• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Deluso dalla crociera ? Spesso è colpa tua. ( disamina semiseria tragicomica)

M

MarinaeAngelo

Guest
ma guarda per stare una settimana a bordo e non trovare ristoranti e teatro o si è super imbranati e a quel punto è meglio che non spendi i soldi e te ne stai a casa oppure avranno fatto tipo 9 settimane e mezzo e sono rimasti utto il tempo in cabina .
Spero per loro che sia questo secondo caso che gli abbia impedito di godere a pieno della nave ^_^ eh..eh..eh...
 

no_nov

New member
ma guarda per stare una settimana a bordo e non trovare ristoranti e teatro o si è super imbranati e a quel punto è meglio che non spendi i soldi e te ne stai a casa oppure avranno fatto tipo 9 settimane e mezzo e sono rimasti utto il tempo in cabina .
Spero per loro che sia questo secondo caso che gli abbia impedito di godere a pieno della nave ^_^ eh..eh..eh...

Ahahahahahah grande Marina!!! Ti quoto alla grande!!! ;)
 

Paolina

New member
Giuliani o ti quoto in tutto!!
Farò la mia prima crociera a dicembre e credo di aver letto così tanto che ė quasi come se ne avessi già fatta metà.
Ho lavorato tanti anni nel turismo e purtroppo il "lamentiamo ad ogni costo" ė proprio tipico di noi italiani!! Che schifo!
 

rodolfo74

Member
Riprendo questo post in quanto sono "fresca" di crociera (appena scesa dalla Msc Sinfonia) e per una settimana sono stata a contatto con una coppia che rientra nella categoria degli insoddisfatti cronici..
Innanzitutto, l'itinerario era accattivante: Genova, Civitavecchia, Salerno, Tunisi, Ibiza, Palma, Marsiglia.
La coppia in questione (nostri compagni al tavolo della cena) non sono MAI scesi dalla nave se non per due ore ad Ibiza...ma, mica hanno visitato la città!!! sono andati a mangiare una pizza...!!!! :confused:
E già qui ci sarebbe da dire due cose: cosa cavolo siete venuti a fare in crociera se poi non vi interessano le tappe, non vi interessano le città da visitare, non volete scendere???? boh..

La mattina, alle 9 erano già a prendere il sole... fino alle sette di sera, quando l'ultimo raggio utile all'abbronzatura spariva all'orizzonte.. ruotavano la sdraio così come girava il sole... avendo noi beccato una settimana di sole intenso e clima torrido, vi lascio immaginare che a fine crociera sembravano essersi carbonizzati... ma vabè, contenti loro...
Non hanno partecipato ad una che sia una attività in piscina, nei vari bar, tra scherzi, balli, cantil, lezioni di latino americano... non un torneo di tennis, golf o pingpong... niente, sempre lì ad arrostirsi.. nemmeno in piscina entravano perchè dicevano che gli dava fastidio l'odore di cloro.. mah...

Al ristorante: a disposizione 15 piatti tra cui scegliere... non c'era nulla di loro gradimento... lamentele continue.. e il riso è scotto, e la pasta è cruda, e l'olio è acido, e la frittura non è saporita, ecc ecc.. una sera si son fatti portare, visto che nulla era di loro gradimento tra i piatti proposti, il riso in bianco, condito a tavola con olio e parmigiano...
Mi veniva da ridere...

A fine crociera, al momento dei saluti, hanno detto che sarebbe stata la loro ultima crociera.. (e meno male, vorrei dire!!)
Non vale solo per le crociere ... sarà la stessa coppia che abbiamo incontrato a Marsa Alam che ha trascorso tutta la settimana ai bordi della piscina (sul Mar Ross?!) a prendere il sole ma senza entrare i acqua (con il caldo che c'era!) per paura di prendere qualcosa ... o quelli che abbiamo incontrato in Polinesia in viaggio di nozze (noi in realtà c'eravamo sposati durante il viaggio!) che si lamentavano dei prezzi e di non riuscire a trovare neppure ... indovinate cosa: una pizza!
p.s.: da notare che ricordo bene (dopo dieci anni) che c'era anche vicinissimo un supermarket dove vendevano pure la nutella!
 

sps

New member
Nell'ultima crociera che ho fatto un tipo ha attaccato bottone mentre stavamo partendo raccontandomi le sue avventure crocieristiche precedenti e alla fine mi ha chiesto: e questa che tappe fa?..........
 
nella prima stupenda crociera ho incontrato una tipa incavolatissima che non prendessero il bancomat per i pagamenti e con lo squok perchè non era aperto dopo le 23 , loro poverini volevano andare ad ibiza by night e lo squok non gli teneva il loro:rolleyes: figlio, si è lamentata di tutto .oppure anche coppia conosciuta in nave seduti al buffet che con fare schifato commentavano il cibo :CARO IL CIBO è PROPRIO ORDINARIO E DI BASSO LIVELLO : SI CARA HAI PROPRIO RAGIONE , immaginatevi con quelle facce come se stessero mangiando insetti:rolleyes:
 

crovta

New member
Mamma mia, quante verità!! Aggiungerei quella categoria di persone che, dopo aver viaggiato con una compagnia ed essersi trovata bene, cambiano e poi si lamentano di ogni cosa!!! Mamma mia!! Noi alla nostra prima crociera con Costa abbiamo incontrato dei tipi che criticavano TUTTO E TUTTI, solo perché alla precedente con Msc si erano trovati meglio!! Tanto rompevano con la solita solfa "era meglio Msc, il cibo qui fa schifo, lo spettacolo è brutto, le camere brutte, bla, bla, bla.." che noi ci siamo fatto cambiare di ristorante pur di non sentirli più!!!! Anche perché a noi la vacanza stava piacendo assai e non è bello viaggiare con chi denigra tutto! Poi, non so cosa dovessero denigrare, ma lì ho davvero capito che il problema non fosse la compagnia Costa o Msc...ma il loro carattere!!! Poveretti! Per la cronaca: dopo che abbiamo cambiato ristorante (grazie all'infinita gentilezza del Metre di Costa) la coppia infelice a stento ci salutava... :))
 

DrPianale

Co-Fondatore
Nell'ultima crociera che ho fatto un tipo ha attaccato bottone mentre stavamo partendo raccontandomi le sue avventure crocieristiche precedenti e alla fine mi ha chiesto: e questa che tappe fa?..........

Capitato anche a me, più volte, di avere a che fare con persone DURANTE LA CROCIERA che non sapessero che tappe faceva le nave.

Oppure, salendo sui ponti alti al mattino quando la nave arrivava in porto, ascoltare commenti del tipo: "Dov'è che siamo oggi?"
 

Alettia

Active member
Rivendico la libertà di non sapere al prossimo scalo in quale città sarò :rolleyes: !!!!!!!!!!!!! Una cosa la so'.... sono in vacanza sulla mia adorata nave (a proposito con quale compagnia sto navigando?) !!!!!! ;)
 

laura47

New member
bravoo hai colto nel segno.. sapessi quanta gente che s'incontra è così.. io personalmente non sopporto chi dice che non gli piacciono le crociere.. ma non ci sono mai stati, per tanti la crociera è crociera.. non gli interessano l'itinerari.. quello può essere uno qualsiasi , poi fanno il Mediterraneo occidentale nel mese di febbraio a due lire.. e poi dicono .. "Non mi è piaciuto per niente!!" prova ad andartene nei Caraibi o nell'Oceano Indiano a Natale .. e poi dimmi che non ti è piaciuto!!!
 

Blueyes

Well-known member
...a voi non è mai capitata la coppia che si lamenta perché il loro balcone è sempre dalla parte del parcheggio????
 
Top