• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Agosto 2015 Disneyworld Orlando+ Crociera ai Caraibi. Partenza da Napoli. Help!

Makira

New member
Cari amici crocieristi,
questo forum è stato di fondamentale importanza nell'organizzazione della mia prima, indimenticabile, crociera Royal nel mediterraneo dell'estate 2012. Ho nuovamente necessità dei vostri preziosi consigli.
L'anno prossimo mi sposo e stiamo pensando di organizzare una Crociera ai Caraibi, abbinandola ad una puntatina di 3-4 giorni ad Orlando al parco Disneyworld :p, da fare preventivamente. Complessivamente la durata del viaggio sarà di 15 gg.

Non abbiamo dubbi sulla Royal Caribbean, sognamo la Allure of the Seas. Agosto è periodo di bassa stagione, oramai non c'è più garanzia per le condizioni meteo in nessun mese dell'anno, ma comunque dovremmo spuntarla sul prezzo.
Il problema è tutto il resto. Non siamo mai stati negli States, dunque non abbiamo idea dei passi da muovere:

Il volo+spostamenti: quanto tempo prima prenotarlo per beccare un prezzo conveniente? Noi partiamo da Napoli e dovremmo arrivare ad Orlando, visitare Disneyword permanendo 3-4 giorni, magari fittando un autovettura per spostarci sul posto (nel caso non prendessimo albergo nel Resort) e da lì, sempre con auto noleggiata, raggiungere Miami per imbarcarci. Crediamo sia la soluzione più comoda ed economica, dico bene?

La crociera: stesso discorso. Due anni fa prenotai un mese prima con formula roulette, quei prezzi eccezionali non si sono più ripresentati. Ai Caraibi il costo unitario delle crociere sono molto inferiori rispetto a quelli praticati dalla compagnia in oggetto nel Mediterraneo.

Modalità: per risparmiare (ove però valesse la pena) occorre prenotare in agenzia o affidarmi ad un oculato "fai da te", coadiuvato da consigli degli esperti?

Tutti i suggerimenti, spunti, consigli che possano venirvi in mente sono ben accetti.
Noi non stiamo nella pelle.
Grazie!
 

eileen

New member
Ciao,
ho fatto a Giugno viaggio di nozze Orlando + Crociera Caraibi, nal mio caso la crociera partiva da Port Canaveral e non da Miami.
Per il volo su Orlando non ci sono diretti dall'Italia per cui abbiamo fatto Firenze- Francoforte-Orlando con Lufthansa esperienza da dimenticare valigie perse e riconsegnate solo dopo 6 giorni in extremis la sera prima di partire per la crociera.
Noi comunque per avere un buon prezzo il volo lo abbiamo prenotato a Ottobre per Giugno.
All'aereoporto abbiamo prenotato poi l'auto e abbiamo girato Orlando benissimo con questa senza problemi.
Orlando è fantastica pulita, ordinata e magica...ù
 

salabc

Active member
Cari amici crocieristi,
questo forum è stato di fondamentale importanza nell'organizzazione della mia prima, indimenticabile, crociera Royal nel mediterraneo dell'estate 2012. Ho nuovamente necessità dei vostri preziosi consigli.
L'anno prossimo mi sposo e stiamo pensando di organizzare una Crociera ai Caraibi, abbinandola ad una puntatina di 3-4 giorni ad Orlando al parco Disneyworld :p, da fare preventivamente. Complessivamente la durata del viaggio sarà di 15 gg.

Non abbiamo dubbi sulla Royal Caribbean, sognamo la Allure of the Seas. Agosto è periodo di bassa stagione, oramai non c'è più garanzia per le condizioni meteo in nessun mese dell'anno, ma comunque dovremmo spuntarla sul prezzo.
Il problema è tutto il resto. Non siamo mai stati negli States, dunque non abbiamo idea dei passi da muovere:

Il volo+spostamenti: quanto tempo prima prenotarlo per beccare un prezzo conveniente? Noi partiamo da Napoli e dovremmo arrivare ad Orlando, visitare Disneyword permanendo 3-4 giorni, magari fittando un autovettura per spostarci sul posto (nel caso non prendessimo albergo nel Resort) e da lì, sempre con auto noleggiata, raggiungere Miami per imbarcarci. Crediamo sia la soluzione più comoda ed economica, dico bene?

La crociera: stesso discorso. Due anni fa prenotai un mese prima con formula roulette, quei prezzi eccezionali non si sono più ripresentati. Ai Caraibi il costo unitario delle crociere sono molto inferiori rispetto a quelli praticati dalla compagnia in oggetto nel Mediterraneo.

Modalità: per risparmiare (ove però valesse la pena) occorre prenotare in agenzia o affidarmi ad un oculato "fai da te", coadiuvato da consigli degli esperti?

Tutti i suggerimenti, spunti, consigli che possano venirvi in mente sono ben accetti.
Noi non stiamo nella pelle.
Grazie!

partendo da napoli dovrai per forza fare almeno uno scalo inoltre se prevedi arrivo ad orlando e rientro da miami devi prevedere un biglietto "open jaw" percio' ti suggerirei di appoggiarti ad una agenzia di viaggio almeno per il volo
orlando/ miami o fort lauderdale in macchina e' assolutamente fattibile e in usa la macchina e' la soluzione migliore per spostamenti di questa distanza
ti suggerirei di considerare di fare Orlando /miami passando da cape canaveral per visitare il kennedi space center
 

giusri

Active member
ciao e benvenuta nel forum .....

Allure no, visto che sarà nel mediterraneo, dovrete (...così, per dire ...) "accontentarvi" di Oasis........

a mio avviso il volo puoi cercarlo anche subito, troverai prezzi migliori ....... da Napoli penso ad un diretto per Londra/Francoforte/Prarigi e poi diretto per Orlando ......

per l'auto prenota una con la navetta gratuita per il porto di Fll ......


per altro chiedi senza problema


ciao
Giuseppe
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Se volete proprio fare i Caraibi bene, io direi di scegliere una nave che venga meno...Oasis in agosto viene per 7 gg circa 800 euro a persona, e poi bisogna precisare se la crociera la state scegliendo per la nave o per l'itinerario. Se è per la nave io direi o Allure o classe Dream. Invece per itinerario Carnival e Royal con altre navi in partenza da Miami fanno itinerari con più di 4 tappe, invece oasis ne fa solo 3.
 

aradras

Member
Sono stato ad Orlando 3 volte negli ultimi 5 anni e 2 anni fa ho fatto Orlando Disneyworld piu crociera da Port Canaveral con Freedom ots . Il consiglio: se la prima volta e vuoi fare Wdw ed Universal ( da non perdere Harry Potter!); non ti basta una settimana! Considera di alloggiare ad un value resort tipo All Star a Disney ( nel prezzo comprende anche l'ingresso a tutti i parchi che giri con i loro autobus, altrimenti paghi il parcheggio auto in ogni parco), perchè il prezzo del biglietto giornaliero va oltre i 50 euro a persona mentre all'Universal se vuoi risparmiare puoi alloggiare all'Holiday inn quasi front gate Universal . Per andare a Port Canaveral ma anche girare ad Orlando e perche no un salto a Sea world ed Outlet vari meglio auto a noleggio, costa poco. Tempi : io ho prenotato tutto quasi un anno prima ma la crociera con Royal prima prenoti....
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Pazzesca Orlando, ci sono stata 2 volte e tornerei domani,
Consiglio spassionato, affidati ad un'agenzia, poi, casomai la seconda volta negli
States potrete fare da voi.
Comunque da Napoli minimo due gli scali, in ogni caso.
Tranquilla per il meteo, ai Caraibi non c'è nessuna regola..
Ottima scelta quella di Allure [emoji106]
 

oceandrive

New member
Ciao! Per andare ad Orlando puoi fare anche uno scalo solo con ben due compagnie:

Lufthansa ha il volo diretto da Francoforte su Orlando (l'ho preso una volta), quindi faresti NAPOLI-FRANCOFORTE-ORLANDO (Codice iata aeroporto MCO)

oppure con British Airways via Londra Gatwick (codice LGW) e quindi faresti NAPOLI-LONDRA LGW-ORLANDO;

Spesso trovi prezzi convenienti su entrambe le compagnie.

Se vuoi muoverti verso Fort Lauderdale da Orlando c'è Spirit Air che con pochi soldi (circa 80 dollari a persona più bagagli) copre la tratta più volte al giorno.
 

sara467

New member
Mia opinione se vuoi fare WDW + crociera ti consiglio di non cercare di voler vedere troppe cose insieme altrimenti vedi poco di tutto. Visto che la permanenza nel parco sono SOLO 4/5 giorni e sono sufficienti x vederti 1 parco al giorno (correndo oltretutto) io ti consiglio di prendere hotel all'interno del parco come già suggerito in quanto muoversi con gli autobus del parco se presi ad orari strategici ti permettono di evitare file;gli "All stars" vanno benissimo e potresti anche prenotare direttamente dal sito l'importante ė che quando prenoti scegli come biglietto d'entrata il Park Hopper che ti permette di poter accedere in più parchi in una giornata ( altrimenti entri in uno e devi restare in quello) ė molto comodo per chi come te ha poco tempo e non vuole perdersi cose; visto che a certi orari della giornata in ogni parco ci sono eventi e poi perché così sei libera di poter decidere dove andare a mangiare ( bellissimo cenare e vedere lo spettacolo di suoni e luci a World Showcase)ed in più con il Park Hopper e soggiornando negli hotel del parco dovresti avere l'ingresso anticipato e l'uscita posticipata dai parchi ( non so però se lo applicano in tutti i periodi). Mi raccomando studiati bene la mappa dei parchi x organizzare le giornate xke le file ti rallenteranno ( hai comunque il fast pass da usare nelle attrazioni più gettonate; ė in pratica un biglietto che ti prenota l'orario in cui tu dovresti tornare x poter accedere all'attrazione in via privilegiata... Ė gratuito ) Altro suggerimento; non pensare di riuscire a spostarti da un parco all'altro in 10 minuti ( x chi non ha mai visto WDW c'è la convinzione che sia tutto come Disneyland Paris)ci vorrà una mezz'oretta buona quindi fatti i tuoi calcoli.
Da come avrai capito adoro WDW ma devo rinfrescare la mia memoria e devo tornarci.
Salviette organizziamo ? ;)
 

giusri

Active member
vorrei rinfrescare la memoria anche io, anzi anche noi 4, dal 2008 che manchiamo da Orlando, si fa per la settimana di Pasqua (5apr15)???

ciao
Giuseppe
 

sara467

New member
vorrei rinfrescare la memoria anche io, anzi anche noi 4, dal 2008 che manchiamo da Orlando, si fa per la settimana di Pasqua (5apr15)???

ciao
Giuseppe

....purtroppo Pasqua ė vicinissima al mese di maggio quando parto con le sisters ed in ufficio sarebbe improponibile!
Ora sono triste poiché sono più di 15 anni che cerco compagna e compagnia per rifare questa esperienza ed ho sempre avuto tante parole pochi fatti; un po' per via del prezzo, diciamocelo non ė una vacanza economica devi quindi essere un appassionato per farlo e poi per il fatto che la stragrande maggioranza della gente vede i parchi come una non meta vacanziera degna di nota.
Forse io sono un eterna Peter Pan,ma la "magia" che i parchi creano dentro ed intorno a te sono paragonabili se non di più ad un tramonto visto alle Maldive; solo però chi c'è stato può capire cosa voglio dire ė un esperienza unica!!!
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Ciao, in prima battuta complimenti per la scelta del tipo di viaggio e per le nozze!!
Dato che Allure sarà in Europa, la scelta va per forza su Oasis, ma Lady O è la sua gemella, e avendola vissuta e amata alla follia, come alcuni che qui ti hanno scritto... Beh non posso che tifare per voi ed esserne felicissima!

Per l'organizzazione di un po' tutto di dico la mia esperienza. Sono stata ad Orlando 3 volte. Le prime due ero arrivata da un giro prima (dopo crociera Oasis, oppure Ncl Epic il secondo giro) e comunque il volo in entrambi i caso era su Miami sia andata che ritorno.

Invece l'ultima volta, tre mesi fa, a giugno, avendo una sola settimana di tempo (8 giorni) siamo andati direttamente a Orlando con volo United che però era operato da Lufthansa, partiti da Milano con scalo a Francoforte e poi diretto su Orlando (MCO). Il volo di rientro l'abbiamo fatto partendo da Miami, sempre con scalo su FRA e stessa compagnia (e volo su Airbus A380 per la tratta lunga).

Per le prenotazioni dei voli aerei: noi in generale li abbiamo sempre prenotati con molti mesi d'anticipo, almeno 6 ma anche 7-8-9 mesi prima. Non ci siamo mai pentiti e i prezzi sono stati i migliori (oltre alla garanzia di averlo il volo, perché se decidi all'ultimo di partite poi devi prendere quel che c'è se c'è!!). Purtroppo hai letto l'esperienza di Eileen con le sue valigie, ma capita in ogni viaggio con ogni compagnia... è un rischio che chi parte un po' deve mettere in conto anche se ovviamente si spera di no e di regola tutto dovrebbe andar liscio.
Che non mi sento di consigliarti invece é ciò che propone Oceandrive (ma è la mia opinione personale) perché ritengo che con meno soldi e meno tempo la tratta FLL - Orlando la fai benissimo con auto a noleggio.

E quindi, da quel che forse già avevi intuito, il mio consiglio spassionato è di prendere l'auto e non avrai difficoltà. A Orlando come in tutta la Florida viaggi benissimo e con facilità (calcola, se può "consolarti o tranquillizzarvi" che io l'ho girata da sola per 10 giorni).

Per prenotare tutto quanto, voli, auto, crociera, hotel.... Devi vedere ti come ti senti. Noi abbiamo fatto tutto sempre da soli, sia tramite siti ufficiali e anche no (agenzie online). Solo x l'ultimo caso ho prenotato il volo tramite un'amica che lavora in agenzia. Ma il motivo è perché a suo tempo, avevo visto due prezzi per voli interessanti e siccome mancava molto alla data, per poterli "tenere" un po' più a lungo in stand by (cioè senza saldare o pagarli subito) abbiamo sfruttato la possibilità che l'agenzia tramite loro sistema interno, a volte, può farlo. Questo solo per dirti che se avessi voluto avrei fatto comunque tutto da soli.
Se poi consideri che soli non si è mai.. perché ci sono i forum e tanta gente che può consigliarti.... non temere :)

E poi, e poi, e poi.... ho già scritto tanto, sorry.... Ma non posso che appoggiare Silvia, Sara, Giusei, o chi lo dice... dicendo che Orlando è pazzesca e anche un bel giro al CityWalk (Universal) o Downtown (Disney), come pure negli Outlet che ci sono in zona... non perderteveli!!

E sono anch'io del parere che c vorrebbe altro che una settimana pet fare tutto quel che c'è da fare (parchi a tema)! Quindi ti dovrai ben documentare e decidere cosa più ti piace.

Per una come me, colpita da sindone di Peter pan in maniera irreversibile, e stra-appassionata dei parchi divertimento Disney (ho fatto vari abbonamenti annuali al parco di Parigi tanto x dire...) oltre a Magic Kingdom ti consiglio assolutamente di visitare Epcot Center perché mi è piaciuto tantissimo....

E poi voglio spezzare una lancia a favore degli Universal. Island of Adventure e Studios. Due parchi che ho stra-adorato! Sono davvero una cosa spettacolare, un mondo a parte!
Io amo anche le montagne russe e quindi una parte di motivazione risiede in questo, ma è la minor parte, tutto il resto è da sballo. Perché credimi, se ami Disney, gli Universal ti cattureranno come non mai. Poi, con la nuovissima area aggiunta di Harry Potter.... Io sto già sognando di tornare negli USA... e questo la dice lunga!

Concludo qui (per ora) perché mi sa che indicazioni e commenti o domande non mancheranno di arrivare presto :) :p

Ciaooo
 

aradras

Member
Vedo che qua siamo tutti appassionati oltre che di crociere.. di Disney , Universal con imperdibile area Harry Potter e..... di Orlando in tutto! Io e la famiglia stiamo sperando di tornare per la 4' volta ad Orlando e abbinare il tutto ad una bella crociera! Concordo pienamente con i consigli di Sara 467 e Sole! Puoi fare tutto da sola on line e risparmi! Ma fai ad Orlando almeno 7/8 Giorni! Io personalmente prenoterei prima la crociera! Sto già pensando di prenotare Freedom ots da Port Canaveral partenza 3 gennaio 2016!
 

cirellina

Well-known member
Ciao Makira!
Io sono stata a WDW due volte!
L'ultima nel 208 è stata l'occasione per unire una crociera nei caraibi occidentali partendo da miami, In quel caso la nostra scelta è stata la costa Mediterranea.
Se vai nella sezione Diari Costa troverai il mio diario della settimana precedente che abbiamo trascorso in Florida.
Siamo partiti con voli prenotati personalmente con Lufthansa Roma Francoforte Orlando. Abbiamo soggiornato 5 notti all'interno del Parco potendoci quindi muovere con le loro navette anche fino a sera tardi ed abbiamo prenotato un giorno al fantastico Kennedy Space center partendo direttamente dall'albergo di Orlando.
Abbiamo quindi preso un volo interno da Orlando a Miami ed abbiamo soggiornato per una notte al RYU Hotel fronte spiaggia cui si può arrivare comodamente al Deco District ed il giorno successivo con un taxi siamo arrivati a Fort Lauderdale per la Crociera
Nel diario troverai indicazioni più specifiche per spostamenti all'interno del parco e varie altre informazioni!
Buona preparazione del viaggio!
 

GHISTE65

New member
Noi abbiamo prenotato i giorni scorsi una crociera Carnival partenza da Miami per il 16 Novembre 2014.
Carnival ai Caraibi costa meno delle altre compagnie. Avremmo preferito MSC o Costa ma MSC non accettava che prenotassimo solo la crociera, ci vincola al loro volo che costava il doppio di quello che abbiamo trovato noi on line e Costa non ha crociere in Florida nella prima metà di novembre

Abbiamo prenotato tutto on line su siti americani con volo British Torino-Orlando A/R (costava meno di quello su Miami, è molto comodo come orati e ci mette solo 13 ore in tutto all'andata)

Partiamo cinque giorni prima della crociera.
L'intenzione era di rivedere Disney World dopo 22 anni ... ma ha raggiunto prezzi proibitivi: 450 Euro per due giorni di parchi per 3 persone a 450 Euro mi sembra una follia.
Abbiamo optato per auto a noleggio in giro per Everglades fino a Key West e auto a noleggio anche per il ritorno su Orlando da farsi in giornata. Comodo anche perché la compagnia di noleggio ha l'opzione Porto di Miami sia in drop-off che in pick-up con servizio shuttle

Qualche forumista ha viaggiato su Carnival e ci può raccontare la sua esperienza?
 

AliceA

New member
Ciao a tutti... Il 1 novembre con il mio ragazzo e due amici partiamo per orlando...[emoji4] il 2 imbarchiamo su Freedom [emoji7] faremo due settimane di crociera... Ho prenotato tramite agenzia, sia il volo che la crociera, però vorrei prenotare l hotel, per la notte d appoggio che faremo prima d imbarcare, è i trasferimenti da sola cercando di risparmiare perché con royal costa molto!!! Io avrei trovato un hotel conveniente a Cocoa beach, vorrei sapere da voi se m conviene noleggiare un auto appena arrivo in aereoporto, oppure farlo già su internet, oppure se troverò dei pullman all aereoporto che fanno servizio "navetta"... Il problema è che arriveremo attorno alle 23:40 del 1 novembre, saranno aperti l auto noleggio?!?.... Più che altro posso poi riconsegnare l auto il giorno dopo al porto quando vado all imbarco?!?.... E dal porto ( percui fine crociera[emoji17][emoji17][emoji17]) all aereoporto come posso fare!!??? AIUTO SONO IN CRISI, ho visitato 1000 siti e ora sono un po confusa... Spero d essermi spiegata abbastanza bene.... GRAZIE IN ANTICIPO
 

GHISTE65

New member
ciao Alice

capisco il tuo dilemma, ci ho lavotrato anch'ìo un paio di settimane per risolverlo

L'unico problemino che vedo è l'orario di arrivo dell'aereo anche perché per il vostro orologio biologico è più che notte fonda. Inoltre se atterra alla 2:40 ora che siete fuori è passata un'altra ora.

Non hai detto dove atterra. Se fosse a Orlando, visto l'orario di arrivo, consiglierei di passare la notte in uno degli alberghi vicino all'aeroporto come faremo noi il 12 novembre. Alcuni non costano molto. Ne abbiamo prenotato uno con servizio shuttle gratuito per l'aeroporto. Se a quelll'ora non ci fosse servizio shuttle un taxi che vi porti al vicino albergo non dovrebbe costare molto considerando anche che siete in 4.
Potresti comunque verificare se il noleggio auto vi aspetta anche dopo mezzanotte e con che sovrapprezzo visto il "fuori orario". Ma poi muoversi di notte e stanchi morti per andare a cercare l'albergo a Cocoa Beach non mi sembra molto easy (o forse alla soglia dei 50 anni non ho più l'età per queste cose :D ).

Poi il mattino dopo noleggerei un auto in aeroporto facendosi portare dal servizio shuttle dell'albergo; siete in 4 ed è la cosa più conveniente. Noi abbiamo prenotato on line anche l'auto, forse costa un pochino meno che prenderla direttametne sul posto e risparmi tempo poi sul posto. Scegliere una vettura possa ospitare tutti i bagagli che avrete; normalmente le schede auto a noleggio riportano il nr di bagagli che possono caricare. Non dovrebbe costarvi più di 40 US$ full insurance. Normalmente si trovano anche noleggi auto con drop-off al porto crociere e viceversa con pick-up al porto e consegna in aeroporto, magari con shuttle gratuiti da e per il piazzale del noleggio. Non è il vostro caso ma se noleggiate una vettura per 26 ore fate attenzione che le 2 ore eccedenti le 24 ore ve la possono contare come secondo giorno di noleggio anche se voi l'avete noleggiata per un solo giorno

Ti darei dritte sui siti che abbiamo utilizzato noi per tutte le prenotazioni ma sul forum è vietato.

Comunque stiamo in contatto. Sono curioso di sapere da dove partite e con che volo arrivate in Florida
 

giusri

Active member
Ciao a tutti... Il 1 novembre con il mio ragazzo e due amici partiamo per orlando...[emoji4] il 2 imbarchiamo su Freedom [emoji7] faremo due settimane di crociera... Ho prenotato tramite agenzia, sia il volo che la crociera, però vorrei prenotare l hotel, per la notte d appoggio che faremo prima d imbarcare, è i trasferimenti da sola cercando di risparmiare perché con royal costa molto!!! Io avrei trovato un hotel conveniente a Cocoa beach, vorrei sapere da voi se m conviene noleggiare un auto appena arrivo in aereoporto, oppure farlo già su internet, oppure se troverò dei pullman all aereoporto che fanno servizio "navetta"... Il problema è che arriveremo attorno alle 23:40 del 1 novembre, saranno aperti l auto noleggio?!?.... Più che altro posso poi riconsegnare l auto il giorno dopo al porto quando vado all imbarco?!?.... E dal porto ( percui fine crociera[emoji17][emoji17][emoji17]) all aereoporto come posso fare!!??? AIUTO SONO IN CRISI, ho visitato 1000 siti e ora sono un po confusa... Spero d essermi spiegata abbastanza bene.... GRAZIE IN ANTICIPO

penso che non ti sei spiegata molto bene.... i tempi sono stretti......... dove arrivi ........ quando e dove parti ...... comunque, 23.40, ritiri i bagagli, macchina a noleggio a Cocoa Beach ........ impossibile!

dormi non vicino l'aeroporto, ma negli hotel adiacenti all'aeroporto .......
 
Top