• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

emi63

Member
Grazie Gabriele,abbiamo seguito il tuo diario tutto di un fiato ......la voglia di prenotare l'escursione come la tua e' tanta... ma la spesa e' veramente importante (va valutata con attenzione). Abbiamo contattato l'agenzia norvegese ma aspettiamo l'ultima parola dell'MSC che non arriva....sull'orario di sbarco a Gerainger. GRAZIE ,GRAZIE COMUNQUE! Un saluto
 

Stefyscily

New member
di norma Hellesylt è solo una tappa di passaggio per fare scendere o salire le persone che fanno lescursione di tutto il giorno,per cui l'orario di scalo che indicano è quello di Geiranger
 

kim22

New member
Grazie a tutti per le risposte, ho contattato sia msc per mail e non rispondono, sia la ragazza di crocierissime con la quale abbiamo fatto la prenotazione e nessuno sa darmi una risposta, cosa che mi sembra un po' strana. A questo punto lascio perdere e non prenoto nulla, siamo quattro e se non dovessimo arrivare per l'orario previsto rischieremmo di perdere troppi soldi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
l'unico modo per sapere in modo ufficiale gli orari di arrivo/partenza delle navi e' andare
sul sito dell'autorità portuale...
sono andato sul sito ufficiale dell'autorità portuale di hellesylt e geiranger
e l'orario previsto per Msc Orchestra del 26. agosto 2014 e' :
Arrivo a Geiranger ore 8.00 partenza ore 15.30
arrivo a Hellesylt ore 16.30 e partenza 17.30

Questo e' l'orario programmato, puo' succedere però che all'ultimo momento
per problemi ed imprevisti cambino....

26.08.14 MSC Orchestra 08:00 15:30 16:30 17:30 293 92409 7,7 3000 26.08.14 Tender?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
di norma Hellesylt è solo una tappa di passaggio per fare scendere o salire le persone che fanno lescursione di tutto il giorno,per cui l'orario di scalo che indicano è quello di Geiranger

a me e' successo che x la prima crociera avevamo Hellesylt con tappa di 1 ora e poi Geiranger, mentre x quella dello scorso luglio arrivo ad Hellesylt con sosta di 6 ore e poi tappa di 2 ora a Geiranger per riprendere
i crocieristi ...
 

luckfish

New member
ciao,
l'unico modo per sapere in modo ufficiale gli orari di arrivo/partenza delle navi e' andare
sul sito dell'autorità portuale...
sono andato sul sito ufficiale dell'autorità portuale di hellesylt e geiranger
e l'orario previsto per Msc Orchestra del 26. agosto 2014 e' :
Arrivo a Geiranger ore 8.00 partenza ore 15.30
arrivo a Hellesylt ore 16.30 e partenza 17.30

Questo e' l'orario programmato, puo' succedere però che all'ultimo momento
per problemi ed imprevisti cambino....

26.08.14MSC Orchestra08:0015:3016:3017:30293924097,7300026.08.14Tender?

Anche io mi sono basato sulle info dell'autorità portuale ed ho prenotato un escursione al Dalsnibba con partenza alle 9,30, speriamo bene......
 

Stefyscily

New member
a me e' successo che x la prima crociera avevamo Hellesylt con tappa di 1 ora e poi Geiranger, mentre x quella dello scorso luglio arrivo ad Hellesylt con sosta di 6 ore e poi tappa di 2 ora a Geiranger per riprendere
i crocieristi ...

Credo che dipenda un pò dalle compagnie e da come è organizzata crociera ed escursioni
 

kim22

New member
Geiranger strepitosa! Ho scelto il fai da te prenotando con la compagnia locale di pullman la gita al monte Dalnsibba e al punto panoramico Flydalsjuvet, veramente suggestivi! Ringrazio tutti coloro che lo hanno scritto nei post precedenti perchè mi hanno fatto risparmiare parecchio! L'autista del pullman al ritorno ci ha consigliato di scendere all'hotel Union e di proseguire la camminata a piedi e lo stiamo ancora ringraziando! Abbiamo fatto una passeggiata per Fossevandring il parco con le cascate che si vede perfettamente dalla nave e abbiamo fatto foto spettacolari! inoltre vi consiglio una visita alla cioccolateria artigianale, prendetevi una buona cioccolata calda (è cara perchè se fate il cambio nok euro sta sui 5 euro) ma è stata veramente squisita a maggior ragione perchè faceva freddo nonostante fosse agosto. Mi raccomando non perdetevi l'uscita dal fiordo con la nave perchè ammirerete delle splendide scogliere a picco sul mare e delle cascate mozzafiato.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
visto che c'e' un po' di confusione, volevo postare qui la posizione e foto delle 3 cascate piu' conosciute del fiordo di Geiranger.
Le sette sorelle, (De syv søstrene) , Il pretendente (Friaren) e il velo della sposa (Brudesløret)
per le prime due cascate non c'e' problema, ma con l'ultima delle tre, Il velo della sposa si fa un po' di confusione,
anche in rete su internet si trovano foto che molte volte non corrispondono...

Il velo della sposa si trova, andando da Hellesylt verso Geiranger, prima di quella delle sette sorelle, stesso lato in un costone di roccia
essa è chiamata così per via della sua conformazione che la porta a cadere oltre il bordo roccioso cosicché appare come un velo sottile .

Purtroppo in questo periodo e nel periodo in cui ci sono stato io, 8 luglio scorso, c'era pochissima acqua...



Brudesløret - Il velo della sposa
EFfOY7.jpg




mappa del geirangerfjord con la posizione delle cascate
Faygli.jpg



Quella che di solito viene associata al velo della sposa si trova dopo quella delle sette sorelle , stesso lato, prima della strada delle aquile per capirci
si trova in zona chiamata Bringeelva e il suo nome dovrebbe essere Bringefossen.

bringefossen
lPcVyV.jpg
 
Ultima modifica:

Michy74

Member
Ciao Dalsnibba grazie per queste belle foto, provo grande emozione nel vederle e sapere che stavi lì. La mia crociera ha annullato le tappe di Geiranger e Flam causa maltempo, ma il prossimo anno tornerò lì, è il mio grande sogno e lo devo realizzare. Orchestra 9 Agosto Poesia de Fiordi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...ho visto il tuo diario, mi e' dispiaciuto molto il fatto dell'annullamento delle tappe...
..non voglio infierire, ma forse le pu' belle...Geiranger e Flam . ...
..vedo pero' che ci andrai di nuovo..bene cosi' ... sono molto contento...
..io per vedere il fiordo dal Dalsnibba... ci ho messo 10 anni...la prima volta ho trovato nebbia e neve.....!
 

koncen

Member
Ciao, qualcuno ha fatto l'escursione TRASFERIMENTO DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL?
Sapreste dirmi se vale la pena e se la camminata è impegnativa? Immagino che con questa escursione non si passi per niente dal Dalsnibba, nemmeno per una piccola sosta... corretto?
Grazie a chi vorrà rispondere!
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao, qualcuno ha fatto l'escursione TRASFERIMENTO DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL?
Sapreste dirmi se vale la pena e se la camminata è impegnativa? Immagino che con questa escursione non si passi per niente dal Dalsnibba, nemmeno per una piccola sosta... corretto?
Grazie a chi vorrà rispondere!

Dal nome dell'escursione dovrebbe trattarsi di MSC, giusto?

Qui trovi la descrizione:
http://www.msccrociere.it/it_it/Des...ylt-Geiranger.aspx?cruise_id=SP20150812HAMHAM

Secondo me è una bella escursione, scendendo a Geiranger passerà molto probabilmente nei pressi del Dalsnibba, ma a valle (dove sono i laghi) e non vi porterà sulla cima.
Se vuoi andare sul dalsnibba devi prendere una di queste due:
GER01 - IL MONTE DALSNIBBA circa 3 ore
HEL01 - TRASFERIMENTO DA HELLESYLT A GEIRANGER giornata intera, pranzo incluso
 

kim22

New member
Io vorrei aprire un diario di viaggio ma sono impedita con i forum e non riesco a caricare le foto! Appena qualche familiare riesce ad illuminarmi lo apro e vi ricopro di foto panoramiche!
 

LuigiB

Well-known member
Su Geiranger mi pare di non aver letto della Cascata a piedi, è gratis ed è davvero bella.
Ecco alcune foto:

20140730121842_IMG_4628_zpsaaa7f753.jpg


20140730121848_IMG_4630_zpse47dd1c6.jpg


Parte da dietro il camping. Per chi si trovasse a Geiranger eccovi la piantina che vi indica dove si trova l'inizio della Waterfall Walk la cascata a piedi, se vedete nella mappa, dietro il camping c'è un omino tipo scalatore con la scritta waterfall walk, quello è l'inizio

TownMapChris.jpg


Appena inizi, il solito cartello Norvegese ti avverte di non sporgerti troppo perchè ti potrebbe finire male! E ci credo.

20140730131555_IMG_4677_zpse54b7d60.jpg


da qui in poi, in media ogni 20 gradini c'è una sosta obbligata per scattare foto.
Lo scenario cambia rapidamente, il rumore dell'acqua, le goccioline che si sollevavano, ma soprattutto il panorama che compare solo salendo a piedi era come al solito mozzafiato:

20140730132209_IMG_4698_zps2ee174f7.jpg


20140730131535_IMG_4675_zpsbc6a680b.jpg


20140730131001_IMG_4661_zpscc2289ca.jpg


20140730130840_IMG_4654_zps00f17262.jpg


20140730132833_IMG_4718_zps8327892f.jpg


20140730133546_IMG_4729_zps288c2bf7.jpg


20140730134156_IMG_4741_zps0c39b41f.jpg


20140730132222_IMG_4700_zps82ef3725.jpg


20140730132947_IMG_4720_zps3801fb4e.jpg


20140730132342_IMG_4703_zps52c0a978.jpg


20140730132649_IMG_4714_zps7ceb04ad.jpg


20140730132655_IMG_4715_zps107fb642.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Per dare una vaga sensazione con immagini in movimento, vi propongo questo video che ho girato io e che riprende in una rapida panoramica della vetta della cascata, quello che scorreva sotto i miei piedi nel balcone a sbalzo sulla cascata, ed il panorama del fiordo di Geiranger.

 

kilo

New member
Grazie Luigi, anche il video !!! Ho letto il tuo diario, complimenti, bellissimo, ora ci delizi con queste foto e video, grandeeee !!!!!
Cmq io ho prenotato l'escursione da Hellesylt a Geiranger, costa un po' ma da quel che ho letto ne vale la pena ... Ma quando si rientra a Geiranger si ha un po' di tempo libero per fare magari anche questa passeggiata ? Ciao e grazie ancora
 

LuigiB

Well-known member
Grazie Luigi, anche il video !!! Ho letto il tuo diario, complimenti, bellissimo, ora ci delizi con queste foto e video, grandeeee !!!!!
Cmq io ho prenotato l'escursione da Hellesylt a Geiranger, costa un po' ma da quel che ho letto ne vale la pena ... Ma quando si rientra a Geiranger si ha un po' di tempo libero per fare magari anche questa passeggiata ? Ciao e grazie ancora
Ti auguro di trovare anche il tempo per questa "passeggiata", comunque Gerainger sarà una bellissima tappa.
 

acca2o

New member
Ciao, io partirò il 2 giugno per la mia prima crociera e sarò a Geiranger il 5 giugno. Ho letto che la nave non attracca al porto ma si scende su delle "lance". Mi chiedevo come avviene il rientro in nave per chi scende per un tour fai da te, senza escursione organizzata costa: c'è un orario al quale ti aspettano le lance per riportarti in nave? E se, per es., si volesse rientrare prima dell'orario stabilito?
 
Top