• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambiamenti degli orari di scalo nei porti

La76

New member
ascolta sono andato in agenzia giovedi scorso per far aggiungere un pacchetto bevande all inclusive e ancora non c'era nessuna variazione del programma detto questo la chiudo qui dicendo che secondo me costa non si può permettere di cambiare un programma solamente una settimana prima adescando clienti con false pubblicità io questa crociera l'ho programmata da due mesi e scusatemi lo sfogo ma sono al momento abbastanza deluso da costa anche perchè ho letto in questo forum che non è la prima volta che succede e neanche la seconda e non bisogna sempre trovare una scusa per giustificarli ,praticamente abbiamo pagato una crociera per un altra scusa se è poco

Prima di arrabbiarti con Costa prova a chiedere alla tua agenzia di farti vedere la mail...così vedi quando l'hanno ricevuta...non per altro, giusto per sapere con chi prendersela e di chi essere deluso!
 

peppe c

Member
Prima di arrabbiarti con Costa prova a chiedere alla tua agenzia di farti vedere la mail...così vedi quando l'hanno ricevuta...non per altro, giusto per sapere con chi prendersela e di chi essere deluso!

lo farò sicuramente e ve lo comunicherò tanto per essere precisi ma non sarà questo che mi impedirà di divertirmi e di godermerla
 
Ultima modifica:

La76

New member
lo farò sicuramente e ve lo comunicherò tanto per essere precisi ma non sarà questo che mi impedirà di divertirmi e di godermerla

Guarda molto spesso agenzie e compagnie hanno il brutto vizio di rimpallarsi i problemi...io ti consiglio di indagare solo perchè così, al rientro da questa crociera che sarà sicuramente bellissima anche con 5 ore in meno a Barcellona,saprai se cambiare compagnia o agenzia...tutto qui!;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
ascolta sono andato in agenzia giovedi scorso per far aggiungere un pacchetto bevande all inclusive e ancora non c'era nessuna variazione del programma detto questo la chiudo qui dicendo che secondo me costa non si può permettere di cambiare un programma solamente una settimana prima adescando clienti con false pubblicità io questa crociera l'ho programmata da due mesi e scusatemi lo sfogo ma sono al momento abbastanza deluso da costa anche perchè ho letto in questo forum che non è la prima volta che succede e neanche la seconda e non bisogna sempre trovare una scusa per giustificarli ,praticamente abbiamo pagato una crociera per un altra scusa se è poco

Non voglio fare polemica ed è capitato anche a me che comunicassero cambi di orari.

Giusto una puntualizzazione, sul forum c'è qualcuno che già sabato 13 settembre si è accorto del cambio, quindi non sono solo 4 giorni prima

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36461-Cambiamenti-degli-orari-di-scalo-nei-porti
 

peppe c

Member
Non voglio fare polemica ed è capitato anche a me che comunicassero cambi di orari.

Giusto una puntualizzazione, sul forum c'è qualcuno che già sabato 13 settembre si è accorto del cambio, quindi non sono solo 4 giorni prima

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36461-Cambiamenti-degli-orari-di-scalo-nei-porti
scusa ma secondo te cambia qualcosa se invece di essere 4 giorni sono 8 ti ricordo che io ho prenotato la crociera due mesi fa e ho puntato tutto sulla permanenza a Barcellona fino alle 02.00 per poter vedere la vita notturna di barcellona andare a qualche spettacolo di flamenco e tutto quello che c'era da vedere cosa che ora non posso più fare grazie a costa
non è colpa sicuramente dell'agenzia del cambio di programma lo può essere sulla tempestività di avvisarmi ma la crociera era stata già prenotata due mesi fà mi sembra che sono stato chiaro nell'esprimermi
 

peppe c

Member
Guarda molto spesso agenzie e compagnie hanno il brutto vizio di rimpallarsi i problemi...io ti consiglio di indagare solo perchè così, al rientro da questa crociera che sarà sicuramente bellissima anche con 5 ore in meno a Barcellona,saprai se cambiare compagnia o agenzia...tutto qui!;)

mi divertirò sicuramente e al mio ritorno faro un bel diario ma 5 ore meno a Barcellona non sono cose da poco
 

peppe c

Member
'Sera a tutti,
oggi per curiosità sono andata a vedere la pagina della mia prenotazione sul sito Costa e ho visto che, rispetto a quanto scritto sul catalogo, gli orari di arrivo e partenza in alcune località sono cambiate, a mio parere, in peggio.
La partenza da Civitavecchia rimane quella, la sosta a Savona idem, poi Barcellona, si parte alle 21.00 invece che alle 2.00, hanno tolto 5 ore, il che non è poco e la cosa implica anche il ritorno il nave per le 20.00, credo, facendoci perdere la movida serale. Quarto giorno di navigazione, quando invece era previsto l'arrivo a Palma per le 13, ciò significa che ci vorrà un giorno (il quarto) e mezzo (mattina del quinto) per arrivare in un'isola che solitamente è raggiunta dai traghetti in 7 ore??? Detto questo la sosta a Palma è stata prolungata di 3 ore, ore che, se permettete, preferivo passare a Barcellona; anche a Malta avremo due ore in più. Palermo rimane la stessa. Mah...personalmente non è che mi stravolge la vita o la vacanza, però ci sono rimasta un po' così :confused:

ciao scusa ma tu quando hai saputo del cambio di programma? io partirò con favolosa il 20 sett da palermo e mi hanno avvisato solamente oggi
 

DrPianale

Co-Fondatore
scusa ma secondo te cambia qualcosa se invece di essere 4 giorni sono 8 ti ricordo che io ho prenotato la crociera due mesi fa e ho puntato tutto sulla permanenza a Barcellona fino alle 02.00 per poter vedere la vita notturna di barcellona andare a qualche spettacolo di flamenco e tutto quello che c'era da vedere cosa che ora non posso più fare grazie a costa
non è colpa sicuramente dell'agenzia del cambio di programma lo può essere sulla tempestività di avvisarmi ma la crociera era stata già prenotata due mesi fà mi sembra che sono stato chiaro nell'esprimermi

Cambia molto, lo so.... ma purtroppo capita.

Contrattualmente il manico è dalla loro parte... ma tienine conto per la prossima crociera
 

favolosa89

New member
caro peppe c sul sito Costa Crociere c'è una sezione in cui inserire il proprio numero di prenotazione e ti dà tutti i dati del programma della tua crociera. Io ci sono andata x curiosità pochi giorni fa e ho visto che gli orari erano cambiati, non mi ha avvistao nessuno, poi ieri mi ha chiamato l'adv e dandomi i documenti mi hanno confermato questa cosa.
 

maranto497156

New member
ho ricontrollato stamattina sul sito ufficiale e le partenze di favolosa di ottobre e novembre sono per il momento invariate,vedremo piu' avanti se manterranno quest'orario
 
Top