• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Poesia o Magnifica?

superfox

Member
io sono stato su Poesia ed anche su Musica due navi gemelle e ti dico che sono delle belle navi però preferirei Magnifica perché ha delle caratteristiche che trovi sulla classe Fantasia se non sbaglio c'è la piscina coperta il teatro grande la Spa più ampia ecc.
 

nicoletta90

New member
Ho visto che fanno la stessa tratta ovvero Italia Croazia Grecia Turchia quindi devo solo scegliere la nave.. Sapete se fanno sconti agli sposi? Altre compagnie lo fanno
 

SalvoL

New member
è indifferente sono navi gemelle, quindi il teatro è delle stesse dimensioni (1240 posti per entrambe) stessa cosa per la Spa (1160 m2 per entrambe) l'unica reale differenza è la presenza della piscina coperta su Magnifica, quindi se temi che possa piovere durante la tua crociera questo elemento potrebbe fare la differenza, altrimenti come detto all'inizio è indifferente! Inoltre sono entrambe nuove,...due anni di differenza non fanno si che una sia migliore dell'altra!:) Spero di esserti stato utile.
 

SAMILA

New member
io sono stata su entrambe, apprezzo l'eleganza e la sobrietà di entrambe, dovessi scegliere sulla stessa tratta risalirei sulla Poesia.
 

Fede 93

Well-known member
Vai su Magnifica che, grazie allo scalo a Brindisi ti consentirà di vedere il Salento (Lecce e la bellissima Costa Salentina)
Oltretutto la nave è dotata di piscina coperta in caso di maltempo e di alcune attrezzature che vi sono solo sulla Classe Fantasia dato che la MSC Magnifica è stata varata dopo Fantasia e Splendida.
Fidati non te ne pentirai :)
A me piacciono entrambe però preferisco la Magnifica: parlo con questa sicurezza perchè ho avuto modo di visitare entrambe le navi :D
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
le navi sono identiche oltre alla piscina coperta magnifica ha anche una piccola terrazza a poppa del self service ideale in caso di bel tempo per far colazione o pranzare,pero' la piscina coperta fa la parte del leone nel decidere la scelta,basta un po d'aria o un po di pioggia nel mandare all'aria il ponte sole.
 

Fede 93

Well-known member
Sandro 09 hai perfettamente ragione ma,dato che sono gemelle (come scegliere tra Costa Serena o Pacifica ecco per fare un esempio) e il tragitto è lo stesso, io direi di puntare sulla nave più recente a questo punto e sul fatto della novità dello scalo a Brindisi: tanto da Bari ci passeranno facendo qualunque altra crociera nel Mediterraneo Orientale, Brindisi è invece ancora una novità e quindi di consiglio di approfittarne ora, soprattutto perchè da la possibilità di vedere alcune delle bellezze del ''mio'' Salento :)
 
Top