• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come dovrebbe essere una crociera: Royal Princess e Le Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billoby

Well-known member
Ciao Leo, ottimo inizio. ti seguo volentieri.
Bellissime le foto della nave e dei paesaggi, ma... del resto la tua qualifica nell'organizzazione del forum dice tutto...

Acqua in bottiglie da 1.5 litri allo stesso prezzo di quella da 0.75 in altre compagnie, film gratis in cabina, consigli in tv per escursioni "fai da te"...?? Beh, ma siamo ancora sul pianeta Terra o cosa... ?? :D

Ciao e grazie, continua cosi'!!

Davide
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Continua, continua!!!!!!!!!!!!
Ps il passaggio sotto il grande Belt dev'essere stato emozionante, immagino tutti i passeggeri sui ponti alti in piumino e plaid e poi tanti flash...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.....................

Acqua in bottiglie da 1.5 litri allo stesso prezzo di quella da 0.75 in altre compagnie, film gratis in cabina, consigli in tv per escursioni "fai da te"...?? Beh, ma siamo ancora sul pianeta Terra o cosa... ?? :D
.......................


Davide

Ebbene si...la pura e sacrosanta verità.
Ti dirò che prima di vedere un film ci siamo informati, il fatto che fosse in prima visione e totalmente gratuito sembrava essere impossibile.
Ma in assoluto il servizio d'informazione per poter organizzare una visita per proprio conto l'ho trovato veramente notevole, è la prima volta che mi capita.

Continua, continua!!!!!!!!!!!!
Ps il passaggio sotto il grande Belt dev'essere stato emozionante, immagino tutti i passeggeri sui ponti alti in piumino e plaid e poi tanti flash...

Di' la verità eri nascosta dietro a tutto il gruppo...hai descritto con precisione quello che è successo.
Poi lo vedrete con il video;)
ps. Che freddo !!!
 

Silviette

Active member
Sarà che lo immagino da sempre...
Quindi la fantasia mi ha avvicinato molto alla realtà?!?
Aspetto il video, thanks!!'
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ecco il passaggio sotto il Grande Belt
Tutto è molto scuro, ma ho altre immagini fatte al nostro rientro a Copenaghen...e allora c'era ancora un minimo di luce.
Apprezzate il sacrificio: sembravo una cernia surgelata.

 

luck

Member
Ciao Leo, ottimo inizio. ti seguo volentieri.
Bellissime le foto della nave e dei paesaggi, ma... del resto la tua qualifica nell'organizzazione del forum dice tutto...

Acqua in bottiglie da 1.5 litri allo stesso prezzo di quella da 0.75 in altre compagnie, film gratis in cabina, consigli in tv per escursioni "fai da te"...?? Beh, ma siamo ancora sul pianeta Terra o cosa... ?? :D

Ciao e grazie, continua cosi'!!

Davide

No, siamo sulla love boat per eccellenza ! :D
 

Silviette

Active member
4mt?!! Sembrerebbe anche meno... [emoji15]
Grazie Leo, video bello, bello, da brividi per tutti, per me che ho visto e per te che hai ripreso [emoji12]
 

giusri

Active member
Diario da applausi, a scena aperta ! complimenti ........ foto spettacolari !

....applausi bis per questa Tua citazione ........ dovrebbe essere un mantra per tutti i crocieristi .......

"....un'atteggiamento di tipo buddista di fronte ai piccoli problemi della vita e, forte delle regole dello Zen sono serenamente andato al servizio clienti....... "


ciao
Giuseppe
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ecco il passaggio sotto il Grande Belt
Tutto è molto scuro, ma ho altre immagini fatte al nostro rientro a Copenaghen...e allora c'era ancora un minimo di luce.
Apprezzate il sacrificio: sembravo una cernia surgelata.

Bellissimo il video, il passaggio sotto il Storebæltsbroen di notte è un emozione che ripaga di ogni ipotermia :)

2010_0626_navigazione_2554-copia.jpg


http://forum.crocieristi.it/showthr...n-Costa-Magica?p=296894&viewfull=1#post296894
 

giada50

Well-known member
Ciao Leo, splendida crociera e splendida nave! le foto, poi, semplicemente fantastiche!
Ti seguirò con piacere.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
molto belle le foto Leo ^_^
fortissimi i gabbiani allineati , ma come si fa ? troppo carina .......

sull'estetica della nave condivido i tuoi pensieri , non piace molto anche a me. Gli interni però sembrano molto eleganti . Carino il percorso esterno sul mare , immagino da li una bella visuale quando la nave è in navigazione .

le foto sono troppo belle, bravo davvero Leo
continuo a seguirti e se hai qualche foto gastronomica io le apprezzo molto gnam...gnam.....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Diario da applausi, a scena aperta ! complimenti ........ foto spettacolari !

....applausi bis per questa Tua citazione ........ dovrebbe essere un mantra per tutti i crocieristi .......

"....un'atteggiamento di tipo buddista di fronte ai piccoli problemi della vita e, forte delle regole dello Zen sono serenamente andato al servizio clienti....... "


ciao
Giuseppe

Grazie Giuseppe, è stato un viaggio con molti spunti per scattare foto e la natura è di una bellezza rara.
Un pizzico d'esperienza nello scattare ed una buona macchina hanno fatto il resto ;)

Bellissimo il video, il passaggio sotto il Storebæltsbroen di notte è un emozione che ripaga di ogni ipotermia :)
Cristian...credo che il tuo passaggio fosse molto più freddo del mio...ma ti assicuro che tornando in cabina mi sono fatto una doccia a 40 gradi

Complimenti! Un diario bellissimo, la tua descrizione della prua.... :grin: decisamente azzeccata!!!

Si...richiama proprio un lifting.
Però ora mi son affezionato:D

Ciao Leo, splendida crociera e splendida nave! le foto, poi, semplicemente fantastiche!
Ti seguirò con piacere.

Grazie!!!

molto belle le foto Leo ^_^
fortissimi i gabbiani allineati , ma come si fa ? troppo carina .......

sull'estetica della nave condivido i tuoi pensieri , non piace molto anche a me. Gli interni però sembrano molto eleganti . Carino il percorso esterno sul mare , immagino da li una bella visuale quando la nave è in navigazione .

le foto sono troppo belle, bravo davvero Leo
continuo a seguirti e se hai qualche foto gastronomica io le apprezzo molto gnam...gnam.....

I gabbiani....è la tecnica del freeze frame un giochetto che consente di dare un pizzico di dinamicità ad alcune foto.
Ma sto ancora imparando e sperimentando;)

Si, l'esterno di Royal Princess non è bello, anzi. Ci sono molte navi che posso collocare prima per linee e stile.
Per gli interni devo dire che sono poche le navi così luminose e sobriamente eleganti senza essere pesanti e noiose.
Insieme a Royal potrei mettere la classe Solstice di Celebrity e sicuramente, anche se di pochissimo in basso, la classe Fantasia di Msc.
Come cabine, fruibilità e razionalità continua a prevalere la Spirit di Carnival ovvero Atlantica Mediterranea e,anche se degli ibridi, Deliziosa e Luminosa.
Foto di cibo ne ho fatte pochine e quasi sempre con il cellulare...ma qualcosa credo di trovare.

Scusate l'OT sulle cabine.
 

gabriele e romina

Well-known member
La nave sembra elegante, bello il teatro dove non ci sono ostacoli visivi come colonne e balaustre
Fa piacere avere dei suggerimenti a bordo sui luoghi da visitare per chi non fa escursioni guidate
Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leooooooooo!!!!! Arrivo tardi e correndo ma eccomi qui!!!
Foto semplicemente fantastiche, meravigliose e realistiche capaci di farti immedesimare e quasi credere di aver viaggiato con te ;-)
Inutile dire che, sia per l'itinerario che per la nave :p, inizio a guardare a Princess con crescente interesse e, se è vero che la storia è ciclica e ben sappiamo come abbia già seguito le tue orme con Reflection, la tua esperienza potrebbe divenire il mio prossimo approdo ;-)

La domanda sorge dunque spontanea: cosa offre questa gran bella nave come intrattenimento per i ragazzi?
E circa le cabine, o meglio le loro dimensioni, cosa tu sentiresti di suggerirmi?

Superfluo dire che da questo diario non schioderò manco lautamente pagata ;-) :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..........................
La domanda sorge dunque spontanea: cosa offre questa gran bella nave come intrattenimento per i ragazzi?
E circa le cabine, o meglio le loro dimensioni, cosa tu sentiresti di suggerirmi?

Superfluo dire che da questo diario non schioderò manco lautamente pagata ;-) :)

In termini d'intrattenimento Royal Princess offre qualcosa in più di Reflection, sempre a livello di spettacoli teatrali e musicali, siamo certamente lontani dalle attrazioni di RCCL o di NCL.
C'è da considerare che a mio avviso sono navi da crociera caraibica o mediterranea perchè non dotate di piscina coperta per cui scarsamente sfruttabili sui ponti superiori soprattutto in mari come il baltico o per itinerari come i fiordi.
Per ciò che concerne le cabine sono piuttosto piccole, più piccole di Reflection, almeno la nostra. C'è però una categoria di cabine leggermente più grandi con il classico divano letto in prossimità della finestra scorrevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top