• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
per me sarebbe la prima volta
le altre volte è stato sempre con pochissime persone, massimo 6 ma, non credo possa essere un problema, basta individuare un posto (tipo un bar) e un orario flessibile di mezz'ora
e magari un secondo appuntamento sempre nello stesso posto ma ad orario differente per chi non riuscirebbe a raggiungere il primo (potrebbero esserci degli eventuali problemi)
consiglio caldamente l'appuntamento primario per chi, sa di sedere allo stesso tavolo anche per, superare eventuali problematiche legate allo stesso
suggerimenti???????
Suggerimenti no, io intendevo solo per l'unicità dell'incontro.
Io ne ho organizzato uno a luglio sulla MSC Magnifica, 3 gruppi 10 persone ed è stato bellissimo, lo rifarei sempre
 

simotour

Active member
Scusate se mi intrometto ma avete già deciso chi farà la diretta di questa splendida crociera con tanti forumini a bordo? Non lasciateci per così tanto tempo senza aggiornamenti
 

LuigiB

Well-known member
Per le escursioni qualcuno si sta organizzando? Operatori locali, nolo auto ecc.
A me piacerebbe ad esempio Napoli sotterranea, conviene farla in autonomia? Come.
 
M

Mark&Sofi

Guest
Per le escursioni qualcuno si sta organizzando? Operatori locali, nolo auto ecc.
A me piacerebbe ad esempio Napoli sotterranea, conviene farla in autonomia? Come.

Anche noi non abbiamo prenotato nessuna escursione per adesso,quindi ci aspettiamo qualche suggerimento da parte vostra. [smilie=ok_02[1].gi:
Luigi,tu che sei un esperto potresti rispondere al quesito che ho fatto al post #1303.??? :rolleyes:
Altra domanda:si puo portare la piastra per capelli?

Ciao! [smilie=fiori_02[1]:
 
M

Mark&Sofi

Guest
ma no dai, non sono così fiscali, non esageriamo

Ciao Maria,sei carica? :D

Non sto esagerando,riportavo cose lette in alcune sezioni del forum ma ho preferito discuterne qui,visto che voi avete tante crociere alle spalle e potete dare utili consigli a dei pivelli come noi.

Dimmi altre cose su cui non sono cosi fiscali. :D

Ciao! [smilie=stella_mari:
 

Rita 57

Member
Per le escursioni qualcuno si sta organizzando? Operatori locali, nolo auto ecc.
A me piacerebbe ad esempio Napoli sotterranea, conviene farla in autonomia? Come.

Ciao Luigi,dipende dal tempo che hai a disposizione.io avevo l'intera giornata e ho fatto tutto a piedi,ho visitato prima il Palazzo Reale e poi sono andata a Spaccanapoli a vedere i presepi di Via San Gregorio Armeno.Uno dei 2 ingressi per visitare Napoli sotterranea si trova proprio li in Piazza S.Gaetano 68.E' stata una bella esperienza vedere il rifugio antia-aereo ricovero durate la seconda guerra mondiale,la Cisterna del Pozzaro,il passaggio nei cunicoli con la sola luce delle candele che ci avevano dato in dotazione,siamo persino entrati a casa di una signora dove il letto rientrava nel muro e si apriva una botola.C'è una guida che ti spiega tutto,l'escursione dura 1 ora e 30.Consulta il loro sito per verificare gli orari,se vuoi posso fornirtelo in privato.Dimenticavo,li potrai gustare le famose pizze fritte,le vendono ancora davanti ai negozietti come nell'episodio del famoso film.
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Maria,sei carica? :D

Non sto esagerando,riportavo cose lette in alcune sezioni del forum ma ho preferito discuterne qui,visto che voi avete tante crociere alle spalle e potete dare utili consigli a dei pivelli come noi.

Dimmi altre cose su cui non sono cosi fiscali. :D

Ciao! [smilie=stella_mari:[/QUOTE]



lo so, anch'io alle volte vado leggendo di stranezze ma, per esperienza personale posso dirti che tutto quello che di commestibile ho acquistato l'ho portato a bordo tranquillamente
la security non è formata da gente scema, credimi, capiscono al volo se gli acquisti sono fatti per essere portati a casa o, come è successo una volta con dei russi, per darsi all'ubriacatura facile
ho sempre comprato dei vini a mio marito nei vari scali e anche in questo caso senza problemi
poi è chiaro che un minimo di savoir faire ci vuole, non è che fare i furbi paghi, tutt'altro, se ti imbarchi con un fustello di 6 bottiglie d'acqua è chiaro che te la bloccano ma, portarsi su una bibita comprata per dissetarsi, non mi è mai capitato che l'abbiano levata a nessuno
 
M

Mark&Sofi

Guest
lo so, anch'io alle volte vado leggendo di stranezze ma, per esperienza personale posso dirti che tutto quello che di commestibile ho acquistato l'ho portato a bordo tranquillamente
la security non è formata da gente scema, credimi, capiscono al volo se gli acquisti sono fatti per essere portati a casa o, come è successo una volta con dei russi, per darsi all'ubriacatura facile
ho sempre comprato dei vini a mio marito nei vari scali e anche in questo caso senza problemi
poi è chiaro che un minimo di savoir faire ci vuole, non è che fare i furbi paghi, tutt'altro, se ti imbarchi con un fustello di 6 bottiglie d'acqua è chiaro che te la bloccano ma, portarsi su una bibita comprata per dissetarsi, non mi è mai capitato che l'abbiano levata a nessuno

In effetti anche a me pareva strano un atteggiamento cosi severo,e come dicevi tu con un po di buon senso non dovrebbero esserci problemi,poi le regole a volte sono obbligatorie per via di qualche furbetto che vuole esagerare.
Ok,era quello che immaginavo. [smilie=ok_02[1].gi:

Ciao! [smilie=festa_02[1]:
 

LuigiB

Well-known member
Scusate se vado OT,ma stavo leggendo sul forum sul discorso bevande e cibarie varie,ma è vero che compro una bibita,un pacchetto di caramelle poi lo devo buttare prima di salire a bordo?
Ti controllano ad esempio anche il numero di caramelle? [smilie=coniglio[1]:

Ciao! :rolleyes:
Non sono così fiscali, come ha appena risposto Maria, io aggiungerei anche che dipende dal porto e dal grado di allarme che hanno, a Palma mi sono portato acqua e lattine, a due amici ad Amsterdam hanno dovuto lasciare per controllo antidroga del formaggio che avevano comprato 15 metri prima del posto di controllo, poi glielo hanno portato in cabina, acqua nemmeno una goccia, il livello di sicurezza era alto. Sulla nave ti rendi conto meglio.
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi,dipende dal tempo che hai a disposizione.io avevo l'intera giornata e ho fatto tutto a piedi,ho visitato prima il Palazzo Reale e poi sono andata a Spaccanapoli a vedere i presepi di Via San Gregorio Armeno.Uno dei 2 ingressi per visitare Napoli sotterranea si trova proprio li in Piazza S.Gaetano 68.E' stata una bella esperienza vedere il rifugio antia-aereo ricovero durate la seconda guerra mondiale,la Cisterna del Pozzaro,il passaggio nei cunicoli con la sola luce delle candele che ci avevano dato in dotazione,siamo persino entrati a casa di una signora dove il letto rientrava nel muro e si apriva una botola.C'è una guida che ti spiega tutto,l'escursione dura 1 ora e 30.Consulta il loro sito per verificare gli orari,se vuoi posso fornirtelo in privato.Dimenticavo,li potrai gustare le famose pizze fritte,le vendono ancora davanti ai negozietti come nell'episodio del famoso film.
Accipicchiolina che precisione, grazie Rita, inviami pure del materiale te ne sarò grato. [emoji6]
 

mariaefiglio

Active member
e io continuo a non avere i voli
ha telefonato adesso la mia agente che, come da precedente intesa, ha chiamato Costa
nada de nada e peggio ancora non hanno la più pallida idea di quando avverrà l'assegnazione
eppure, sul catalogo danno l'assegnazione entro 3 mesi prima della partenza se, l'acquisto avviene in tempi ottimali altrimenti entro 15 giorni dall'acquisto della crociera
o ancora nell'immediatezza se l'acquisto avviene low coast
ma in questo caso l'acquisto della crociera è avvenuta ormai da tempo ;)
 

LuigiB

Well-known member
Comunicato a tutti i "forumisti del vernissage Diademiano" sto cercando di organizzare per Napoli Sotterranea di giorno 6 novembre una escursione in autonomia, chiedendo costi e se ci vengono a prendere al porto.
Qualcuno è interessato?
Per rinfrescarvi le idee questa è Napoli Sotterranea:

Albertini-rid-7.jpg


escursioni-a-napoli-sotterranea-tunnel-borbonico-cisterna2.jpg


121.jpg
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
EccoCi :)


Ponte 1: Mariaefiglio

Ponte 2: Fabio_costa, Ilary, LuigiB, Salvob78

Ponte 6: Frency, no_nov

Ponte7: SabbaMadda

Ponte 8: SweetMartina, bagagli, Robyreinvention, Adrisessanta

Ponte 9: Valis92, cuochina,libby, Mark&Sofi

Ponte 10: Elifede, Patty56

Ponte 11:

Ponte 12: manula56

Mancherà ancor qualche aggiornamento..
Attendiamo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top