• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette 24-31/08/2014 7 giorni tra le isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Ci sono pure io a seguirti!! Bellissime foto! Vedo che anche tu ti sei orientato sul confronto con la precedente.. ;) A questo punto sono sicuro che ti piacerebbe anche Eclipse visto che è praticamente identica a Silhouette, mentre Reflection è quella con le differenze..
E comunque il mondo è bello perchè è vario.. A te Silhouette è piaciuta di più proprio nelle cose in cui me Eclipse è piaciuta di meno, tipo Persian e Quasar.. :D Attendo il seguito!!
 

matteov

Active member
Ma che bel diario...
Ci sono rimasto male per due cose,
I residui della combustione sul tavolino, e il tizio che ballava il tango con ciabatte e maglia da calcio
 

oceandrive

New member
Ci sono pure io a seguirti!! Bellissime foto! Vedo che anche tu ti sei orientato sul confronto con la precedente.. ;) A questo punto sono sicuro che ti piacerebbe anche Eclipse visto che è praticamente identica a Silhouette, mentre Reflection è quella con le differenze..
E comunque il mondo è bello perchè è vario.. A te Silhouette è piaciuta di più proprio nelle cose in cui me Eclipse è piaciuta di meno, tipo Persian e Quasar.. :D Attendo il seguito!!

Eccoti qui ti aspettavo :) Il Persian Garden della Reflection (Vedi questo mio post: http://forum.crocieristi.it/showthr...-12-19-01-2013?p=612337&viewfull=1#post612337 ) è inadeguato per il tipo di nave o per i servizi che propone. Personalmente su una nave 5 stelle mi aspetto una spa diversa strutturalmente più funzionale e più adatta ad una clientela internazionale e non solo Usa (il concetto di SPA in usa è più che altro zona massaggi e jacuzzi, meno saune e bagni turchi come intendiamo noi la cosa). Sulla Silhouette il persian garden è sicuramente più piccolo (inadeguato comunque per il numero dei posti) ma più semplice, due docce emozionali, bio-sauna e bagno turco. Apprezzo di più avere 2 strutture in meno ma tutto in ordine rispetto ad un centro più grande ma meno funzionale. Nel complesso è molto meglio la spa di NeoRomantica (per assurdo), ma comunque dipende dalla tipologia di clientela.

Per il Quasar è quello che manca su Reflection (oltre allo Sky Lounge fantastico come su Silhouette) per essere una nave completa, per accogliere un po tutti i gusti di passeggeri. Ecco Silhouette dopo aver provato Reflection mi sembra "la più completa" come offerta. Altra cosa che mi è piaciuta di più (poiché c'è il persian garden) è la palestra con la zona corsi metta a fianco sul lato che guarda a prua e non laterale.

In ogni caso due navi eccezionali, tornerei su entrambe immediatamente!
 

oceandrive

New member
Ed eccoci a Kotor, Montenegro.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Nella reception della nave al deck 3 iniziano le file per scendere:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Si scende in Tender e quindi è obbligatorio ritirare il numero per lo sbarco. C'è chi scenderà e salperà in una delle scialuppe di salvataggio chi in delle lance organizzate....

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Mentre noi arriviamo qualcuno parte:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr


Arriva il nostro turno e saliamo su una delle lance messe a disposizione...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

fino ad arrivare al porto turistico...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

inizia il nostro tour nel paese... ci siamo limitati a girare il centro storico e a bere qualcosa in uno dei millemila locali presenti nella città:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Hand Made Murano Glass in Kotor (Credo che il buon Rodolfo abbia qualcosa a cui ridire su ciò)

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ci fermiamo in una piazzetta in uno dei locali per usare la wifi (classico da croceristi), rinfrescarci e ascoltare un duo di giovani musicisti:

Untitled by oceandrive3, on Flickr


Torniamo al porto e ad aspettarci ci sono dei gran bei yacht, qualcuno con a bordo anche gli ospiti:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Non ci sono solo yacht ma anche le nostre scialuppe pronte a riportarci in nave...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Oltre all'immancabile Gazebo d'accoglienza:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Si ritorna in nave e questa è la fantastica vista dalla nostra cabina:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

La sera si procederà con la cena al Gran Couvee'...

Untitled by oceandrive3, on Flickr


(Continua...)
 

Snowman

Member
Eccoti qui ti aspettavo :) Il Persian Garden della Reflection (Vedi questo mio post: http://forum.crocieristi.it/showthr...-12-19-01-2013?p=612337&viewfull=1#post612337 ) è inadeguato per il tipo di nave o per i servizi che propone. Personalmente su una nave 5 stelle mi aspetto una spa diversa strutturalmente più funzionale e più adatta ad una clientela internazionale e non solo Usa (il concetto di SPA in usa è più che altro zona massaggi e jacuzzi, meno saune e bagni turchi come intendiamo noi la cosa). Sulla Silhouette il persian garden è sicuramente più piccolo (inadeguato comunque per il numero dei posti) ma più semplice, due docce emozionali, bio-sauna e bagno turco. Apprezzo di più avere 2 strutture in meno ma tutto in ordine rispetto ad un centro più grande ma meno funzionale. Nel complesso è molto meglio la spa di NeoRomantica (per assurdo), ma comunque dipende dalla tipologia di clientela.

Per il Quasar è quello che manca su Reflection (oltre allo Sky Lounge fantastico come su Silhouette) per essere una nave completa, per accogliere un po tutti i gusti di passeggeri. Ecco Silhouette dopo aver provato Reflection mi sembra "la più completa" come offerta. Altra cosa che mi è piaciuta di più (poiché c'è il persian garden) è la palestra con la zona corsi metta a fianco sul lato che guarda a prua e non laterale.

In ogni caso due navi eccezionali, tornerei su entrambe immediatamente!

Senza dubbio!! Qui stiamo discutendo sul fatto se sia meglio l'oro giallo, l'oro rosa o l'oro bianco.. :D Comunque ho parlato con il direttore di crociera di Reflection e mi ha detto che il Quasar li l'hanno tolto perchè sulle altre navi non era per niente frequentato, che è quello che ho constatato io su Eclipse, dove il povero DJ era sempre solo tutte le sere.. Hanno preferito fare delle situazioni di animazione in giro per la nave in stile Royal e secondo lui, e pure secondo me, il risultato è molto più appagante..
Per il Persian ora ho capito il tuo punto di vista.. Se non vogliamo farlo bene, facciamolo più raccolto, così almeno sembra più curato.. :D In effetti data la classe di navi si potrebbe fare di meglio.... Però ti dirò che quello di Holland non era molto di più eh.. Attendo la nuova Pinnacle per vedere se ci sono novità.. Tu che sei del settore, dove si trovano le migliori SPA in nave?
 

pedro2k2

New member
Altra "piccola differenza" con Reflection....
23wl1n6.jpg
[/IMG]
 

oceandrive

New member
Senza dubbio!! Qui stiamo discutendo sul fatto se sia meglio l'oro giallo, l'oro rosa o l'oro bianco.. :D Comunque ho parlato con il direttore di crociera di Reflection e mi ha detto che il Quasar li l'hanno tolto perchè sulle altre navi non era per niente frequentato, che è quello che ho constatato io su Eclipse, dove il povero DJ era sempre solo tutte le sere.. Hanno preferito fare delle situazioni di animazione in giro per la nave in stile Royal e secondo lui, e pure secondo me, il risultato è molto più appagante..
Per il Persian ora ho capito il tuo punto di vista.. Se non vogliamo farlo bene, facciamolo più raccolto, così almeno sembra più curato.. :D In effetti data la classe di navi si potrebbe fare di meglio.... Però ti dirò che quello di Holland non era molto di più eh.. Attendo la nuova Pinnacle per vedere se ci sono novità.. Tu che sei del settore, dove si trovano le migliori SPA in nave?

Condivido. A livello di concezione di spa attualmente le più vicine ai "nostri" concetti le trovi a bordo di NeoRomantica e sicuramente sono davvero belle belle quelle a bordo di AIDAcara, AIDAvita, AIDAaura, AIDAdiva e AIDAbella (La sauna a bordo di queste Aida è una cosa spettacolare, l'intera spa è fatta da un nostro concorrente tedesco ma signori tanto di cappello.... lavoro eccezionale), la QM2 ha una spa molto bella (ma piccola). Anche le due nuove viking di cui una in costruzione ora a Marghera non scherzano (tra l'altro avranno una feature davvero unica per una nave da crociera a bordo!!!)
Qui si apre però un'altra considerazione: la redditività di un'ambiente del genere. Premesso che siamo noi Italiani i tedeschi e gli austriaci coloro che usano di più il centro benessere inteso come sauna, bagno turco, docce emozionali e quant'altro (ice room, percorsi kneipp, stanze della neve, aromarium, etc etc) già da qui si parte con dare più spazio all'idea americana di spa ossia prettamente massaggi e/o trattamenti. E qui entra in gioco la redditività. Quando lavori con i trattamenti hai una redditività davvero alta alta poiché in circa2h puoi incassare fino a 400$ per cabina massaggi, immagina in un giorno e per quante cabine trattamento. Tutto ciò a discapito dell'area spa tipo persian garden come le vediamo noi dove la gente sta dentro anche 3/4h spendendo al massimo 25$ (per tutto il giorno) e che richiedono molto spazio e sono costose da costruire e mantenere.
Giusto per darti un'idea la redditività di una zona trattamenti ha i seguenti dati: Comunicazione: 1; Costo: 3 (hai il personale); Redditività: 4; Emozionalità: 3; - L'area invece vapore (bagno turco): Comunicazione 1; Costo: 4; Redditività: 1; Emozionalità: 3; La sauna: Comunicazione: 1; Costo 4; Redditività: 1; Empozionalità: 2;

Detto ciò ecco una piccola spiegazione del perché è difficile trovare a bordo di una nave una spa con la nostra concezione.
 

xmas64

Active member
Anch'io sono qui a seguirti dopo la diretta, belle foto ed interessanti le spiegazioni dei diversi punti di vista sulle aree delle navi. Io non essendo interessato a SPA,Palestra e Discoteca non mi permetto di dare giudizi in merito ma una cosa che ho letto mi fa chiedere una specifica. Hai detto che siete stati a prendere il sole sul prato, quindi sulla Silhouette è fruibile al contrario di Reflection dove ci sono le Cabanas a pagamento?
 

pedro2k2

New member
Rieccomi a dare il contributo al diario di Oceandrive. Volevo riprendere un aspetto che aveva colpito me e mia moglie anche nella precedente crociera sulla Reflection: i ticket per i tender. Nella crociera con la Reflection ogni volta che siamo andati a prendere, all'orario indicato o poco prima, i ticket abbiamo trovato sempre un numero alto, dovendo così ritardare la discesa rispetto all'arrivo della nave: all'epoca, seppur perplessi, avevamo pensato che la spiegazione piú logica fosse dovuta alla veneranda età dei passeggeri (età media 70 anni) che non avendo molto da fare o dormendo poco riuscivamo all'alba a prendere i primi numeri. Questa volta, memori dell'esperienza Reflection, ci sentiamo piú preparati, inoltre essendo molto piú bassa l'età media dei passeggeri, pensavamo di "partecipare" alla pari... E cosa è successo???? A Kotor abbiamo il numero.... 51??? Non è possibile!!! È proprio una congiura contro di noi!!! Ma a questo punto vorremmo proprio sapere a che ora si é presentato il primo passeggero??? Questa situazione si è verificata di nuovo anche a Santorini, ma questa volta prontamente alle 7 circa del mattino abbiamo spedito mio padre (che era in crociera con noi) a fare la fila e abbiamo preso il numero 20... Va beh non dico altro... noi e i ticket per i tender non andiamo proprio d'accordo. Invece abbiamo scoperto che un'altra crocierista è stata davvero brava nella " famosa caccia" ai ticket, prendendo sempre un numero inferiore al 5, vero Alba??????
Nonostante la nostra "disavventura"' devo dire che la discesa per Kotor e per Santorini è stata molto rapida. In particolare volevo rassicurarvi che a Kotor nonostante il n. 51 eravamo sulla scialuppa prima della 17, riuscendo così a visitare con tutta tranquillità la cittadina.
 

Snowman

Member
Condivido. A livello di concezione di spa attualmente le più vicine ai "nostri" concetti le trovi a bordo di NeoRomantica e sicuramente sono davvero belle belle quelle a bordo di AIDAcara, AIDAvita, AIDAaura, AIDAdiva e AIDAbella (La sauna a bordo di queste Aida è una cosa spettacolare, l'intera spa è fatta da un nostro concorrente tedesco ma signori tanto di cappello.... lavoro eccezionale), la QM2 ha una spa molto bella (ma piccola). Anche le due nuove viking di cui una in costruzione ora a Marghera non scherzano (tra l'altro avranno una feature davvero unica per una nave da crociera a bordo!!!)
Qui si apre però un'altra considerazione: la redditività di un'ambiente del genere. Premesso che siamo noi Italiani i tedeschi e gli austriaci coloro che usano di più il centro benessere inteso come sauna, bagno turco, docce emozionali e quant'altro (ice room, percorsi kneipp, stanze della neve, aromarium, etc etc) già da qui si parte con dare più spazio all'idea americana di spa ossia prettamente massaggi e/o trattamenti. E qui entra in gioco la redditività. Quando lavori con i trattamenti hai una redditività davvero alta alta poiché in circa2h puoi incassare fino a 400$ per cabina massaggi, immagina in un giorno e per quante cabine trattamento. Tutto ciò a discapito dell'area spa tipo persian garden come le vediamo noi dove la gente sta dentro anche 3/4h spendendo al massimo 25$ (per tutto il giorno) e che richiedono molto spazio e sono costose da costruire e mantenere.
Giusto per darti un'idea la redditività di una zona trattamenti ha i seguenti dati: Comunicazione: 1; Costo: 3 (hai il personale); Redditività: 4; Emozionalità: 3; - L'area invece vapore (bagno turco): Comunicazione 1; Costo: 4; Redditività: 1; Emozionalità: 3; La sauna: Comunicazione: 1; Costo 4; Redditività: 1; Empozionalità: 2;

Detto ciò ecco una piccola spiegazione del perché è difficile trovare a bordo di una nave una spa con la nostra concezione.

Grazie! Spiegazione precisa e chiarissima! Infatti alla fine la mia preferita è stata la SPA su P&O.. Tutta l'aerea umida gratis, larga e tranquilla.. Quindi pure gli inglesi forse.. Aida sarei tentatissimo di provarle.. Da quanto le ho studiate penso che mi ci troverei benone, visto che in fondo Io in Austria e Germania ci vado da una vita ed i centri termali li non hanno paragoni, anche se in Alto Adige ci sono posti stupendi come a Brunico ed a Bressanone o Campo Tures.. E' che proprio il tedesco non mi entra in testa.. :( Secondo me anche Mein Schiff 3-4 avranno una stupenda zona umida essendo german oriented.. Qui vicino a Treviso tocca accontentarsi di Abano.. poca roba.. Nel frattempo continuo a leggere il bellissimo diario! :)
 

oceandrive

New member
Ci eravamo lasciati a Kotor. La partenza è prevista per le 22:00. Ceneremo al ristorante principale con puntatina al casinò. Il giorno seguente il 27 Agosto è prevista una giornata intera di navigazione, la prima delle due di questa crociera.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

E il mare dalla cabina si presenta così:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Invece dalla poppa, al buffet Oceanview così:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ci dirigiamo verso il ristorante Gran Couvee per la visita alle cucine, organizzata verso le 11 del mattino, nel mentre passo a controllare se le bottiglie del Martini Bar sono apposto, e lo sono:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ci dirigiamo verso il ristorante e prendiamo posto... si presenta così:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

A presentare uno degli chef di bordo, presenterà la visita alle cucine oltre ai principali chef. Devo dire che su Reflection ai caraibi, la presentazione è stata abbinata anche degli show in sala degli chef... e su questo devo dare il punto allo staff di Reflection.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Nel momento delle domande, quando ormai nella sala erano rimaste poche persone, la tipica signora "Non disturbo" prende la parola, con il microfono in mano e accento bergamasco esordisce con "Non capisco perchè noi italiani siamo sempre secondi, non potete parlare inglese?" a quel punto scatta una mini discussione con una signora italo-americana che stava andando in cucina che urla (metà già mezzo dentro alle cucine): "Signora non capisco che cavolo ci fà su Celebrity dove si parla inglese, torni sulla Costa". Ne sussegue qualche insulto al che Javier uno dei ragazzi del desk prende l'attenzione della gente e cerca di organizzare un gruppo in italiano. Chiede se qualcuno parla anche l'inglese, mi faccio avanti e lui parlerà in italiano/spagnolo e mi chiede di aiutarlo nella traduzione...

Il gruppo compatto di italiani entra nelle cucine.... come sempre massima pulizia:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Eccoci nell'ingresso cucine. Subito vengo colpito dal cartello che la buona Raffa aveva già pubblicato ma che immediatamente rifotografo:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Veniamo accompagnati tramite una rampa di scale dedicata all'equipaggio al deck superiore dove ci sono i ristoranti a pagamento, e sbuchiamo all'ingresso del Qsine. Al di fuori di ogni ristorante compare una tavolata con l'esempio delle pietanze tipiche:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ne approfitto e vado al Tuscany a scattare una foto della scia...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

risalendo al ponte piscina noto una delle molteplici aste di quadri nella hall principale:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

e la famosa galleria...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Proseguiamo andando a prendere il sole fino sull'erba del deck 15:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Alle 2pm ci sarà il primo degli aperitivi dedicato ai membri del Captain's club allo Sky View uno dei più bei locali della nave decisamente superiore a quello di Reflection in quanto non è "tagliato" per dar posto alle suites(che tra l'altro dovrebbe essere l'unica pseudo-discoteca della stessa), ad accoglierci oltre a Pedro2k2 e moglie :D , il comandante e parte dello staff. Verrà servito un aperitivo e delle canapies;

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Il comandante quando lo saluto mi anticipa che c'è un messaggio per me da parte di una conoscenza in comune. Cado dalle nuvole.

La mia giornata proseguirà nel Solarium, adoro l'idea di dormire "al sole" con l'aria condizionata.... ma questa è solo l'idea. Ordino la mia birretta (dico, se bevo un attimo magari riesco a dormire prima...), stendo il mio asciugamano, prendo il bel libro e TAAAAAAAAC disteso e in relax: non mi sembra vero!!!!

Il mio relax dura giusto il tempo di.... 3....2....1....secondi che arriva una signora sulla settantina che indica al marito che i posti vicino ai miei erano vuoti, faccio finta di niente e iniziano a sdraiarsi. In quel momento, la signora (dev'essere parente della "signora non disturbo" della mattina la chiamerò per comodità S.N.D.2.) fa al marito, logicamente con voce che potesse sentire anche il vicino nella parte opposta del solarium
SND2: "Ugo, chiedi al ragazzo quì vicino dove ha preso la birra che ne ordino una anch'io"
il signore con tono simile risponde "Ma non vedi che stà leggento un libro in inglese, mica parlo l'inglese io!";
SND2: Ugo, ma se l'ho sentito parlare con una signora in italiano oggi!

Da li nasce una discussione di 45 minuti riguardo al fatto che i suoi parenti sono di un paese vicino al mio, e partendo dal suo avo più vecchio fino al più giovane non risparmiandomi alcuno del suo albero genealogico mi chiede chiede uno ad uno se li conosco.
Ad un certo punto si arrende, e mi lascia dormire, non mi sembra vero!!!!!

Mi risveglierò non più tardi delle 18, salgo in camera e trovo una sorpresa:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ecco il messaggio.... :) Vi assicuro che sia il vino che le fragole erano davvero buone.... :) guardo fuori e noto la Fantasia che ci insegue...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

è l'ora del tramonto e i colori del mare e cielo sono meravigliosi.... Grazie al balcone è un piacere stare a guardare tutto ciò:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

La serata prevede la cena di gala, ci prepariamo e andiamo alla prima delle due cene formali della crociera.... domani ci aspetta Santorini, una delle destinazioni a cui mia madre ci teneva di più e che io adoro... :)

(Continua...)
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Già..... Ma che ci fanno su Celebrity!?!? A volte mi rendo conto di essere razzista in casa.

Mi piace questo diario, complimenti....
 

nicol64

Member
in due settimane ne ho sentito di ogni....il giorno di Santorini dei nostri connazionali hanno dialogato con dei passeggeri di Msc e con che cosa se ne sono venuti fuori?? che non capivano come mai non avessero messo su Celebrity il pizzaiolo napoletano...ma il top è stata la signora ultracinquantenne con marito presumo etiope che si lamentava della troppa internazionalità.
 

xmas64

Active member
E poi qualcuno mi chiede perché preferisco le navi con pochi italiani a bordo. Comunque continua così ti aspetto con gli altri aggiornamenti ed altre belle foto
 

pedro2k2

New member
Rieccomi per continuare a dare il mio contributo al diario.

Piccolo contributo su Kotor...
In merito allo scalo di Kotor volevo aggiungere che è stata data la possibilità di andare sulla prua della nave per vedere l'ingresso ai fiordi. Devo dire che è stata un'attenzione da parte del comandante molto gradita.
69jnyo.jpg


22yreu.jpg


mt6lu0.jpg
 

pedro2k2

New member
Anche io e mia moglie il giorno di navigazione abbiamo partecipato alla visita delle cucine, cosí come avevamo fatto sulla Reflection. Questa volta abbiamo visitato le cucine al ponte 3, mentre la volta scorsa al ponte 4. Anche noi abbiamo trovato degli italiani che si sono lamentati, a fine giro, della visita in inglese (questa volta avevamo il ticket n. 3 e quindi siamo entrati prima di Oceandrive e della visita organizzata con il traduttore personalizzato...). Lo chef ha detto che lui poteva fare una breve spiegazione in spagnolo visto che era l'altra lingua che sapeva parlare, ma loro infastiditi hanno risposto di no. A questo punto è intervenuta mia moglie dicendo loro che non si può pretendere sempre che si parli in italiano, visto che la compagnia non lo è e visto che c'erano passeggeri anche di altre nazionalità che non si erano lamentati. A ciò la signora ha ribattuto che tanto lei sapeva l'inglese e quindi aveva capito tutto... Allora mia moglie le ha risposto azzittendola che era una polemica inutile visto che nessun altro si era lamentato.
Ah come si sta bene quando sulle navi ci sono pochi italiani!!!!!
Confermo che il proseguo della visita ai ristoranti a pagamento è stata in tono minore rispetto alla Reflection e ciò sicuramente non ha contribuito ad attrarre clienti nei ristoranti tematici... Peccato!!!

2ce163k.jpg

24q96pu.jpg

ilycnb.jpg

30cadzl.jpg

34xqibr.jpg
 

oceandrive

New member
Eravamo rimasti al giorno di navigazione.... ossia il Martedì! Il mercoledì è previsto l'arrivo a Santorini di prima mattina. Mi alzerò presto per vedere l'arrivo nella Caldera.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Sono passate da poco le 6:30, scatto le foto e me ne torno sotto le coperte.... quando mi risveglierò la situazione sarà questa:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Prendiamo il numero per scendere (fortunatamente non è nemmeno troppo alto) e proseguiamo con la colazione all'oceanview!

Si scende in tender anche a Santorini!

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Scendiamo e ci lasciamo alle spalle la wonderful Celebrity Silhouette mentre la nostra imbarcazione a gran velocità raggiunge il porto turistico.

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Santorini è una meta in cui l'anno scorso c'ho lasciato il cuore. Ci sono stato in vacanza per ben 10 giorni e mi ero ripromesso di portarci mia madre e così è stato. La cosa più bella è che sono riuscito a farmi accordare il permesso di noleggiare un quad e farle da cicerone per tutta l'isola. L'intinerario? Saliamo a Thira, noleggiamo il quad e via per l'isola.... ma una volta arrivati al porto la coda per la funivia è più lunga di una manifestazione contro il governo davanti a Montecitorio, quindi visto il sole ancora clemente decidiamo di salire a piedi per le gradinate... una passeggiata di 25 minuti!

Una volta arrivati in cima il panorama è stupendo:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Panorama che solo Santorini può dare...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Facciamo un rapido giro per la città fino a trovare chi ci noleggia il quad per la giornata alla modica cifra ci 30€;

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Partiamo alla scoperta dell'isola....

Prima tappa: la famosa vineria in cima alla caldera, con una dele più belle viste di Santorini, e poi giro sulla Caldera in direzione Red Beach...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ed ecco Red Beach:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Facciamo un salto alla spiaggia di Kamari...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

e poi ci dirigiamo tramite la strada bassa dell'isola alla baia di Amoudi (uno dei posti più incantevoli dell'Isola):

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Qui ci fermiamo in uno dei locali in cui l'anno scorso ho mangiato meglio in tutta l'Isola e ci mangiamo un bel pesciolino...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Anche dalla baia di Amoudi si può raggiungere Oia tramite la salita con gli Asinelli:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Più tardi riprenderemo il quad e risaliremo dalla Baia e andiamo a visitare Oia... ecco la baia vista da Oia:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Oia è stata più volte fotografata in tutte le salse ed evito di ripubblicare foto... dopo un bel giro turistico e sosta a dissetarci in uno dei molteplici bar con vista su caldera torniamo a Thira, dove riconsegneremo il quad e faremo un giro per la città...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Il buon giusri ci whatzappa a tutti che è arrivata la Reflection.... e quindi le due gemelline Celebrity dominano la Caldera...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

TROVA L'INTRUSA:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Ci dirigiamo verso la "Cableway" per scendere ma la coda è enorme, decidiamo quindi di riscendere a piedi la scalinata....e la scelta risulta vincente, apparte l'odore non si sta poi così male:

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr


Risaliamo in nave e trovo un'altra GRADITISSIMA sorpresa.... un'altra busta!

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Che dire? Emozionatissimo!!!!:p:p:p:cool::cool::cool:;););)

Nel frattempo Fantasia riparte e non appena prende il largo Reflection prende la posizione di Fantasia nella Baia...

Mi fermo un po in piscina fino all'ora della ripartenza, quando ricevo un invito da parte di uno degli ufficiali ad andare sul deck 6 per assistere alla partenza dalla Caldera direttamente dall' Helipad (Era riservato solo a certe persone, che non so che gruppo fossero):

Inutile dire che non me lo sono fatto ripetere due volte....

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Il comandante osserva dalla sua postazione e ogni tanto saluta...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Intanto Oia sfila alla nostra destra...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Untitled by oceandrive3, on Flickr

e il vulcano alla nostra sinistra...

Untitled by oceandrive3, on Flickr

Questa era l'atmosfera che si respirava...


Torno in camera e mi gusto il tramonto in attesa della serata.... la famosa serata LIQUID in Solarium!

Untitled by oceandrive3, on Flickr

(Continua...)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top