• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioval

Member
Buongiorno.... Qui dalle disperse campagne romagnole un saluto x i nuovi e vecchi compagni di crociera
mancano solo 39 giorni alla partenza ;) noi non vediamo l'ora...
Comunque noto che non siamo in tanti a partire...anche se guardando in rete la nostra crociera non è tra le più
Voga...sconti pochissimi x la nostra settimana mentre x la settimana successiva siiiii[smilie=abbraccio.g:
Le cabine interne sono complete....rimangono esterne e balcone.... Io saldo il tutto in settimana e speriamo di avere poi il numero
Di cabina... Per il momento pensiamo di non fare all inclusive il prezzo mi sembra non accattivante.... Xche noi non siamo dei gran
Bevitori....spero comunque nel secondo turno x la cena...
Per le temperature mi sto documentando speriamo sia caldo qui a forza di piovere non abbiamo avuto un grande estate... :) :)
 

tonius

New member
Ciao Gioval, si speriamo di avere dei giorni belli e con tanto sole, io sono speranzoso, in ottobre da quelle parti il tempo dovrebbe ancora essere buono e caldo, io porto anche un costume per fare un tuffo in piscina !!...
Hai sentito Giada e le novità sulla prenotazione per Casablanca?
Anche noi salderemo il viaggio in settimana, ho sentito Costa Crociere proprio questa mattina al riguardo e abbiamo prenotato anche il turno per la cena e il tavolo.
Una volta saldato farò il web check-in e resteremo poi in attesa della partenza, a proposito del posteggio auto a Savona sai se è prenotabile on line o basta arrivare lì e consegnare l'auto?
Una cosa certa per tutti noi è che ... non vediamo l'ora di PARTIREEEEEEEE !!!!! [smilie=isola[1].gi:
 

Gioval

Member
Sono operativa con il pc ma il cell va e non va... che stufa[smilie=sfascia_pc[:
Comunque anche io ho sentito l'altro giorno Giada50.. poi come si è evoluta la faccenda...
[B]Mancano solo 35 giorni!!!!![/B]
Allora ancora non ho il numero della cabina domani chiamo la mia agenzia...e chiedo info
per il resto tutto bene ancora nessuna news sul coupon per l'oceanografico la ricerca è ancora in atto
 

tonius

New member
Ciao crocieristi !!!
Saldato il conto con Costa ora non resta che fare il web-checkin e saremo ufficialmente pronti alla partenza.
Devo ringraziare Giada 50 per tutto quello che sta facendo per organizzare la nostre escursioni di Casablanca e Lisbona, speriamo di non avere ulteriori intoppi.
Avevo chiesto a Gioval se bisogna prenotare il posteggio di Savona, mi puoi aggiornare per favore?
A proposito, noi siamo al ponte 6, Lisbona appunto e Voi?
Ciao, fatevi sentire ...
 

giada50

Well-known member
Ciao ragazzi ci siamo quasi! [smilie=esultare[1]:
Se per lunedì non ricevo risposta dall'ultima agenzia contattata confermerò l'autobus da 30 posti di cui avevamo parlato. Siamo scesi ad un compromesso: versare un acconto pari al 50%. Io direi che tutto sommato si possa accettare che ne dite? Resta inteso che in nave possiamo sempre imbarcare qualche altro crocierista desiderso di fare il nostro tour.
Per la moschea di Hassan II bisogna decidere quanti vorranno entrare per l'acquisto dei biglietti.
Ci sentiamo presto [smilie=ciao_06[1].:
 

Gioval

Member
Scusate se non sono molto presente ma fra feste di compleanno e la bambina che inizia le varie attività sono sempre in giro...[smilie=treno[1].gi:
Ma comunque sono felice mancano solo 30 giorni e si parte... ed io ancora non ho il numero della cabina crociera saldata adesso aspetto solo di poter fare il web chek..
attendo con ansia non vedo l'ora di partire per fortuna mi sono già preparate tutte le guide con largo anticipo.. altrimenti ero indietro..
E voi ragazzi come state? tutto bene siete pronti...
Cosa mettiamo in valigia io spero solo capi estivi... qui da noi sono due tre giorni che fa un caldo esagerato...
un bacio a tutti
 

tonius

New member
Ciao Gioval, bentornata sul forum ...!!!
Ho fatto oggi il web-checkin, Costa mi ha mandato una mail stamattina con la richiesta dei dati dei passaporti o carta identità perchè altrimenti non potevano mandarmi i documenti di viaggio, ora sono in attesa... noi cabina al ponte 6 (Lisbona).
Spero che Giada sia riuscito a fare qualche cosa per il tour di Casablanca, sono un paio di giorni che non ho notizie.
Speriamo veramente che il tempo sia caldo, ma sicuramente sì, soprattutto in Marocco, ma anche in Spagna e Portogallo in quel periodo dovrebbe essere buono, incrociamo le dita, quindi abbigliamento prevalentemente estivo.
Ciao !!
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Bene, eccomi di nuovo a voi con le ultime notizie.

Nico72 farà parte del nostro gruppo di escursionisti a Lisbona (saremo in 15). Stella, la guida, sta cercando un altro ristorante dove poter mangiare il baccalà dato che quello che mi aveva segnalato negli ultimi tempi ha aumentato i prezzi (mi ha inviato la nuova locandina del menù con i prezzi aggiornati). Effettivamente non conveniva.

Per Casablanca/Rabat finalmente, dopo qualche piccolo ostacolo, ho concluso con l'agenzia ed ho inviato un anticipo del 50% per l'affitto del bus con guida in italiano per l'escursione a Casablanca e Rabat. La stessa agenzia, oggi, mi ha confermato il ricevimento del denaro e mi ha inviato copia della ricevuta dell'accredito.

A questo punto bisogna decidere quanti di noi vorranno entrare alla moschea di Hassan II per l'acquisto dei biglietti e se a Rabat vogliamo prenotare in un ristorante particolare o mangiare liberamente in qualsiasi posto ci si trovi.

Attendo risposte e suggerimenti
Ciao
 

n1c072

Member
Ciao Giovanni,

Grazie davvero per il tuo impegno nell'organizzare al meglio le escursioni...fammi sapere come posso rimborsarti la quota relativa al mio gruppo!
Per quanto riguarda la moschea di Hassan II credo che la decisione di entrare o no dipenderà anche dall'orario, visto che sarà probabilmente l'ultima tappa del nostro tour prima del ritorno alla nave...possiamo decidere sul momento o è necessario acquistare i biglietti anticipatamente?
Per quanto riguarda il pranzo a Rabat la guida suggerisce qualche ristorante in particolare?
 

tonius

New member
Ciao a tutti,
Giovanni, sei stato un grande !!!, grazie di tutto, dicci come dobbiamo rimborsarti le nostre quote anticipate, poi magari per questo ci sentiamo al telefono.
Non so che dire per la moschea, non si possono fare al momento i biglietti? quale sarebbe il problema? dopo una giornata in giro ed essendo forse l'ultima tappa dipenderà anche dalla stanchezza .... i miei 30 sono passati da tanto tempo ....
per il ristorante direi di vederlo al momento in cui decideremo di pranzare, non vorrei che la guida gestisse la mattinata in base poi al posto dove dovremo mangiare, loro spesso hanno una % in determinati posti e magari per portarci lì chissà quali strani giri architetta di fare, i ristoranti a Rabat non mancano ed entreremo nel primo che riterremo idoneo, questo il mio pensiero, ma se voi decidete di prenotare noi ci adegueremo senza nessun problema, quanti bambini ci sono nei vari tour ?
Non so se a voi è arrivata stamane la comunicazione di Costa per l'upgrade di cabina, a noi si ed abbiamo upgradato.
Un saluto .....
 

n1c072

Member
Ciao Tonius

che upgrade ti hanno proposto?
noi abbiamo prenotato una interna ed una esterna, entrambe classic, con la formula garantita e ancora non abbiamo il numero delle cabine!
sono daccordissimo con te per la questione del ristorante:)
 

tonius

New member
Ciao Nico, noi avevamo già confermata e con numero una BC Balcone classic e ci hanno proposto una suite balcone,bellissima con tanto di Iacuzzi in bagno, come potevamo dire di no ?!? confermata all'istante.
Penso che vi daranno il numero cabina dopo il ventunesimo giorno prima della partenza, quando ormai la maggior parte dei giochi sono fatti .. se posso consigliarti .. se non ti piace la cabina prova a telefonare e contratta la posizione, se possono ti accontentano, io ho passato la mattinata al telefono con loro per decidere e alla fine sono stato accontentato in tutto.
Facci sapere
Ciao

P.S.
Benvenuti nel tour di Lisbona
 
Ultima modifica:

Ppaolo

New member
Manca poco ormai alla partenza. Complimenti per il gruppo e per l'organizzazione...... In quelle zone andrò il 15 luglio con Costa Magica...infatti ho lanciato l'invito ad altri su questa sezione del forum. Poi mi farebbe piacere sapere come vi siete trovati con il tour in Marocco
Buona crociera e raccontateci com'è andata al vostro ritorno. Ciao
Paolo
 

Gioval

Member
Bravissimi ragazzi andate fortissimo sono d'accordo con Tonius su tutto...
io aspetto con ansia la cabina... ti aggiorno il prima possibile
Grazie Grazie a Giovanni per fortuna cè lui...
Mancano solo 29 giorni e siamo a bordo non vedo l'ora
 

giada50

Well-known member
Siccome, dalle informazioni che ho io, credo che l'ingresso alla moschea Hassan II si svolga ad orari prestabiliti ( 9.00 -10.00 - 11.00 - 14.00) penso che ci convenga visitare prima la moschea, ore 9.00, i poi dirigerci direttamente a Rabat dove possiamo tranquillamente visitare la città e pranzare. Poi quando ne avremo voglia decideremo di tornare alla nave in tempo sufficente per l'imbarco. A Casablanca, a quanto ho letto, esclusa la moschea non ci sono cose interessantissime da vedere meglio visitare Rabat. Nulla vieta, comunque, a qualcuno di fare un giretto per Casablanca se restasse del tempo a disposizione.

Per il ristorante si potrebbe decidere benissimo al momento

Di bambini ce ne sono due: uno di 3 anni (nico72) ed una bimba di 8 anni (Gioval)

Per il resto eventualmente ci sentiamo per telefono
 

giada50

Well-known member
Manca poco ormai alla partenza. Complimenti per il gruppo e per l'organizzazione...... In quelle zone andrò il 15 luglio con Costa Magica...infatti ho lanciato l'invito ad altri su questa sezione del forum. Poi mi farebbe piacere sapere come vi siete trovati con il tour in Marocco
Buona crociera e raccontateci com'è andata al vostro ritorno. Ciao
Paolo

Ciao Ppaolo seguici così potrai acquisire tutte le informazioni che vorrai anche se sul forum ci sono molti diari dettagliati che parlano di "Oltre le Colonne d'Ercole"
 

saral

New member
ciao a tutti....rieccomi....vedo che il gruppo è cresciuto e noto a prima occhiata che ne avete scritte di cose e magari siete già avanti con l'organizzazione....ho letto qualcosa su lisbona e casablanca se non sono in ritardo mi piacerebbe avere delle notizie più precise al riguardo ed eventualmente partecipare...magari con un messaggio privato....io ho due bambini di 4 e 8 anni quindi dovrò gestire il tutto in base alle loro esigenze...grazie in anticipo a chi vorrà illustrarmi il tutto...
 

n1c072

Member
Bentornata Saral

Per Casablanca e Rabat, grazie a Giovanni, abbiamo prenotato un minibus da 30 posti con guida italiana. Il costo è di 522euro + eventuale pranzo da dividere per il numero dei partecipanti.
Noi siamo già in 17, quindi non ci dovrebbero essere problemi se volete aggiungervi, anzi spenderemo anche meno...aspettiamo Giovanni per avere conferma!
Per Lisbona, sempre grazie a Giovanni, abbiamo prenotato un tour della città con guida italiana. Il costo è 12 € a testa per il tour + 6,50 € per il trasporto (bus + tram) + circa 15 € per il pranzo.
Ti consiglio di contattare direttamente Giovanni (Giada50) per notizie più precise
Parteciperanno alle escursioni anche mio figlio (3 anni) e la figlia di Gioval (8 anni), con i tuoi bimbi potrebbero formare un bel gruppetto e magari fare anche da bravini:)

ciao
Nicola
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
ciao a tutti....rieccomi....vedo che il gruppo è cresciuto e noto a prima occhiata che ne avete scritte di cose e magari siete già avanti con l'organizzazione....ho letto qualcosa su lisbona e casablanca se non sono in ritardo mi piacerebbe avere delle notizie più precise al riguardo ed eventualmente partecipare...magari con un messaggio privato....io ho due bambini di 4 e 8 anni quindi dovrò gestire il tutto in base alle loro esigenze...grazie in anticipo a chi vorrà illustrarmi il tutto...

Ciao, saral come vedi siamo un bel gruppetto e spero che anche tu ti unisca a noi. Per Casablanca abbiamo preso in affitto un autobus da 30 posti con autista e con guida in italiano per tour Casablanca/Rabat e se vuoi unirti a noi ci sono posti a disposizione. Voi, se non erro, siete 4 (2+2) giusto? Per il pranzo decideremo in seguito cosa fare.
Per quanto riguarda Lisbona, purtroppo, il gruppo è già completo ma nulla vieta, comunque, che se si dovesse aggiungere qualche altro, di formare un altro gruppetto con altra guida. Il mio contatto a Lisbona mi aveva accennato alla possibilità di avere un'altra guida a disposizione se ce ne fosse stato il bisogno (sempre che non si arrivi tardi e la troviamo già impegnata). Tieni presente che a Lisbona ci sposteremo, da un luogo all'altro, in autobus e tram. Quindi valuta bene visto che hai due bimbi di 4 e 8 anni.

Ciao e a risentirci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top