• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messico - Cozumel

peloncito

Member
A Cozumel abbiamo fatto escursione all'isola privata chiamata "Isla Passion" , una meraviglia .... una giornata all'insegna del puro relax, sole e mare ....
Che bei ricordi !!!
 

mariaefiglio

Active member
noi invece Tulum con la giornata all-inclusiv
una meraviglia
per il traghetto, cerottino e tutto è andato ok ma un mare di gente ha dato l'anima
 

fragolina

Member
La tratta San Miguel - Playa del Carmen è sempre una grande incognita ... quando l'ha fatta io il tratto era a detta di tutti "abbastanza tranquillo" ... ma io non ho mai sofferto di mal di mare come quel giorno ... e la sensazione di malessere me la sono portata dietro per tutto il giorno seguente. Non immagino come sia quando il mare è mosso o molto mosso.[/QUOT
Ciao Max! io l'anno scorso ho praticamente fotocopiato il tuo diaro delle Perle del Caribe...tutto utilissimo! il 7 Marzo partirò sempre con Costa Luminosa Caraibi Magici. Cercavo il tuo diario ma non lo trovo.Ho letto i tuoi consigli qua e là ma vorrei fare il punto della situazione su fai da te e non...Puoi aiutarmi?
 

eileen

New member
Scusate, anche io farò tappa a Cozumel, mi sapete dare informazioni sulla moneta, accettano anche i dollari americani o devo cambiarli?
 

mariaefiglio

Active member
indubbiamente i dollari americani li accettano a occhi chiusi
io ho pagato con quelli e anche il resto mi veniva dato nella stessa moneta
 

Jerry

New member
visto che a breve ci andrò, per Tulum consigliate l'escursione con royal, nel mio caso, oppure fai da te con un'agenzia locale?

grazie
 

giusri

Active member
è sicuramente più cara, ma quella con Royal vale la pena, leggi il mio diario Oasis del 2013 ....... anche perché sono diversi km e starei più tranquillo con un'escursione organizzata .....

ciao
Giuseppe
 

samoa

New member
ciao volevo sapere se era possibile l'escursione alla passion island con un bambino di un anno....e se fosse scomoda...quale spiaggia consigliate??? tksss[smilie=isola[1].gi:
 
L

lia68

Guest
Scusate, anche io farò tappa a Cozumel, mi sapete dare informazioni sulla moneta, accettano anche i dollari americani o devo cambiarli?

..non solo li accettano...ma quasi li pretendono...in resort a Tulum ho pagato dei francobolli in pesos e la commessa mi è parsa parecchio scocciata...
 

Comax

Active member
ciao volevo sapere se era possibile l'escursione alla passion island con un bambino di un anno....e se fosse scomoda...quale spiaggia consigliate??? tksss[smilie=isola[1].gi:

Io l'ho fatta nel 2011 con una bambina di 18 mesi senza particolari problemi. Prima c'è un tratto in autobus di circa mezz'ora su strada a dir poco dissestata, poi un tratto abbastanza veloce col batello per raggiungere l'isola. E' una semi laguna quindi il mare è calmo. Sull'isola ci sono zone ombreggiate dalle palme, amache, ombrelloni e lettini. La spiaggia è lunga e bianchissima, il mare poco profondo ma non trasparentissimo. Il barbecue e il bar sono gratuiti e si mangia buon cibo messicano a volontà. Attenzione a non uscire dalle zone turistiche perchè si corre il rischio di imbattersi nei coccodrilli. Unico neo dell'escursione la breve durata di permanenza nell'isola ... non più di 2,5 - 3 ore.
 

PaolaV

Member
ciao volevo sapere se era possibile l'escursione alla passion island con un bambino di un anno....e se fosse scomoda...quale spiaggia consigliate??? tksss[smilie=isola[1].gi:

Ciao a marzo con Luminosa siamo partiti per Passion Island dalla stessa banchina dove attraccava la nave, per cui escursione comodissima anche con bimbi piccolini. E là la spiaggia è meravigliosa, il mare caldo e basso e la possibilità di tenere il piccolo all'ombra.
Un' escursione meravigliosa, come le foto dei vari diari dimostrano.
Ciao
 

Ele&Rik

New member
Ciao, io e il mio ragazzo faremo a febbraio una tappa a Cozumel con Costa Luminosa. Vorremmo andare a Tulum, però col fai da te. Informandoci su internet abbiamo letto che da Playa del Carmen è possibile prendere degli autobus a poco prezzo (i collectivo) che non hanno fermate prestabilite ma dove sali e dici dove vorresti fermarti. Pare ne passino molti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Vorrei sapere se quacuno di voi li ha presi e se è effettivamente sicuro! Noi siamo una coppia già abituata al fai da te e lo preferiamo sia per risparmiare che per un fatto di comodità..perlomeno una volta che abbiamo visto c'ho che vogliamo andiamo via e ci organizziamo a nostro piacimento. Solo che siamo sulla trentina e sembriamo ancora più giovani e non vorremmo ritrovarci ad essere gli unici turisti su un pullman di locali..visto che non sempre si parla bene del Messico in fatto di sicurezza. Perciò se qualcuno di voi potesse darci informazioni su questi autobus e se sono sicuri, ci farebbe un grande piacere!! Grazie! :)
 

sailor13

Active member
Non ho esperienza degli autobus Collettivi che dici tu, ma sinceramente non ci penserei assolutamente a fare Tulum per conto proprio, ricordati che al ritorno devi prendere di nuovo il traghetto da Playa del Carmen a Tulum, se qualcosa non combacia alla perfezione diventa troppo rischioso.
 
L

lia68

Guest
Non rischierei... Adoro i messicani ma hanno una concezione del tempo molto elastica...
 

giusri

Active member
Ciao, io e il mio ragazzo faremo a febbraio una tappa a Cozumel con Costa Luminosa. Vorremmo andare a Tulum, però col fai da te. Informandoci su internet abbiamo letto che da Playa del Carmen è possibile prendere degli autobus a poco prezzo (i collectivo) che non hanno fermate prestabilite ma dove sali e dici dove vorresti fermarti. Pare ne passino molti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Vorrei sapere se quacuno di voi li ha presi e se è effettivamente sicuro! Noi siamo una coppia già abituata al fai da te e lo preferiamo sia per risparmiare che per un fatto di comodità..perlomeno una volta che abbiamo visto c'ho che vogliamo andiamo via e ci organizziamo a nostro piacimento. Solo che siamo sulla trentina e sembriamo ancora più giovani e non vorremmo ritrovarci ad essere gli unici turisti su un pullman di locali..visto che non sempre si parla bene del Messico in fatto di sicurezza. Perciò se qualcuno di voi potesse darci informazioni su questi autobus e se sono sicuri, ci farebbe un grande piacere!! Grazie! :)

...benvenuti nel forum..... solitamente anche noi siamo per il fai da te, ma per Tulum decisi per i motivi che vi hanno già scritto di acquistare l'escursione con Royal....... tant'è che arrivammo da Playa del Carmen con una buona mezzora di ritardo, con conseguente ritardo per l'Oasis ........ se avevamo preso il bus, saremmo dovuti andare a prendere l'aereo per Miami a Cancun ....... fai tu ........

ciao
Giuseppe
 

Ele&Rik

New member
Voi quante ore di scalo avevate? Mi potreste dire quanto ci vuole di tempo per il tragitto Playa del Carmen-Tulum? Perchè la nostra nave fa scalo dalle 8.00 alle 19.00 e noi pensavamo di fare Tulum in mattinata e poi venire via nel primo pomeriggio e fare un bagno da qualche parte (a Playa del Carmen oppure Cozumel stessa). Dite che non ce la facciamo comunque? Ma nel caso..ci sono taxisti che portano a Tulum e quanto prendono, lo sapete? ...scusate tutte queste domande, ma io anni fa ho fatto la crociera Perle del Caribe e ho fatto tutte le tappe col fai da te e mi sono trovata bene risparmiando tantissimo rispetto ad andare nello stesso posto con Costa.. anche se a questo punto valuto bene se fare da me o affidarmi a lei.. grazie delle vostre risposte!! ;)
 
Top