• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/02/18 MSC Lirica - Emirati Arabi da Dubai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ita

New member
Siamo una coppia. Qualcuno ha prenotato o pensa di fare la stessa crociera ?
un saluto a tutti
 

Morgana87

Member
Buongiorno, guarda onestamente non mi è pervenuto nessun cambio di itinerario e guardando sulla mia area personale di Msc ho visto che l'itinerario riportato è lo stesso di martedì sera quando ho prenotato. Che differenze ti hanno comunicato?hanno cancellato qualche scalo?
 

ita

New member
questo il nuovo itinerario che mi è pervenuto :
1° Dubai
2° Dubai
3° Abu Dhabi
4° Sir Bani Yas
5° Doha
6° Bahrain
7° navigazione
8° Khasab
9° Muscat
10° Muscat
11° Dubai
12° Dubai
da programma precedente un giorno in meno a Doha e uno in più a Muscat
 

Morgana87

Member
questo il nuovo itinerario che mi è pervenuto :
1° Dubai
2° Dubai
3° Abu Dhabi
4° Sir Bani Yas
5° Doha
6° Bahrain
7° navigazione
8° Khasab
9° Muscat
10° Muscat
11° Dubai
12° Dubai
da programma precedente un giorno in meno a Doha e uno in più a Muscat

Quando ho prenotato io era già così :)
Voi avete acquistato anche il volo msc? In ogni caso da dove partite? È la prima volta negli Emirati?Idee per le escursioni?Lo So che è presto eh....chiedo giusto per sapere.
 

ita

New member
Quando ho prenotato io era già così :)
Voi avete acquistato anche il volo msc? In ogni caso da dove partite? È la prima volta negli Emirati?Idee per le escursioni?Lo So che è presto eh....chiedo giusto per sapere.
Si, abbiamo acquistato anche il volo con MSC partenza da Milano Malpensa. Per noi è la prima volta negli Emirati e per quanto riguarda le escursioni abbiamo un programma di massima su quanto vogliamo vedere e fare quasi completamente in autonomia.
Voi normalmente come vi organizzate per le escursioni ?
Ciao
 

Morgana87

Member
Si, abbiamo acquistato anche il volo con MSC partenza da Milano Malpensa. Per noi è la prima volta negli Emirati e per quanto riguarda le escursioni abbiamo un programma di massima su quanto vogliamo vedere e fare quasi completamente in autonomia.
Voi normalmente come vi organizzate per le escursioni ?
Ciao

Dipende, solitamente dove possibile andiamo sul Fai Da te. Certo se il Paese non è "raccomandabile" o se i tempi sono stretti non ci avventuriamo a fare cose strane o ad andare lontano. Non mi sono ancora mossa per questi scali perché sabato 31 partiremo per una crociera nei Fiordi, quindi sono stata impegnata a rifinire i programmi di massima per questa :) Avrò tutto l'inverno per organizzare e pianificare qualcosa per la prossima crociera. Leggendo il forum ho visto che in questi scali in molti si affidano ad agenzie locali risparmiando parecchio...voi fate così oppure una volta in loco vi guardate intorno e decidete il da farsi?
 

francohtm

New member
Buonasera a tutti
Oggi io e mia moglie abbiamo prenotato questa crociera con partenza da MILANO MALPENSA.
Restiamo in contatto per valutare eventuali escursioni in autonomia.
Mi hanno confermato l'itinerario come scritto da ITA con volo Emirates partenza il 17/2/2020 alle ore 21,20
Ciao.
Franco e Gabriella
 

ita

New member
Buonasera a tutti
Oggi io e mia moglie abbiamo prenotato questa crociera con partenza da MILANO MALPENSA.
Restiamo in contatto per valutare eventuali escursioni in autonomia.
Mi hanno confermato l'itinerario come scritto da ITA con volo Emirates partenza il 17/2/2020 alle ore 21,20
Ciao.
Franco e Gabriella

Ciao Franco e Gabriella.
Ci farebbe molto piacere avere compagnia programmare insieme le escursioni.
saluti Italo e Silvana
 

Morgana87

Member
Buonasera signori!Mi fa piacere vedere che siamo già tre coppie per questa crociera...State già dando uno sguardo alle escursioni?Io ora sto iniziando a leggere qua e là e in mente inizia a prendere forma qualcosa...l'unico grosso punto interrogativo è il Bahrain. Il posto non ha moltissimo da offrire e spingono molto sul circuito di F1. Voi andrete li o pensate di fare altro? Con tutti questi scali c'è davvero molto da fare e organizzare,io sono sempre più impaziente...:) spero che le temperature siano clementi, vorrei buttarmi al sole a Sir Ban Yas Is. e soprattutto vorrei fare la crociera sul dhow a Khasab! Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

francohtm

New member
Buonasera a tutti

Noi abbiamo confermato la partenza del 17/2/20 da Malpensa.
Vorrei sapere se avete previsto delle escursioni private per eventualmente condividerle.

Al momento sarei propenso per prenotare il pacchetto di 3 escursionI MSC per visita di DUBAI 19/2, ABU DHABI 20/2, e MUSCAT 26/2. (EU. 169,00)
Privatamente per il giorno d'arrivo 18/2/20 alle ore 19,30 ho già prenotato la visita al Burj al Arab con incluso un drink con veduta panoramica al 27° piano durata 2 ore ca.
Mentre sto valutando le altre escursioni come a DUBAI il 19/2 al mattino eseguire l'escursione MSC DXB12 o analoga privata (essendo compatibile con quella inclusa nel pacchetto effettuata nel pomeriggio).
Ad Abu Dhabi 20/2 escursione del pacchetto MSC prevista al mattino per il pomeriggio da valutare per una autogestita.
A Sir Ban Yas 21/2 sarei orientato per un giorno di mare sulla spiaggia privata MSC.
A Doha 22/2 sto valutando per una crociera in DHOW MSC DOX03 oppure privata.
A Bahrain 23/2 Da valutare se privatamente oppure BAH01 MSC
A Khasab 25/2 Crociera MSC nei fiordi arabi KHS02
A Muscat 26/2 Escursione del pacchetto MSC al mattino da vedere per il pomeriggio e per il 27/2 al mattino.
A Dubai 28/2 Escusione serale al BURY KHALIFA o privata oppure MSC DXB19

Resto in attesa di vs. commenti e/o suggerimenti.
Nel ringraziare porgo cordiali saluti
Franco e Gabriella
 

Morgana87

Member
Buonasera a tutti

Noi abbiamo confermato la partenza del 17/2/20 da Malpensa.
Vorrei sapere se avete previsto delle escursioni private per eventualmente condividerle.

Al momento sarei propenso per prenotare il pacchetto di 3 escursionI MSC per visita di DUBAI 19/2, ABU DHABI 20/2, e MUSCAT 26/2. (EU. 169,00)
Privatamente per il giorno d'arrivo 18/2/20 alle ore 19,30 ho già prenotato la visita al Burj al Arab con incluso un drink con veduta panoramica al 27° piano durata 2 ore ca.
Mentre sto valutando le altre escursioni come a DUBAI il 19/2 al mattino eseguire l'escursione MSC DXB12 o analoga privata (essendo compatibile con quella inclusa nel pacchetto effettuata nel pomeriggio).
Ad Abu Dhabi 20/2 escursione del pacchetto MSC prevista al mattino per il pomeriggio da valutare per una autogestita.
A Sir Ban Yas 21/2 sarei orientato per un giorno di mare sulla spiaggia privata MSC.
A Doha 22/2 sto valutando per una crociera in DHOW MSC DOX03 oppure privata.
A Bahrain 23/2 Da valutare se privatamente oppure BAH01 MSC
A Khasab 25/2 Crociera MSC nei fiordi arabi KHS02
A Muscat 26/2 Escursione del pacchetto MSC al mattino da vedere per il pomeriggio e per il 27/2 al mattino.
A Dubai 28/2 Escusione serale al BURY KHALIFA o privata oppure MSC DXB19

Resto in attesa di vs. commenti e/o suggerimenti.
Nel ringraziare porgo cordiali saluti
Franco e Gabriella
Buongiorno a voi!Io ho in programma di acquistare due escursioni con Msc, la prima in Bahrain (quella che va al circuito di F1 e alla moschea) la seconda per il primo giorno a Muscat, vorrei prendere quella che va a Nizwa e Jabrin.
Il 18/02 sarò sicuramente stanca per il viaggio quindi ho messo in programma una cosa tranquilla e che potrei tranquillamente perdere, taxi fino ai Miracle Garden e Dubai Marina.
Il 19/02 vorrei fare un tour di mezza giornata, ho contattato Ancora Tours (hanno anche una sezione qui sul forum) che per 30€ a persona ti fanno fare il classico giro della città (se ti interessa ti linko il programma), a fine tour pensavo di farmi lasciare al Burj Khalifa (vorrei prenotare la salita alle 16.30) anziché tornare al porto, pranzare al Dubai Mall e alle 18.00 vedere lo spettacolo alle fontane, taxi e ritorno in nave.
20/02 ad abu dhabi....l'unica certezza è andare a vedere la Grande Moschea in taxi, il Qasr al watan e poi fare un giro sulla corniche...magari in porto potremo contrattare per un tour in taxi!più si è meglio è.
A Doha camminata fai da te, la zona interessante è abbastanza circoscritta.
Bahrain escursione Msc.
Muscat 1gg escursione a Nizwa e Jabrin.
Muscat 2gg ho salvato il percorso fatto in taxi che ha condiviso un gentile utente, lo trovi nella sezione dedicata a Muscat :)
Yas Island ovviamente mare e relax.
Ultimo giorno a Dubai voglio assolutamente fare il tour serale nel deserto, ne ho trovato uno ad un prezzo ragionevole online, ora devo contattare il Tour Operator per avere ulteriori dettagli.
Una cosa che non sopporto è pagare in anticipo....e avere solo dopo la conferma o meno dell'attività.
 

Morgana87

Member
Ancora buonasera, confermo di aver prenotato con Ancora Tours il tour a Dubai per il 19/02 di mezza giornata, al prezzo di 31€ a persona. Ci portano in tutti i posti principali. Il pagamento dell'escursione avviene solo dopo la conferma della creazione del gruppo, spero vivamente che riescano a formarlo perché sono l'unico tour operator di comprovata affidabilità che ho trovato :) Se siete ancora in dubbio sul da farsi vi consiglio di rivolgervi a loro, o a scrivermi se volete qualche informazione. Ho prenotato anche con to locale un tour pomeridiano di 4h nel deserto, per il 28/02, pagamento in loco, con pick-up e drop off al porto. Ho preso quello di sole 4h perché ci tengo a passare l'ultima sera in nave. Un saluto a tutti.
 

Kiarab

New member
Ciao, noi abbiamo fatto la stessa crociera a natale e capodanno (stesso itinerario ma diviso in due settimane diverse).. e molto probabilmente la rifaremo il 18 febbraio. L'itinerario è molto bello soprattutto per chi non è mai stato a Dubai e Abu Dhabi; molto bella anche Doha e Muscat. Delusione totale invece per Sir Bani Yas e Khasab. Gli Emirati Arabi, l'Oman e il Qatar sono luoghi molto sicuri, i porti sono abbastanza vicini alle principali attrazioni della città e gli scali durano abbastanza ore da permettere di visitarle in autonomia. Per quanto riguarda la nave, invece, è abbastanza datata; però servizio e cibo ottimo (a ottobre abbiamo fatto la Meraviglia da New York ai Caraibi ma devo ammettere che la cucina sulla Lirica è migliore!). Buon viaggio... magari ci vedremo a bordo a febbraio!!
 

Morgana87

Member
Ciao, noi abbiamo fatto la stessa crociera a natale e capodanno (stesso itinerario ma diviso in due settimane diverse).. e molto probabilmente la rifaremo il 18 febbraio. L'itinerario è molto bello soprattutto per chi non è mai stato a Dubai e Abu Dhabi; molto bella anche Doha e Muscat. Delusione totale invece per Sir Bani Yas e Khasab. Gli Emirati Arabi, l'Oman e il Qatar sono luoghi molto sicuri, i porti sono abbastanza vicini alle principali attrazioni della città e gli scali durano abbastanza ore da permettere di visitarle in autonomia. Per quanto riguarda la nave, invece, è abbastanza datata; però servizio e cibo ottimo (a ottobre abbiamo fatto la Meraviglia da New York ai Caraibi ma devo ammettere che la cucina sulla Lirica è migliore!). Buon viaggio... magari ci vedremo a bordo a febbraio!!

Ciao!Ci farebbe molto piacere incontrarvi a bordo!Se state prendendo in considerazione l'idea di partire vuol dire che non è poi così male questa crociera :) In cosa ti ha deluso Khasab?Cosa hai fatto?Per Sir Ban Yas non nutro grandi aspettative...siamo stati diverse volte ai Caraibi e anche in vacanza a Maurtius, quindi di mare bello ne abbiamo visto e non mi aspetto di trovarlo qui, però apprezzo molto avere una giornata dedicata al relax dato che tutte le altre (navigazione a parte) sono tutte pienissime. Come vi siete organizzati per uscire dal porto di dubai?Taxi?Navette?
 

Kiarab

New member
Alla fine abbiamo prenotato quindi si ritornaaaa!!!! Il giorno in cui siamo sbarcati a Khasab la giornata era abbastanza ventilata e non era caldissimo quindi abbiamo deciso di non fare il classico giro con la Dhow boat (penso lo faremo stavolta) ma usciti dal porto abbiamo contrattato il noleggio di un Suv e per qualche ora ci ha mostrato la città, che non offre assolutamente niente e fatto un piccolo percorso fuoristrada nel deserto. Quando si esce dal porto è pieno di "agenzie" che vendono le Dhow cruise quindi non serve prenotarle in anticipo dall'Italia (se non ricordo male chiedevano 20-25€). A Dubai invece taxi, i tassisti puntano ad imporre delle tariffe fisse ma noi abbiamo sempre richiesto il "taximeter", tieni conto che dal porto al Dubai Mall sono circa 20 minuti e si spende al max 15€. Ad Abu Dhabi sicuramente merita il Qasr Al Watan, un giro veloce all'emirates palace che è proprio di fianco; la moschea consiglio di vederla nel tardo pomeriggio...al tramonto si fanno delle foto stupende!!! Molto bello anche il circuito di F1 a Yas Island..
 

Morgana87

Member
Alla fine abbiamo prenotato quindi si ritornaaaa!!!! Il giorno in cui siamo sbarcati a Khasab la giornata era abbastanza ventilata e non era caldissimo quindi abbiamo deciso di non fare il classico giro con la Dhow boat (penso lo faremo stavolta) ma usciti dal porto abbiamo contrattato il noleggio di un Suv e per qualche ora ci ha mostrato la città, che non offre assolutamente niente e fatto un piccolo percorso fuoristrada nel deserto. Quando si esce dal porto è pieno di "agenzie" che vendono le Dhow cruise quindi non serve prenotarle in anticipo dall'Italia (se non ricordo male chiedevano 20-25€). A Dubai invece taxi, i tassisti puntano ad imporre delle tariffe fisse ma noi abbiamo sempre richiesto il "taximeter", tieni conto che dal porto al Dubai Mall sono circa 20 minuti e si spende al max 15€. Ad Abu Dhabi sicuramente merita il Qasr Al Watan, un giro veloce all'emirates palace che è proprio di fianco; la moschea consiglio di vederla nel tardo pomeriggio...al tramonto si fanno delle foto stupende!!! Molto bello anche il circuito di F1 a Yas Island..
Grazie per la tua testimonianza :) Più o meno hai elencato tutte le stesse cose che vorrei fare e vedere anche io!Manca poco e nonostante la minaccia della guerra prima e quella del coronavirus adesso...io non vedo l'ora di partire. Sono quasi 5 anni che sogno questo itinerario!Voi quanti siete?Noi siamo una coppia abbastanza "giovane" di 32 e 43 anni, veniamo da Roma e siamo appassionati di viaggi e ovviamente di crociere. Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top