Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: MSC Magnifica verrà allungata di 23 metri

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    9
    Ah solo una? Che strano. Questo conferma la decisione altrimenti anomala di partire dalla più recente.
    Che possa avere rilievo l’incertezza su Venezia dove altrimenti si rischierebbero di limitare alla classe lirica?

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    11
    Un’altra motivazione.
    Anche se forse nel 2021 le navi non passeranno più dal bacino San Marco, nel caso la nuova Magnifica non rispetterebbe gli attuali limiti. E comunque sarà anche più limitata in altri porti.
    2010 MSC Splendida - 2011 MSC Magnifica - 2012 MSC Magnifica - 2015 MSC Musica - 2016 MSC Musica - 2017 MSC Magnifica, MSC Fantasia - 2018 MSC Poesia, MSC Lirica, MSC Orchestra - 2019 MSC Orchestra, MSC Opera - 2020 ... MSC Lirica ...

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    11
    Sarà davvero una Musica-Plus come un po’ lo è sempre stato.
    Ancora in discussione se aggiungere o no lo YC. Ed anche ciò riporta il pensiero ai tempi in cui fu costruita.
    2010 MSC Splendida - 2011 MSC Magnifica - 2012 MSC Magnifica - 2015 MSC Musica - 2016 MSC Musica - 2017 MSC Magnifica, MSC Fantasia - 2018 MSC Poesia, MSC Lirica, MSC Orchestra - 2019 MSC Orchestra, MSC Opera - 2020 ... MSC Lirica ...

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    11
    Altre novità dal sito inglese di MSC...
    L’Oriental Plaza verrà eliminato a favore di un altro ristorante tematico.
    Il Ristorante Quattro Venti sarà ristilizzato/ampliato

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Ma come mai tutti che urlate allo scandalo per un allungamento di 20 metri? Ma che gliene frega al cliente di quanto é lunga la nave!
    E poi è un’operazione di tale entitá che nemmeno c’è da discutere sulla sicurezza...ma nemmeno per scherzo, è ovvio ci sia una presunzione ASSOLUTA che se una nave viene modificata in quasliasi modo ció si possa fare in totale sicurezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Ma come mai tutti che urlate allo scandalo per un allungamento di 20 metri? Ma che gliene frega al cliente di quanto é lunga la nave!
    E poi è un’operazione di tale entitá che nemmeno c’è da discutere sulla sicurezza...ma nemmeno per scherzo, è ovvio ci sia una presunzione ASSOLUTA che se una nave viene modificata in quasliasi modo ció si possa fare in totale sicurezza.

Già, ci sarebbe da capire, al di là della opportunità condivisibile o meno dell'allungamento, questa preoccupazione sul venir meno della sicurezza a bordo.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    9
    Io ho scritto questo: 400 persone in più (anzi di più, ci sarà anche più equipaggio) in una situazione di emergenza? Con passaggi e vie di fuga comunque progettati per altri numeri... ?
    Il senso era che credo ci siano delle strutture, per es scale, vie di fuga, percorsi da percorrere per arrivare ai luoghi di ritrovo ecc, che sono stati progettati per determinati numeri, e che credo non verranno toccati dalla modifica (non credo ad es aggiungano nuove scale, non avrebbe senso). Mi chiedevo se questo potrebbe creare qualche inconveniente in più in un momento d’emergenza.
    (Come del resto me lo chiedo, ma siamo fuori tema, di ogni grande nave, in cui non voglio pensare cosa succederebbe ci dovesse essere un abbandono nave)...

Utente livello Bronze L'avatar di robi86_g
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Luca* Visualizza Messaggio
    Io ho scritto questo: 400 persone in più (anzi di più, ci sarà anche più equipaggio) in una situazione di emergenza? Con passaggi e vie di fuga comunque progettati per altri numeri... ?
    Il senso era che credo ci siano delle strutture, per es scale, vie di fuga, percorsi da percorrere per arrivare ai luoghi di ritrovo ecc, che sono stati progettati per determinati numeri, e che credo non verranno toccati dalla modifica (non credo ad es aggiungano nuove scale, non avrebbe senso). Mi chiedevo se questo potrebbe creare qualche inconveniente in più in un momento d’emergenza.
    (Come del resto me lo chiedo, ma siamo fuori tema, di ogni grande nave, in cui non voglio pensare cosa succederebbe ci dovesse essere un abbandono nave)...
    Credo che chi progetta ne tenga conto. L'importante è che chi controlla non chiuda mai un'occhio sulla sicurezza

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    11
    Assolutamente non dubito sulla sicurezza dell’operazione, ma sulla futura vivibilità e disposizione degli spazi su una nave che per me rappresentava la perfezione.

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio

Non è urlare allo scandalo, personalmente ritengo Magnifica di nome e di fatto ... ho viaggiato anche sulle sue "sorelle" ma nessuna le va vicino quindi, sarà anche il cuore che parla (ci ho fatto la prima crociera in assoluto) ma vedere "snaturare" una nave così bella mi dispiace veramente tanto ... oltretutto quando MSC ha già in cantiere altri bestioni ... ma perchè toccare questa .... una MAGNIFICA cavolata ...
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da gabribart Visualizza Messaggio
    Assolutamente non dubito sulla sicurezza dell’operazione, ma sulla futura vivibilità e disposizione degli spazi su una nave che per me rappresentava la perfezione.
    Assolutamente d'accordo con te !
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Se ne fanno solo una hanno scelto la più bella della classe Musica, è una perla questa nave, magari sarà ancora più bella chissà, speriamo.. Per quanto riguarda la sicurezza non scherziamo su...
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Bronze L'avatar di robi86_g
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Se ne fanno solo una hanno scelto la più bella della classe Musica, è una perla questa nave, magari sarà ancora più bella chissà, speriamo.. Per quanto riguarda la sicurezza non scherziamo su...
    Io spero che rinnovino pure le altre 3. Non perché l'allungamento mi piaccia come idea ma se le rinnovano significa che puntano ancora su queste navi

Utente livello Junior L'avatar di ilariand
    Città
    treviso
    Crociere effettuate
    4
    Probabilmente sarà ancora più bella ma io l'ho apprezzata moltissimo per la vivibilità, ritengo che gli spazi comuni fossero molto bene rapportati rispetto al numero di passeggeri cosa che credo sicuramente ne risentirà con l'aumento di cabine. Ma giustamente MSC deve guardare al guadagno e non a caso come dici tu ha scelto una tra le navi più belle.

Utente livello Junior
    In molti si sono chiesti perché Msc abbia deciso di allungare proprio Magnifica e non Musica/Orchestra/Poesia.
    In realtà c'è una ragione precisa ed è tecnica e che nessuno ha scritto: Magnifica è l'unica della sua classe sulla quale, ora come ora, non si possono installare i sistemi di depurazione dei gas di scarico (scrubber). Questo è proprio a causa della struttura di Magnifica che ha un'estensione del buffet ai ponti superiori e ha anche la copertura della piscina in prossimità del fumaiolo.
    Su Orchestra e Poesia sono già stati installati gli scrubber, durante i rispettivi dry dock a Marsiglia nel 2017 e 2018.
    Musica andrà in dry dock tra il 19 ottobre e il 12 novembre 2019 a Marsiglia e molto probabilmente verranno installati anche lì gli scrubber.
    Essendo che dal 1° gennaio 2020 entreranno in vigore delle norme ancora più stringenti riguardo le emissioni di solfuri e che si stia già pensando a far diventare il Mar Mediterraneo un'area ECA (Emission Controlled Area, area ad emissioni controllate), Msc ha quindi pensato di adeguare Magnifica agli standard ambientali richiesti.
    Per quanto possa dispiacere che venga allungata una nave già così bella e vivibile come Magnifica, bisognerebbe anche pensare che nel giro di qualche anno questa nave sarebbe servita a ben poco e avrebbe potuto navigare solo in pochissime e ristrette aree marine.
    Per cui non si pensa solo al guadagno grazie all'aggiunta di cabine in più, ma si pensa anche a rendere la nave competitiva e adeguata alle nuove norme ambientali.
    Immaginate in un ipotetico 2030 (o anche 2025), che fine avrebbe fatto Magnifica senza innovazioni dal punto di vista ambientale? E non solo, con l'allungamento si provvederà anche a ridurre e a trattare le emissioni di azoto così come a trattare le acque reflue a bordo o anche sfruttare l'alimentazione da terra quando la nave è ormeggiata (nei porti attrezzati, come a Southampton ad esempio).
    Aggiungo anche che Msc sembri pensare al mercato dell'Alaska e non è escluso che ci possa andare proprio Magnifica nel 2022.

Alla luce di tutto questo, dal mio punto di vista, ben vengano queste operazioni, ovviamente se fatte con criterio e per ragioni più che fondate.

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •