• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

ciao Mayla, noi abbiamo prenotato ieri, salvo imprevisti, ci imbarcheremo anche noi
aspetto che marianne et company (gruppo bischeri pearlati dei caraibi) si unisca a questo incontriamoci a bordo!!!!
ciao claudia
 

Rosalba Giulian

New member
CAraibi - Costa Fortuna 26 novembre

CAraibi - Costa Fortuna 26 novembre

Riscrivo perchè per un errore tecnico è sparita la mia iscrizione.
Per i 70 anni del maritozzo si parte per i Caraibi.
Partiamo da Roma ma abitiamo in provincia di Viterbo.
L'ultima nostra crociera risale a 15 anni fa con la Festival.
Ci eravamo trovati bene perchè le navi non erano grandissime e quinti tutto molto "umano"
Accettiamo tutti i suggerimenti, consigli, dritte e quant'altro.
Anzi avevo già messo un post ed una gentilissima Claudia mi ha fornito un sacco di notizie.
Magari c'è qualcuno che parte da Roma o dintorni? Sarebbe carino conoscerci prima.
GRazie a tutte/i
 
Ultima modifica da un moderatore:

mayla

Member
Benvenuta Rosalba, allora hai prenotato anche tu con la Fortuna?
Io sono di Cagliari , 37 anni , questa sarà la mia terza transatlantica, la seconda ai Caraibi con la Fortuna.
La nave è abbastanza grande, ma vivibilissima, sobria ed elegante, qualunque domanda o dubbio chiedi pure
 

cinziag

New member
Benvenuta Rosalba, allora hai prenotato anche tu con la Fortuna?��
Io sono di Cagliari , 37 anni , questa sarà la mia terza transatlantica, la seconda ai Caraibi con la Fortuna.
La nave è abbastanza grande, ma vivibilissima, sobria ed elegante, qualunque domanda o dubbio chiedi pure������

ciao mayla, visto che hai già effettuato due transatlantiche con costa fortuna, vorrei chiederti come ti sei trovata. sono interessata a prenotare la tua stessa crociera ma al contrario e cioè quella a marzo 2015 con rientro in Italia. per motivi di budget posso puntare su un'interna premium garantita e il call center mi ha detto che cmq già per il fatto che sia premium mi capiterà un piano dal sesto in poi oppure visto che la cabina è garantita, io possa avere anche un upgrade e quindi un'esterna con oblò.. ma il fatto che siano in piani bassi mi lascia un po' perplessa.. quale soluzione secondo te è la migliore? viaggerò con mia figlia e la mia nipotina che al momento del viaggio avrà 15 mesi.. visto la tua esperienza, è un tipo di viaggio che può fare tranquillamente? ero tentata a fare il tuo stesso viaggio ma proprio per la bambina ho pensato che fosse meglio arrivare in aereo e tornare in nave.. grazie per tutte i consigli e le info che mi darai!!
 

mayla

Member
Ciao Cinzia, la fortuna la trovo una bella nave, anche se ha i suoi anni la riprendo con piacere, io ho preso una cabina interna garantita classic, ti dirò, ho sempre viaggiato in interna quindi per me nn cambia proprio nulla, con la garantita c'è il "rischio" di avere un upgrade ossia di passare a categoria migliore rispetto a quella scelta, ma se hai preso una premium sarà sempre una premium con tutti i privilegi, per quanto riguarda i piani per me nn fa molta differenza, ho fatto sia il ponte 1 che il ponte 9, sempre interna è, magari nei ponti alti sei più vicina ai punti centrali della nave come piscina buffet toboga etc. Più che altro è meglio una cabina verso il centro nave, si sentono molto meno le eventuali mareggiate. Per quanto riguarda la nipotina non credo avrai nessun tipo di problema, se ha particolari esigenze sul mangiare parli col maitre, e ti farà avere minestrine passati di verdura adatti alle sue esigenze ( se mangia ancora omogeinizzati o robe varie ti consiglio di portarteli appresso perché non sempre sono forniti in nave) , al massimo ti consiglio il primo turno per la cena, perché al secondo si fa un po' tardi e nn so se la bimba riesci a gestirla al tavolo dopo una giornata intera :) Nelle transatlantiche nn ho mai visto moltissimi bambini, sarà sicuramente per il fatto che si fanno nel periodo scolastico, cmq lo squok è aperto anche per lei con dei bravissimi animatori, anche se vista l età dovrà essere sempre accompagnata da un genitore.Io personalmente trovo sia meglio fare la traversata all andata anche per una questione di fuso orario, ci si abitua piano piano al cambiamento di ora e arrivati ai caraibi hai già completamente assorbito il jet lag, mentre, secondo me, arrivare li di botto, magari per qualche gg la bimba (e anche voi) sarà un po' scombussolata e quindi nervosa.
Spero di essere stata chiara e nel caso di averti a bordo con noi!!! Per qualunque cosa chiedi pure!!
 

Rosalba Giulian

New member
Ciao Mayla, io sono una anziana signora di origine sarda (sono nata a Cagliari)
Felice di incontrarti sulla nave.
La domanda sorge spontanea come farò a fare una valigia leggera per 25 giorni? Tra caldo e freddo...
Sulla nave vestiti estivi?
Ciao un salutone a tutta la Sardegna
rosalba
 

mayla

Member
Ciao Mayla, io sono una anziana signora di origine sarda (sono nata a Cagliari)
Felice di incontrarti sulla nave.
La domanda sorge spontanea come farò a fare una valigia leggera per 25 giorni? Tra caldo e freddo...
Sulla nave vestiti estivi?
Ciao un salutone a tutta la Sardegna
rosalba

Bene Rosalba :)
la valigia è prettamente estiva, diciamo che di "giornate fredde" ce ne sono al massimo 4, già da Casablanca siamo in clima primaverile, che man mano diventa estivo. Già all' inizio della traversata oceanica ci sarà un bel caldo :)
Sulla nave vestiti estivi , se soffri l aria condizionata porta con te qualche giacchina in cotone, pashmina o golfino ...
Non so se a voi hanno già assegnato il volo di rientro, a me si, e come peso bagaglio devo stare all interno dei 20 kg + 8 a mano... quindi dovrò fare delle magie :D
Cmq la lavanderia di bordo fa delle ottime offerte per viaggi cosi lunghi oppure puoi sciacquare qualcosina in cabina e per stenderla usi il filo estraibile della doccia (porta con te qualche molletta ).
 

mayla

Member
e siamo alle due cifre!!! - 99!!!!
Avete già iniziato a organizzare qualcosa?? io mi sto facendo un vademecum con tutti gli scali e ho prenotato escursioni con persone del luogo sia a Barbados (nuotare con le tartarughe) che a St Lucia ( giro isola terra e mare) :) :)
Sto aspettando una risposta per Antigua e poi per il resto credo sia fattibilissimo il fai da te :)
 
Grazie Mayla....ciao Katia

era quasi ora che ti facessi sentire!!!ahahah
countdawnfortuna_zpsef5caadd.gif
[/URL][/IMG]

il mio pc è programmato per il countdown, mancano 77 giorni e 23 ore !!!!
ciao
cla
 
Top