• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corea del Sud - Cheju

Due parole su questo scalo che abbiamo fatto nella prima settimana della crociera dal 3 al 16 giugno 2019 con Costa Neoromantica.
Si tratta di un'isola e abbiamo scelto una escursione Costa, in parte un po' preoccupati da altri resoconti che davano code infinite in dogana per chi non aveva l'escursione, in realtà altri conoscenti non hanno avuto nessun problema anche scendendo da soli....dipenderà dai momenti....
Abbiamo visitato:
- Seongsan Ilchulbong crater
una bella montagna di origine vulcanica a cui si sale con numerosi gradini e discreta fatica, ripagati dalla splendida vista sulla baia, se avanza tempo o in alternativa si può scendere alla spiaggia dove le donne divers, che si tramandano la tradizione da generazioni, vendono il frutto...di mare....delle loro immersioni in apnea.
- Seongeup village: un villaggio folcloristico rimasto come un tempo, con le case coi tetti di paglia...e le parabole....e alcuni nonni di pietra, le antiche statue guardiane originali.
- Yongduam rock, la roccia a forma di testa di drago che sorge dalle acque del mare, bellina anche se proprio un diluvio che si è scatenato in quel momento forse non ha fatto rendere al massimo la bellezza del posto.
E' rimasto molto soddisfatto anche chi ha fatto l'escursione tempio e cascate...
 

EngyEngy

Member
Ciao, grazie per l'info!
Dovrei fare scalo a Giugno dalle 10.30 alle 21 e vorremmo fare un escursione di mezza giornata.
Il porto dista molto dalla città? Una volta rientrati dall'escursione pensavamo in fare un giretto in autonomia dato il lungo scalo.
 

gimale

Well-known member
Io sono stata ad ottobre 2018 e avevamo fatto l'escursione al tempio buddista e alle cascate: veramente molto bella; soprattutto quando si visita il tempio si rimane a bocca aperta. Non ricordo se il porto fosse vicino alla città ma ricordo che nel tragitto in autobus la città mi è sembrata moderna, con molti alberghi e casinò. È un luogo turistico per i Sud Coreani della penisola. Avevo fatto un diario che trovi sul forum. Lì puoi trovare altre informazioni e qualche fotografia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

EngyEngy

Member
Io sono stata ad ottobre 2018 e avevamo fatto l'escursione al tempio buddista e alle cascate: veramente molto bella; soprattutto quando si visita il tempio si rimane a bocca aperta. Non ricordo se il porto fosse vicino alla città ma ricordo che nel tragitto in autobus la città mi è sembrata moderna, con molti alberghi e casinò. È un luogo turistico per i Sud Coreani della penisola. Avevo fatto un diario che trovi sul forum. Lì puoi trovare altre informazioni e qualche fotografia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! L'ho letto foto bellissime e ho trovato molti spunti :) infatti l'escursione che vorrei fare è proprio quella delle cascate + tempio! Dal sito costa scrive che dura mezza giornata quindi mi piacerebbe fare un giro in città se vicina. Ora mi metto ad indagare un po' [smilie=sherlock[1]:
 
Top