacente alla stazione marittima (2 banchine) e uno a 100 mt.
Se vuoi una soluzione comoda, senza navette, prenota il parcheggio che consiglia la compagnia

http://www.garagepontedeimille.it/

arrivi sotto la nave con la macchina e ti prendono in consegna l'auto direttamente lì ;)
 
Genova

Vorrei raggiungere in auto da Bergamo al porto di Genova per crociera MSC Qualcuno mi può cortesemente aiutare per la strada e eventuali consigli
 

Alcia

New member
Vorrei raggiungere in auto da Bergamo al porto di Genova per crociera MSC Qualcuno mi può cortesemente aiutare per la strada e eventuali consigli

ciao!
c'è un post nato apposta per Genova!!
in ogni caso una volta sulla A7 (immagino tu faccia poi quella) prendi per Genova Ovest.
Passati i caselli tieniti sul centro così anche se ti trovi in difficoltà non sbagli corsia.
C'è quella che indica proprio il PORTO o l'insegna dei Traghetti.
Vai pianino, anche se tutti andranno ai mille, visto che non sei pratico così da non sbagliare l'imboccatura fra le 3 che ci sono.

Questo è quello che vedi dopo circa 500 mt dall'uscita dei caselli.
La corsia più a sx è la tua

http://www.progettazioneinnovazione...s/2011/01/Schermata-2011-01-23-a-17.07.03.jpg

Questa la Stazione marittima dopo circa 5/10 min massimo di strada...
http://architetturadelmoderno.it/nodi/153/r_stazione_marittima7_ok.jpg

Se per caso finisci sulla sopraelevata significa che hai sbagliato (vedi foto...) e devi tornare indietro.
Ci sono uscite alternative, ma se non hai il Tom tom o non sei praticissimo ti consiglio di farla fino alla fine e riprenderla nel senso opposto: lì non ti sbagli, c'è una rotatoria proprio all'uscita, dove si trova la Fiera del Mare (dove fanno le sagre, il Nautico etc. Ora c'è il Luna park)

Dall'alto cmq vedresti il terminal

Non so se sono stata chiara, per noi è tutto facile...ma ricordo come ci perdemmo per raggiunger eil porto di Livorno :-( o arrivare ad Orio al Serio !!!
 
Ultima modifica:

Tara

New member
Salve :) saremo a Genova domenica 6 luglio, vorrei portare i bimbi all'acquario, secondo la vostra esperienza, ci sarà tanta gente alla biglietteria? in effetti vorrei evitare di fare i biglietti online perché, dovendo usufruire di pasti senza glutine, a volte al ristorante della nave si perde un po' di tempo e non è facile prevedere il giusto orario.... e mi confermate inoltre che i bus all'uscita del porto vanno tutti verso l'acquario? (o meglio....quale è la direzione e/o i numeri di bus da chiedere? e il biglietto? lo si prende a terra o a bordo?) grazie a tutti
 

sweetmartina

New member
Salve :) saremo a Genova domenica 6 luglio, vorrei portare i bimbi all'acquario, secondo la vostra esperienza, ci sarà tanta gente alla biglietteria? in effetti vorrei evitare di fare i biglietti online perché, dovendo usufruire di pasti senza glutine, a volte al ristorante della nave si perde un po' di tempo e non è facile prevedere il giusto orario.... e mi confermate inoltre che i bus all'uscita del porto vanno tutti verso l'acquario? (o meglio....quale è la direzione e/o i numeri di bus da chiedere? e il biglietto? lo si prende a terra o a bordo?) grazie a tutti

L'acquario é a due passi dal terminal.. Secondo me non vale la pena prender il bus.. Di domenica a genova le attrattive sono davvero poche.. All'acquario di solito c'é tanta coda.. Ti consiglio di farli online se riesci..
 

davidecangiano

New member
Deposito bagagli Genova

Deposito bagagli Genova

Al porto c'è la possibilità di posare i bagagli nell'attesa della nave successiva?
Se prendo una nave e arrivo al porto di mattina (per es) e poi devo cambiare nave e prenderne un'altra ( splendida) di sera c'è un posto in cui posso lasciare i bagagli al sicuro?
Eventualmente dove?E quanto costa?
Dovendo stare fermo al porto per 10 ore di seguito nell'attesa di trovare la coincidenza tra una nave e l'altra vorrei approfittarne per muovermi un pò e fare un giro...ma come faccio con i bagagli che sono tanti?
Sono sardo per quello devo prendere un traghetto la sera prima :) . Spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta, ho controllato con quick ma ho trovato notizie solo in merito al porto di Venezia. Grazie a tutti :)
 

monymor

Active member
C'è un deposito bagagli al terminal passeggeri, proprio quello di fronte a dove arrivano le navi della Tirrenia. Si trova vicino ai bagni. Però non ricordo prezzi ed orari.
 

Salentino1970

New member
Ciao è la prima volta che scrivo sul forum, parto domenica da Salerno con msc sinfonia per il giro del mediterraneo. .volevo prenotare dei biglietti online per l'acquario di genova , mi chiedono l'orario.sapreste dirmi a che ora si sbarca a Genova. .e a che ora si rientra? ? Grazie.
 

maluc

New member
ti avevo gia riposto ma la ricerca l'ho fatta io: sul sito della msc alla voce dettagli crociera indica che la nave arriva a Genova alle 10 e riparte alle 19. Puoi scendere una volta terminate le procedure di attracco e devi essere a bordo 30 minuti prima della partenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top