• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'e' il ristorante migliore?

mamari

New member
Tra i due disponibili? In tutte le crociere fatte, ho sempre trovato che un ristorante fosse molto meglio dell'altro a livello di personale (in uno tutti erano filippini che non capivano una parola di italiano, nell'altro la maggior parte erano italiani o comunque parlavano l'italiano...) e a livello di servizio, tutto arrivava caldo e rapido..le pietanze erano le stesse logicamente, ma il servizio fa moltissimo..chi mi sa dire su Orchestra qual'e' il migliore? Grazie


Ps tipo su Magnifica il migliore era I Quattro Venti...di gran lunga

Su Costa Magica invece era meglio il Portofino...
 
Ultima modifica:

mamari

New member
Ma sull'Orchestra non ci va piu' nessuno!?!? Nessuno che scrive diari...nessuno che scrive post...nessuno che risponde...non e' che parto da sola su questa nave ???? [smilie=marinaio[1]:
 

elena.c

New member
Ma sull'Orchestra non ci va piu' nessuno!?!? Nessuno che scrive diari...nessuno che scrive post...nessuno che risponde...non e' che parto da sola su questa nave ???? [smilie=marinaio[1]:

Considera che la orchestra e' appena tornata dopo un lungo periodo in Brasile .
Io e altri due crocieristi di questo forum siamo scesi ieri mattina dalla mini crociera .
Non avere paura anche io credevo di partire da sola ,ma la nave era al completo!
 

elena.c

New member
Tra i due disponibili? In tutte le crociere fatte, ho sempre trovato che un ristorante fosse molto meglio dell'altro a livello di personale (in uno tutti erano filippini che non capivano una parola di italiano, nell'altro la maggior parte erano italiani o comunque parlavano l'italiano...) e a livello di servizio, tutto arrivava caldo e rapido..le pietanze erano le stesse logicamente, ma il servizio fa moltissimo..chi mi sa dire su Orchestra qual'e' il migliore? Grazie

Ps tipo su Magnifica il migliore era I Quattro Venti...di gran lunga

Su Costa Magica invece era meglio il Portofino...


Non so darti una risposta netta ,io ho provato tutti e due i ristoranti sulla orchestra e devo dire che non ho trovato particolari differenze .
In tutti e due ci sono camerieri filippini ,io non ho avuto nessun problema
Tieni presente che se dovessi aver problemi a farti capire in sala ci sono sempre dei "capo camerieri " ( passami il termine ) italiani .
I due ristoranti si chiamano :

Ibisco (Io ho preferito questo ,basandomi solo sul fattore estetico ,colori e arredamento più luminoso e gradevole .)

Villa borghese
 

mamari

New member
ok, grazie Elena. Credo che la differenza sia minima, ma che, noi essendo in 5 solo al ristorante che apre solo alla sera, riusciamo a trovare un tavolo privato, passatemi il termine...quindi, devo capire quale dei due apre solo per le cene e quale invece è aperto anche a mezzogiorno...
Sempre per Elena: eravate in che tipo di cabina? Hai provato la Spa? Ti ricordi qualche prezzo? Grazie!

Gimartino: parto sabato...poi ti racconto se vuoi, ciao!
 

elena.c

New member
ok, grazie Elena. Credo che la differenza sia minima, ma che, noi essendo in 5 solo al ristorante che apre solo alla sera, riusciamo a trovare un tavolo privato, passatemi il termine...quindi, devo capire quale dei due apre solo per le cene e quale invece è aperto anche a mezzogiorno...
Sempre per Elena: eravate in che tipo di cabina? Hai provato la Spa? Ti ricordi qualche prezzo? Grazie!

Gimartino: parto sabato...poi ti racconto se vuoi, ciao!

Posso dirti che all'ibisco sono sempre andata di sera ,perché era il ristorante a me assegnato .
Mentre al villa borghese ci sono andata a pranzo un giorno quando al buffet la piazzetta ho trovato parecchia confusione .

La mia cabina era la n. 12094 cat .11
Centro nave più verso prua .

I prezzi della SPA , non mi ricordo perché non ne ho usufruito .
Ogni sera troverai in cabina dei fogli con i programmi del giorno dopo,le promozioni , animazione ecc...
Tra le promozioni ci sono sempre dei pacchetti per la SPA .solitamente nel corso della settimana riceverai 2 volte le promozioni per la SPA e di solito la seconda prom. È quella più conveniente ;)
Pacchetto escursioni ,una sorta di 3 x 2
 

mamari

New member
Sono tornata...e' gia' finito il viaggio...uffi...comunque, i ristoranti sulla nave si equivalgono, si mangia benino in entrambi e il servizi e' uguale. La Spa..ogni giorn ci sono offerte diverse, ho capito che non conviene coprare i pacchetti da casa, li hai a meno sulla nave e li fai solo se hai tempo e voglia!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Tra i due disponibili? In tutte le crociere fatte, ho sempre trovato che un ristorante fosse molto meglio dell'altro a livello di personale (in uno tutti erano filippini che non capivano una parola di italiano, nell'altro la maggior parte erano italiani o comunque parlavano l'italiano...) e a livello di servizio, tutto arrivava caldo e rapido..le pietanze erano le stesse logicamente, ma il servizio fa moltissimo..chi mi sa dire su Orchestra qual'e' il migliore? Grazie


Ps tipo su Magnifica il migliore era I Quattro Venti...di gran lunga

Su Costa Magica invece era meglio il Portofino...

C'è un motivo logistico? La disposizione rispetto alle cucine? Oppure era un caso, dovuto ad una combinazione di fattori del momento?
 
Top