• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio: Royal Oasis of the seas - Transatlantica 1/9/2014 - 13/9/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aleriva79

New member
Ti seguo con grande interesse avendo prenotato allure per ottobre 2015 e non sapendo nulla sull'organizzazione interna... e ho subito una domanda... lingua italiana utilizzabile o inglese?

Grazie!
 

sasa74

New member
Ti seguo con grande interesse avendo prenotato allure per ottobre 2015 e non sapendo nulla sull'organizzazione interna... e ho subito una domanda... lingua italiana utilizzabile o inglese?

Grazie!

sull'allure che partira' dall'italia non ti so dire su questa di italiani a bordo eravamo in circa 15/20 quindi giustamente inconsiderati! solo inglese ;-)

sasa
 

giusri

Active member
Ti seguo con grande interesse avendo prenotato allure per ottobre 2015 e non sapendo nulla sull'organizzazione interna... e ho subito una domanda... lingua italiana utilizzabile o inglese?

Grazie!

Parti con l'idea che l'inglese è la lingua ufficiale, quindi il minimo indispensabile è richiesto....

Poi è vero che i pannelli informativi sono anche in italiano, due canali TV, menu, dipende dal numero degli ospiti i anche il today....... Ambasciatore internazionale... E molti dell'equipaggio lo parlano......

Ciao
Giuseppe
 

agra

Active member
Ciao ti seguo anch'io molto curiosa di conoscere le tue impressioni! Immagino che nonostante i tanti giorni di navigazione non vi sarete di certo annoiati!!!
 

cirellina

Well-known member
Bentornato sasà!!
Ne avrai di cose da raccontare... io cerco di non rovinarmi la sorpresa visto che dopodomani sarò a Barcellona e salirò a bordo dell'Oasis, anche se solo per cinque notti!!
Al rientro tornerò a leggerti!!
 

aleriva79

New member
Parti con l'idea che l'inglese è la lingua ufficiale, quindi il minimo indispensabile è richiesto....

Poi è vero che i pannelli informativi sono anche in italiano, due canali TV, menu, dipende dal numero degli ospiti i anche il today....... Ambasciatore internazionale... E molti dell'equipaggio lo parlano......

Ciao
Giuseppe
Si si certo, con l'inglese me la cavo, mi è stato utile anche ai caraibi a febbraio a terra.
Magari partendo da civitavecchia qualche italiano in più ci sarà...
 

sasa74

New member
... voglio vedere subito central park! oramai sono le 15.45!! e siamo ancora a digiuno :)
quindi scale (per tutta la nostra crociera saranno una costante! mia moglie dice: mangiamo troppo quindi i ponti si fanno a piedi!!) fino all'ottavo piano e ci immergiamo in central park! uno spettacolo qui ancora di più che nella promenade si perde veremente la sensazione di stare su un nave da crociera! nei giorni successivi quando siamo in pieno oceano scopriamo che i rumori di uccellini non sono suoni riprodotti ma uccellini veri! incredibile!
presi dalla curiosità non abbiamo fatto caso che orami tutti i punti ristoro stanno chiudendo perchè tra 30 minuti c'è l'esercitazione. entro in Park caffè e gli chiedo se possono darci qualcosa per le bambine che erano giustamente affamate :) senza neanche una storia ci hanno consegnato 4 tramezzini! Esercitazione in stile royal, ovvero niente simulazione ma ci ritroviamo nel nostro punto emergenza A2 per le informazioni del caso.
ancora in giro sulla nave ed ormai si fanno le 19 circa e chiamo NapolOver del forum con il mio i-phone royal nella sua cabina (che precedentemente mi aveva mandato via sms) quindi ci diamo appuntamento per le 8.30 al ristorante ponte 4 per conoscerci e magari mangiare insieme! e così facciamo la conoscenza di una famiglia Molto simpatica con 2 bambini di 3 e 2 anni!!! Dio solo sa la pazienza di quei due genitori!!! :) il maschietto di 2 anni non è un bambino ma una macchina da combattimento (con affetto) :)
Non riusciamo a mangiare insieme perchè noi siamo destinati al ponte 5 avendo il my-time , ma per la sera successiva riusciamo a farci preparare un tavolo e mangiare insieme a loro! sarà purtoppo l'unica cena perchè noi abbiamo degli orari molto diversi e già sapendo che le nostre bambine avrebbero passato tanto tempo al mini-club non volevamo "legarci" ad un orario fisso (avremmo docuto cambiare il my-time con un tavolo/orario fisso) anche perchè su NCL sulla quale ci eravamo trovati divinamente a non aver orari volevamo continuare :)
Parentesi prima del central-park siamo passati anche dallo studio B per prenotare i nostri spettacoli e subito qui una nota negativa: oltre alla quasi ora di attesa per aspettare il nostro turno (non sapevo che si potesse fare anche dalla TV della camera) scopriamo che in 12 notti di crociera ci saranno soltanto 5 spettacoli! secondo me un pò pochini!
intanto conosciamo un'altra coppia di italiani di imperia con due bambini di età più simile alle nostre figlie ma anche con loro non ci "leghiamo" per passare tutti (noi e loro) come volevamo il nostro tempo su oasis (più di una sera siamo ritornati, senza mangiare, alle ore 22 dalla piscina idromassaggio panoramica riscaldata)
Andiamo a cena tutti e 4 (sarà una delle pochissime volte in 4!) senza aver prenotato e in pochi minuti ci trovano il tavolo (che ovviamente sarà diverso tutte le sere) e qui abbiamo un secondo punto negativo :-( noi avevamo un ricordo molto buondo della ristorazione royal su navigator ma questa sera non è così :-( piatti abbastanza scenografici ma anonimi! per fortuna al Opal (il ristorante) si vrificherà ancora solo la sera successiva dalla terza sera in poi per le restanti 3/4 cene saranno qualitativamente migliori!
a questo punto ritorniamo sulla promenade a girovagare ma senza meta fino ad andare a letto in un orario abbastanza tardo.
Da questo momento in poi, essendo una transatlantica, quidni senza metà smetto di raccontare le giornate perchè: 1) non mi ricordo la cronologia di tutto :) 2) avrebbe poco senso considerando che tante cose sono delle ripetizioni :)

avvertimenti :)
1) non pubblicherò foto perchè ormai di oasis tra silviette, giusry e giuseppe si conoscono tutti gli angoli della nave :)
2) avrò la presunzione di conoscere bene la nave :) dopo averci passato 12 giornate intere!!! (per scelta non siamo scesi neanche a malaga!!!) ma ovviamente saranno mie considerazioni persoanali

to be continued....
 

giusri

Active member
....confermo che 5 siano pochini ........

ciao
Giuseppe
p.s.
per la fila..... bastava leggere qualche diario ....... ahahahahah
 

sasa74

New member
capitolo mangiare:
Windjammer: veramente poco soddisfacente sia a colazione che a pranzo! avevamo un ottimo ricordo invece di navigator per quanto riguardava questo buffet ma forse è una scelta legata alla possibile clientela quella partiva dall'italia per fare un giro nel mediterraneo e questa invece una transatlantica con tanti americani! comunque pochissime scelte, molto ripetitive, con una qualità veramente insoddisfacente! ci siamo andati 4/5 volte (sulle possibili 26!). C'è mancato veramente tanto l'angolo dei sandwich che c'era su NOT erano deliziosi!!
Park-caffè in central park: qui invece era molto meglio, ovviamente molto meno roba e meno persone con possibilità di farsi un'insalata o qualche panino a pranzo e qualche colazione particolare. l'abbiamo utilizzato tante volte
Ristorante principale: come ho già detto per le prime due sere non abbiamo mangiato bene! per le altre sere invece si! anzi alcuni piatti erano veramente deliziosi!!
CHOPS GRILL (ristorante a pagamento): veramente eccezionale!! ci siamo andati due volte ed ho mangiato, di base, le stesse cose: tortino di granchio e gamberetti come antipasto e filetto come portata principale!!! ottimi veramente! in tutte e due le circostanze ci hanno portati degli extra-piatti molto buoni!
Caffè-Promenade: di un altro livello rispetto a NOT ma purtoppo non in meglio :-( una sola persona a servire sempre! quidni se uno andave e voleva due cappuccini le persone che volevano un tramezzino o un panino dovevano aspettare fino a che questi non venivano serviti ed ovviamente essendo i primi a pagamento avevano sempre la priorità! inoltre dei prodotti presenti la mattina o il pomeriggio/sera se ne salvavano veramente pochi :-(
Sorrento's pizza: questo invece è stata una sorpresa! la pizza era veramente buona! ovvero quella su base tradizionale da fare a spicchi e che veniva farcita ogni giorno in maniera diversa! inoltre su un'altro tipo di base preparata si potevano fare le pizza a gusto a scelta ma erano molto meno buone delle prime!
Starbucks: ci siamo stati solo due volte per un cappuccino ed erano buoni!
johnny rockets: era uno delle tappe per me fondamentali! ne avevo un ricorda da NOT meraviglioso! purtoppo questo non era neanche il cugino alla lontana ne per il locale, ne per il personale ne per il mangiare! l'unica cosa da salvare il gelato!

...to be continued....
 

naplover

New member
capitolo mangiare:
Windjammer: veramente poco soddisfacente sia a colazione che a pranzo! avevamo un ottimo ricordo invece di navigator per quanto riguardava questo buffet ma forse è una scelta legata alla possibile clientela quella partiva dall'italia per fare un giro nel mediterraneo e questa invece una transatlantica con tanti americani! comunque pochissime scelte, molto ripetitive, con una qualità veramente insoddisfacente! ci siamo andati 4/5 volte (sulle possibili 26!). C'è mancato veramente tanto l'angolo dei sandwich che c'era su NOT erano deliziosi!!
Park-caffè in central park: qui invece era molto meglio, ovviamente molto meno roba e meno persone con possibilità di farsi un'insalata o qualche panino a pranzo e qualche colazione particolare. l'abbiamo utilizzato tante volte
Ristorante principale: come ho già detto per le prime due sere non abbiamo mangiato bene! per le altre sere invece si! anzi alcuni piatti erano veramente deliziosi!!
CHOPS GRILL (ristorante a pagamento): veramente eccezionale!! ci siamo andati due volte ed ho mangiato, di base, le stesse cose: tortino di granchio e gamberetti come antipasto e filetto come portata principale!!! ottimi veramente! in tutte e due le circostanze ci hanno portati degli extra-piatti molto buoni!
Caffè-Promenade: di un altro livello rispetto a NOT ma purtoppo non in meglio :-( una sola persona a servire sempre! quidni se uno andave e voleva due cappuccini le persone che volevano un tramezzino o un panino dovevano aspettare fino a che questi non venivano serviti ed ovviamente essendo i primi a pagamento avevano sempre la priorità! inoltre dei prodotti presenti la mattina o il pomeriggio/sera se ne salvavano veramente pochi :-(
Sorrento's pizza: questo invece è stata una sorpresa! la pizza era veramente buona! ovvero quella su base tradizionale da fare a spicchi e che veniva farcita ogni giorno in maniera diversa! inoltre su un'altro tipo di base preparata si potevano fare le pizza a gusto a scelta ma erano molto meno buone delle prime!
Starbucks: ci siamo stati solo due volte per un cappuccino ed erano buoni!
johnny rockets: era uno delle tappe per me fondamentali! ne avevo un ricorda da NOT meraviglioso! purtoppo questo non era neanche il cugino alla lontana ne per il locale, ne per il personale ne per il mangiare! l'unica cosa da salvare il gelato!

...to be continued....

mi associo alle tue considerazioni, in particolare al discorso del ristorante principale;
voglio aggiungere una nota per Giovanni's Table che abbiamo provato e garantisco la qualità nettamente superiore del cibo;
Confermo le delusioni del Windjammer e del Cafe-Promenade (dove solo un Santo mi faceva passare puntualmente tutta la fila tra le 23 e le 24 per permettermi di riscaldare il latte ai bimbi)

PS la macchina da guerra nomina sempre una delle tue piccole :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top