• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

M

Mark&Sofi

Guest
Ciao, il ponte 4 é proprio quello dove ci sono le scialuppe di salvataggio ma la 4421 ha la visuale libera, anche se é estremamente a poppa e quindi potresti sentire delle vibrazioni in più date dalle eliche.Sopra comunque hai un ponte di cabine quindi niente rumori di servizio se non qualche crocierista con i tacchi! ;)

Grazie Flam. :rolleyes:

Quindi pensi che se ci fosse mare grosso quella cabina potrebbe essere non proprio consigliata.[smilie=febbre[1].g:
Da quello che ho capito le cabine migliori in questo caso sono quelle piu basse e in zona centrale.

Ciao! :)
 

flam

Active member
É esattamente così ,le cabine migliori sono quelle centrali e ai ponti più bassi,se si risente un pó del mare.
 
appena arrivati i documenti per il 28 settembre..cab balcone classic 4395, sulle etichette bagaglio c'è scritto priority che nelle precedenti crociere non avevo...cosa significa?
 

simotour

Active member
Anche io parto il 28 ma da Venezia con scosta Magica e ancora niente documenti. Priority sicuramente perché sei un pearl o gold pearl
 

flam

Active member
La priorità nelle ultime due crociere io proprio non l'ho vista!Anzi, vi dirò di più : dopo un pó di tempo,avendole individuate vicino agli ascensori,ce le siamo portate in cabina da soli.Tutto questo senza polemica ovviamente
 

piero951

New member
Salve a tutti, partirò con Costa Luminosa il 30 maggio prossimo "I gioielli del Baltico" ho prenotato una cabina interna classic e mi è stata assegnata la 6229 al ponte 6. Finora ho sempre utilizzato una cabina con balcone o al massimo con vista mare, ma per questa crociera, visto il prezzo finale che con i viaggi aerei arrivava alle stelle ho optato per una interna. Il dubbio che ho è quello se mi troverò bene, ho letto sul forum che qualcuno che ha viaggiato con questa nave ha trovato le cabine interne piuttosto piccole. Mi era stata proposta una cabina premium con finestra al ponte 1 (la differenza era di circa 100 euro in due)ma temo che da questo ponte si possa sentire il rumore del motore o altro. Chiedo un consiglio spassionato a chi ha viaggiato con questa nave se la cabina assegnatami va bene o è meglio optare per un'altra. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.
 

SAMILA

New member
Salve a tutti, partirò con Costa Luminosa il 30 maggio prossimo "I gioielli del Baltico" ho prenotato una cabina interna classic e mi è stata assegnata la 6229 al ponte 6. Finora ho sempre utilizzato una cabina con balcone o al massimo con vista mare, ma per questa crociera, visto il prezzo finale che con i viaggi aerei arrivava alle stelle ho optato per una interna. Il dubbio che ho è quello se mi troverò bene, ho letto sul forum che qualcuno che ha viaggiato con questa nave ha trovato le cabine interne piuttosto piccole. Mi era stata proposta una cabina premium con finestra al ponte 1 (la differenza era di circa 100 euro in due)ma temo che da questo ponte si possa sentire il rumore del motore o altro. Chiedo un consiglio spassionato a chi ha viaggiato con questa nave se la cabina assegnatami va bene o è meglio optare per un'altra. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

ciao !
Io su Luminosa ho viaggiato con balcone al ponte 6 e balcone al ponte 8, ma ero con amici che avevano un interna al ponte 4. La cabina è piccola, come sono piccole tutte le interne, non è che sulla Luminosa siano più piccole .. sono circa 14 mq incluso la superficie del bagno. In due sono vivibili, in quattro sono piccole come lo potrebbe essere un esterna con oblo di pari metratura. Hai controllato le planimetrie ? di li puoi farti un idea della differenza che se non erro è pressochè minima a livello di metratura.
Per la rumorosità la cabina dove si trova posizionata al ponte 1 ? a poppa a prua , al centro
 

piero951

New member
ciao !
Io su Luminosa ho viaggiato con balcone al ponte 6 e balcone al ponte 8, ma ero con amici che avevano un interna al ponte 4. La cabina è piccola, come sono piccole tutte le interne, non è che sulla Luminosa siano più piccole .. sono circa 14 mq incluso la superficie del bagno. In due sono vivibili, in quattro sono piccole come lo potrebbe essere un esterna con oblo di pari metratura. Hai controllato le planimetrie ? di li puoi farti un idea della differenza che se non erro è pressochè minima a livello di metratura.
Per la rumorosità la cabina dove si trova posizionata al ponte 1 ? a poppa a prua , al centro
Per la cabina esterna al ponte 1 non mi è stato detto il numero so solo che le esterne sono tutte al ponte 1 e che si trattava di una premium poichè le classic hanno tutte la visuale ostruita.
 

Annalisa.P

Member
Finalmente ci hanno assegnato la cabina. Avevamo una interna classic garantita e ci hanno dato una interna premium: la 1223. La posizione mi sembra comoda ma non capisco dove siano i due letti per i bambini. Sono entrambi sopra il lettone?
 

CARMEN7973

Member
Ho alloggiato nella cabina interna Premium 1224 in occasione di una crociera ai fiordi e vi posso garantire che è molto molto grande, più grande ancora di un'esterna o di una balcone. Lo si può verificare anche dal piano nave dove le proporzioni sono evidenti.
 

Annalisa.P

Member
Grazie Carmen. Ho rivisto il piano nave ed in effetti le interne hanno una forma quadrata che da la sensazione di maggiore spaziosità rispetto alle esterne che sono strette e lunghe
 
Top