• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra - Le magie dei fiordi - 14/21 giugno 2014. La natura che sorprende....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Max, ricambio il saluto: ti ci sei ritrovato in qualche mia descrizione, ricordando l'anno scorso?:)
Nella sosta a Geiranger, ho cercato dappertutto il vitellone nero, non c'era da nessuna parte...Chissà dove si sarà cacciato, o forse sapendoti in altri lidi, sarà rimasto nella stalla...;););)

Mi sono ritrovato Gabriele, mi sono ritrovato magnificamente. Grazie.

Il vitellone nero? era con me in Florida...ricordi? :D

Un salutone!!
 

Pier&Pietro

New member
Gabriele....grazie grazie di avermi portato in luoghi dove la magia e il fascino avvolgono ogni cosa....
vorrei dirti che saranno una prossima, ma ahimè non lo credo proprio possibile.....
purtroppo non sappiamo l'inglese, nemmeno a livello scolastico, quindi ritengo sia molto difficile organizzare il fai da te, senza l'appoggio della lingua...
complimenti x le belle foto, si vede che "ci metti anima e corpo", molta anima.....
 

Gabriele C.

Well-known member
Gabriele....grazie grazie di avermi portato in luoghi dove la magia e il fascino avvolgono ogni cosa....
vorrei dirti che saranno una prossima, ma ahimè non lo credo proprio possibile.....
purtroppo non sappiamo l'inglese, nemmeno a livello scolastico, quindi ritengo sia molto difficile organizzare il fai da te, senza l'appoggio della lingua...
complimenti x le belle foto, si vede che "ci metti anima e corpo", molta anima.....
Grazie Pierangela, è proprio così, quei luoghi ti fanno toccare con mano lo splendore della natura...
Per quanto riguarda il fai da te ai fiordi, lo ritengo fattibile per escursioni brevi, tipo proposte offerte da agenzie sul posto, come i giri in battello sul fiordo, o passeggiate-trekking nei dintorni.
Se invece preferite una visione d'insieme di vari aspetti che quelle zone possono offrire, l'escursione proposta dalla Compagnia, secondo la mia opinione ed esperienza, è la soluzione migliore, nonostante il prezzo elevato.
Dovete considerare che sono mete raggiungibili non di frequente, come invece può accadere nel Mediterraneo.....
 

fandelmare

New member
Gabriele, ti avevo preavvertito della mia assenza, quanto ad interventi, su questo meraviglioso diario.
Adesso che ho letto, visto, gustato, devo dire che mi ritrovo perfettamente nei commenti di chi è intervenuto durante la stesura dello stesso e soprattutto negli apprezzamenti e nei complimenti.
Posso restare meravigliato dal fascino dei luoghi, per noi così esotici e diversi, ma conoscendoti non mi meraviglia affatto il come tu abbia saputo arricchire le foto con le tue parole e con quelle poetiche prese in prestito.
Tu, io ed altri qui tra noi, siamo appassionati di navi ma questa volta devo ammettere che alcune tue foto mi hanno restituito integra l'emozione che provavo da bambino quando fantasticavo nel veder correre il mio trenino elettrico in quel grande plastico che papà aveva allestito per me e mio fratello.
Quanto lindore, quanta graziosa perfezione in quei borghi e tra quelle casette! Tutto troppo accattivante ed impeccabile per essere vero! Tutto fatto apposta per attirare la fantasia di un bambino e fargli schiacciare il naso contro la vetrina di un grande negozio di modellismo! E invece no! Lì, in quei luoghi dove tu ci hai portato con questo diario è proprio tutto vero! Ma come può essere? Tutto ciò oltre ad incantarci dovrebbe farci riflettere su come, insieme ad altri fattori certamente anche gli uomini con le loro qualità o con i loro difetti possano fare la differenza tra un paese ed un'altro.
Adesso però, mi piace sfotterti un po', lo faccio da amico ma anche da uno che conosce bene certe tue fisse:
quando ti ho visto immortalato nella foto lì accanto a quella locomotiva sembravi quasi trasfigurato dall'emozione, insomma se tu avessi potuto, te la saresti abbracciata palesando tutto il tuo appagamento e la tua passione in un amplesso simil-erotico con quella virago di ferro!
Insomma questa bella crociera te la sei proprio goduta con tutto ciò che ami di più: gli affetti familiari, il mare, la nave, i fiordi e le montagne e poi ancora tram seducenti e treni romantici, ci fosse stato pure Totti come "capitano", ti saresti sentito proprio in Paradiso!
Bravo Gabriele! Siamo felici per tutto ciò che, grazie a te, qui abbiamo visto e per averti visto felice!
Un salutone.
Fan
 

Gabriele C.

Well-known member
...Adesso però, mi piace sfotterti un po', lo faccio da amico ma anche da uno che conosce bene certe tue fisse:
quando ti ho visto immortalato nella foto lì accanto a quella locomotiva sembravi quasi trasfigurato dall'emozione, insomma se tu avessi potuto, te la saresti abbracciata palesando tutto il tuo appagamento e la tua passione in un amplesso simil-erotico con quella virago di ferro!
Insomma questa bella crociera te la sei proprio goduta.....
Siamo felici per tutto ciò che, grazie a te, qui abbiamo visto e per averti visto felice!
Grazie Sergio, hai inquadrato perfettamente i vari elementi che hanno reso indimenticabile questa esperienza. E' stato proprio l'intrecciarsi di tanti aspetti e sensazioni, tutte diverse e appassionanti.
Per la virago di ferro, una creatura femminile così fredda, forte e decisa, mal si combina con un passionale romanticone come me...Per cui va bene la passione per i treni, ma le pulsioni amorose le dirotto verso altri lidi, anzi uno solo, o meglio una sola, per carità...!!!:D:D
 

fandelmare

New member
Grazie Sergio, hai inquadrato perfettamente i vari elementi che hanno reso indimenticabile questa esperienza. E' stato proprio l'intrecciarsi di tanti aspetti e sensazioni, tutte diverse e appassionanti.
Per la virago di ferro, una creatura femminile così fredda, forte e decisa, mal si combina con un passionale romanticone come me...Per cui va bene la passione per i treni, ma le pulsioni amorose le dirotto verso altri lidi, anzi uno solo, o meglio una sola, per carità...!!!:D:D


...certamente! Meglio per te verso quell'una sola, che altrimenti sul serio potresti finir male proprio come sotto un treno e dietro la locomotiva ci sarebbero certamente almeno tre vagoni a darle man forte nel completare il tuo schiacciamento (capisci a me)!
Comunque aspetto già il prossimo tuo diario perché visionare i tuoi diari è un po' come andare in crociera accompagnato da te.
Ciao.
Fan
 

monica90

New member
Ho letto solo ora questo diario, mi era proprio sfuggito, devo farti davvero i complimenti.
Ottimo reportage, bellissime foto e precise e dettagliate le informazioni.
Davvero bravo!!
 

crociera

Active member
Anche io ho letto solo ora questo diario, bellissimo per esposizione e per foto. Io adoro la Norvegia e della crociera che ho fatto ricordo, ed anche io ne sono rimasta affascinata, i crepuscoli lunghissimi. A proposito di quello che hai annotato quando hai postato la foto degli studenti universitari seminudi, li ho visti anche io: è tradizione goliardica che gli studenti matricole non solo siano seminudi (una volta sola ovviamente, quando c'è la festa della matricola), ma i loro vestiti sono sparpagliati nella città (questo penso non nelle grosse città, io li ho visti a Trondheim) e le matricole devono andare a ritrovarseli. Posto anche io una foto a riguardo, nota che quel giorno, quando li ho visti io, era già settembre e pioveva pure! Ma....nessuna pietà per le matricole. Spero non ti dispiaccia se ho fatto questo commento e se ho postato la foto, ma mi sembra buffa ed in fondo c'entra con la Norvegia.
Ma, forse devo oscurare i volti inquadrati da vicino, come si fa?

2nipk43.jpg


muczfc.jpg
 
Ultima modifica:

ugofoscolo

Active member
Ciao Gabriele...che dire....spet - ta -co - lo!!!!!!![smilie=vincitore[1:[smilie=vincitore[1:[smilie=vincitore[1:

Che invidiaaaaa, ma mi sto organizzando....
La nave mi e' piciuta moltissimo...dopo cinque esperienze Costa e' giunto il momento di salire a bordo do Msc....
Ancora complimenti x il tuo diario, ricchissimo di belle citazioni e bellissime foto! Grandeee

Un saluto
Giuseppe

p.s. Complimenti per la felpina della Magica...anche se sono di tutt'altra fede calcistica!
 

Gabriele C.

Well-known member
Ringrazio Monica, Crociera e Giuseppe per i loro simpatici e graditi interventi. La particolarità di questa crociera e' il fatto che continua a suscitare impressioni diverse, sempre più numerose sia per chi l'ha fatta, sia per chi legge i racconti di chi l'ha vissuta. È' di certo un viaggio ricco e appassionante, che non finisce di sorprendere: non ho scelto il titolo a caso.....

Giuseppe, spero che la tua fede calcistica non sia biancoceleste...anche se, vedendo dove abiti, temo che sia bianconera, peggio che mai...!
 
Ultima modifica:

ugofoscolo

Active member
Ringrazio Monica, Crociera e Giuseppe per i loro simpatici e graditi interventi. La particolarità di questa crociera e' il fatto che continua a suscitare impressioni diverse, sempre più numerose sia per chi l'ha fatta, sia per chi legge i racconti di chi l'ha vissuta. È' di certo un viaggio ricco e appassionante, che non finisce di sorprendere: non ho scelto il titolo a caso.....

Giuseppe, spero che la tua fede calcistica non sia biancoceleste...anche se, vedendo dove abiti, temo che sia bianconera, peggio che mai...!
Ci hai preso in pieno, Gabriele! Che vui farci....la perfezione non e' di questo mondo! [smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:[smilie=calcio_ital:
A parte la fede calcistica ( tanto ci odiano tutti..) rinnovo i miei complimenti x il tuo bellissimo racconto!
Un saluto
Giuseppe.
 

SAMILA

New member
Questa è una crociera che prima o poi farò! Se non erro Gabriele sei un amante delle rotte nordiche, non abbiamo fatto una crociera insieme su Luminosa, San Piteroburgo & Co ?

Cmq leggo con ammirazione e curiosità !

Rieletto tutto d un fiato perché finalmente il faro' si è concretizzato !!!
 

capricorno

Super Moderatore
Un titolo non scelto a caso , Gabriele!!
Ho riletto e rivisto con piacere questo tuo diario, un viaggio ricco d' emozioni, che hai saputo cogliere e trasmettere alla perfezione...grazie!....non ho ancora avuto la fortuna d' andarci ed il desiderio , ti confesso , è grande....ancora di più ora.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Un titolo non scelto a caso , Gabriele!!
Ho riletto e rivisto con piacere questo tuo diario, un viaggio ricco d' emozioni, che hai saputo cogliere e trasmettere alla perfezione...grazie!....non ho ancora avuto la fortuna d' andarci ed il desiderio , ti confesso , è grande....ancora di più ora.

Un saluto.
Ciao Oriana!
Una grande viaggiatrice come te non può attendere ancora per visitare quei posti!
Posso dire di conoscere la tua sensibilità e ciò che preferisci ammirare, e già immagino che torneresti entusiasta...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana!
Una grande viaggiatrice come te non può attendere ancora per visitare quei posti!
Posso dire di conoscere la tua sensibilità e ciò che preferisci ammirare, e già immagino che torneresti entusiasta...

Ciao Gabriele !!!....progetto a cui sto lavorando da tanto, incrocio le dita...e speriamo sia la volta buona !!....per il resto, puoi dirlo forte, già guardando le foto, l' emozione è tanta, figurati poi ad esser lì.....:)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ila, fai un copia-incolla di quello che ti interessa su un unico documento word, che poi ti stamperai....Così avrai tutto su uno o due fogli A4.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top