• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Poesia capitali baltiche 6/09/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Endless

New member
Vorrei sapere se ci sono altre persone che partiranno per la crociera del 6/09/2014 da Copenaghen con MSC Poesia e vorrei qualche consiglio per le escursioni da chi ha giá fatto questa crociera. Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao. Consulta l'apposito argomento "Incontriamoci a bordo" per sapere se altri utenti faranno la stessa crociera. In caso contrario inserisci lì la tua richiesta dopo aver letto le indicazioni che compaiono nel riquadro colorato in apertura di quell'argomento.

In "Ufficio Escursioni" troverai consigli e informazioni sulle località che toccherai in crociera; sono in ordine alfabetico.

Altra possibilità consultare i diari di coloro che hanno già navigato in quelle acque.
 

Barbara65

New member
Ciao.. anche io parto da Copenaghen e sarà la mia prima crociera. Per quanto riguarda le escursioni mi hanno consigliato di effettuare con Msc quella di San Pietroburgo per la questione dei visti. Io poi ho scelto di fare anche quella a Copenaghen quando scendiamo dalla nave e poi ci portano direttamente in aeroporto. Ciaoo, ci vediamo :)
 

berto1965

New member
[UOTE=Endless;803508]Vorrei sapere se ci sono altre persone che partiranno per la crociera del 6/09/2014 da Copenaghen con MSC Poesia e vorrei qualche consiglio per le escursioni da chi ha giá fatto questa crociera. Ciao[/QUOTE]Salve , ci siamo anche noi ......
 

koncen

Member
[UOTE=Endless;803508]Vorrei sapere se ci sono altre persone che partiranno per la crociera del 6/09/2014 da Copenaghen con MSC Poesia e vorrei qualche consiglio per le escursioni da chi ha giá fatto questa crociera. Ciao
Salve , ci siamo anche noi ......[/QUOTE]

Noi siamo tornati qualche giorno fa, siamo però partiti da Warnemunde:

- STOCCOLMA: escursione fatta con StoccolmaViaggi, costo 15€; volendo potete farla anche per conto vostro, la nave ha attraccato a 15 minuti a piedi dal centro. Se fate da soli, documentatevi sui luoghi da vedere. A noi non interessavano i musei, prendete in considerazione il Vasa e un giro in battello.
- TALLINN: si gira da soli, documentatevi prima sui luoghi da vedere e procuratevi una cartina (es. Lonely Planet);
- SAN PIETROBURGO: abbiamo fatto l'escursione con Escursioni.ru, non potete scendere se non avete un visto. Scegliete quella che vi piace di più tra quelle proposte da MSC, la cittò merita.
- COPENAGHEN: siamo scesi da soli, la nave ha attraccato a 45 minuti a piedi dal centro, una sfacchinata. Vi consiglio di prendere la navetta che vi porta in centro, per 10€ a testa. Anche qua, una volta arrivati in centro si gira tranquillamente da soli, procuratevi la solita cartina e qualche info sui posti da vedere.
- WARNEMUNDE: non abbiamo fatto escursioni perchè ci siamo imbarcati qua, ma la notte prima di imbarcarci abbiamo dormito a Lubecca e quella dopo lo sbarco ad Amburgo, entrambi città molto carine.

Se vi servono altre info fatemi sapere, vi ricordo solo che per partire è necessario il passaporto, sicuramente lo sapete già...
 

Gtl1983

Member
Appena rientrati dal giro delle capitali baltiche su Msc Poesia. Lascio agli appositi post sulle escursioni le mie impressioni e il racconto di quanto fatto. Qui mi limiti a descrivere l'andamento della crociera. Tralascio il viaggio di andata per raggiungere Copenaghen, turbato dallo sciopero dei controllori di volo a Roma, ma alle 17.15 eravamo comunque a bordo. Ho trovato la nave e in generale la compagnia molto migliorata rispetto al 2011, anno in cui sono stato su Sinfonia. Con ordine, primissima menzione per il mangiare. Buffet aperto praticamente 24 ore su 24, la pizza, buonissima perché preparata da un napoletano, disponibile dalle 12 fini a tarda notte, quantità e varietà che non si possono descrivere. Ci stava tutto e più di tutto, in qualsiasi occasione: colazione, pranzo, break e dopocena. Semplicemente perfetto. Bene anche il ristorante, noi eravamo al Palladio, piano 6. Cameriere ok, tanto da chiederci sempre meno ticket dell'acqua rispetto a quante bottiglie avessimo effettivamente consumato, tanto che alla fine ci sono avanzati. Soddisfatto dai servizi di pulizia, degli spettacoli e dell'animazione. Anche le procedure di qualsiasi tipo, mi sono sembrate più semplici e sbrigative del solito. Abbiamo approfitto di diverse offerte sulla nave, tra cui quella dei profumi: prendi tre paghi i due che costano di più. Siamo ritornati a casa con 6 profumi a circa 200 euro. C'é un negozio di borse che ne propone alcune con buona scontistica, ovviamente parliamo di marche importanti. Nota negativa, o meglio non positiva, la solita questione dei prezzi per le foto e gli ascensori, spesso abbiamo preferito andare a piedi. La nave é comunque ben concepita e facile da orientarsi al suo interno. Bene servizio informazioni e anche escursioni. Peccato che l'ultima notte abbiamo perso davanti la nostra cabina il porta macchina fotografica: qualcuno del nostro piano lo avrà trovato e se lo sarà portato a casa, visto che alla reception non ne sono stati portati. Eravamo al piano otto, tutti italiani. Per il resto, esperienza super positiva, itinerario interessante e piacevole. I due giorni di navigazione permettono di rilassarsi, attenzione che in Estonia dovrete portare le lancette avanti di un'ora, e in Russia di altri sessanta minuti. Saranno recuperate negli ultimi due giorni, un'ora al di. Voto nove, ma solo perché la perfezione é divina.
 

1ng3gn3r3

Member
Confermo in toto quanto espresso da Gtl1983. La nostra prima esperienza nel 2009 con Sinfonia e a distanza di 5 anni i miglioramenti sono stati tanti. Il buffet quest'anno su poesia era aperto dalle 6:00 alle 02:00, qualità ottima: ogni giorno c'era qualche specialità (ottimi gli arrosti). Migliorato pure il mini club con orari più ampi e personale gentilissimo, tante attività: dal teatro alla preparazione della pizza con tanto di cappello (in carta) da chef. Il cabinista rifaceva la camera 2 volte al giorno e la sera ci faceva trovare sempre sul letto un animaletto fatto con gli asciugamano ( bellissima la scimmietta appesa alla cruccia [emoji1]). L'unica pecca della nave, ma che già ne eravamo a conoscenza, la mancanza di una piscina coperta. Noi abbiamo fatto il pacchetto per la SPA che includeva l'accesso all'area benessere per tutta la durata della crociera e ci siamo trovati benissimo, ottimi i massaggi balinesi e vasche idromassaggio sempre libere.
 

full games

New member
Mi accodo agli amici che hanno raccontato la propria esperienza qui sopra. Per me andare con Msc è riscoprire quasi una "casa al mare" visto che per una serie di varie motivazioni ormai ci affidiamo sempre a loro per le nostre crociere. Vi rimando, per chi vuole, al mio diario di viaggio nell'apposita sezione che sta piano piano prendendo forma e che riassumerà anche qualche giudizio generico su compagnia, nave, itinerario eccetera. Rispetto al passato sto notando sempre piccoli miglioramenti, come ad esempio il "tutti a bordo" solo 30 minuti prima della partenza, la possibilità il giorno dello sbarco di fare tutto da soli senza vincoli di orari (e senza assistenza, ma vuoi mettere la comodità?), una rinnovata cura ed attenzione per le esigenze dei bambini sia a tavola che in giro per la nave, una qualità della ristorazione elevatissima soprattutto nei dolci e nel pesce (freccia in giù invece per i risotti, stavolta erano un po' troppo tutti uguali...). Frequenti anche gli sconti giornalieri per trattamenti spa, acquisti negozi eccetera. Piacevole il regalo di due foto (diventate poi tre) durante la festa italiana per chi aveva prenotato esperienza fantastica o aurea. Certamente una piscina coperta avrebbe fatto comodo, una nave quindi tipo la Magnifica, ed in effetti il prossimo anno verrà posizionata una nave più grande con piscine coperte.
Infine i consigli per le escursioni nei vari porti: Stoccolma si fa bene da soli, basta un po' informarsi, magari affidandosi ai traghetti hop on hop off che vi portano in giro ovunque e vi riportano sottobordo; Tallin si fa alla grande da soli, si scende e si gira tutto a piedi, escursioni a piedi con i tour operatori convenzionati sono piacevoli economici e ben fatti; San Pietroburgo si fa solo con escursioni e guida (è la legge russa), noi abbiamo prenotato con escursioni.ru e ne è valsa la pena. Chi ha acquistato il visto e ce l'ha già sul passaporto può fare in autonomia; Copenaghen: hop on hop off di tutti i tipi che fermano sotto la nave e vi portano in giro per la città, compresa la sirenetta che non è proprio vicino al centro. In nave non vi riporta l'hop on hop off ma una navetta dalla sirenetta (almeno verso il porto di Oceankaj), per me è la soluzione ideale, anche meglio della navetta Msc che non vi permette di raggiungere la sirenetta perché lontana dal punto di ritrovo; Warnemunde: noi ci siamo imbarcati da lì e quindi ci siamo limitati a un giretto per il paese il giorno della partenza, meta simpatica, piacevole e senza troppe pretese per trascorrere un giorno in relax.
E buona crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top