• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ennesima delusione con Costa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio

Member
A fine 2018 avevo deciso di abbandonare definitivamente Costa a causa di due crociere da incubo (Mediterranea e Fascinosa) di cui troverete cenno su questo Forum e cancellato tutte le altre crociere già prenotate. Nel frattempo avevo provato con grande soddisfazione lo YC di MSC.
In occasione di un importante anniversario mio e di mia moglie proviamo a prenotare tre suites allo YC di MSC per il 2020: io e mia moglie, un figlio single e una figlia con marito e nipote. Niente da fare, problemi di date e di disponibilità (lo YC è molto richiesto). Con altre compagnie non ci siamo con le tratte.
Obtorto collo decidiamo di riprovare con Costa anche perché a seguito delle mie rimostranze un certo manager mi aveva scritto un invitante messaggio: "Desidero porgerle le nostre più sentite scuse per quanto occorso ed assicurarle che se vorrà darci nuovamente la Sua fiducia in futuro, contribuirò al massimo per rendere l'esperienza ottima sotto tutti i punti di vista e per intervenire commercialmente a Suo favore".
Arriva il preventivo, ovviamente ben pesante. Ma era facilmente ipotizzabile.
Arriva anche il citato "intervento commerciale" consistente, udite udite, in ben 200 euro di sconto complessivo sulle tre suites. Cioè ben 4,7 euro a testa a giorno!
Rispondo che la offerta è umiliante e offensiva e la chiudiamo lì.
A caval donato... va bene, ma l'elemosina no.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Tre suite sono già un regalo con Costa visto che è quasi impossibile trovarle.
Credimi, sapessi che difficoltà trovo io sempre.
l'ultima per il 2020 l'ho prenotata 14 mesi prima e ho dovuto accontentarmi della sola disponibile.
 

Miryam

Well-known member
A fine 2018 avevo deciso di abbandonare definitivamente Costa a causa di due crociere da incubo (Mediterranea e Fascinosa) di cui troverete cenno su questo Forum e cancellato tutte le altre crociere già prenotate. Nel frattempo avevo provato con grande soddisfazione lo YC di MSC.
In occasione di un importante anniversario mio e di mia moglie proviamo a prenotare tre suites allo YC di MSC per il 2020: io e mia moglie, un figlio single e una figlia con marito e nipote. Niente da fare, problemi di date e di disponibilità (lo YC è molto richiesto). Con altre compagnie non ci siamo con le tratte.
Obtorto collo decidiamo di riprovare con Costa anche perché a seguito delle mie rimostranze un certo manager mi aveva scritto un invitante messaggio: "Desidero porgerle le nostre più sentite scuse per quanto occorso ed assicurarle che se vorrà darci nuovamente la Sua fiducia in futuro, contribuirò al massimo per rendere l'esperienza ottima sotto tutti i punti di vista e per intervenire commercialmente a Suo favore".
Arriva il preventivo, ovviamente ben pesante. Ma era facilmente ipotizzabile.
Arriva anche il citato "intervento commerciale" consistente, udite udite, in ben 200 euro di sconto complessivo sulle tre suites. Cioè ben 4,7 euro a testa a giorno!
Rispondo che la offerta è umiliante e offensiva e la chiudiamo lì.
A caval donato... va bene, ma l'elemosina no.

Prima di tutto bisognerebbe capire l'entita' della delusione a bordo per poter valutare un certo sconto.
 

Giorgio

Member
Tre suite sono già un regalo con Costa visto che è quasi impossibile trovarle.
Credimi, sapessi che difficoltà trovo io sempre.
l'ultima per il 2020 l'ho prenotata 14 mesi prima e ho dovuto accontentarmi della sola disponibile.
Non sono un regalo... tre suites alla Costa un anno prima si trovano agevolmente, non parliamo dello YC che ha poco spazio!
 

Giorgio

Member
Prima di tutto bisognerebbe capire l'entita' della delusione a bordo per poter valutare un certo sconto.
Non si tratta di delusioni a bordo ma di grandi inc...ture. E d'altra parte nessuno avrebbe presentato le scuse della compagnia per iscritto se non fossero state vere. Il problema è stato l'importo dello sconto. Mi era venuta voglia di dare io una mancia alla Costa di 200 euro, forse loro ne hanno più bisogno di me!
 

Didi

Well-known member
Non sono un regalo... tre suites alla Costa un anno prima si trovano agevolmente, non parliamo dello YC che ha poco spazio!
Allora la prossima volta che devo prenotare mi rivolgerò a te così mi trovi una suite!
Ti faccio presente che sono solo 58 su tutte le navi. Anzi sulla Smeralda le hanno diminuite. Se vai sulle navi più vecchie sono ancora meno.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A fine 2018 avevo deciso di abbandonare definitivamente Costa a causa di due crociere da incubo (Mediterranea e Fascinosa) di cui troverete cenno su questo Forum e cancellato tutte le altre crociere già prenotate. Nel frattempo avevo provato con grande soddisfazione lo YC di MSC.
In occasione di un importante anniversario mio e di mia moglie proviamo a prenotare tre suites allo YC di MSC per il 2020: io e mia moglie, un figlio single e una figlia con marito e nipote. Niente da fare, problemi di date e di disponibilità (lo YC è molto richiesto). Con altre compagnie non ci siamo con le tratte.
Obtorto collo decidiamo di riprovare con Costa anche perché a seguito delle mie rimostranze un certo manager mi aveva scritto un invitante messaggio: "Desidero porgerle le nostre più sentite scuse per quanto occorso ed assicurarle che se vorrà darci nuovamente la Sua fiducia in futuro, contribuirò al massimo per rendere l'esperienza ottima sotto tutti i punti di vista e per intervenire commercialmente a Suo favore".
Arriva il preventivo, ovviamente ben pesante. Ma era facilmente ipotizzabile.
Arriva anche il citato "intervento commerciale" consistente, udite udite, in ben 200 euro di sconto complessivo sulle tre suites. Cioè ben 4,7 euro a testa a giorno!
Rispondo che la offerta è umiliante e offensiva e la chiudiamo lì.
A caval donato... va bene, ma l'elemosina no.

Detto in tutta franchezza: probabilmente alla compagnia non interessa che tu torni o meno con loro, altrimenti l'intervento commerciale, e te lo posso assicurare, sarebbe stato di tutg'altro spessore, almeno del 10%! Ora non so il livello del manager che ti ha contattato ma comunque possono tutto. Le suites comunque le venderanno e probabilmente a prezzo pieno. Probabilmente ritengono che tu sia un cliente perso ed infatti questo per te era un ripiego, visto che non avevi trovato posto in MSC.
 

Giorgio

Member
Allora la prossima volta che devo prenotare mi rivolgerò a te così mi trovi una suite!
Ti faccio presente che sono solo 58 su tutte le navi. Anzi sulla Smeralda le hanno diminuite. Se vai sulle navi più vecchie sono ancora meno.

Non so. Avevo chiesto tre suites samsara e me le avevano date immediatamente. Comunque il problema in futuro non si ripresenterà. Con Costa ho fatto 25 crociere e tali rimarranno per sempre: i miei soldi li spenderò altrove, questo è certo!
 

Giorgio

Member
Detto in tutta franchezza: probabilmente alla compagnia non interessa che tu torni o meno con loro, altrimenti l'intervento commerciale, e te lo posso assicurare, sarebbe stato di tutg'altro spessore, almeno del 10%! Ora non so il livello del manager che ti ha contattato ma comunque possono tutto. Le suites comunque le venderanno e probabilmente a prezzo pieno. Probabilmente ritengono che tu sia un cliente perso ed infatti questo per te era un ripiego, visto che non avevi trovato posto in MSC.

Ho fatto anch'io le stesse tue considerazioni. Io non sto zitto; se una cosa va storta lo dico chiaro e tondo all'ufficio competente e poi a Genova. Perché non ci fanno un favore a trasportarci per i sette mari. Si paga e il cliente deve pretendere, quando ritiene di avere ragione, un trattamento almeno adeguato alla spesa. Ma poco male. Il mare è grande e i miei soldi li spenderò altrove.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tre suite sono già un regalo con Costa visto che è quasi impossibile trovarle.
Credimi, sapessi che difficoltà trovo io sempre.
l'ultima per il 2020 l'ho prenotata 14 mesi prima e ho dovuto accontentarmi della sola disponibile.

Dipende dalle zone e dal periodo. Nel Mediterraneo sono pochissimo richieste, tranne nei 2/3 mesi estivi ed e' la ragione per la quale Smeralda ne avra' solo 25 circa; restera' sempre ne Mediterraneo! In Nord Europa, dove i clienti hanno una capacità di spesa maggiore sono richiestissime ed anche se ne avessero 250/300 le riempirebbero.
Il trend futuro sara' un divario di prezzo sempre maggiore tra le sistemazioni normali e le suites ma avranno un servizio sempre piu' attento e personalizzato.
Sarebbe anche tempo che sulle navi piu' datate mettessero mano agli arredi rendendole piu' moderne!
 
Ultima modifica:

Giorgio

Member
Si può sapere nello specifico quali sono stati i disservizi per giungere a tali considerazioni ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I precedenti sono in due discussioni da me aperte e intitolate "Un incubo su Costa Mediterranea" del 29 marzo 2018 e “Costa, a non più rivederci!" del 31 ottobre 2018.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho fatto anch'io le stesse tue considerazioni. Io non sto zitto; se una cosa va storta lo dico chiaro e tondo all'ufficio competente e poi a Genova. Perché non ci fanno un favore a trasportarci per i sette mari. Si paga e il cliente deve pretendere, quando ritiene di avere ragione, un trattamento almeno adeguato alla spesa. Ma poco male. Il mare è grande e i miei soldi li spenderò altrove.
Credo che se si ritiene che il rapporto con una compagnia sia definitivamente deteriorato inutile riscaldare di tanto in tanto la minestra, meglio cambiare considerando che le alternative non mancano!
 

Giorgio

Member
Credo che se si ritiene che il rapporto con una compagnia sia definitivamente deteriorato inutile riscaldare di tanto in tanto la minestra, meglio cambiare considerando che le alternative non mancano!

Il rapporto si è deteriorato certo non per colpa mia. La ciliegina su una torta ormai sfatta è stata l'offerta di uno sconto che non avevo certo sollecitato e che si è rivelato una sorta di mancetta insultante.
 

gianni1955

Well-known member
....Scusa Giorgio se le cose non vanno come dici tu.e sarai stanco delle crociere cambia vacanza...(.io al posto tuo dopo tante crociere lo farei )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top