• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa crociere e bambini

Scusami, non per polemizzare o altro, ma anche tu in fatto di cortesia non ci sei andata leggera. In poche righe ci hai detto che siamo: dipendenti, svogliati, che non capiamo niente dei posti che visitiamo.
Permettimi di dissentire: non puoi giudicare così le persone. Andare in crociera è scoprire le meraviglie del mare, sentire il vento, divertirsi e cercare di portare a casa tanti bei ricordi. Ovviamente può non piacere a tutti, ma perché iscriversi in un forum di crociere se ti sembrano così superficiali e prive di lati positivi? Solo per lamentarsi? :) Detto questo ti saluto, sperando che la tua prossima vacanza sia migliore di questa, ovunque tu vada.
Un saluto
 

billi04

Member
Ma se avevi tutto l'occorrente per la bimba, che disagio hai avuto nel non trovare niente in nave?? Ti ha creato disagio portarli da casa? Speravi di trovarli gratis in nave? Non capisco...
 

mitico81

New member
Approfitto della discussione per chiedere alcune info, il 16 partiamo con un bimbo di 2 anni e mezzo, e non ho capito se possiamo portare con noi il latte, gli omogenizzati che lui mangia ancora, frutta e merende varie.
Grazie a tutti..
 

maluc

New member
Approfitto della discussione per chiedere alcune info, il 16 partiamo con un bimbo di 2 anni e mezzo, e non ho capito se possiamo portare con noi il latte, gli omogenizzati che lui mangia ancora, frutta e merende varie.
Grazie a tutti..

puoi portare quello che vuoi,come avrai letto i pannolini non si trovano a bordo. Porta tutto l'occorrente e parti tranquillo. Il cibo non manca, ci sono minestrine e alimenti adatti ai bimbi, altrimenti nessuno li porterebbe in crociera invece c'è pieno di bimbi piccoli!
 

Minasofia

New member
puoi portare quello che vuoi,come avrai letto i pannolini non si trovano a bordo. Porta tutto l'occorrente e parti tranquillo. Il cibo non manca, ci sono minestrine e alimenti adatti ai bimbi, altrimenti nessuno li porterebbe in crociera invece c'è pieno di bimbi piccoli!

Anche su questo dissento! Costa deliziosa fine agosto 2014 aveva a bordo pochissimi bambini piccoli. Pochissimi! Bambini di 5/6 anni tanti. Ragazzi di 1o a migliaia. Ma piccoli pochi!
 

Minasofia

New member
Ma se avevi tutto l'occorrente per la bimba, che disagio hai avuto nel non trovare niente in nave?? Ti ha creato disagio portarli da casa? Speravi di trovarli gratis in nave? Non capisco...

Si certo speravo in un premio di pannolini pappe e accessori bambina 2014!
Mah!
Io il disagio non l ho avuto. Altre mamme di. Io dico solo che visto che vendono le peggio stronzate a bordo, potrebbero agevolare le famiglie e vendere qualcosa per le esigenze dei bambini, visto che le vogliono far passare come adatte ai bambini su tutti gli aspetti!!
Scusa mi vendi mille marche di sigarette, tutti i giorni promozioni su stecche di sigarette e manco un pacco di salviette?! Ma come l hanno?
 

Minasofia

New member
Scusami, non per polemizzare o altro, ma anche tu in fatto di cortesia non ci sei andata leggera. In poche righe ci hai detto che siamo: dipendenti, svogliati, che non capiamo niente dei posti che visitiamo.
Permettimi di dissentire: non puoi giudicare così le persone. Andare in crociera è scoprire le meraviglie del mare, sentire il vento, divertirsi e cercare di portare a casa tanti bei ricordi. Ovviamente può non piacere a tutti, ma perché iscriversi in un forum di crociere se ti sembrano così superficiali e prive di lati positivi? Solo per lamentarsi? :) Detto questo ti saluto, sperando che la tua prossima vacanza sia migliore di questa, ovunque tu vada.
Un saluto

Guarda io sono entrata n forum per lamentermi in quanto non mi sono trovata bene e non vedevo l ora di scendere. Posso?
O dobbiamo solo elogiare le cose?
Se guardi il mio thread di apertura non c era un' offesa per nessuno! Poi sono stata attaccata da molti e mi sono difesa! Punto!
 

Minasofia

New member
Approfitto della discussione per chiedere alcune info, il 16 partiamo con un bimbo di 2 anni e mezzo, e non ho capito se possiamo portare con noi il latte, gli omogenizzati che lui mangia ancora, frutta e merende varie.
Grazie a tutti..

Devi portare tutto in quanto a bordo non c e nulla. Ah il menù bambini e fatto di: cotoletta alla milanese patate fritte e würstel! Tutti i giorni!
Portati anche molti giochi perché c e ben poco a bordo. Su costa deliziosa nulla.
 

maluc

New member
Anche su questo dissento! Costa deliziosa fine agosto 2014 aveva a bordo pochissimi bambini piccoli. Pochissimi! Bambini di 5/6 anni tanti. Ragazzi di 1o a migliaia. Ma piccoli pochi!

senti ho fatto decine di crociere, i bimbi li ho sempre trovati di tutte le età, anche sulle transatlantiche che durano più di 20 giorni!
Chi ha bambini molto piccoli e non ha problemi di ferie... non va in agosto in vacanza o in crociera! Per questo motivo ne trovi meno.
Io per esempio ho sempre fatto le mie vacanze durante il periodo scolastico con figli al seguito e non erano certo soli.
 

maluc

New member
Devi portare tutto in quanto a bordo non c e nulla. Ah il menù bambini e fatto di: cotoletta alla milanese patate fritte e würstel! Tutti i giorni!
.

di certo c'è la minestra, la pasta al sugo o in bianco, il riso, le verdure lesse, il pesce.... In ogni caso si possono portare da casa pappe pronte da diluire con l'acqua, c'erano gia 20 anni fa e io in vacanza le ho sempre portate.
 

elenamaria

New member
Caspita, menomale che giudichi gli altri scortesi! Lo dico con molta pacatezza, ma perchè adoperare toni così forti? Perchè non si prova a spiegare con calma le proprie ragioni?
Da piccola mi insegnavano che urlando, aggredendo si passa automaticamente dalla parte del torto....
 

billi04

Member
Si certo speravo in un premio di pannolini pappe e accessori bambina 2014!
Mah!
Io il disagio non l ho avuto. Altre mamme di. Io dico solo che visto che vendono le peggio stronzate a bordo, potrebbero agevolare le famiglie e vendere qualcosa per le esigenze dei bambini, visto che le vogliono far passare come adatte ai bambini su tutti gli aspetti!!
Scusa mi vendi mille marche di sigarette, tutti i giorni promozioni su stecche di sigarette e manco un pacco di salviette?! Ma come l hanno?

Se il disagio non l'hai avuto, sembra che ti lamenti tanto per farlo...
 

mafy

New member
Si certo speravo in un premio di pannolini pappe e accessori bambina 2014!
Mah!
Io il disagio non l ho avuto. Altre mamme di. Io dico solo che visto che vendono le peggio stronzate a bordo, potrebbero agevolare le famiglie e vendere qualcosa per le esigenze dei bambini, visto che le vogliono far passare come adatte ai bambini su tutti gli aspetti!!
Scusa mi vendi mille marche di sigarette, tutti i giorni promozioni su stecche di sigarette e manco un pacco di salviette?! Ma come l hanno?


Minasofia, adotti un linguaggio che davvero mi lascia perplessa.Intanto, sei sicura di aver controllato bene? Perchè, di solito salviette e parafarmaci ormai sono venduti anche alle boutique delle navi. Poi, francamente, delle necessità di mia figlia (come ti hanno detto anche altri) tendo a preoccuparmene io in anticipo. Oltretutto ci sono mille canali di informazione, non ultimo il call center che puoi utilizzare. Se a queste "soluzioni" non hai pensato..è una tua mancanza e non certo della compagnia. Ma di nessuna compagnia! Se il medico non ti soddisfa poi, ti rivolgi ad altri dottori o scendi e vai al Ps. Ma tutte queste polemiche condite anche da epiteti le trovo francamente ridicole ed inappropriate.
Fai tu.
 

boli

New member
Allora, portare i bambini piccoli in vacanza è sempre problematico; in vario modo perché dipende dai bimbi e dai genitori.
Non solo in crociera, ma anche in villaggio.
Pure qui ci portavamo dietro di tutto, anche un fornellino elettrico da usare quando la biberoneria era chiusa o sovra affollata.
In merito agli acciacchi in vacanza, qualche anno fa eravamo in un bel villaggio in Basilicata ben organizzato e a mia figlia era venuto un sospetto attacco di asma che poi fortunatamente non si è rivelato tale.
Per avere un parere medico che ci confortasse, siamo dovuti tornare a casa e perdere giorni di vacanza al villaggio.
Cosa avrei fatto in crociera?
Prima di rifare una crociera ho aspettato che mia figlia fosse un po' cresciuta.
Anche se ne ho sofferto.
Poi dipende, come dicevo dai genitori; ho conosciuto alle Mauritius genitori (norvegesi) con figli di pochissimi mesi che avevano affrontato 20 ore di volo; io non lo avrei mai fatto.
Probabilmente non rifarai più l'esperienza della crociera, o forse si magari fra qualche anno.
Basta affrontare le cose in maniera consapevole.
 

boli

New member
Minasofia, adotti un linguaggio che davvero mi lascia perplessa.Intanto, sei sicura di aver controllato bene? Perchè, di solito salviette e parafarmaci ormai sono venduti anche alle boutique delle navi.

Ad onore del vero quest'anno su MSC Lirica non ho trovato la parafarmacia che invece sull'Armonia era fornitissima.
Comunque anche in questo caso si cerca di prevenire, perché mi sono portato dietro perfino un antibiotico ad ampio spettro.
 

Seba73

New member
Io ho una figlia di 4 anni e mezzo e a ottobre la porterò per la sua terza crociera. Che dire? Mia figlia parla sempre dello squock, non vede l'ora di ritornare sulla nave, addirittura ha detto che il suo compleanno a febbraio, lo farà sulla Costa Diadema e porterà tutte le sue amichette e cugine "certo certo, ho detto io, non vedo l'ora di pagare per tutti :)))".
La prima volta aveva meno di 3 anni e quindi è sempre stata con noi e si è divertita lo stesso tantissimo, non ricordo infatti nessun tipo di problema (ed eravamo proprio sulla Deliziosa). La seconda volta a 3 anni e qualche mese, mia figlia la vedevo solo quando scendavamo dalla nave per le escursioni, a volte dovevo pregarla per cenare insieme. A maggio, siamo andati con un'altra coppia di amici, che avevano anche loro una figlia di quasi 5 anni e tutte e due si sono divertite tantissimo.
Si può criticare Costa per la diminuzione di alcuni servizi, ma quello dell'animazione per bambini prorpio no!
Rodolfo, io invece credo che fare la crociera con bambini piccoli sia più un sacrificio per i genitori che per i bambini, non penso che portando bambini di 15/20 mesi, li si faccia chissà quale tortura, anzi, io penso che l'esperienza crocieristica con tutta la famiglia sia una cosa bellissima soprattutto per i bambini, ripeto, saranno i genitori a godersi di meno il viaggio, costretti a rinunciare a qualche esperienza non fattibile per i propri bambini.
Dai Minasofia, non disperare, la prossima volta, vedrai che la tua bimba non vorrà più tornare a casa.
 

lisi

New member
@miasofia :l'errore di fondo è che tu hai cominciato dal....fondo! Cioè prima hai avuto un figlio, poi hai organizzato le nozze, poi hai fatto il viaggio di nozze, solo che quest'ultima parte in genere non contempla figli piccoli al seguito.......salvo poi accusare a destra e manca gli altri di mancanza di organizzazione. Non avevi nessuno che poteva tenerti la bimba per la settimana della crociera? E non dire che è troppo piccola visto che avevi la pretesa di mandarla allo squok, per goderti giustamente il tuo viaggio di nozze. Una cosa però l'hai ottenuta un viaggio di nozze indimenticabile![smilie=furioso_15[:
 

lisi

New member
Anche su questo dissento! Costa deliziosa fine agosto 2014 aveva a bordo pochissimi bambini piccoli. [/U]Pochissimi! Bambini di 5/6 anni tanti. Ragazzi di 1o a migliaia. Ma piccoli pochi!


e continui.... ma cos'è che ti brucia di più di questa esperienza? Non è che un viaggio di nozze all'asilo nido sia il massimo della vita, così come una crociera con migliaia di bambini! Abbiamo capito che la crociera non fa per te, perchè hai accettato il regalo?
Potevi ringraziare e dire al donante che preferivi un viaggio scelto , magari più avanti nel tempo, da lui (donante) insieme a te e con budget stabilito dal donante. Come ho già detto in un altro post dai la colpa di inefficienze e disorganizzazione ad altri e non a te medesima...... (ma questo è un discorso magari un po' OT).
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
Mia figlia prima crociera a meno di tre anni.. si è divertita tanto noi genitori un pò meno... ma comunque un esperienza che gli ha insegnato qualcosa ...
Io al ristorante ho sempre ordinato la paillard di carne la bistecca sulla griglia visto che il fritto non lo mangia e neanche i wuster... poi cè sempre il pesce.. se lo chiedi senza salse te lo portano... per non dire che al buffet ci sono un sacco di verdure fresche...frutta...
Direi che forse bisogna partire con spirito di adattamento per i genitori e per i bambini che devono imparare a viaggiare...
La crociera direi che è per molti ma non per tutti...
 
Top