• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio esperienza AUREA o MSC YACHT CLUB + Domande MSC Grandiosa

Didrot

New member
Ciao a tutti,

siamo in 4 e stiamo valutando due diverse soluzioni per prenotare una crociera tra dicembre 2019 e gennaio 2020 con MSC Grandiosa.

Siamo 4 amici maggiorenni e siamo indecisi sul prendere

- o una SUITE DELUXE con esperienza Aurea (circa 59mq, sviluppata su due piani - un letto per piano - e vasca idromassaggio sul balcone)
- o due MSC Yacht Club Deluxe Suite con esperienza MSC Yacht (28mq ciascuna, sono vicine tra loro, sebbene non siano comunicanti)

La differenza a livello economico non è molta, quindi vorrei avere un vostro consiglio in primis su quale soluzione scegliereste.

Inoltre, da chi ha già viaggiato con MSC o chi in ogni caso ne conosce i servizi e i trattamenti (visto che fino ad oggi ho viaggiato solo su Costa), vorrei che mi delucidaste, se possibile, su alcune differenze tra le due esperienze che non riesco a cogliere a fondo:

SPA

AUREA: Pacchetto benessere che include: un massaggio (fino a 60 minuti) a scelta tra quelli offerti nel menu della spa, cocktail di benvenuto, consulto benessere personalizzato, accesso all'Area Termale durante la crociera (disponibile solo per adulti)

MSC YACHT CLUB: Come ospite dell’MSC Yacht Club, è incluso l'accesso alla Thermal Suite nella MSC Aurea Spa, dove troverai una stanza esclusiva MSC Yacht Club per massaggi e trattamenti.

Le domande sono: Aurea include anche un massaggio, Yacth Club no? La MSC Yacht Club per massaggi e trattamenti menzionata è quindi a pagamento?

BEVANDE

AUREA: *Il Pacchetto Bevande Easy include consumo illimitato di bevande selezionate: una selezione dedicata di vini della casa al bicchiere, una marca di birra alla spina (Heineken *) e / o birra in bottiglia Miller Lite, liquori e cocktail selezionati, cocktail analcolici, bibite e succhi di frutta al bicchiere, acqua minerale in bottiglia, bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo) e delizie al caffè e al cioccolato. Le bevande sono disponibili in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, esclusi quelli tematici.

MSC YACHT CLUB: Bevande illimitate in tutte le aree MSC Yacht Club, incluso il mini-bar della suite. Selezione di bevande incluse in tutti i bar e i ristoranti di bordo, a seconda della lista dei drink disponibili nei vari locali

Le domande sono: quando si parla di selezione di bevande, vuol dire che ve n'è qualcuna esclusa o semplicemente si intende la selezione relativa al menu che ogni bar/ristorante propone? Il pacchetto bevande di Aurea è illimitato o ha qualche limitazione? Comprende gli alchoolici?

ALTRE DOMANDE RELATIVE ALLA NAVE

- Non esiste alcuna esperienza che includa un pacchetto di escursioni, come avviene per Costa?
- Per MSC Yacht Club è previsto qualche accorgimento ulteriore, non riportato sul sito? (es. cesto di frutta, bottiglia all'arrivo, ecc.)
- So che MSC Grandiosa ancora deve effettuare la prima crociera, ma chi è stato su MSC Bellissima, essendo quasi della stessa classe, sa se il balcone della Suite Deluxe suite su die piani sia "chiuso" dalle vetrate? Dalle foto e dai video che ho trovato pare di sì
- Visto il periodo in cui contiamo di partire, c'è almeno una piscina all'interno? Su Costa l'ho spesso trovata nell'area gym

Chiedo scusa per le tante domande, ma essendo un regalo ci tengo affinché tutto sia organizzato per il meglio.

Grazie in anticipo a chi dedicherà il suo tempo e presterà la sua esperienza nel rispondermi!
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Alla maggior parte di queste domande puoi tranquillamente attingere documentazioni nelle aree specifiche del forum, dove in altrettante discussioni gli argomenti sono trattati ampiamente. In questa stessa area ( dove hai aperto l'argomento) trovi ad esempio tutto ciò che riguarda i pacchetti bevande, escursioni ecc....basta armarsi di pazienza e cercare.
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Consiglio esperienza AUREA o MSC YACH CLUB + Domande MSC Grandiosa

Consiglio esperienza AUREA o MSC YACH CLUB + Domande MSC Grandiosa

Io ho fatto molte crociere in YC, e una sola in Aurea, ma sceglierei assolutamente lo YC.
Lo YC ha un’area completamente riservata che comprende un Lounge bar con stuzzichini tutto il giorno, fino alle 2 di notte, un ponte sole riservato con piscina e idromassaggio ( la piscina coperta c’è, ma non nell’area riservata) una reception dedicata e soprattutto un ristorante dedicato con cucina dedicata.
Il servizio del maggiordomo che ti accompagna anche ad ogni sbarco saltando la fila.
Il pacchetto bibite é premium, con bevande comprese fino a 10 euro, quindi quasi tutte, mentre in Aurea é fino a 6 euro, quindi quasi nessuna, perché i principali cocktail partono da 6,50......
In cabina trovi sempre sorprese alla sera, tipo fragole con cioccolato o altri dolcetti.
Non é compreso nessun messaggio, ma é compresa l’entrata alla spa

Sei hai altre domande, chiedi pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didrot

New member
Vorrei ringraziarti davvero per la pazienza e la meticolosità con cui hai risposto alle mie domande. Adesso mi è tutto molto più chiaro e sceglierò a cuor leggero YC. Grazie mille ancora :)

Io ho fatto molte crociere in YC, e una sola in Aurea, ma sceglierei assolutamente lo YC.
Lo YC ha un’area completamente riservata che comprende un Lounge bar con stuzzichini tutto il giorno, fino alle 2 di notte, un ponte sole riservato con piscina e idromassaggio ( la piscina coperta c’è, ma non nell’area riservata) una reception dedicata e soprattutto un ristorante dedicato con cucina dedicata.
Il servizio del maggiordomo che ti accompagna anche ad ogni sbarco saltando la fila.
Il pacchetto bibite é premium, con bevande comprese fino a 10 euro, quindi quasi tutte, mentre in Aurea é fino a 6 euro, quindi quasi nessuna, perché i principali cocktail partono da 6,50......
In cabina trovi sempre sorprese alla sera, tipo fragole con cioccolato o altri dolcetti.
Non é compreso nessun messaggio, ma é compresa l’entrata alla spa

Sei hai altre domande, chiedi pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreala

New member
Chi ha provato YC, difficilmente potrà dire che è meglio l'esperienza Aurea.

Soprattutto se la differenza di prezzo non viene considerata rilevante [emoji6]
 
Ultima modifica:

Didrot

New member
Chi ha provato YC, difficilmente potrà dire che è meglio l'esperienza Aurea.

Soprattutto se la differenza di prezzo non viene considerata rilevante [emoji6]

Non lo metto in dubbio, diciamo che l'unica cosa a cui rinunceremmo con due Deluxe Suite YC è la vasca idromassaggio in camera (rispetto ad una AUREA Duplex Suite oppure rispetto a due Suite AUREA "normali"). Per il resto abbiamo in meno il massaggio (poco importa), ben più importante ed a nostro favore sarà l'avere le bevande illimitate, conoscendo la compagnia ahah
 

Mandan

New member
Anche io avrei voluto scegliere MSC YACH CLUB, ma sulla Magnifica è prevista solo esperienza Aurea o mi sbaglio?
 

nicoletta96

Well-known member
Non lo metto in dubbio, diciamo che l'unica cosa a cui rinunceremmo con due Deluxe Suite YC è la vasca idromassaggio in camera (rispetto ad una AUREA Duplex Suite oppure rispetto a due Suite AUREA "normali"). Per il resto abbiamo in meno il massaggio (poco importa), ben più importante ed a nostro favore sarà l'avere le bevande illimitate, conoscendo la compagnia ahah

Basta che sali di un piano e trovi due belle vasche idromassaggio sul ponte dedicato che sono spesso liberecon intorno dei fantastici lettini con un bel materasso, salviette a volontà, camerieri che ti portano cocktail ...... ho viaggiato sia in aurea che ultimamente in Yacht Club e........ non ci sono paragoni. Decisamente YC
 

Raffa28

New member
Anche io avrei voluto scegliere MSC YACH CLUB, ma sulla Magnifica è prevista solo esperienza Aurea o mi sbaglio?

Purtroppo non esiste la zona Yacht Club sulla Magnifica....... solo dalla classe Fantasia in avanti......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didrot

New member
Nicoletta, "purtroppo" partiremo l'8 dicembre e credo che, causa meteo, le piscine/vasche idromassaggio sui ponti superiori siano inutilizzabili. Oppure sai se esiste una copertura per quanto piove o comunque per le tratte invernali?

Grazie in anticipo per la tua risposta.

P.S. se un moderatore può gentilmente rettificare il titolo, sebbene si tratti di una sottigliezza, gli sono grato. Ho mancato una t a Yacht, me ne accorgo solo ora. Grazie

Basta che sali di un piano e trovi due belle vasche idromassaggio sul ponte dedicato che sono spesso liberecon intorno dei fantastici lettini con un bel materasso, salviette a volontà, camerieri che ti portano cocktail ...... ho viaggiato sia in aurea che ultimamente in Yacht Club e........ non ci sono paragoni. Decisamente YC
 

Mandan

New member
Purtroppo non esiste la zona Yacht Club sulla Magnifica....... solo dalla classe Fantasia in avanti......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi chiedo allora quali sono le differenze su Magnifica per quanto riguarda le esperienze. Il top a questo punto è Aurea?
 

Raffa28

New member
Nicoletta, "purtroppo" partiremo l'8 dicembre e credo che, causa meteo, le piscine/vasche idromassaggio sui ponti superiori siano inutilizzabili. Oppure sai se esiste una copertura per quanto piove o comunque per le tratte invernali?

Grazie in anticipo per la tua risposta.

P.S. se un moderatore può gentilmente rettificare il titolo, sebbene si tratti di una sottigliezza, gli sono grato. Ho mancato una t a Yacht, me ne accorgo solo ora. Grazie

No, al ponte sole riservato YC non esistono coperture invernali......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Steve74

Well-known member
Sulle nuove navi c'è una zona esterna riservata ai clienti Aurea con piscina e bar, ma YC è un'altra esperienza la crociera di Lusso, YC è superiore a Celebrity!
 
Top