Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Crociera sui fiordi 23/05/2020 Costa Fascinosa o MSC Meraviglia?

Nuovo utente
    Città
    Torino

Crociera sui fiordi 23/05/2020 Costa Fascinosa o MSC Meraviglia?

Ciao a tutti.
    Non so se sto scrivendo nella sezione corretta, in caso scusatemi.

Siamo in procinto di acquistare la nostra prima crociera e siamo veramente indecisi su quale nave e compagnia prendere tra le MSC Meraviglia e la Costa Fascinosa.

Noi siamo in 8:
    I miei genitori, coppia adulta over 60
    I miei fratelli, 3 ragazzi tra i 23 e 30
    Io e mia moglia, coppia con bambino di 16 mesi (alla partenza).

Come potete vedere le esigenze sono più varie e ci chiedevamo quale delle due navi fosse la migliore e la più versatile.

Gli itinerari sono simili, forse leggermente migliore quello Costa perchè non "spreca" un giorno intero in navigazione ma fa tappa anche a Goteborg e anche il preventivo è leggermente a favore di costa, con un risparmio di circa 150 euro a persona.

Noi siamo alla prima crociera quindi chiederei a voi un consiglio, quale delle due acquistereste?

Grazie in anticipo.

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    22
    Se l'indecisione è per la nave ti converrebbe leggere le varie caratteristiche delle due navi da te menzionate e leggere anche i vari diari di crociera e le recensioni sui servizi di bordo. Già con questo qualche idea in più l'avrai. Dare consigli è molto difficile e soprattutto è soggettivo....ad esempio io non amo le navi troppo grandi, quindi ti darei un consiglio legato soprattutto a questo aspetto.

Le sezioni da consultare sono:
    - diari di viaggio MSC e diari di viaggio Costa crociere.
    - in diretta dalle navi, esiste un Live su Meraviglia in nord Europa ( appena concluso dove trovi tante immagini e documentazioni attuali sulla vita di bordo).
    - compagnie crocieristiche: cercando sotto le rispettive navi trovi di tutto e di più.
    Trovi tutto scorrendo la homepage del Forum.

Un saluto.
    Ultima modifica di capricorno; 03-September-2019 alle 20:51
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •