• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa deliziosa delusione

billi04

Member
Sorry :) intendevo chiedere se qualcuno sapesse per quanto tempo (ancora) Francesco sarà Direttore di crociera su Costa Deliziosa...così va meglio?
 

pinom

New member
La Deliziosa rimane comunque una bella nave, può capitare ovunque che ci siano disservizi, magari dettati dal momento... ma dire che sia tutto scadente come la cabina, il ristorante, il buffet, gli spettacoli ecc... mi pare un poco esagerato!
Anche noi al ristorante ci siamo stati due ore per la cena completa... vero che gli spettacoli non erano un granchè, ma certamente non possiamo dire che la crociera è andata male... anzi tutto il contrario!
 

ilaria73

New member
Io li ho trovati molto belli gli spettacoli, soprattutto i due ballerini :cool: Francesco è appena salito dunque credo resterà per un po'. Io alla riunione di fine crociera non volevo andare perché ne avevo già viste 4 e a parte quella con Naim sulla Serena nel 2010 le altre erano abbastanza noiose, però poi ci sono passata l ultimo quarto d'ora e devo dire che non mi aspettavo tanto entusiasmo da parte dei passeggeri quando è venuto il comandante Alba a salutarci. eravamo tantissimi italiani a bordo e abbiamo incominciato a cantare l inno, io non so voi ma queste cose mi emozionano e di questi tempi, con la crisi, con il malumore che circondano il nostro paese cantare l inno nazionale e far commuovere un comandante avrà pure un significato. la standing ovation ad Alba è il ringraziamento dei passeggeri che hanno passato 11 giorni fantastici, la pizza a pagamento , le caraffe d'acqua il buffet di mezzanotte sono stati dimenticati. E complimenti a Francesco, all'inizio non mi stava tanto simpatico ma devo dire che è uno molto prossionale e sa fare bene il suo lavoro. Secondo me a Costa basta poco per tornare quella che è sempre stata, un po' di elasticità negli orari al buffet , e qualche dolcetto in più la notte per i super golosi e saranno tutti felici e contenti. Da come molti parlano ormai mi rendo conto che crociera è sinonimo di mangiare, non è una polemica la mia sia ben chiaro ma un dato di fatto.
 

nadiuccia

New member
Io li ho trovati molto belli gli spettacoli, soprattutto i due ballerini :cool: Francesco è appena salito dunque credo resterà per un po'. Io alla riunione di fine crociera non volevo andare perché ne avevo già viste 4 e a parte quella con Naim sulla Serena nel 2010 le altre erano abbastanza noiose, però poi ci sono passata l ultimo quarto d'ora e devo dire che non mi aspettavo tanto entusiasmo da parte dei passeggeri quando è venuto il comandante Alba a salutarci. eravamo tantissimi italiani a bordo e abbiamo incominciato a cantare l inno, io non so voi ma queste cose mi emozionano e di questi tempi, con la crisi, con il malumore che circondano il nostro paese cantare l inno nazionale e far commuovere un comandante avrà pure un significato. la standing ovation ad Alba è il ringraziamento dei passeggeri che hanno passato 11 giorni fantastici, la pizza a pagamento , le caraffe d'acqua il buffet di mezzanotte sono stati dimenticati. E complimenti a Francesco, all'inizio non mi stava tanto simpatico ma devo dire che è uno molto prossionale e sa fare bene il suo lavoro. Secondo me a Costa basta poco per tornare quella che è sempre stata, un po' di elasticità negli orari al buffet , e qualche dolcetto in più la notte per i super golosi e saranno tutti felici e contenti. Da come molti parlano ormai mi rendo conto che crociera è sinonimo di mangiare, non è una polemica la mia sia ben chiaro ma un dato di fatto.



Quoto tutto....:D
 

ilaria73

New member
Il primo turno inizia alle 19.30 e il secondo alle 21.30 sempre puntualissimi noi abbiamo scelto il secondo e a parte il primo giorno abbiamo sempre finito alle 23.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A otto giorni dall'imbarco su costa deliziosa non può che fare piacere leggere queste cose positive grazie Ilaria grazie Nadiuccia.

Una domanda tecnica il primo turno di cena era sempre tutti giorni alle 19 30 ?

Perché noi ci siamo fatti prenotare il secondo turno di cena credendo che il primo iniziasse prima però se inizia alle 19 30 quasi quasi ce lo facciamo spostare. Sono indecisa se farlo a bordo o farlo con aDv
 

nadiuccia

New member
A otto giorni dall'imbarco su costa deliziosa non può che fare piacere leggere queste cose positive grazie Ilaria grazie Nadiuccia.

Una domanda tecnica il primo turno di cena era sempre tutti giorni alle 19 30 ?

Perché noi ci siamo fatti prenotare il secondo turno di cena credendo che il primo iniziasse prima però se inizia alle 19 30 quasi quasi ce lo facciamo spostare. Sono indecisa se farlo a bordo o farlo con aDv


Il primo turno incomincia alle 19, qualche volta aprono anche prima, quando ho fatto l'escursione a Rabat, siamo arrivati tardissimo, ma gentilmente le hostess hanno avvisato e non c'è stato nessun problema. Anche se certi x abitudine arrivano sempre con 15 minuti di ritardo..
 
F

Felix73

Guest
Mi fa molto piacere leggere commenti cosi positivi in merito a questa bella nave... ed a questo itinerario.
Rifletto invece su altri tipi di giudizi.
Andare in crociera non vuol dire tornare con cinque chili in piu, concordo. Almeno, per me non è cosi... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... ci mancherebbe...
Però, posto che in Costa non si fa di certo la fame, c'è da dire che la compagnia ti dà molta meno... ma molta meno scelta rispetto a tutte le altre concorrenti... e sostanzialmente a parità di prezzo... se non superiore. ..
È meglio una compagnia che ti dà l'opportunità di scegliere la sera tra ristorante e buffet... o una che allo stesso prezzo ti chiude il buffet. .. ti obbliga al ristorante... e finito il turno non trovi nemmeno un pasticcino se non pagando?
La risposta mi pare evidente. .. come non credo di sbagliare affermando che Costa sia l'unica compagnia a fare ciò. ...
Sul resto... in Costa ho quasi sempre visto massima pulizia e cura della nave...niente da dire. ..
Pero', spero altresi si rendano conto che inseguire i camerieri per farsi prendere l'ordinazione anche se si è a 5 metri dal bar non sia proprio il massimo... visto che da altre parti anche se sei a prua prima o poi qualcuno arriva...
E che l'all inclusive non è una malattia contagiosa... ma un'offerta commerciale proposta da loro....ed accettata dal cliente. ...ed anch'essa richiede un servizio accettabile ed adeguato...

La potenziale svolta? La Neo Collection. ....
 
Ultima modifica:

Gimo

New member
No lamentele ma fatti vissuti . .eppure il prosciutto era scarso per metterlo negli occhi. Finalmente qualche crocerista obiettivo

Purtroppo sono scesa domenica e sono già piena di malinconia! Crociera fantastica, porti stupendi e nave bellissima (è la terza volta Deliziosa…)! Io ero partita piena di ansie dopo aver letto tutti i post negativi e quindi il mio approccio è stato un pò duro all'inizio (sbagliando), ma sinceramente la crociera è stata allo stesso livello delle precedenti con la stessa nave. Ovviamente alcune cose non erano perfette (tutto riportato nel questionario finale di soddisfazione), ma d’altronde per una crociera di ferragosto con la nave strapiena è andata più che bene.

….letto tutto un po' in fretta ma quest'ultimo commento mi lascia sbalordita. scusami ma forse non eravamo nella stessa nave. premetto che non amo lamentarmi ma dire che il livello era il medesimo se permetti non è corretto. il malcontento generale era altissimo. iniziamo dai balconi pieni di capelli ogni giorno, informati i passeggeri della pulizia una volta in 13 giorni e i capelli erano sempre lì (mai verificato nelle altre crociere), lenzuola cambiate una sola volta, asciugamani in cabina cambiati una volta alla sera (non oso immaginare chi aveva l'interna se fossero stati bagnati tenerli in camera), colazione in 11 volte arrivata corretta 2 volte, puntualità rispettata, non amiamo dormire quindi la facevamo alle 7 ma molte persone si lamentavano del fatto che alle 10.30 colazione al buffet chiusa riporto orari: cabina 7-10 self service 7-10.30 ristorante (albatross e samsara) 8-9.45 in pizzeria 10.30-11.30 (una sola varietà di brioches)
cibi al buffet la maggior parte freddi già dalle 12 orari ristorante 12-13.30 self 12.14.30 grill 12.15 (neanche alle mense aziendali) pizzeria 12-17.30 poi a pagamento ora del tè (ridicola un tipo di torta e uno di biscotti) 16-17 sandwiches 17-18.30 cena 19 o 21.30 al samsara dalle 19 alle 21.30 libero (lenti come le lumache…iniziavi alle 8,15 e finivi alle 10.30-10.45). nemmeno nei giorni con soste fino a tarda sera è stato prolungato buffet sempre chiuso la sera. ridicola la sorpresa di mezzanotte: camerieri che passavano con vassoietti di salatini di pastasfoglia surgelata. al ristorante per due sere di fila ci hanno presentato il pesce spada alla griglia, menù rimescolato con stesse pietanze, le prime 4 sere sbagliavano i piatti (non a un paio di coppie….al ristorante intero) le rose sui tavoli sono rimaste per 13 giorni (chiedevano aiuto) camerieri chi sorridente e chi con musi lunghi da poppa a prua, pulizia della nave scarsa (non al buffet dove erano presentati i cibi), qualità al ristorante decisamente scarsa, varietà deludente. nella vasca idro samsara avevi la vista delle finestre mantenute con un favoloso nastro adesivo bianco a scritte blu (forse volevano attirare l'attenzione sul fatto che erano ben salde) mentre una era adagiata sulla statua del dragone che sovrasta la vasca. nella stanza sauna aromatica puoi ammirare la ruggine che fa da padrona alla porta, per non parlare della puzza di piedi che inali fino alle ore 12-13 quando decidono di inserire effettivamente l'eucalipto o l'aroma di arancia. stanza relax samsara che viene presa per dormitorio da persone che la scambiano per la cabina, fumatori che viste le troppe poche aree decidono di fumare di nascosto e gettando mozziconi a terra mettendo in pericolo la sicurezza. ti assicuro che la crociera di agosto l'ho fatta non più tardi di 12 mesi fa (agosto 2013) e tutto ciò non si è assolutamente verificato. sono la prima a dire che qualche disagio deve essere assolutamente essere previsto ma se un'intera nave si lamenta non credo siano disagi banali (il cibo freddo è una seria non curanza, il non pulire le stanze è una non curanza, il fregarsene che la gente abbia di che cibarsi visto il prezzo pagato è una non curanza). una sera mio marito non si è sentito bene e siamo arrivati alle 21.20 (il ristorante samsara è aperto dalle 19 alle 21.30) e che il maître mi sbatta il dito contro l'orologio e dica io chiudo alle 21.30 con aria infastidita non credo sia la filosofia che fino a pochi anni fa adottava costa. comunque ripeto non è una lamentela ma riporto i fatti.
 
F

Felix73

Guest
Camillabella...non ti uccidiamo...ci mancherebbe :D ...però cerca di scrivere in minuscolo...come da regole del forum.

Gimo, le diversità di opinione hanno tutte diritto ad essere espresse...non solo quelle che coincidono con le proprie...;)
A maggior ragione in un forum...
Spesso è il "come" vengono espresse che fa la differenza...
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Sul come sono assolutamente d'accordo con Massimiliano (Felix); nessuno qui fa della censura, ognuno può esprimere liberamente le proprie opinioni, naturalmente. Quello che a volte scatena vivaci proteste e risposte sono i toni drastici, perfino melodrammatici, a volte.....pare che per qualcuno essere stato in crociera sia stato un dramma e questo può sconcertare i più....
 

ilaria73

New member
Gimo non è la nostra stessa crociera quella commentata, noi nonostante i tagli che ci sono stati e cioè buffet chiuso e nessun buffet magnifico, siamo rimasti soddisfatti, innanzitutto la pulizia eccellente delle zone comuni, non riesco a mettere foto perché vi farei altrimenti vedere che in ogni momento nella zona piscine c era l addetto che puliva. La sorveglianza era quSi sempre presente, tante volte ha fatto uscire i ragazzini dalla idrom assaggio , ammetto anche i miei, li avrei menati. La qualità del cibo, ricordo un buonissimo prosciutto di Parma, e Parma era, e negli occhi non è finito, me lo sono mangiato, con del caprino eccellente, e io di formaggi me ne intendo. Per non parlare delle zuppe, quella di pesce era SQUISITA. il servizio ottimo dei nostri camerieri al tavolo, impeccabili. Mai avuto problemi ne al servizio clienti, da nessuna parte. Forse dico forse, il servizio è migliorato con il cambio del Direttore di Crociera, e ripeto se il teatro si è alzato in piedi per applaudire Alba e il direttore di Crociera vuol dire che questi 11 giorni sono stati bellissimi per molti. L unica pecca che comunque ho segnalato nel questionario è quello del buffet chiuso la sera. Ognuno vive la vacanza in maniera diversa meno male che io l ho vissuta bene!
 
Ultima modifica:

nadiuccia

New member
Gimo non è la nostra stessa crociera quella commentata, noi nonostante i tagli che ci sono stati e cioè buffet chiuso e nessun buffet magnifico, siamo rimasti soddisfatti, innanzitutto la pulizia eccellente delle zone comuni, non riesco a mettere foto perché vi farei altrimenti vedere che in ogni momento nella zona piscine c era l addetto che puliva. La sorveglianza era quSi sempre presente, tante volte ha fatto uscire i ragazzini dalla idrom assaggio , ammetto anche i miei, li avrei menati. La qualità del cibo, ricordo un buonissimo prosciutto di Parma, e Parma era, e negli occhi non è finito, me lo sono mangiato, con del caprino eccellente, e io di formaggi me ne intendo. Per non parlare delle zuppe, quella di pesce era SQUISITA. il servizio ottimo dei nostri camerieri al tavolo, impeccabili. Mai avuto problemi ne al servizio clienti, da nessuna parte. Forse dico forse, il servizio è migliorato con il cambio del Direttore di Crociera, e ripeto se il teatro si è alzato in piedi per applaudire Alba e il direttore di Crociera vuol dire che questi 11 giorni sono stati bellissimi per molti. L unica pecca che comunque ho segnalato nel questionario è quello del buffet chiuso la sera. Ognuno vive la vacanza in maniera diversa meno male che io l ho vissuta bene!


Sempre in sintonia con te....:)
 

leonxd

Well-known member
Manca una settimana e poi riferirò di persona di come si sta 14 giorni sulla deliziosa per la seconda volta!!
E si fra una settimana a quest'ora sarà terminato il primo giorno e la prima cena e potrò dirvi le impressioni a caldo il giorno dopo.... Intanto si nizia a fare mente locale con le valige.
Però questi ultimi commenti mi mettono piu di buon umore...
 
Top