• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/10/04 Costa Mediterranea Oceano Indiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlePao

New member
Ci saremo anche noi...abbiamo delle difficoltà con l'escursione a Gerusalemme...Non ci sono più posti disponibili...voi farete escursioni organizzate?
 

marox

Member
Le escursioni non le abbiamo ancora programmate. Unica opzionata è 4x4 nel Wadi Rum ad Aquaba (Petra già fatta a marzo, anche se di corsa come tutte quelle organizzate con Costa) Stavamo pensando di fare in autonomia (noleggio auto ) il Timna Park. Amici che nella scorsa crocera han fatto Gerusalemme con Costa si sono molto lamentati: più di 8 ore di viaggio tra a/r e fatto tutto di corsa , perdendo anche ospiti per strada. Voi avete qualche idea?
 

marox

Member
Visto che mi avete fatto venire dubbio che si possano esaurire :) ora ho prenotato anche Victoria , Le due perle Praslin e LaDigue. Anche se navigando nel web ho visto che è possibile prenotare aliscafo da qui e fare tutto in autonomia, con grande risparmio. Tanto c’e tempo per eliminare prenotazione Costa
 
Ultima modifica:

AlePao

New member
Noi abbiamo prenotato l'escursione per Petra...per quanto riguarda Mauritius Seychelles stavamo pensando di organizzarci lì una volta arrivati ..ho letto anche io che le escursioni costa sono costose e ci si può muovere facilmente una volta arrivati al porto...magari in gruppi si risparmia....invece per Gerusalemme mi hanno sconsigliato di andare da soli per via dei controlli...e poi 10 ore tra andata e ritorno non ci permetterebbero di vedere molto lo stesso, considerando che dovremmo anche orientarci da soli...
 

marox

Member
Come è stata l'escursione a Petra? Potresti darmi maggiori informazioni? Grazie

Petra meriterebbe più tempo di quello che si dispone in un solo giorno. All’ingresso del sito hai possibilità di fare il percorso fino al tesoro in carrozzella trainata da cavallo, ma farlo a piedi te lo fa apprezzare meglio. La passeggiata nel canyon è circa di1200 m., ma quando sono arrivata alla fine, la vista del Palazzo mi ha procurato vera emozione. Poi 4 passi fino all’anfiteatro alle spalle del Tesoro e ritorno. La nostra guida non era il massimo: andava di corsa e non si preoccupava di “guidare” il gruppo alla scoperta del sito. Il tragitto in pullman dura circa due ore (se non ricordo male) ed il panorama è piacevole. Specie il ritorno che abbiam fatto al tramonto. Ci son dromedari che attraversano questa strada a scorrimento veloce come se ne fossero i padroni. Tutto sommato l’esperienza è stata positiva, anche se è stata solo un “assaggio”
 

AlePao

New member
Che bello...Non vedo l'ora...ho una domanda, non essendo mai stata in crociera non so come funziona di preciso..ma le escursioni prenotabili sulla nave sono le stesse che ci sono già su internet o ne propongono altre di solito?
 

marox

Member
Generalmente le escursioni che trovi online sono uguali a quelle di bordo, a meno di qualche variazione dovuta a problemi organizzativi. Sul portale non trovi eventuali trasferimenti dalla nave al centro città in taluni scali
 

simy

New member
Buongiorno sono interessata a questa crociera voi il volo di rientro da port louis in italia l'avete acquistato con costa o in autonomia?con costa effettivamente viene di più...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top